Ford
Mustang Fastback

da 58.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

481/192/140

Posti

4

Bagagliaio (litri)

381

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Coupé dalle dimensioni generose (è lunga 479 cm), da mezzo secolo la Ford Mustang è un mito della produzione sportiva americana. Ma solo con l’arrivo della generazione attuale, la sesta, è stata ufficialmente introdotta sul mercato europeo. L’impostazione è quella di sempre, con motore anteriore longitudinale e trazione sulle ruote dietro. Sotto il lungo cofano (divenuto più spiovente con il restyling di metà 2018), l’immancabile V8: qui ha 5 litri e sprigiona 450 CV; volendo, si abbina al cambio automatico a 10 marce con paddle al volante. L’abitacolo, accogliente nella zona anteriore e provvisto di due strapuntini posteriori di fortuna, unisce elementi classici, come il volante a tre razze e il cruscotto con i due indicatori principali analogici, a dispositivi all’ultimo grido, fra i quali il sistema multimediale Ford Sync con schermo tattile di 8” e controllo vocale, dal quale si gestisce pure l’impianto hi-fi con 12 altoparlanti. Abbastanza agile nonostante le considerevoli dimensioni, la Ford Mustang conta su sospensioni MacPherson all’avantreno e Multilink al retrotreno, e consente al guidatore la regolazione della taratura del servosterzo e della soglia di intervento dei controlli elettronici di trazione e di stabilità. Presente anche il Torque Vectoring Control, che attraverso la distribuzione differenziata della coppia sulle ruote motrici migliora il comportamento della vettura nella percorrenza delle curve.

Versione consigliata

Per una (entusiasmante) guida "vecchio stile" della Ford Mustang, il cambio manuale è il massimo. 

Perché sì

Comfort Le sagomate e ampie poltrone sono comode, l’insonorizzazione e la risposta delle sospensioni adeguate anche ai lunghi spostamenti.

Linea Ricca di personalità, reinterpreta in chiave moderna gli elementi stilistici che hanno contraddistinto le antenate.

Prestazioni Le emozioni non mancano, grazie al generoso otto cilindri.

Prezzo Come di solito accade per le sportive “yankee”, in rapporto ai contenuti tecnici e alla dotazione il prezzo è imbattibile.

Perché no

Comandi Con i molti tasti nelle razze del volante si deve prendere confidenza, e lo stesso vale per quelli (piuttosto piccoli) nella consolle.

Posti dietro Le due sagomate sedute sono infossate e lo spazio per le gambe è irrisorio.

Praticità del baule Non male i 408 litri di capienza del vano (ampliabile reclinando gli schienali), ma la bocca d’accesso è stretta.

Visibilità posteriore Il lunotto, parecchio inclinato, è “abbracciato” da montanti ingombranti: in retromarcia meglio affidarsi alla telecamera.

Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
14
10
4
7
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
111

Photogallery