NEWS

Una Ford Mustang per il 55esimo anniversario

Pubblicato 29 luglio 2019

Insieme alla Mustang55, la Ford annuncia novità per la versione dotata del motore 2.3 EcoBoost.

Una Ford Mustang per il 55esimo anniversario

VERSIONE PER L'EUROPA - La casa dell’ovale blu, al fine di festeggiare i 55 anni di carriera di uno dei suoi modelli più iconici, introdotto il 17 aprile 1964, annuncia la Ford Mustang55. Si tratta di una versione speciale, basata sulla variante V8 5.0 (abbinabile al manuale a 6 marce o all’automatico a 10 rapporti), disponibile per i clienti europei sia in versione coupé che cabriolet, che presenta delle personalizzazioni estetiche e una dotazione aggiornata. Gli interni della Ford Mustang55 sono stati impreziositi da inserti sul cruscotto in fibra di carbonio e da una console centrale rivestita in pelle, oltre che da un supporto per le ginocchia e dei tappetini che presentano delle cuciture grigie a contrasto. I sedili presentano una finitura in Alcantara. Il resto della dotazione include sedili anteriori riscaldabili e refrigeranti, il sistema multimediale Sync 3 con radio DAB+, impianto stereo con 12 altoparlanti B&O e modem di bordo FordPass Connect, che consente di collegare fino a 10 dispositivi (quest’ultima funzionalità è disponibile anche nella Mustang 2.3 Ecoboost).

RITOCCHI PER LA 2.3 - Della Ford Mustang55 è forte la personalizzazione estetica che prevede le strisce nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulle fiancate, abbinate al tetto nero e ai cerchi da 19" Gloss Black (per le versioni con carrozzeria in tonalità Shadow Black le strisce sono di colore argento). Specifiche anche le griglie frontali, che presentano una doppia colorazione in due tonalità di nero lucido. Nuovi anche i cerchi in lega lucidi da 19”. La gamma della Ford Mustang 2.3 Ecoboost è arricchita da nuovi colori che includono l’Iconic Silver, il Lucid Red, il Twister Orange e il Grabber Lime. Aggiornata anche l’estetica, ispirata ai modelli Shelby, che ora presenta le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore di colore grigio, oltre che alle strisce con effetto dissolvenza in nero. Inediti anche i cerchi in lega da 19", che vantano un design specifico. Di serie lo scarico sportivo Active Valve Performance (che consente di regolare l'intensità del rumore a seconda della modalità di guida). Sia la Mustang 2.3 EcoBoost che la 55 saranno ordinabili a partire dal mese di agosto.
 

Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
335
84
49
36
42
VOTO MEDIO
4,2
4.16117
546




Aggiungi un commento
Ritratto di Sampei8
29 luglio 2019 - 21:45
1
Auto meravigliosa, ogni volta che la vedo mi viene voglia di comprarla. Maledetto super bollo.
Ritratto di 82BOB
29 luglio 2019 - 22:11
Molto affascinante, anche un po' troppo carica nelle linee! Questa ultima generazione ha finalmente modernizzato meccanicamente questo mito americano, senza perdere i richiami alle illustri progenitrici! Sarei curioso di vedere gli interni di queste versioni anniversario, spero aggiornino presto l'articolo!