NEWS

Ford Fiesta, ora con il doppia frizione

11 novembre 2013

Il nuovo cambio automatico a sei marce è ora disponibile in combinazione con il 1.0 EcoBoost a tre cilindri da 100 CV della Fiesta.

Ford Fiesta, ora con il doppia frizione
NUOVA ACCOPPIATA - La Ford Fiesta è la seconda vettura più venduta in Europa nei primi nove mesi del 2013 con 222.184 unità consegnate. Numeri di tutto rispetto che la Ford spera siano destinati a crescere con la nuova offerta che combina il motore EcoBoost 1.0 a tre cilindri da 100 CV con il cambio Powershift a doppia frizione e sei marce. Così equipaggiata la Ford Fiesta, secondo la casa, raggiunge i 180 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi limando 4 decimi al tempo dichiarato con il cambio manuale a cinque marce. 
 
 
PER 1.500 EURO IN PIÙ - Il motore EcoBoost, dotato di turbo, iniezione diretta del carburante e fasatura variabile, abbinato al cambio automatico Powershift, capace di preselezionare il rapporto di marcia successivo per evitare perdite di potenza,  garantisce secondo la Ford emissioni di 114g/km e percorrenze medie di 20,4 km con un litro di benzina. Quanto ai prezzi, la differenza tra il cambio manuale e quello automatico è fissata in 1.500 euro. La Ford Fiesta 3 porte 1.0 EcoBoost Powershift è in listino a 15.000 euro che diventano 16.500 nel più ricco allestimento Titanium. Per la variante a 5 porte il sovraprezzo è di 750 euro.
Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
123
78
32
33
VOTO MEDIO
3,6
3.626015
369




Aggiungi un commento
Ritratto di apm
11 novembre 2013 - 15:25
Ecco io proprio a questa stavo facendo un pensierino, peccato che nel configuratore della Ford sia assente la 1.0 Ecoboost col Powershift... Domanda, ma ha anche le palette al volante per selezionare manualmente un rapporto??? Visto che è assente la posizione M sulla leva del cambio (con i relativi + e -)
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2013 - 15:54
2
Giustamente per non perdere le caratteristiche del 1.0 Ecoboost, ci voleva anche un buon cambio automatico altrettanto prestante.
Ritratto di M93
11 novembre 2013 - 18:49
Finalmente hanno sostituito il vecchio 1.6 aspirato con questo nuovo ecoboost. Come motore è sicuramente valido, specialmente su un'auto di questo genere e segmento. Speriamo solo che si riveli adeguato anche il cambio Powershift...
Ritratto di Mattia Bertero
11 novembre 2013 - 20:08
3
Naturale evoluzione per il 1.0 Ecoboost che gli mancava, appunto, il cambio automatico. Secondo me venderà molto.
Ritratto di gilrabbit
12 novembre 2013 - 11:13
Non certamente in Italia dove il cambio automatico non viene da semrpe considerato. Poi mi chiedo! Se Fiat vende una segmento B a 17.000 euro sono ladri mentre se lo fanno le straniere sono ottimi prodotti al giusto rapporto qualità prezzo. Mah!!
Ritratto di Bounty Killer
12 novembre 2013 - 12:16
Con quest'ultima evoluzione, la Fiesta si conferma tra le migliori berline medie del seg. B: ottime finiture, qualità elevata, meccanica di rilievo, dotazioni complete fanno della Fiesta un validissimo investimento per tutta la famiglia. Se solo si potesse avere il 1600 TDCi da 115 CV della Focus... Comunque, complimenti Ford!!!