NEWS

Ford Puma: annunciati i prezzi

Pubblicato 16 settembre 2019

Il listino della Ford Puma parte da 22.750 euro per l’allestimento Titanium associato al tre cilindri da 1.0 da 125 CV.

Ford Puma: annunciati i prezzi

PER ORA UN MOTORE - La Ford annuncia i prezzi di listino per il mercato italiano e l’apertura delle prevendite della piccola crossover Ford Puma, che arriva sul mercato a novembre 2019. Le su concorrenti dirette sono Renault Captur, la Peugeot 2008, la Hyundai Kona e la Volkswagen T-Cross. Attualmente il listino della Ford Puma vede la presenza del solo motore Ecoboost 3 cilindri 1.0, proposto nella versione da 125 e 155 CV (quest’ultima disponibile soltanto per l’allestimento ST-Line X). Il prezzo di partenza in Italia per la 1.0 da 125 CV è di 22.750 euro, che diventano 23.250 per la versione con il sistema ibrido leggero (mild hybrid) a 48 volt.

TANTI ACCESSORI DI SERIE - Tre gli allestimenti per la Ford Puma: Titanium, Titanium X e ST-Line X. Il base Titanium è già molto ricco ed offre di serie i cerchi in lega da 17”, i fari ed i fanali a led, il bracciolo anteriore, il volante in pelle regolabile in altezza e in profondità, i retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili in tinta con la carrozzeria, i rivestimenti interni in tessuto, i sedili anteriori con funzione massaggio, il selettore delle modalità di guida, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia, la ricarica wireless per lo smartphone, il climatizzatore manuale, il display da 4,2 pollici integrato nella strumentazione, il pacchetto FordPass Connect (che consente di aprire e chiudere il veicolo da remoto e di controllarne lo stato e la localizzazione, oltre a connettere lo smartphone all'hotspot Wi-Fi integrato), il sistema Keyless, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema multimediale Sync 3 con display da 8" con radio Dab, navigatore e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e l’eCall, il sistema di chiamata d’emergenza.

GLI ALLESTIMENTI TOP - L’allestimento Titanium X della Ford Puma, che parte da 24.750 euro, aggiunge i cerchi di lega da 18", gli interni in tessuto con rivestimenti rimovibili tramite zip, i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale con impianto audio B&O con sette casse. Infine, l’ST-Line X, che parte da 25.750 per la versione da 100 CV, è l’unico allestimento abbinato al motore 1.0 da 155 CV (disponibile anche in versione ibrida leggera a partire da 27.500 euro), aggiunge il terminale di scarico cromato, la pedaliera in alluminio e le sospensioni sportive, gli interni in pelle parziale, la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici e il portellone automatico. In questa versione è acquistabile come optional da 500 euro il tetto nero a contrasto ed i fari full led adattivi a 900 euro.

I PACCHETTI - Tra gli optional presenti nel listino della Ford Puma, figurano il tetto panoramico apribile (1.000 euro), il portellone automatico (800 euro), le barre sul tetto nere (250 euro) e l’allarme perimetrale (300 euro). Sono presenti a listino anche due pacchetti: il Co-pilot pack (1000 euro), che include il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo con funzione di stop&go e il sistema di assistenza al parcheggio (che include sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telecamera); il Winter pack include invece il parabrezza termico ed il volante riscaldato.

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
94
99
51
67
VOTO MEDIO
3,4
3.40848
448


Aggiungi un commento
Ritratto di 1951
16 settembre 2019 - 14:45
Prezzi sempre più in alto !! Fino a che c'è chi le compra
Ritratto di xtom
16 settembre 2019 - 16:22
Forse i prezzi di lancio traggono in inganno, ma parità di motorizzazione ed allestimento il listino di Al Volante dice che costa solo 100 € in più della EcoSport, che in Italia è in vetta alle classifiche di vendita. EcoSport 1.0 Ecoboost 125 CV S&S Titanium € 22.650 Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium S&S € 22.750
Ritratto di Leonal1980
16 settembre 2019 - 17:27
4
Ecosport? ma di quale classifica? non mi risulta...
Ritratto di xtom
16 settembre 2019 - 18:04
Nel 2019 Ford ha venduto più EcoSport che Fiesta secondo la top 50 unrae http://www.unrae.it/files/05%20agosto%202019_UNRAE_Top%2050_5d6d2c0d9ef9f.pdf
Ritratto di ziobell0
16 settembre 2019 - 15:26
una MiTo SUV. Orrore.
Ritratto di PETROLHEAD_08
16 settembre 2019 - 20:04
Basta con sti incroci basta e basta sto millino dei miracoli messo pure nella minestra... che marrons
Ritratto di john_doe
16 settembre 2019 - 15:50
Beh, la versione ibrida costa solo 500€ in più, non vedo chi sia il pazzo che non la prenderebbe. Per il resto prezzi fuori dal mondo, ma sappiamo bene che in realtà nei concessionari vengono superscontati praticamente sempre, quindi con prezzi su strada abbastanza sotto i 20k potrebbe vendere. Carina è carina.
Ritratto di neuro
17 settembre 2019 - 06:07
500€ sono niente. A cosa serva la versione normale?
Ritratto di Paride
16 settembre 2019 - 17:26
Molto bella...a dicembre/gennaio la andrò a vedere e se mi valutano alla pari la mia ultima focus st-line la cambio.... È vero i prezzi scontatissimi in concessionaria...la focus,dando dentro una 208 di 5 anni, l'ho portata via a 15000
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2019 - 18:30
Con questi pseudo suv crossover le case automobilistiche stanno facendo buoni affari vendendo delle utilitarie rialzate al prezzo di una auto media segmento C(su cui fanno anche buoni sconti).per me é molto meglio una focus di questa utilitaria rialzata.
Ritratto di NITRO75
16 settembre 2019 - 17:41
Passi la ST LINE ma la Titanium è inguardabile, all'anteriore è terrificante con quella bocca sproporzionata. Non so, più la vedo e meno mi convince…….i prezzi, per carità non è regalata, ma alla fine è in linea con le altre del medesimo segmento.
Ritratto di Giuliopedrali
16 settembre 2019 - 19:21
Piuttosto carina, giustifica non dico qualunque prezzo, ma anche un prezzo semi premium, è l'"utilitaria" definitiva, carina, alla moda, spaziosa, buona in città, in campagna e nei lunghi viaggi, piace sia a Lui che a Lei, ottima per la famiglia e un pò status. Azzeccata.
Ritratto di ivanvalenti
16 settembre 2019 - 20:41
1
ecco perché i marchi "low cost" vendono sempre di più...
Ritratto di Adry83
16 settembre 2019 - 21:03
Farà furore con sti prezzi....
Ritratto di garrincha76
16 settembre 2019 - 21:27
Boh, mi sembra un prezzo demenziale
Ritratto di andrea901
16 settembre 2019 - 22:29
mamma mia che prezzi sempre più alti
Ritratto di Gianni.ark
16 settembre 2019 - 22:57
Molto riuscita la parte posteriore; l'anteriore invece non mi convince del tutto...con cofano e parafanghi più spioventi e la mascherina più schiaccata avrebbe avuto un aspetto più sportivo.
Ritratto di Fonzie10
17 settembre 2019 - 07:17
Questa Puma venderà un botto di auto. Proprio bella a mio avviso.
Ritratto di jabadais
17 settembre 2019 - 07:22
È vero i prezzi sono alti... Ma alla fine sono in linea a quelli che concorrenti e simili a quelli che avevano le segmento c una decina di anni fa (una bravo, gran macchina poco capita, ben accessoriata supera). Qui di buono c'è che la dotazione è davvero ricca anche nella versione base.
Ritratto di Sepp0
17 settembre 2019 - 12:32
Ma quanto è lunga? Se è sotto i 420cm mi sembra parecchio cara.
Ritratto di flavio84
17 settembre 2019 - 13:22
Altro che go further, questo è proprio un furto...
Ritratto di FRANCESCO31
18 settembre 2019 - 11:49
ci voleva tanto a prendere la fiat Punto, rialzarla di 2/3 cm , mettere dei passaruote + scuri, ruote da 16' e delle barre sul tetto ? ? ? , e magari un ibrido assieme allo start and stop ! ! !
Ritratto di Giulk
18 settembre 2019 - 14:43
Mi sa che con i prezzi delle auto sempre e solo in salita, in futuro si farà solo noleggio a lungo termine, non vedo alternative, spendere 25mila euro per un'auto del genere e follia
Ritratto di Salvo il Benza
20 settembre 2019 - 16:06
ma perché fare un'auto con questo potenziale estetico e poi ridursi a dimensioni di pochissimo superiori ad una Fiesta? non dico grande come una Edge ma almeno come una Kuga. a me piace molto ma se lì dentro devo soffrire di claustrofobia prendo altro.
Ritratto di alpi65
2 ottobre 2019 - 15:37
ford tre cilindri non sono pochi per 22.000€?
Ritratto di Pierluigi Gomez Ccahua
31 ottobre 2019 - 18:43
Scusate una domanda io adesso dovrei prendermi una macchina ma quale mi consigliate tra ford puma, Volkswagen T-cross è ford focus ? Tenendo in considerazione lo spazio, l'affidabilità, i consumi ecc.
Ritratto di mario23
18 dicembre 2019 - 09:23
Carina,anche se non mi convince l'anteriore..invece mi piace un sacco il nuovo cruscotto digitale,chissà se lo metteranno in futuro anche sulla fiesta/focus?