NEWS

Ford Focus 2018: prima immagine spia senza veli

16 febbraio 2018

La nuova Focus si scopre e fa capire come sarà. La vedremo ad aprile, nel corso di un evento dedicato.

Ford Focus 2018: prima immagine spia senza veli

DAVANTI ALL’OBBIETTIVO - In attesa della presentazione ufficiale la nuova generazione della berlina compatta Ford Focus è apparsa senza mascherature durante un servizio fotografico che l’azienda stava effettuando in Portogallo. Un’immagine dal set (qui sopra) è finita su vari siti online e da li ha fatto rapidamente il giro della rete, dandoci modo di scoprire qualche dettaglio in più sulla Focus 2018, cinque porte lunga circa 440 cm nella stessa categoria delle Volkswagen Golf, Kia Ceed e Renault Megane. La Focus appare in alcuni dettagli simile a quella oggi in vendita pur cambiando sensibilmente.

LINEE SCOLPITE - La Ford Forcus 2018 ha una fiancata scolpita e vetri laterali raccolti, che danno origine a un montante posteriore più massiccio a forma di clessidra. I fari anteriori sembrano meno allungati rispetto a prima, mentre i fanali sul portellone dovrebbero richiamare quelli già visti sulla Fiesta. Davanti ci sarà la classica mascherina ispirata a una bocca, montata più in basso che sulla Ford Focus oggi in vendita, quel tanto che basta per rendere il cofano più curvo e all’apparenza tridimensionale. La Focus fotografata dovrebbe essere nell’allestimento sportivo ST Line, come si nota dalle ruote maggiorate e dal piccolo alettone sul lunotto.

SHOW SOLO PER LEI - Al momento dell’arrivo della Ford Focus negli autosaloni, previsto nel corso di quest’anno, saranno disponibili i motori benzina e diesel a tre o quattro cilindri, fra cui il 3 cilindri 1.0 EcoBoost e il diesel 4 cilindri 1.5 TDCi, in grado di sviluppare potenze da circa 100 a 150 CV. In seguito dovrebbe arrivare la versione elettrica. La presentazione della nuova Ford Focus è in programma ad aprile: la strategia è di far convergere l’attenzione del pubblico sull’auto e non condividere la ribalta con altre novità, a differenza di quanto avviene normalmente nei saloni. La Ford sarà comunque presente alla rassegna di Ginevra (8-18 marzo) con l’utilitaria Ka+.

Aggiungi un commento
Ritratto di C200
16 febbraio 2018 - 12:27
Da quel poco che si vede sembra volvo davanti e tipo dietro
Ritratto di dreamerofcars
16 febbraio 2018 - 12:33
bella, vedremo gli interni e il prezzo. Sa un po' di kia/Hyundai vista di lato
Ritratto di alex_rm
16 febbraio 2018 - 15:43
Difficile valutarla così ma per me promette bene,l’attuale Focus e un ottima auto con una buona base meccanica,buoni motori,buona tenuta di strada e confort e con le ultime tecnologie di assistenza alla guida,e anche gli interni sono migliorati con l’ultimo restayling.lunica pecca era la mancanza di spazio interno.questa anche se dovrebbe essere sui 440 cm mi sembra più corta(nella zona bagagliaio)rispetto all attuale.
Ritratto di C200
16 febbraio 2018 - 12:49
Non sono completamente d'accordo. Nel senso, prendi ad esempio citroen. Il nuovo corso stilistico è moolto originale e non trovi nessuna somiglianza con altre auto (anzi alcune si sono ispirate proprio a citroen). Detto questo apprezzo l'originalità citroen ma personalmente non ne comprerei mai una dato che quelle linee sono a mio parere brutte.
Ritratto di Leonal1980
16 febbraio 2018 - 22:58
3
Infatti oe citroen sembrano le auto dei puffi
Ritratto di Rav
17 febbraio 2018 - 12:15
2
E' difficile o non c'è la voglia? Io ho l'impressione che ormai si preferisca fare un'auto anonima ma con la sicurezza che piacerà un po' a tutti piuttosto che osare con qualche linea che potrebbe non fare centro. Da una parte la scelta è condivisibile dati gli investimenti. Dall'altra si appiattisce il panorama automobilistico tanto che la scelta tra una e l'altra la fa quasi solo il prezzo. Anche perchè poi ci sono auto originali che hanno successo (anche inaspettato se si pensa magari alla Nissan Juke) e che dimostrano che la voglia di distinguersi un po' c'è.
Ritratto di cris25
16 febbraio 2018 - 12:34
1
Dalla foto non si capisce molto, anche se già inizio ad immaginarla diversa rispetto a come la mostravano inizialmente i primi rendering apparsi in rete; non vorrei dare un giudizio affrettato, ma davanti mi ricorda la volvo V40, poi magari mi sbaglio, però mi sembra qualcosa di già visto!! Vedremo....
Ritratto di calogeroc
16 febbraio 2018 - 16:49
1
Hai ragione il taglio dei fari anteriori e posteriori sono simili per non dire uguali alla Citroen DS5.
Ritratto di fastidio
16 febbraio 2018 - 12:54
3
si è un bel mix di varie idee già viste però la nervatura sulla fiancata posteriore non è male, certo pensando alle vecchie focus è un bel passo in avanti in quanti a design..
Ritratto di morino
16 febbraio 2018 - 12:58
La Focus l'ho sempre trovata anonima, se non brutta, questa sembra essere più bella, vedremo meglio più avanti, per adesso vedo un bel miglioramento...
Pagine