Ford EcoSport: per la piccola crossover c’è da aspettare

28 settembre 2012

Poco ingombrante, ma spaziosa, si distingue per le grintose linee spigolose e sarà in vendita non prima della fine del 2013.

Ford EcoSport: per la piccola crossover c’è da aspettare

ARRIVA DALL’AMERICA - Lunga solo 424 centimetri, la Ford EcoSport che debutta a Parigi sarà in vendita fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Questa crossover deriva da quella in vendita in Brasile, ma si distingue per il frontale con la mascherina trapezoidale, che contraddistingue le ultime Ford europee. L’aspetto spigoloso non manca di grinta e la ruota di scorta appesa all’esterno del portellone dà a questa crossover anche l’aspetto di una fuoristrada. Ma, soltanto quello: la Ford EcoSport sarà proposta unicamente a trazione anteriore.

Ford ecosport parigi 1

A GASOLIO E A BENZINA - Per i motori della Ford EcoSport, la scelta dovrebbe essere fra i 1.0 turbo a benzina da 100 e 125 CV e il 1.6 turbodiesel da 95 cavalli, tutti abbinati a cambi manuali.

Ford ecosport parigi 2012 05

INTERNI AMPI - Nell’abitacolo della Ford EcoSport spicca l’elaborata plancia simile a quella della Fiesta e della B-Max, ma realizzata con marteriali dall’aspetto più economico (sono duri al tatto). Fra i dispositivi elettronici, non mancherà il Sync: consente di selezionare numeri telefonici o brani musicali con un semplice comando vocale. Nonostante la corta carrozzeria, l’interno è spazioso e, anche dietro, due adulti hanno tutto l’agio necessario. Il portellone, incernierato sulla sinistra, si apre premendo un originale tasto inserito nel faro sinistro, e dà facilmente accesso (la soglia è a soli 60 cm dal suolo) a un vano dalla forma regolare e capiente. 



Aggiungi un commento
Ritratto di lada-niva22
28 settembre 2012 - 13:42
...del ridicolo...un simil-blindato 1.0 di cilindrata, con tanto di ruota di scorta fissata sul portellone...a trazione anteriore! Che buffonata!
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 13:48
Tra la rialzatura, spettacolari particolari in plastica grezza (per lo stile real country ma vivo in città), per le ruote da 17'' (come minimo), tetto extrapanoramico (perchè è un suv che dovrebbe essere pensato per guardare gli uccellini, ma guarderai solo i piccioni della città), il millino turbo a 3 cilindri... Ed ecco a te la special Fiesta da 20.000€. E hai pure la spettacolare ruota posteriore che ti fa diminuire la visibilità posteriore e puoi lasciare evidenti segni sulla vettura posteriore (già regolamente parcheggiata).
Ritratto di ormonello
29 settembre 2012 - 01:36
direi un po tozza, ma in generale il nuovo stile ford è un grosso passo indietro...la fiestal'hanno peggiorata un sacco..idem la mondeo e la kuga che era bellissima prima! l'unica che si salva è la focus!
Ritratto di mustang54
28 settembre 2012 - 13:49
2
ruota di scorta, serve davvero?? (intendo alla linea no alla sua reale funzione)
Ritratto di Claus90
28 settembre 2012 - 13:51
non mi sarei aspettato dalla ford un'auto inguardabile come questa.
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 14:31
1
sicuranebte per la versione europea la gomma dietro sara eliminata...ma cmq orribile non si puo guardare...
Ritratto di giuseppe26
28 settembre 2012 - 14:42
carina! ma non davanti
Ritratto di Limousine
28 settembre 2012 - 15:12
Qualcuno potrebbe, cortesemente, spiegarmi perchè dovrei optare per questo "finto SUV"? Sorvolando sul discorso estetico che è un parametro puramente soggettivo, per quel che costa cosa ho in cambio? 1) Motori - a dir poco - RIDICOLI, con potenze buone solo per far muovere una lavatrice; 2) ESCLUSIVAMENTE la trazione anteriore (???), quando TUTTE le dirette concorrenti le acquisti pure in configurazione 4x4; 3) Interni realizzati con plastiche dure e mediocri, quando persino la sempreverde Fiesta è curata come una berlina del segmento superiore; 4) ORRIDA ruotaccia di scorta appesa esternamente sul portellone, come le fuoristrada della II Guerra Mondiale (ma, almeno, quelle erano VERE 4x4)!!! Boh?!? Chevrolet Trax e Opel Mokka, ringraziano SENTITAMENTE e mettono già la freccia per il sorpasso sul BIDONE Ford!!!
Ritratto di totus
28 settembre 2012 - 15:14
E' proprio brutta.. e dire che le altre Ford mi piacciono più o meno tutte... Poi quella ruota posteriore.. ma perché?!
Ritratto di fabri99
28 settembre 2012 - 15:54
4
Quando furono pubblicate le prime foto ufficiali, diventai scettico: un obrobrio simile, non penso sia... vendibile! Ora invece, sarà per il grigio molto bello al posto dell'arancione, comincio a gradirla: rimane tozza, ma non è male, sopratutto davanti... La fiancata è carina, mentre il posteriore, bruttino, è leggermente migliorato da quella ruota di scorta: immaginatelo senza, tutto schiacciato... -.-" Sinceramente, non capisco nemmeno io gli interni: mi piacciono, ma perchè su questa sono più economici della Fiesta?! Non potevano semplicemente impiantarle quelli della B-max?! Non capisco come si possano perdere in un bicchier d'acqua in questo modo... Anche la storia dell'assenza del 4x4 non mi piace: con la ruota di scorta, sarebbe stata una bella idea... Sono queste cose che fanno al differenza, la disponibilità di motori e 4x4, gli interni curati e anche la dotazione... E' brutto vedere come i SUV, da compromesso tra Fuoristrada duro e puro e auto per tutti i giorni(piuttosto modaiola ultimamente), siano cambiati: ora, se prima il compromesso era quasi sempre 4x4 pure lui ma meno abile di un Defender, la trazione integrale non è più necessaria... Si è passati da compromesso accettabile a permettersi di non mettere il 4x4... Boh, sarà la moda, ma a me infastidisce... Saluti ;)
Pagine