NEWS

Le foto spia della Citroën Grand C4 Picasso

23 maggio 2013

È stata fotografata in Spagna la versione “grande” della monovolume Citroën.

Le foto spia della Citroën Grand C4 Picasso

APPUNTAMENTO DI FINE ESTATE - Sarà svelata ufficialmente tra qualche mese (probabilmente al Salone di Francoforte di inizio settembre per arrivare in concessionaria subito dopo) ma della Citroën Grand C4 Picasso già circolano non poche notizie e immagini eloquenti. Dalla Spagna per esempio arrivano le foto scattate da un lettore di Autofacil che ha incrociato una bisarca che trasportava appunto una Grand C4 Picasso ed è riuscito a fotografarla in maniera efficace.

IL NUOVO È NELLE LUCI - Nelle immagini si nota che la vettura è caratterizzata dalla grande quantità di superfici vetrate, come è nel dna del modello, ma non mancano elementi inediti.  Il frontale non si discosta molto da quello della sorella minore, la recente Citroën C4 Picasso: a creare la personalità sono sicuramente i gruppi ottici anteriori, non più grandi e sviluppati in verticale, ma piuttosto di altezza limitata. E le luci sono la particolarità della Grand C4 Picasso anche nella sua vista posteriore. In questo caso si tratta proprio di una forma nuova, una sorta di boomerang (o di “C”). Di nuovo disegno sono anche i paraurti, per la forma e per il loro raccordo, davanti con la mascherina, dietro con il portellone.
 
DENTRO MOLTA C4 - La Citroën Grand C4 Picasso fotografata in Spagna è in configurazione a sette posti, ma a quanto se ne sa il modello verrà proposto anche con abitacolo a 5 posti. E a proposito di interni si può dire che la nuova versione “extra-large” della famiglia Picasso avrà gli stessi della più piccola C4 Picasso, con la stessa plancia dal design particolare e con ampia dotazione di vani portaoggetti.
 
 
460 CM MOLTO LEGGERI - Foto a parte, le indiscrezioni che circolano sulla Citroën Grand C4 Picasso parlano di una lunghezza di 460 cm, contro i 443 cm della C4 Picasso. Un valore interessante, nel senso di molto contenuto, dovrebbe essere quello del peso, dato che la Grand C4 Picasso è realizzata sulla moderna piattaforma modulare EMP2, la stessa della C4 Picasso e della Peugeot 308, che appunto si caratterizza per la leggerezza.
 
ANCHE IBRIDA - Quanto ai motori, si prevede che la gamma comprenderà un piccolo 3 cilindri 1.2 turbo, nelle sue due versioni di 110 e 130 CV, che nella proposta a benzina affiancheranno il 4 cilindri 1.6 da 120 e 156 CV. Quanto ai turbodiesel ci sarà il 2.0 HDi da 163 CV. Non mancherà una versione ibrida realizzata sulla base del sistema che vede il motore termico agire sulle ruote anteriori e due motori elettrici inviare la coppia alle ruote posteriori.


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
23 maggio 2013 - 13:49
credo che a livello dic romature o finiture la citroen dovrebbe cercare di distinguere le normali dalle "ds" xkè ogni nuova citroen talmente ben fatta e riuscita che sembra più ricercata come una ds..
Ritratto di fedex
23 maggio 2013 - 13:55
mamma mia... è molto più brutta della C4 Picasso normale
Ritratto di panda07
23 maggio 2013 - 14:29
1
comincia a non piacermi, fa delle linee troppo futuristiche e pesanti, che stufano, e orrenda!, ma un'auto dalla linea normal? non esiste?
Ritratto di Jinzo
23 maggio 2013 - 15:08
non si comincia adesso ad essere futuristici quando le vedremmo queste linee?? quando staremo agonizzando nel letto a 80 anni???
Ritratto di sharry
23 maggio 2013 - 16:11
1
http://www.autogush.com/images/chevrolet-trailblazer-2006-02.jpg
Ritratto di MatteFonta92
23 maggio 2013 - 18:32
3
Bella...! Anche la versione normale non mi era dispiaciuta, e questa è ancora migliore. Il posteriore è diventato più originale e personale rispetto all'altra, quindi si può dire che ora l'auto esteticamente è quasi perfetta. E indubbiamente sarà anche un'auto pratica e valida, come lo sono state tutte le monovolume Citroën, a cominciare dalla Xsara Picasso.
Ritratto di bubu
23 maggio 2013 - 18:58
ricercata e originale, la Citroen di sa da fare!
Ritratto di fabri99
23 maggio 2013 - 19:09
4
Sarà che le foto non ritraggono tutta la fiancata dell'auto, ma con quel nuovo posteriore, così bello e particolare, questa C4 GP mi sembra esageratamente grande... Probabilmente è colpa delle linee pesanti, ma se non mi avessero detto che era la C4 GranPicasso, avrei pensato ad una sostituta per la 807... Comunque è molto particolare e carina, complimenti... Solo un po' pesantuccia al posteriore, basta... Un saluto!
Ritratto di marcoveneto
23 maggio 2013 - 19:38
aspetto la presentazione ufficiale ma gia il davanti della normale non mi va giu..riflettendo secondo me le monovolume delle varie case si sono imbruttite di molto con le nuove generazioni..esempi? la c4 picasso e gran picasso mi piacevano,queste non molto..la c max?quella vecchia era molto piu carina e attuale di quella che c'e adesso..x non parlare della cmax 7..un obrobrio..infatti ne avro viste 2 se va bene..la touran pure..col restyling il posteriore è diventato davvero pesante..le uniche che digerisco un po sono la 5008 e la zafira..anche se non mi dicono niente..la scenic lasciamo stare..è forse la migliore come linee..ma se ogni 3 mesi me la cambiano ..forse anche x questo la gente va sui suv x me..lo farei anche io
Ritratto di roby91
24 maggio 2013 - 19:56
Quella tra le "piccoline" stà avendo buon successo e lo sembra avere pure la B-max, di focus dalle mie parti ne giran più "C-max" che normali, anche se di cmax7 mi sembra di averne vista 1.. Scenic pochettine mentre la c4 ha buon successo.. Condivido il fatto che si son parecchio imbruttite, prima eran "simpatiche", auto da famiglia insomma, pratiche e "tutto fare", oggi invece cercan di aver l'aspetto più "rasoterra" da berlina, cerchi sempre più grandi e di quei musoni.. la scenic mi sembra una scarpa eheh
Ritratto di marcoveneto
25 maggio 2013 - 13:59
si si ma stavo prendendo in considerazione le monovolume medie..non meriva, b max,modus ecc..comunque è vero..ho visto piu c max che focus in giro..eppure i dati di vendita dicono che vende..forse solo la sw dalle mie parti..la berlina non un granchè..
Ritratto di prinz4ever
24 maggio 2013 - 07:21
3
si conferma che anche citroen ha smesso di fare auto piacevoli.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2013 - 09:01
3
continuo a preferire la 5008...
Ritratto di Guzzo78
24 maggio 2013 - 11:18
Citroen e Peugeut non avendo tecnologia si lanciano a fare auto Strane non futuristiche e i risultati sono a dir poco pessimi!
Ritratto di NURS
24 maggio 2013 - 16:43
Dietro ancora ancora si salva, è interessante soprattutto la soluzione d'integrare (come sull'Insigna) i fanali posteriori nel portellone, ma davanti è... boh! Poi si lamentano del fatturato!?
Ritratto di miscone
24 maggio 2013 - 17:40
1
no dai ... è uno scherzo ... è una "cinese" .... non puo essere una Citroen ....
Ritratto di roby91
24 maggio 2013 - 19:50
Grande Citroen! Il mio vecchio mi ha sempre detto che le francesi (quelle dei suoi anni 70 almeno) avevan il loro perchè e finalmente Citroen lo stà ridimostrando! Ultimamente non ne sbaglia una e stà sfornando ottimi prodotti uno dopo l'altro, con queste linee piace moltissimo pure a me, ragazzino affascinato dalle Bmw e Mercedes. Certo che però queste linee anche mi fan paura, mi fà capire che le "auto del futuro" con quelle linee "minimaliste" futuristiche ormai non son tanto lontane... Brava Citroen, altro che Fiat che ogni anno anzichè aggiungere, toglie un modello e reintitola la G Punto..
Ritratto di Boys
24 maggio 2013 - 20:12
1
Se fosse cosi ...veramente cosi ne venderanno qualche decina...forse qualche centinaio forse...
Ritratto di Giuss
24 maggio 2013 - 23:56
il posteriore sembra una faccina stilizzata di un cartone giapponese... ci manca solo il modello dove i fanali posteriori sono a forma di X. Che caduta di stile.
Ritratto di tony90
25 maggio 2013 - 11:43
dietro è veramente ORRENDA e sembra davvero una Great Wall cinese... davanti appena passabile... più che una C4 sembra il restyling della C-crosser. Zero.