NEWS

Arrivano le Ford Edge e Kuga Vignale

25 ottobre 2016

Comfort, tecnologia e motori potenti per le versioni di lusso, denominate Vignale, delle due suv della Ford.

Arrivano le Ford Edge e Kuga Vignale

AI VERTICI DEL LISTINO FORD - Arrivano sul mercato le versioni Vignale delle Ford Kuga (a sinistra nella foto) e Ford Edge (a destra), migliorate in termini di design, qualità e tecnologia. Si affiancano alle versioni Vignale delle Mondeo e S-MAX, già disponibili da qualche tempo. Le Vignale si distinguono all’esterno per gli elementi di design specifici, come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusivi colori “milano grigio” e “ametista scura”. All’interno, lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte. I prezzi partono da 39.500 euro della Kuga e da 56.250 per la Edge.

BENESSERE TECNOLOGICO - Le Ford Vignale si caratterizzano anche per delle particolartà tecniche che si riflettono nelle qualità del viaggio. Un esempio è dato dall’active noise control, il sistema di riduzione attiva del rumore che rende più confortevole l’atmosfera all’interno dell’abitacolo. Per riuscirci capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento generando frequenze opposte che compensano e limitano i disturbi. La dotazione tecnologica comprende anche il sync-3, l’ultima generazione del sistema multimediale e comandi vocali Ford, dotato di touch-screen capacitivo da 8’’ e supporto Apple CarPlay e AndroidAuto.

MASSIMA POTENZA PER I MOTORI - I motori proposti sono tutti piuttosto potenti; per gestire la cavalleria, una mano arriva dal sistema “intellingent all wheel drive”, la trazione integrale della Ford che trasferisce automaticamente la potenza  alle singole ruote per offrire la miglior trazione. Il sistema è di serie sulla Ford Edge e può essere scelto, in alternativa alla trazione anteriore, sulla Ford Kuga. Restando proprio sulla più piccola delle due suv, la Kuga appunto, i motori disponibili sono il TDCi 2.0 da 150 cavalli, abbinato alla trazione anteriore, con cambio manuale a 6 velocità; il TDCi 2.0 da 150 cavalli, 4x4, con cambio manuale a 6 velocità o con l’automatico Powershift; si passa poi al TDCi 2.0 da 180 cavalli, a trazione integrale, con cambio manuale a 6 velocità o con Powershift. La gamma motori disponibili sulla Edge Vignale include il TDCi 2.0 turbo da 180 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti e il  TDCi 2.0 biturbo da 210 cavalli con cambio Powershift.

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
66
80
29
53
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
315
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2016 - 19:41
Ho avuto l'occasione di fare un giro su un paio di Edge e mi è parsa una vettura davvero ben fatta e in linea con il prezzo e onestamente trovo più gradevoli queste due Ford che quelle dei marchi più blasonati. Inoltre ho visto una Mondeo Vignale e l'aspetto premium c'era, almeno quello superficiale che dopotutto più interessa al cliente medio e se non si è interessati a particolari doti dinamiche ma piuttosto al rapporto qualità/prezzo/dotazione.
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2016 - 19:48
Preciso che il paragone in quanto a doti dinamiche l'ho fatto con una Giulia o una Serie 3, la Mondeo nella sua categoria è un'ottima vettura ed è più grande e costa meno delle citate*
Ritratto di faustopeano94
25 ottobre 2016 - 19:55
Abbiate pazienza Voi di Ford ma 56.250€ per la vostra EDGE Vignale non li spenderei mai. Solo, così, per fare un esempio BMW X5 sDrive 25d automatico 57.100€. Se poi lo spazio non è poi così fondamentale con quei soldi ci si prende una Porsche Macan (58.667€), ok la versione base ma volete mettere! Ford EDGE andrebbe venduto massimo 30.000€ come del resto vendevano il Fiat Freemont, altra americanata...
Ritratto di ADC
25 ottobre 2016 - 20:47
Vabbe ma anche una Sorento o una Santa Fe viaggiano sull'ordine dei 50 mila full optional. Poi però a km 0 te le porti a casa con 35/36mila euro
Ritratto di alemian95
23 novembre 2016 - 13:42
Io per esempio preferirei spendere, 56 mila euro per una full optional che 58 per una versione base
Ritratto di luperk
25 ottobre 2016 - 22:33
Ford dovrebbe imparare a disegnare le sue suv medie. Queste le trovo davvero orribili, in una categoria (o categorie) in cui esempi di buon design non mancano (Macan, F-Pace, nuova Q5, GLC, nuova compass, tiguan, tucson)
Ritratto di monodrone
26 ottobre 2016 - 14:38
Brutte. Anche se fossero di Botero.