La Ford Vertrek Concept anticipa la nuova Kuga

11 gennaio 2011

La casa di Dearborn è presente all’edizione 2011 del Salone di Detroit con la concept car Vertrek, che rappresenta l'evoluzione della gamma Ford nel sempre più importante settore delle SUV compatte.

La Ford Vertrek Concept anticipa la nuova Kuga

LA KUGA DEL FUTURO - Al Salone di Detroit, Ford ha presentato la Vertrek, concept car che, secondo le indiscrezioni, anticipa le linee della nuova suv che, nel 2013, sostituirà la Kuga  n Europa e la Escape negli Usa. Come i modelli Fiesta, Focus e C-Max, anche la Ford Vertrek fa parte del programma “One Ford”che prevede un’unica versione per i mercati statunitense, europeo e cinese.

 

Ford vertrex 6

MOTORII EUROPEI - La concept Ford Vertrek condivide la piattaforma con le nuove Focus e C-Max, mentre sotto al cofano è alloggiato il motore 1.6 Turbo Ecoboost ad iniezione diretta ed abbinato al sistema Auto-Start-Stop. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Casa americana, la Vertrek può essere equipaggiata anche con il propulsore 2.0 TDCi, ideale soprattutto per il Vecchio Continente.

DESIGN EVOLUTO - Esteticamente, la Vertrek rappresenta l’ultima evoluzione del Kinetic Design, il nome dato allo stile delle ultime Ford. Le nervature delle superfici esterne sono messe in risalto dalla colorazione Liquid Platinum, mentre gli interni sono dominati dalla tonalità Dusk Grey.
 

Ford vertrex 2

PIU’ SPAZIO INTERNO - Sia fuori che dentro, la Ford Vertrek è più grande della Kuga: infatti, è lunga 453 cm, larga 187 cm e alta 167 cm, mentre il passo misura 278 cm. L’incremento delle dimensioni va tutto a vantaggio dell’abitacolo e del bagagliaio. La Ford dichiara che l’abitabilità interna è maggiore del 20% anche se la vettura è configurata per 4 posti, mentre il bagagliaio ha una capacità minima di 828 litri ed una capienza massima di 1879 litri.

FULL OPTIONAL - La Ford Vertrek ha una dotazione di serie che comprende l’avviamento a pulsante, il sistema Blis che supervisiona l’angolo morto, i sensori Active Park Assist per il parcheggio e il sistema multimediale Sync. Non è escluso che la versione di serie della Ford Vertrek possa anch’essa essere proposta nelle versioni ibrida ed elettrica.

 

VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
11 gennaio 2011 - 12:06
2
si preannuncia una bella suv, sostituta di una bella suv (la attuale kuga e' bella) ..anche se mi pare la vada a sostituire un po prestino... vedremo...
Ritratto di FESTA
11 gennaio 2011 - 12:55
quoto in pieno, ma (rovescio della medaglia) sarebbe un peccato escludere la kuga dal programma di rinnovamento della gamma ford, anche se molto giovane, non trova?
Ritratto di follypharma
11 gennaio 2011 - 14:10
2
ha ragione (ma prego la prossima volta mi dia pure del tu.... mi fara' piacere ;-) il nuovo corso stilistico ford e' piacevole e gia'cominciato con la fiesta da un paio di anni...in ogni caso io preferirei un andamento piu' classico per non invecchiare troppo presto il prodotto (cioe' al terzo anno restiling che avvicina al nuovo family feeling e al sesto-settimo anno modello nuovo...)
Ritratto di Maxschumy
13 gennaio 2011 - 12:26
avevano fatto un bel suvvetto concorrente a Toyota e company. Adesso lo sostituiscono con un suv da 2,80 mt grandissimo. Io avrei lasciato anche la seconda gamma, che è molto + vendibile.
Ritratto di armyfolly
11 gennaio 2011 - 12:53
KUGA...MA QUESTA SEMBRA RIUSCIRCI...
Ritratto di Tony9229
11 gennaio 2011 - 13:57
...bella, non c'è che dire !!!! Anzi solo una cosa: quei cerchi sono favolosi....
Ritratto di perché no
11 gennaio 2011 - 14:07
Molto bella...riprende, vagamente, lo stile cominciato con Kuga e lo evolve ;) Questo a dimostrazione che la "nazionalità" tedesca sta cominciando a prevalere su quella americana (parlando di Ford, si intende)
Ritratto di genny93
11 gennaio 2011 - 14:10
a mio avviso una delle strategie + intelligenti in qstmomento... un prodotto per più mercati... semplificare!!
Ritratto di perché no
11 gennaio 2011 - 14:21
Si, di regola si...bisogna stare solo attenti a rispettare quelli che sono i gusti dei potenziali clienti di diverse provenienze...finora, l' esperimento si può dire ben riuscito (dato che la Fiesta é piaciuta in Europa, in America ed anche in altri mercati)...vedremo con le altre vetture ;)
Ritratto di MattPierg
11 gennaio 2011 - 15:56
Linea molto piacevole, che non sarà stravolta (il prototipo è alquanto simile ad una vettura definitiva).
Pagine