La Evos anticipa lo stile delle prossime Ford

31 agosto 2011

Questo prototipo di coupé anticipa un nuovo corso stilistico più raffinato. Inoltre, introduce una nuova piattaforma globale che sarà usata per tutte le grosse berline della Ford.

La Evos anticipa lo stile delle prossime Ford

NUOVO CORSO STILISTICO - La Ford ha diffuso le prime immagini del prototipo Evos che sarà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre. Si tratta di una coupé che introduce un nuovo percorso stilistico, evoluzione dell'attuale, che ritroveremo sui prossimi modelli della Ford. In particolare, il frontale con i sottili fari allungati verso i passaruota e la nuova mascherina.

{C}

Ford evos concept 12

LINEE PIÙ ELEGANTI - Seguendo la nuova strategia “One Ford” introdotta con la Focus, la prima “world car” della Ford, le linee della Evos sono state realizzate con la collaborazione dei diversi centri stile della casa americana. Rispetto alle odierne Fiesta e Focus, secondo i designer della casa americana, la Evos si presenta con un aspetto più raffinato, come richiesto oggi dalla clientela.

Ford evos concept 05

A QUATTRO PORTE - La Evos è una coupé a quattro posti dotata di quattro portiere con apertura verso l'alto: una soluzione che, secondo la Ford, garantisce un miglior accesso a bordo. L'abitacolo, piuttosto essenziale, è caratterizzato da una plancia che avvolge il guidatore con tutti i principali comandi raggruppati su due penisole, una sulla portiera e l'altra sul tunnel centrale.

Ford evos concept 02 

NUOVO PIANALE - Per quanto sia al momento difficilmente dire se la Evos avrà un seguito produttivo, più volte in questi anni si è parlato di una nuova coupé erede della Capri. La Ford dice che la Evos è solo un prototipo, importante perché introduce una nuova piattaforma globale che sarà utilizzata per tutte le grosse berline della casa americana. La Ford non ha ancora diffuso le specifiche, ma fa sapere che la Evos è lunga circa 450 cm, poco più di una Focus, e ha carreggiate large quanto quelle della Mondeo.

Ford evos concept 21

MOTORE IBRIDO - Dotata di trazione anteriore, la Ford Evos utilizza un sistema ibrido plug-in composto da un 2.0 a quattro cilindri abbinato a un motore elettrico, con batterie agli ioni di litio che possono essere ricaricate anche collegando l'auto a una presa di corrente. Si tratta di un sistema che dovremmo trovare sulla già annunciata versione ibrida della monovolume C-Max, attesa per il 2013 (leggi qui per saperne di più).

Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
31 agosto 2011 - 11:46
bella, speriamo ne esca qualcosa di meglio rispetto alla attuale focus o mondeo....!!
Ritratto di Revolt
31 agosto 2011 - 18:22
... ci andrei cauto a dire che questo prototipo anticipa il prossimo stile Ford: le future versioni ST di Fiesta e Focus in arrivo nel 2012 hanno già quel frontale. Il resto sembra un evoluzione del kinetic desing. Di conseguenza di nuovo ha ben poco: semmai sarà lo stile delle vetture sportive della casa.
Ritratto di Mister Grr
31 agosto 2011 - 11:49
al bando quell'orrore di stile kinetec o come si chiama!
Ritratto di mustang54
31 agosto 2011 - 11:49
2
potrebbe essere la nuova Mondeo e la nuova variante di vecchie glorie come la Ford Capri o della Gran Torino (vedi Starsky & Hutch)
Ritratto di ForzaPisa
31 agosto 2011 - 12:34
Ma una Capri senza trazione posteriore, che senso ha??? La Capri è famosa perché piccola ma con la possibilità di montare motori esagerati, come i V8... la nuova sarebbe una Focus più bassa e basta...
Ritratto di Rossi Tommaso
31 agosto 2011 - 11:59
io trovo k le fanno sempre + brutte
Ritratto di audi94
31 agosto 2011 - 12:10
1
mamma che brutta!!!
Ritratto di Massimo126
1 settembre 2011 - 10:26
...a me mi piace sembra cattiva davanti!! gli altri sempre larga nn mi piace....!!!sono contento arrivato nuovo modello :)
Ritratto di _M3KU_
1 settembre 2011 - 15:51
sembra la nuova Detomaso
Ritratto di bubu
31 agosto 2011 - 12:38
a aprte che non vedo niente di così tanto rivoluzionario in questo modello.. le ultime ford non mi stanno piacendo....
Pagine