NEWS

Per il Ford F-150 Raptor tante novità sottopelle

26 maggio 2018

Il potente e aggressivo pick-up sportivo della Ford riceve novità tecnologiche, ma non estetiche per l’edizione 2019.

Per il Ford F-150 Raptor tante novità sottopelle

NUOVE TECNOLOGIE - È stata presentata la versione aggiornata del “cattivissimo” pick-up Ford F-150 Raptor, un modello che negli USA è una vera e propria icona per gli appassionati di motori. Per questo particolare modello, la casa americana non ha voluto intervenire su design e aerodinamica per concentrarsi invece sui sistemi elettronici di ausilio alla guida fuoristrada, lanciando il chiaro messaggio che nonostante il look attraente il Raptor è e rimane un veicolo da intenditori. Il pick-up riceve infatti nuovi ammortizzatori, sedili sportivi Recaro e il nuovo software Trail Control. Quest’ultimo è un’evoluzione del sistema Cruise Control ed è capace di mantenere una velocità costante e adatta a percorrere gli sterrati più duri ed i terreni più sconnessi, consentendo al guidatore di concentrarsi sullo sterzo. La Ford ha dichiarato che il sistema agisce sull’accelerazione della vettura (fino a 32 Km/h) e sulla frenata individuale di ognuna delle quattro ruote.

COMFORT IN TUTTE LE SITUAZIONI - Il nuovo sistema di sospensioni del Ford F-150 Raptor 2019 sviluppato in collaborazione con la FOX prevede l’utilizzo della tecnologia elettronica Live Valve che agisce sugli ammortizzatori in maniera rapida e costante durante la marcia, rispondendo alla configurazione del terreno visualizzato dal software grazie ai numerosi sensori presenti sulla vettura. Lavorando in tandem con il Terrain Management Sistem del Ford F-150 Raptor, le nuove sospensioni consentono una guida più confortevole e a velocità più elevate su terreno sconnesso. I sensori che controllano l’assetto sono in grado di sapere quando l’auto è in salto, che si possono verificare nella guida veloce in fuoristrada, per adeguare le sospensioni al momento in cui l’auto toccherà di nuovo terra. Non ci sono novità per quanto riguarda il motore: il Raptor monta ancora il benzina 3,5 litri twin-turbo V6 da 450 cavalli e 691 Nm di coppia con trasmissione automatica a 10 rapporti.

Ford F150
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
10
11
8
20
VOTO MEDIO
3,6
3.56842
95


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 maggio 2018 - 11:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
26 maggio 2018 - 12:26
3
preferirei leggere articoli sui Transit e non su l'F-150...prima l'Europa!!!
Ritratto di Fr4ncesco
26 maggio 2018 - 12:30
2
Non devi leggerlo per forza, troverai anche quello sul Transit. La redazione giustamente accontenta tutta l'utenza inclusa quella con una visione più ampia sul panorama automobilistico, altrimenti che noia. Anzi, articoli su altre realtà extraeuropee sono ben gradite!
Ritratto di FOXBLACK
26 maggio 2018 - 13:29
Condivido pienamente. ....ultimamente ho notato ampi spazi al marchio citroen e Ds...un po troppi. ...
Ritratto di Agl75
26 maggio 2018 - 23:29
Una gran bel veicolo! Altro che Transit. Elettronica al top per questo genere di mezzo e fino a che non vedrò che sono nel torto, credo che nei prox anni, anche in Europa i “trucks” prenderanno piede a scapito dei SUV
Ritratto di Thresher3253
27 maggio 2018 - 17:52
Difficile, già il fratellino minore Ranger é venduto al prezzo di una berlina e le vendite sono piuttosto limitate, inoltre non abbiamo manco lontanamente la viabilità americana per potersi muovere in scioltezza con questi bestioni da 5 metri e passa. I suv sono destinati a restare per molto tempo almeno fino a quando avverrà la conversione all'elettrico e le loro masse non permetteranno autonomie eccezionali.
Ritratto di Challenger RT
27 maggio 2018 - 04:31
Meno male che c'è chi parla di questo eccellente F-150 facendo conoscere alla massa che esiste qualcosa di meglio dell'insulso attuale Transit a gasolio... Storicamente solo il Transit del 1965-78, esclusivamente nelle versioni a benzina, è degno di essere ricordato!
Ritratto di Rav
26 maggio 2018 - 12:26
4
Anche se come linea preferivo il precedente, anche questo è un gran bel mezzo. Resta sempre tra le auto dei miei sogni, di un'ignoranza (nel senso romagnolo del termine) infinita.
Ritratto di Fr4ncesco
26 maggio 2018 - 12:27
2
Per me è il mezzo definitivo; coniuga prestazioni e utilità e su tutti i fondi, con un'estrema specializzazione di ciò che fa e una presenza fortissima, ad un prezzo onesto e accessibile. Tra una muscle e questo sarei molto indeciso su quale scegliere.
Ritratto di alex_rm
26 maggio 2018 - 14:33
Bel mezzo,con grandi capacità offroad e buone capacità di carico.meglio questo che i vari e inutili X5 con cerchi da 20 pollici
Ritratto di blasiro
26 maggio 2018 - 18:09
Top!!
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2018 - 12:39
6
Salve qualcuno sa anche indicativamente il prezzo in dollari? So che poi non è come da noi però per avere giusto un idea... Comunque BELLISSIMA! Secondo me ha più senso questa che i ns SUV europei da circuito!
Ritratto di alex_rm
27 maggio 2018 - 22:18
Negli USA costa 55000 dollari,mentre in Italia se ne trova qualcuno di importazione a 86000€.
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2018 - 12:40
6
Salve qualcuno sa anche indicativamente il prezzo in dollari? So che poi non è come da noi però per avere giusto un idea... Comunque BELLISSIMA! Secondo me ha più senso questa che i ns SUV europei da circuito!
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2018 - 12:41
6
Salve qualcuno sa anche indicativamente il prezzo in dollari? So che poi non è come da noi però per avere giusto un idea... Comunque BELLISSIMA! Secondo me ha più senso questa che i ns SUV europei da circuito!
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2018 - 12:42
6
Scusat non so cosa sia successo..... mi sono ripetuto!