NEWS

Prime foto spia della Toyota Aygo

29 maggio 2013

La citycar giapponese si appresta al ricambio generazionale. Catturata durante i primi test su strada dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Prime foto spia della Toyota Aygo
SECONDO ATTO - Combinata così sembra un mini blindato. In realtà sotto le pesanti camuffature nere si cela la nuova generazione della Aygo, piccola citycar della Toyota prodotta nella repubblica ceca. Le prime foto spia della Toyota Aygo, diffuse da Worldcarfans, mostrano poco  o nulla sul piano estetico quantomeno confermano che alla Toyota fervono i preparativi per la sostituzione dell’attuale modello ristilizzato all’inizio dello scorso anno, ma risalente ormai al lontano 2005.
 
 
FARI PIÙ SU - Fatte salve le dimensioni compatte, la Toyota Aygo potrebbe crescere di pochi cm. L'esemplare “catturato” nelle foto ha una carrozzeria a 5 porte, che dovrebbe affiancarsi a quella a 3 porte. Evidente lo spostamento dei gruppi ottici posteriori in posizione rialzata rispetto al modello oggi in listino. Quanto ai motori, il 3 cilindri 1.0 da 68 CV e 93 Nm di coppia potrebbe guadagnare qualche cavallo mentre non ci sono ancora voci sulla possibile adozione di un’unità a gasolio. Il lancio della Aygo dovrebbe avvenire nel 2014.

 

Aggiungi un commento
29 maggio 2013 - 16:22
Ci saranno anche le varianti francesi?
Ritratto di MatteFonta92
29 maggio 2013 - 17:51
3
Sarebbe proprio ora che arrivasse il nuovo modello, ormai l'attuale ha diversi anni sulle spalle, senza contare che (secondo me) in fatto di sicurezza non è granché, sembra una scatoletta con le ruote (come del resto anche la Nissan Pixo e la Suzuki Alto). Mi auguro che la nuova da questo punto di vista sia migliore.
29 maggio 2013 - 19:04
Prova a sbattere contro un muro la 500 (nata nel 2007) con le normative EURONCAP di oggi e vedi che caduta verticale di stelle! L'Aygo era molto sicura ai tempi in cui usci' e prese 4 stelle piene al crash EURONCAP (la 500 ne prese 5 solo perche' aveva l'ESP di serie e lo specificarono) e l'Aygo è uscita quasi dieci anni fa,era il 2005, ma è normale che con l'inasprirsi delle regole il risultato si abbassi sbattendola al muro con le nuovissime normative, succede a tutte le auto.
Ritratto di gilrabbit
30 maggio 2013 - 10:29
Paragonare aygò alla 500 è una forzatura anche eprchè misure pesi e categoria dei mezzi sono diversi. Quanto alle stelle Ncap credo vadano precisate tante cosucce. 5 stelle ad una utilitaria e 5 stelle ad una Mercedes non possono convincere l'utilizzatore che la sua scatoletta sia sicura come la Mercedes. La scorsa settimana una intera famiglia dentro una Aigò è passata a miglior vita con l'auto distrutta in uno scontro con una Golf. A Roma 2 ragazzi tamponati sul Gra sono morti in una Aigò. Credo che auto simili vadano bandite.
31 maggio 2013 - 15:21
Dalle mie parti anni fa un ragazzo ubriaco alla guida di un Audi A3 si è schiantato frontalmente contromano contro una Mercedes Serie S 98-2005 e lui è sopravvissuto mentre quelli nella Mercedes S (erano in 3,sono deceduti nonostante avessero le cinture allacciate), in un incidente vero (non le cavolate da laboratorio) ci sono tante di quelle variabili che non hai neanche idea e modelli che fanno un figurone all'euroncap vanno molto peggio variando di poco l'angolazione dell'urto e la velocità. Per cui quello che dici sul bandire le auto piccole mi pare una grandissima, cosmica, cavolata.
Ritratto di evilwithin
30 maggio 2013 - 12:19
La 500 NON aveva, e non ha l'ESP di serie. Le 5 stelle le prese per la robustezza del telaio e per la buona resa dei 7 airbag. Comunque non penso che la 500 c'entri molto con l'Aygo, nè per caratteristiche nè per pubblico. Giusto giusto per le dimensioni.
31 maggio 2013 - 15:23
Prese le 5 stelle perché la dotazione integrava dispositivi per la sicurezza attiva importanti ma quanto a sicurezza passiva non sarebbe andata oltre le 4 stelle infatti sulla versione americana hanno dovuto rifargli completamente il pianale e nonostante ciò ha preso solo 3 stelle al crash test NHTSA.
Ritratto di napolmen
1 giugno 2013 - 18:33
Guarda che la 500 e stata adeguata anche alle ben più severe normative americane,..informati sparaballe
Ritratto di carmelo.sc
29 maggio 2013 - 23:52
Beh tutte le auto di questa categoria, salvo rare eccezioni, sembrano delle scatolette...se si vuole un'auto bella non è il segmento adatto , 500 a parte.
Ritratto di carmelo.sc
29 maggio 2013 - 23:52
Beh tutte le auto di questa categoria, salvo rare eccezioni, sembrano delle scatolette...se si vuole un'auto bella non è il segmento adatto , 500 a parte.
Pagine