Ford B-Max: un'erede per la Fusion

2 marzo 2011

Derivata dalla Fiesta è lunga 406 cm e ha le portiere posteriori scorrevoli. Arriverà nella seconda metà del 2012, con prezzi da circa 15.000 euro.

Ford B-Max: un'erede per la Fusion

PARENTE DELLA FIESTA - Quello esposto a Ginevra è ancora ufficialmente un prototipo ma, come si può notare dalle foto, è praticamente una versione quasi definitiva della B-Max, la nuova monovolume da città della città della Ford, derivata dalla  Fiesta. Lunga 406 cm, una decina in più della nota utilitaria, la B-Max si caratterizza per le portiere posteriori scorrevoli e l'assenza del montante centrale che permette di avere un'apertura (con le porte anteriori spalancate) di ben 150 cm.

Ford bmax 2011 03 6

RIMANE ROBUSTA - Una soluzione, assicurano alla Ford, che potremmo vedere anche sul modello di serie grazie alla struttura rinforzata delle porte (più spesse) e l'utilizzo di acciai ad alta resistenza che garantiscono gli stessi standard di sicurezza in caso di urto laterale dei modelli “tradizionali”.

SPAZIO A VOLONTÀ - L'abitacolo, in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, presenta una nuova plancia diversa da quella della Fiesta, con una consolle centrale piuttosto massiccia che racchiude lo schermo del navigatore satellitare e i principali comandi, fortemente ispirata a quella della nuova Focus. E, secondo la Ford, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si può ricavare una vano regolare che può ospitare oggetti lunghi fino a 235 cm.

Ford bmax ginevra 2011 6

1.0 3 CILINDRI TURBO - Con la B-Max, la Ford la presenta anche il nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo della famiglia EcoBoost, abbinato al dispositivo Start&Stop: sarà adottato anche da altri modelli della Ford come la Ka e la Fiesta. Secondo le informazioni raccolte durante il Salone, la commercializzazione della B-Max è prevista per la seconda metà del 2012, e sarà proposta a un prezzo che possiamo ipotizzare di circa 15.000 euro.

VIDEO
Ford B-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
50
52
40
49
VOTO MEDIO
2,9
2.882885
222


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 12:12
QUELLA "MACCHINA" PROPRIO NON L'HO CAPITA...
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 12:14
Le hanno voluto dare un aspetto da mini suv, ma non hanno puntato molto su quel progetto ;)
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 12:13
molto, molto bella ;)
Ritratto di ypacar90
2 marzo 2011 - 12:16
però è una C-max mini..potevano differenziarla un pò..
Ritratto di FESTA
2 marzo 2011 - 12:29
effettivamente sono molto simili, un po di fantasia non dava certamente fastidio. probabilmente è per dare la possibilità di avere una "C-Max" più economica e non mi sembra una cattiva cosa :)
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 12:35
ma qua è semplicemente una C-Max in piccolo! Bella l'idea delle porte scorrevoli in auto di questa categoria...potrebbe essere un'idea mica male.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 12:48
AUDI ha prodotto nel 2002 una bella macchina,la A3;sulla base della A 3 sono 10 anni che propinano le A 3 in tutte le forme e salse.Stesso dicasi per la Golf,auto equilibrata e di successo ma..la rivedi in tutti i prodotti della Casa,sconfinando nella banalita'piu'totale.Ora la FORD sta commettendo lo stesso errore;la Fiesta ha avuto successo e ora e'tutto Fiesta...la noia e'in agguato..
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 13:16
A questa politica, però, c'é un riscontro di vendite non indifferente: Volkswagen stravende ovunque Audi é in costante crescita Ford vende molto Tra l' altro, questo modo di fare, é, ormai, usanza comune di tutte le case...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 marzo 2011 - 14:47
La vokswagen stravende la Golf e l'AUDI ha stravenduto le a3negli anni.Poi e'uscita la moda del Suv e con queste auto hanno aumentato le vendite,ma sempre relativamente...piu'uno percento..piu'due,al massimo.Loro hanno due prodotti di successo la Golf e l'a3,poi e'tutta na'scopiazzatura.Non esiste nessuna casa che combina quello che fa il gruppo tedesco attualmente.E'un copia-incolla.Prima o poi,pagheranno queste scelte..
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 14:49
Sinceramente, non mi pare che Vw venda solo Golf...o Audi solo A3... Comunque, si vedrà ;)
Pagine