NEWS

La Ford annuncia consumi bassissimi per la B-Max

09 febbraio 2012

La percorrenza media dichiarata dalla casa per la piccola monovolume, dotata del nuovo 1.0 benzina da 120 CV, è di 20,4 km/l che diventano 25 km/l con il 1.6 turbodiesel da 95 CV.

La Ford annuncia consumi bassissimi per la B-Max

BENZINA E DIESEL - Continua il percorso di avvicinamento al Salone di Ginevra dove la B-Max sarà presentata ufficialmente, e la Ford diffonde nuove informazioni sulla sua piccola monovolume. In vendita verso l'autunno, la B-Max sarà proposta con due motori: il nuovo 1.0 a tre cilindri turbo a iniezione diretta di benzina EcoBoost da 120 CV, disponibile anche per la Focus (leggi qui per saperne di più), e il 1.6 turbodiesel TDCi in configurazione da 95 CV.

{C}

Ford bmax 2011 03 6
In questa foto, che si riferisce al prototipo presentato lo scorso anno, si nota l'assenza del montate centrale, che libera molto spazio per facilitare entrata e uscita dall'auto.

START&STOP E MOLTO ALTRO - Secondo la Ford, la B-Max dotata del 1.0 EcoBoost è in grado di percorrere in media 20,4 km/l ed emettere 114 g/km di CO2. Valori che per il 1.6 TDCi diventano rispettivamente 25 km/l e 104 g/km. Si tratta di valori molto bassi, che verificheremo nella prova su strada. Entrambi i motori sono abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, all'indicatore di cambiata, all'Eco Mode che aiuta il guidatore ad adottare uno stile di guida più economo e al recupero di energia per caricare la batteria in modo ottimale.

Ford B-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
50
52
40
50
VOTO MEDIO
2,9
2.87444
223




Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
9 febbraio 2012 - 11:41
FACCIAMO A CHI METTE SOPRA..
Ritratto di Claus90
9 febbraio 2012 - 11:42
Secondo me questo 1.0 su un camion del genere bisognerà tirargli il collo per farlo camminare, i consumi saranno sui 10 al litro stessa cosa anche per il 1.6 da 95 cv. Per il fattore estetico è bellina come auto.
Ritratto di Enrico88
9 febbraio 2012 - 11:51
E' un'automobile lunga poco più di 4 metri, è più corta di una berlina. E comunque il mille ha 120 cv e 180 Nm di coppia, saranno più che sufficienti a spostarla, altro che tirargli il collo: stiamo parlando di un motore TURBOCOMPRESSO, non di un millino aspirato, così come un 1.4 da aspirato a turbo può guadagnare anche 60 cv e passare da 90 a 140, perchè un mille non può passare da 70 a 120?Secondo me è tutta una questione psicologica...su quest'auto si tira più il collo ad un 1.6 aspirato che a questo turbo.
Ritratto di Claus90
9 febbraio 2012 - 13:44
sai che casino che fa sembrerà di essere a bordo di una ferrari che non si sposta.
Ritratto di Rossi Tommaso
9 febbraio 2012 - 15:56
ma figurati,ora nn siamo come a 20 anni fa k le macchine facevano un casino bestiale,ora sono tutte insonorizzate al meglio,ank la panda
Ritratto di mustang54
9 febbraio 2012 - 11:53
2
anche la Lamborghini dichiarerà 22 km/l per l'Aventador... consumi fasulli. Come già spiegai la Fiat dichiara 25 km/l con la Punto 1.3 M-Jet 75cv. Con la stessa auto in India è dichiarato 19 km/l.
Ritratto di mustang89
9 febbraio 2012 - 13:44
Il mio cdb indica 21,5 di media negli ultimi 12mila km... Io non sto particolarmente attento ai consumi e la mia media non equivale a quella di omologazione, visto che non ci faccio autostrada... Sarà esagerato forse, ma non troppo, i 26-27 in extraurbano li fa...
Ritratto di troy bayliss
9 febbraio 2012 - 12:06
1
ma perchè nn fare un 1.4 da 95 cavalli diesel? questo 70 cv sarà pure un buon motore però è vecchio e poco potente. L'auto è molto bellina e la vorrei comprare per mia moglie..sperando nn costi più di 16/17 mila€ una media versione
Ritratto di tropics81
9 febbraio 2012 - 12:09
sisi... ne farà 50 di km/l.. ma per favore.... sviluppate altre tecniche... buttatevi sull'ibrido... sul gas... sull'idrogeno... ma per carità basta prese per il cul... e basta con il potere di queste lobby che ci stanno uccidendo...
Ritratto di Enrico88
9 febbraio 2012 - 12:16
Io sono del parere che il consumo di carburante dipenda per i tre quarti dallo stile di guida e dal tipo di percorso. Conosco persone che con una Punto Evo 1.3 multijet consumano più di me che ho la stessa auto ma col 1.4 fire 8v a benzina... Il ciclo di omologazione prevede una guida tranquillissima, con accelerate blande e velocità non molto elevate, non è nemmeno colpa delle case, è la normativa europea che è fatta così.
Pagine