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Ford: il tagliando è a domicilio

03 maggio 2019

Tra i nuovi servizi che la Ford ha messo a punto per i clienti c'è anche quello dell'officina mobile per la manutenzione.

Ford: il tagliando è a domicilio

IL TAGLIANDO SOTTO CASA - I costruttori di auto si stanno progressivamente adattando al cambiamento imposto dalle nuove tecnologie, aggiungendo servizi per i propri clienti molto diversi da quelli che hanno sempre offerto. La Ford, per esempio, ha messo in piedi un ricco programma post-vendita, che include fra le altre cose un servizio a domicilio per manutenzione e piccole riparazioni: si chiama Ford Mobile Service ed è attivo, per ora, in alcuni stati americani e nel Regno Unito. I clienti della casa statunitense possono richiedere l'intervento del meccanico mentre sono a casa o in ufficio: gli addetti giungono dove si trova la vettura, “rabboccano” l’olio, cambiano i filtri e svolgono tutti quegl'interventi per i quali non sono necessarie complesse attrezzature.

PROGRAMMA FEDELTÀ - Il tagliando a domicilio si va ad aggiungere agli altri servizi che la Ford offre ai suoi clienti, come la consegna dei pacchi di Amazon direttamente nel baule della vettura, oppure il lavaggio sul posto (qui per saperne di più). La casa americana non trascura anche i cosiddetti programmi fedeltà con FordPass Rewards: per chi acquista o noleggia una nuova Ford, in base al prezzo pagato per l’auto, si ottengono dei punti che i clienti possono spendere nelle officine aderenti per acquistare parti di ricambio o effettuare interventi di manutenzione.



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Ritratto di ForzaItalia
3 maggio 2019 - 16:54
Figo, ho appena comprato il fiestino ST chissà quanti punti avrò XD
Ritratto di Magnificus
3 maggio 2019 - 23:42
Ottima scelta
Ritratto di ForzaItalia
4 maggio 2019 - 15:21
Grazie, entro il mese dovrebbe arrivare alla conce, farò sapere!
Ritratto di studio75
5 maggio 2019 - 08:39
5
Mai fatto fare il tagliando in concessionaria. Ho sempre portato le mie auto dal meccanico di fiducia. Perchè farsi spennare per non avere nemmeno un servizio adeguato? Diverso è il caso se l'auto è nata male (e te ne accorgi dopo poche migliaia di chilometri) e devi portarla da subito indietro per far valere la garanzia.
Ritratto di lucios
5 maggio 2019 - 14:57
4
Ho una Ford Fiest GPL, tutti i fenomeni (a mio avviso problemi) da me riscontrati si son sempre rilevati una COSA NORMALE, senza risolvere niente ed affrontando le mie richieste con disponibilità, educazione ma senza approfondire più di tanto. Si limitavano a fare i precisoni solo coi tagliandi, con relativi alti costi per farli. Se pensano di limitarsi a questo e fare un po' gli psicologi, provando a rassicurare anche su difetti evidenti, alla fine uno va dal proprio meccanico di fiducia (almeno dopo la fine dei due anni di garanzia). E casomai, dopo un po', cambia marchio!
Ritratto di remo la barca
6 maggio 2019 - 18:45
Sono così scortesi e cari in concessionaria che mi immagino il servizio a domicilio
Ritratto di Dario 61
8 maggio 2019 - 15:05
E si mettono a lavorare in mezzo alla strada? È pure vietato