Ford B-Max: un'erede per la Fusion

02 marzo 2011

Derivata dalla Fiesta è lunga 406 cm e ha le portiere posteriori scorrevoli. Arriverà nella seconda metà del 2012, con prezzi da circa 15.000 euro.

Ford B-Max: un'erede per la Fusion

PARENTE DELLA FIESTA - Quello esposto a Ginevra è ancora ufficialmente un prototipo ma, come si può notare dalle foto, è praticamente una versione quasi definitiva della B-Max, la nuova monovolume da città della città della Ford, derivata dalla  Fiesta. Lunga 406 cm, una decina in più della nota utilitaria, la B-Max si caratterizza per le portiere posteriori scorrevoli e l'assenza del montante centrale che permette di avere un'apertura (con le porte anteriori spalancate) di ben 150 cm.


Ford bmax 2011 03 6


RIMANE ROBUSTA - Una soluzione, assicurano alla Ford, che potremmo vedere anche sul modello di serie grazie alla struttura rinforzata delle porte (più spesse) e l'utilizzo di acciai ad alta resistenza che garantiscono gli stessi standard di sicurezza in caso di urto laterale dei modelli “tradizionali”.



SPAZIO A VOLONTÀ - L'abitacolo, in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, presenta una nuova plancia diversa da quella della Fiesta, con una consolle centrale piuttosto massiccia che racchiude lo schermo del navigatore satellitare e i principali comandi, fortemente ispirata a quella della nuova Focus. E, secondo la Ford, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si può ricavare una vano regolare che può ospitare oggetti lunghi fino a 235 cm.


Ford bmax ginevra 2011 6


1.0 3 CILINDRI TURBO - Con la B-Max, la Ford la presenta anche il nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo della famiglia EcoBoost, abbinato al dispositivo Start&Stop: sarà adottato anche da altri modelli della Ford come la Ka e la Fiesta. Secondo le informazioni raccolte durante il Salone, la commercializzazione della B-Max è prevista per la seconda metà del 2012, e sarà proposta a un prezzo che possiamo ipotizzare di circa 15.000 euro.

Ford B-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
50
52
40
50
VOTO MEDIO
2,9
2.88393
224


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 12:12
QUELLA "MACCHINA" PROPRIO NON L'HO CAPITA...
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 12:14
Le hanno voluto dare un aspetto da mini suv, ma non hanno puntato molto su quel progetto ;)
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 12:13
molto, molto bella ;)
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 12:16
però è una C-max mini..potevano differenziarla un pò..
Ritratto di FESTA
2 marzo 2011 - 12:29
effettivamente sono molto simili, un po di fantasia non dava certamente fastidio. probabilmente è per dare la possibilità di avere una "C-Max" più economica e non mi sembra una cattiva cosa :)
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 12:35
ma qua è semplicemente una C-Max in piccolo! Bella l'idea delle porte scorrevoli in auto di questa categoria...potrebbe essere un'idea mica male.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 12:48
AUDI ha prodotto nel 2002 una bella macchina,la A3;sulla base della A 3 sono 10 anni che propinano le A 3 in tutte le forme e salse.Stesso dicasi per la Golf,auto equilibrata e di successo ma..la rivedi in tutti i prodotti della Casa,sconfinando nella banalita'piu'totale.Ora la FORD sta commettendo lo stesso errore;la Fiesta ha avuto successo e ora e'tutto Fiesta...la noia e'in agguato..
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 13:16
A questa politica, però, c'é un riscontro di vendite non indifferente: Volkswagen stravende ovunque Audi é in costante crescita Ford vende molto Tra l' altro, questo modo di fare, é, ormai, usanza comune di tutte le case...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 14:47
La vokswagen stravende la Golf e l'AUDI ha stravenduto le a3negli anni.Poi e'uscita la moda del Suv e con queste auto hanno aumentato le vendite,ma sempre relativamente...piu'uno percento..piu'due,al massimo.Loro hanno due prodotti di successo la Golf e l'a3,poi e'tutta na'scopiazzatura.Non esiste nessuna casa che combina quello che fa il gruppo tedesco attualmente.E'un copia-incolla.Prima o poi,pagheranno queste scelte..
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 14:49
Sinceramente, non mi pare che Vw venda solo Golf...o Audi solo A3... Comunque, si vedrà ;)
Ritratto di landia2004
4 marzo 2011 - 14:49
di volkswagen e audi se ne vedono molte solamente in germania e italia; in spagna e francia se ne vedono molte poche.
Ritratto di davitonin
2 marzo 2011 - 14:01
1
Se faranno anche la KA con questo filo stilistico sarà senz'altro una bella monovolumiiiiiiiiiina; ironia a parte, finalmente hanno fatto un veicolo del segmento degno di concorrere con il mercato odierno, la prima faceva pena, comunque bellissima, versatile e accattivante, credo che avrà un grande successo, mi sa che la Ford ne habbia proprio bisogno di vendere qualcos'altro oltre la Fiesta
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 14:51
Eh già...perché Focus, C-Max e Kuga non vendono mica tanto...
Ritratto di davitonin
2 marzo 2011 - 15:19
1
l'unica classifica favorevole riguarda la Focus SW che è la 1° della classe e la fiesta 2° come berline piccole
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 15:25
C-Max, in Italia, é prima tra le monovolumi compatte e Kuga vende bene...
Ritratto di davitonin
2 marzo 2011 - 16:46
1
trovo delle classifiche generiche che danno il 3° posto alla Ford in Europa, ed il 1° e 3° posti come grandi monovolume alle S-Max e Galaxy rispettivamente, per la Kuga e C-Max onestamente non sono stato capace di trovare alcun riferimento, potresti illustrarmi? grazie
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 17:57
Uso come riferimento i dati riportati da 4r ;)
Ritratto di Alessandro
2 marzo 2011 - 14:06
Se sarà prodotta così avrà un successone,anche se il prezzo è ben più alto rispetto alla Fusion.............Ma giustificato dalla tecnologia.............Davvero bella questa Ford.......
Ritratto di Alessandro
2 marzo 2011 - 14:06
Se sarà prodotta così avrà un successone,anche se il prezzo è ben più alto rispetto alla Fusion.............Ma giustificato dalla tecnologia.............Davvero bella questa Ford.......
Ritratto di Claus90
2 marzo 2011 - 14:23
Questo prototipo è molto bello ed interessante spero che entri in produzione così com'è poi è molto particolare con quelle portiere a scorrimento inoltre è un'auto compatta al massimo solo 405 cm io la trovo adatta anche a qualche giovincello.Il motore 1.0 da 3 cilindri è un entry level è lo trovo veramente sottodimensionato per la mole dell'auto, qui ci vuole un bel 1.6 diesel o addirittura un 2.0 diesel
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 16:01
frontale riuscito e carrozzeria nn da meno... ma i fari posteriori sono troppo elaborati... cm anche quelli della nuova cmax... sono troppo sproporzionati!
Ritratto di djantofoggia
2 marzo 2011 - 16:31
bellissima....ecco il kinetic anche per l'erede della fusion
Ritratto di na 78
2 marzo 2011 - 21:35
il motivo per il quale avrei preso una ford fiesta o fusion sarebbe stato per il rapporto qualità prezzo,spendere 15000 testoni per una vettura costruita con materiali di pessima qualità che dopo 2-3 anni iniziano a perdere i pezzi non lo definirei un buon affare,mai + una ford
Ritratto di Maxschumy
3 marzo 2011 - 10:10
....se ci fai caso Ford ha 4 lettere e inizia per F. Ti ricorda qualcosa ? :) (provocatorio eh)
Ritratto di perché no
3 marzo 2011 - 10:34
Ma scusa chi l' ha detta questa c*****a?! Avrai avuto una brutta esperienza, ma questo non significa che tutte le Ford siano affette da questi problemi...te lo dimostra il fatto che migliaia di persone acquistano vetture di questo marchio...conosco gente che ha avuto problemi con Vw, Opel, Toyota...significa che anche questi marchi sono inaffidabili?!
Ritratto di na 78
3 marzo 2011 - 13:53
ho acquistato una fiesta 11000 testoni e ho dovuto pagare (stereo tappetini e ruota di scorta)come optional totale 12500 testoni,dopo due anni e 36000 km l'ho cambiata dalle vibrazioni che arrivavano dalle portiere,cruscotto,bocchette aria,guarnizioni finestrino che non tenevano +,torno in ford e acquisto ford kuga valore 32000 testoni,fiesta nuova da 12500 mi viene valutata 4500,dei 32000 che ho speso anche come optional (stereo,tappetini,ruota di scorta)3 anni 90000 km stessi identici problemi della fiesta,come motori nulla da dire ma come qualità materiali ripeto scandaloso. a mio parere questa b-max e una fiesta più grande al prezzo di 15000 mettiamo altri 1500 per optional base + altri mille x vetri oscurati clima ecc totale 18000 che per me equivale a un pessimo affare.poi questo è solo il mio parere ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Ritratto di perché no
3 marzo 2011 - 14:13
Mi dispiace che la tua esperienza sia stata così negativa e che tu ci abbia perso tutti questi soldi...in casa abbiamo una Fiesta e un C-Max e dei problemi da te esposti non c'é traccia...
Ritratto di Mister Grr
3 marzo 2011 - 21:56
pienissima di difetti. Auto nata male. Capita.
Ritratto di e65325
3 marzo 2011 - 15:52
ho una fusion 1.6 tdci del 2006 ho percorso 8000 km le uniche spese che ho sostenute oltre al gasolio sono quelle dei tagliandi e di 3 lampadine sostituite le uniche pecche sono i sedili con la seduta troppo corta (scomodi) e la V marcia troppo corta. Unici optional clima automatico (con sbrinatore rapido parabrezza e tergi automatici compresi) non ho pagato nè ruta nè altro (era la versione collection). sarai stato sfigato... ps ho avuto anche due focus e nessun problema.
Ritratto di na 78
3 marzo 2011 - 18:09
ora che mi hai detto focus mi fai ricordare anche il suv della ford di 32000 euro con interni identici della focus ti pare che forse potevano dedicargli un interno tutto suo o no,e comunque non ho detto che non funziona dico solo che per quanto riguarda l'estetica e il motore nulla da dire ma per quanto riguarda il materiale degli interni di certo non posso dire certo la stessa cosa. e poi sulla fiesta ancora ancora ma sulla kuga (guarda sul listino gli optional) con 32000 euro almeno i tappetini in velluto,ruotino di scorta,stereo e vetri oscurati avrebbero potuto metterli anche di serie
Ritratto di perché no
4 marzo 2011 - 11:56
Guarda, ti ripeto che sarai stato sfortunato, perché gli interni delle Ford, a casa mia, non hanno mai dato problemi...
Ritratto di andy962
2 marzo 2011 - 22:47
della fusion,che non si capiva bene cosa fosse.Riuscito il frontale,meno il posteriore;e' una c-max in piccolo.Certo la fantasia dei designers Ford non e' sicuramente eccelsa,appena un prodotto va, lo copiano o in piccolo o in grande,non si spostano minimamente dai prodotti che vendono di piu'.Non c'e' fantasia,le auto sembrano tutte uguali,e non e' che le altre case brillino,anzi.......
Ritratto di athepilot
3 marzo 2011 - 11:55
ma il radiatore copiato spudoratamente dall'Aston Martin è una caduta di stile.
Ritratto di e65325
3 marzo 2011 - 15:42
lo sarebbe di più se avesse la trazione 4x4 e si spera che abbia sedili più comodi e un cambio migliore dell' attuale fusion infatti le marce alte sono davvero troppo corte . spero che non costi troppo...
Ritratto di monodrone
3 marzo 2011 - 21:54
Questo diceva Frau Blucher a Franky jr. Perché si ostinano a produrre e a montare gli specchietti retrovisori detti a candelabro? Sono orrendi! Già questa B-Max è inguardabile e in più ci mettono pure sti trespoli per condor.
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di manu.ibiza
4 marzo 2011 - 16:36
UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GANZETTA...
Ritratto di silverio iodice
4 marzo 2011 - 16:42
Veramente bella.....
Ritratto di JACK1669
5 marzo 2011 - 14:42
Non ci vuole niente ad esser meglio della Fusion, una scatoletta disegnata col righello e la squadretta :-((! L'attuale Fiesta, è la più bella dal 1976 ad oggi, buona fortuna al nuovo modello
Ritratto di anton79
8 marzo 2011 - 19:57
...ma quale bella .....?!?...la nova fiesta fa cc.....scusami se lo dico......la lignia lascia a desiderare....di dietro e accetabile..davanti-...e odiosa....a me non mi piace.....
Ritratto di mao2151
5 marzo 2011 - 17:54
ford le faranno nel nuovo stabilimento ford in romania........ma,per alessandro poi invece gli ricordo che la sua grande innovazione dei no montanti centrali esisteva gia negli anni 50 sulle lancia ardea aprilia e appia e poi ripresa l'anno scorso anche da opel per la nuova meriva
Ritratto di mao2151
7 marzo 2011 - 15:19
scusa ma la opel ha i montanti centrali ma riconfermo che le lancia ardea apiia aprilia gia dal 40 /50 avevano questa prerogativa pertanto la tua innovazione esisteva gia 70 anni fa su una macchina italiana
Ritratto di anton79
8 marzo 2011 - 19:55
..ragazzi(e).....auguri x tutte le ,, femmine ,, ....io nel'2007 al mese di nov.ho aquistato la ford fiesta nuova(quella con le bolicine nel'faretti) diesel 1.6/90 cv 5 porte....vi dico che non e un schianto di machina...xro ...mai fatto problemi....e poi consuma davero poco con mezzo serbatoio di gasolio o atraversato la Romania...a una velocita constante ...di ....60 km/h.....sono veramente contento di questa ford....e ...poi la mecanica ford e una tra migliori.....auguri a ford...e sempre in ganba....ciao wuaioni(e)....questa bmax...mi piace.....ma....spero tanto ...di metere 1na marcea in + se no......e anche qualche cavalo non guasterebe...ma.....stiammo a vedere.....oviamente...i prezzzi saglirano.....xro questi motori 1.6 tdci ...hanno bisogno e posonno lavorar bene .....con qualche cavalo in + .....staremmo a vedereee....forzza ford...
Ritratto di Fede97
9 marzo 2011 - 19:52
almno non è un ce.s.so di auto come la fusion
Ritratto di giacos
12 marzo 2011 - 14:00
questa ford b max e molto agressiva dal frontale e le linee sono molto carine ora bisogna vedere l interno se non delude. cmq e una auto che a prima vista attira anche i giovani invece la fusion era piu per famiglia e poi non era un gran che sia che di linee che di interni.
Ritratto di narvallinos
5 gennaio 2012 - 13:02
1
sono rimasto scottato da una fiesta prima serie con ancora i veri paraurti vecchia maniera mi sembra del 1977,appena uscita con garanzia di 6 mesi.mi ha dato molti problemi di gioventù,il cambio mi ricordo che era ottimo.per questo mi piace moltissimo la ford BX da 125 cv.1.000 cc. ma essendo stato scottato con la Ford una volta,ho una fifa notevole!spero che mi passi!?
Ritratto di ric4900
22 aprile 2012 - 16:37
Buongiorno ho 62 anni ed un disabile in famiglia. Ho acquistato una Fusion con estensione della garanzia 3 anni o 60.000 Km. ho un problema con gli specchietti elettrici ribaltabili. Ho trovato i dirigenti Ford menefreghisti un Castomer che disinforma e mente, Voi fate quello che reputate più giusto, però Ford a Marzo 2012 a perso il 38% del mercato, forse gli Italiani stanno capendo chi si trovano davanti al momento di escutere un intervento in garanzia.Se potete state lontano molto lontano da Ford Italia -------------------------------------------------------------------------------------------- Hello I am 62 years old and a disabled family. I bought a Fusion with extended warranty 3 years or 60,000 km I have a problem with electric folding mirrors. I found an uninterested Castomer Ford executives that misinforms and mind, you do what you considered more appropriate, however, Ford in March 2012 lost 38% of the market, perhaps the Italians who are learning are faced when an intervention might enforce garanzia.Se you're far away from Ford Italy
Ritratto di penitenziagite
24 aprile 2012 - 18:28
Ho la fusion e sinceramente, come linea, la trovo migliore e più originale di questa, tenendo conto di quando è uscita e della concorrenza che c'era all'epoca (rispetto alla concorrenza che c'è oggi.) Eccessivo il "family feeling", cioè la somiglianza con altri modelli della casa. Personalmente non capisco proprio la motivazione di una impostazione stilistica così aggressiva (quasi da coupè, per dirla come i giornalisti) su una vetturetta da famiglia; poi somiglia ad altre decine di macchine in giro, con i finestrini rastremati sulla fiancata, i fari lunghi e la "bocca" grande e "cattiva". Venendo ai contenuti: chi compra una macchina del genere vuole molto spazio interno in poco spazio esterno, grande praticità, confort e allestimenti ben fatti: vedremo se l'eliminazione del montante centrale, un bell'exploit ingegneristico, avrà effetti positivi sulla vita a bordo.