NEWS

Anche il Ford Ranger ha il suo Raptor

21 agosto 2018

Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150.

Anche il Ford Ranger ha il suo Raptor

TUTTA GRINTA - Il reparto della Ford che si occupa delle vetture ad alte prestazioni (la Ford Performance) non “firma” soltanto le grintose berline Fiesta ST e Focus RS, ma anche il pick-up F-150 e lo trasforma nell’F-150 Raptor da 450 CV. Lo stesso trattamento sarà riservato fra pochi mesi al più compatto pick-up Ford Ranger, già in vendita, ma atteso in Europa da metà 2019 nella versione sportiva Raptor, che al pari del più lungo e costoso F-150 Raptor (non venduto in Europa, qui per saperne di più) riceverà un motore dalla potenza elevata, migliorie all'assetto e una serie di aggiornamenti per la carrozzeria, che lo faranno diventare più grintoso e in linea con lo spirito di questa versione, un mezzo da lavoro alto da terra (per “districarsi” meglio in fuoristrada) e con un grosso cassone posteriore.

ASSETTO RIVISTO - L'unico motore previsto sul Ford Ranger Raptor europeo è un turbodiesel a 4 cilindri di 2.2 litri, simile a quello già disponibile sulle versioni più “tranquille”. In questo caso però i turbo sono due e la potenza raggiunge i 213 CV, mentre la coppia sale a 500 Nm. Le prestazioni non saranno entusiasmati come per l’F-150 Raptor, dotato di un motore V6 a benzina, ma i tecnici della Ford Performance hanno lavorato sull'assetto per regalare al Ford Ranger Raptor un comportamento su strada in grado di far divertire chi vuole togliersi qualche soddisfazione lontano dall'asfalto: ci sono specifici pneumatici tassellati, ammortizzatori rinforzati e nuovi braccetti di controllo per le sospensioni. I dischi freno sono ventilati, mentre le nuove protezioni sotto il motore lo riparano da sassolini e pietre sporgenti.

LOOK DA DURO - Lo stile della Ford Ranger Raptor cambia grazie a particolari di stampo sportivo, come la tipica colorazione blu Ford Performance (un classico per tutte le Ford ad alte prestazioni), la griglia anteriore maggiorata, nuovi codolini laterali e archi passaruota ridisegnati, in grado di far fronte all'escursione maggiorata delle sospensioni. All'interno sono presenti cuciture a contrasto e finiture bicolore. La Ford Ranger è dotata inoltre del sistema Terrain Management, che permette al guidatore di selezionare una delle sei modalità di guida e variare così la risposta di motore, cambio (automatico a 10 marce) e trazione integrale: ci sono quelle per le rocce, la sabbia, per la guida veloce e la neve.

VIDEO
Ford Ranger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
16
13
10
VOTO MEDIO
3,8
3.77586
116


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
21 agosto 2018 - 16:10
Il Ford F-150 è uno dei pick up più belli di sempre, è esagerato in tutto 450 cv, v6, ruote che ricordano quelle dei mezzi militari, questo pick up incarna in pieno lo stile americano, in Europa è over over size impossibile importarlo.
Ritratto di Sepp0
21 agosto 2018 - 16:13
In Europa è impossibile venderlo, al di la dell'importarlo, abbiamo ancora un briciolo di buon gusto e nessuno spende quelle cifre per un pick up.
Ritratto di Gordo88
21 agosto 2018 - 17:11
Ben detto!!
Ritratto di ardo
21 agosto 2018 - 17:45
:-D
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2018 - 21:22
Ma per le citycar con i full led!
Ritratto di ardo
21 agosto 2018 - 21:32
!
Ritratto di Sepp0
22 agosto 2018 - 11:27
Che però costano 1/3 o meno di quel coso che si vede in foto.
Ritratto di 19andrea81
22 agosto 2018 - 10:40
In SUA il Raptor costa 50.000$. A me non sembra tanto per quello che è
Ritratto di Sepp0
22 agosto 2018 - 11:26
Un pickup da 50k. A me sembra tanto. Ma non perchè è Ford, perchè è un pickup, se fosse Audi direi la stessa cosa.
Ritratto di 19andrea81
22 agosto 2018 - 17:40
E un pickup gigante da 450cv !!! In Europa quanto spendi per qualsiasi mezzo con 450cv ?
Pagine