NEWS

In arrivo un nuovo motore Ford a tre cilindri

22 aprile 2010

Verrà presentato insieme al prototipo Start Concept domani al Salone di Pechino. Potremmo trovarlo presto sulle Ka, Fiesta e Focus.

LA FUTURA CITTADINA - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini ancora non ufficiali della Ford Start Concept e apparse su Fomoconews, un forum dedicato alle auto della casa americana. Si tratta di un prototipo che verrà svelato al Salone di Pechino, in programma nei prossimi giorni. Al momento non ci sono informazioni sulle reali dimensioni della Star Concept, ma dalle immagini si può facilmente dedurre che si tratta di una citycar le cui forme ricordano quelle della Ka, della quale potrebbe prefigurare il futuro stile.
 

Ford start spy 05
La Start Concept potrebbe prefigurare le forme della futura generazione della Ka.

CUORE NUOVO - La novità più importante della Start Concept si cela sotto il cofano, dove trova posto un nuovo motore 1.0 a tre cilindri della famiglia Ecoboost, dotato di iniezione diretta di benzina e turbo che dovrebbero garantirgli le prestazioni di un “normale” 1.4 a benzina, ma con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

PER KA E FIESTA? - Un motore che la Ford potrebbe lanciare, anche in tempi brevi, sulle sue auto più piccole, Ka, Fiesta e anche sulla Focus per frontaggiare la sempre più forte concorrenza degli altri costruttori europei (per esempio la Fiat monterà sulla 500 un innovativo motore a due cilindri, leggi qui per saperne di più). Vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni più dettagliate su questo "concept" e il suo motore.



Aggiungi un commento
Ritratto di FG
22 aprile 2010 - 19:36
I tre cilindri sono stati accusati per anni di essere dei frullini che vibravano: ora tutti li vogliono. Strano che la daihatsu (ovvero toyota) che li ha sempre usati, non abbia presentato una versione rinnovata (magari turbo)
Ritratto di eliot
22 aprile 2010 - 20:05
.
Ritratto di fastidio
23 aprile 2010 - 09:43
7
nella prima foto ha un che di audi..
Ritratto di Il_SoMmO
23 aprile 2010 - 13:53
è vero!....ricorda vagamente quello dell'Audi A1...