Ford Puma Titanium X: stile più sobrio e tanti accessori

Pubblicato 07 settembre 2019

La nuova Ford Puma sarà disponibile anche in allestimento Titanium X, con una dotazione particolarmente ricca.

Ford Puma Titanium X: stile più sobrio e tanti accessori

PER I PIÙ ESIGENTI - La piccola crossover Ford Puma (è lunga 419 cm) arriva sul mercato a novembre 2019, dove troverà concorrenti come Renault Captur, Peugeot 2008, Hyundai Kona e Volkswagen T-Cross. Dopo averla svelata nello sportiveggiante allestimento ST-Line X (qui per saperne di più), ora la Ford presenta il Titanium X che, come da tradizione per la casa americana, conferisce alla vettura un aspetto più elegante e può contare su una dotazione particolarmente ricca.


A sinistra la Puma in allestimento ST-Line X, con stile più sportivo, a destra il Titanium X, più elegante.

STILE TITANIUM - Esteticamente, la Ford Puma Titanium X si differenzia per la mascherina a nido d’ape con finitura nera lucida caratterizzata da cromature perimetrali, che ritroviamo anche nelle feritoie dove sono incastonati i fendinebbia, per le minigonne  laterali con finitura in grigio, i cerchi in lega di 18 pollici a 10 razze di colore grigio perla, il diffusore posteriore e gli specchietti retrovisori con calotte in tinta con la carrozzeria, riscaldabili e con sistema di illuminazione che segnala la presenza di eventuali ostacoli.

TANTI ACCESSORI - Particolarmente ricchi gli interni della Ford Puma Titanium X, che includono la ricarica wireless per gli smartphone, che si connettono con il sistema multimediale Sync 3, il sistema audio Bang & Olufsen con 10 altoparlanti, i rivestimenti dei sedili, dotati di massaggio lombare, sono lavabili (grazie ad un sistema integrato di cerniere che consente di rimuoverli facilmente con una sola mano) e il volante in pelle. La plancia è poi impreziosita da inserti in legno che circondano il quadro strumenti. Ulteriori dotazioni includono il climatizzatore bizona, i tergicristalli con rilevamento della pioggia, i sensori di parcheggio posteriori ed il portellone posteriore con apertura senza mani.

ASSISTENZA ALLA GUIDA - Molto completa anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida della Ford Puma Titanium X, che prevedono la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattativo con funzione stop&go, il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali ed il Local Hazard Information, che, sfruttando la connessione di bordo, avverte di eventuali incidenti con l’invio di notifiche in tempo reale anche su lavori in corso

I MOTORI - I motori della Ford Puma Titanium X sono gli stessi degli altri allestimenti, quindi ritroviamo il 3 cilindri EcoBoost 1.0 turbo a benzina, disponibile in versione ibrida “leggera” con batterie agli ioni di litio a 48 volt e potenza di 125 o 155 CV. 

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
70
75
40
46
VOTO MEDIO
3,4
3.440475
336




Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
7 settembre 2019 - 18:04
4
Molto bella! Spero solo che abbiano migliorato la qualità interna dei montaggi e dei materiali rispetto alla mia Fiesta mk 6!
Ritratto di Adry83
7 settembre 2019 - 18:47
Bellina, chissà il listino....
Ritratto di tramsi
7 settembre 2019 - 18:48
Non apprezzo particolarmente i SUV per ragioni legate all'utilizzo che faccio dell'automobile e il nome, per quanto semplice, piacevole ed efficace (credo l'abbiano scelto proprio per questo) snatura il concetto del modello originario (per quanto anch'esso derivato dalla segmento B dell'epoca), ma credo sia una delle proposte più interessanti della categoria. Eccellente idea quella di rendere facilmente lavabile il rivestimento dei sedili, discutibili le modanature in plastica effetto legno. Le ha anche la Focus Vignale, ma non ho compreso se quello è vero legno o meno.
Ritratto di tramsi
7 settembre 2019 - 20:04
"Interessante" per i contenuti, l'estetica non mi piace per nulla (preferisco tutte le altre, cominciando con la 500 X), ma spesso non mi esprimo in merito, stante il valore meramente soggettivo della considerazione.
Ritratto di Leonal1980
12 settembre 2019 - 16:02
4
un Suv è un'altra cosa, questa è una crossover
Ritratto di napolmen4
7 settembre 2019 - 19:17
serve diesel o GPL altrimenti non avrà molte vendite
Ritratto di bear666
7 settembre 2019 - 19:34
Orrore: se nomini il diesel rischi di fare la fine di giordano bruno
Ritratto di tramsi
7 settembre 2019 - 20:00
AH AH AH AH AH AH AH
Ritratto di HomerSimpson
7 settembre 2019 - 21:49
Più avanti dovrebbe arrivare anche la versione diesel, ed anche il cambio automatico a doppia frizione ma solo per le versioni a benzina
Ritratto di frusullone1
8 settembre 2019 - 08:50
sulle piccole fanno gli automatici, i doppia frizione non li montano più
Pagine