NEWS

Prime foto spia della Toyota Aygo

29 maggio 2013

La citycar giapponese si appresta al ricambio generazionale. Catturata durante i primi test su strada dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Prime foto spia della Toyota Aygo
SECONDO ATTO - Combinata così sembra un mini blindato. In realtà sotto le pesanti camuffature nere si cela la nuova generazione della Aygo, piccola citycar della Toyota prodotta nella repubblica ceca. Le prime foto spia della Toyota Aygo, diffuse da Worldcarfans, mostrano poco  o nulla sul piano estetico quantomeno confermano che alla Toyota fervono i preparativi per la sostituzione dell’attuale modello ristilizzato all’inizio dello scorso anno, ma risalente ormai al lontano 2005.
 
 
FARI PIÙ SU - Fatte salve le dimensioni compatte, la Toyota Aygo potrebbe crescere di pochi cm. L'esemplare “catturato” nelle foto ha una carrozzeria a 5 porte, che dovrebbe affiancarsi a quella a 3 porte. Evidente lo spostamento dei gruppi ottici posteriori in posizione rialzata rispetto al modello oggi in listino. Quanto ai motori, il 3 cilindri 1.0 da 68 CV e 93 Nm di coppia potrebbe guadagnare qualche cavallo mentre non ci sono ancora voci sulla possibile adozione di un’unità a gasolio. Il lancio della Aygo dovrebbe avvenire nel 2014.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
29 maggio 2013 - 16:22
2
Ci saranno anche le varianti francesi?
Ritratto di MatteFonta92
29 maggio 2013 - 17:51
3
Sarebbe proprio ora che arrivasse il nuovo modello, ormai l'attuale ha diversi anni sulle spalle, senza contare che (secondo me) in fatto di sicurezza non è granché, sembra una scatoletta con le ruote (come del resto anche la Nissan Pixo e la Suzuki Alto). Mi auguro che la nuova da questo punto di vista sia migliore.
Ritratto di MAXTONE
29 maggio 2013 - 19:04
Prova a sbattere contro un muro la 500 (nata nel 2007) con le normative EURONCAP di oggi e vedi che caduta verticale di stelle! L'Aygo era molto sicura ai tempi in cui usci' e prese 4 stelle piene al crash EURONCAP (la 500 ne prese 5 solo perche' aveva l'ESP di serie e lo specificarono) e l'Aygo è uscita quasi dieci anni fa,era il 2005, ma è normale che con l'inasprirsi delle regole il risultato si abbassi sbattendola al muro con le nuovissime normative, succede a tutte le auto.
Ritratto di gilrabbit
30 maggio 2013 - 10:29
Paragonare aygò alla 500 è una forzatura anche eprchè misure pesi e categoria dei mezzi sono diversi. Quanto alle stelle Ncap credo vadano precisate tante cosucce. 5 stelle ad una utilitaria e 5 stelle ad una Mercedes non possono convincere l'utilizzatore che la sua scatoletta sia sicura come la Mercedes. La scorsa settimana una intera famiglia dentro una Aigò è passata a miglior vita con l'auto distrutta in uno scontro con una Golf. A Roma 2 ragazzi tamponati sul Gra sono morti in una Aigò. Credo che auto simili vadano bandite.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2013 - 15:21
Dalle mie parti anni fa un ragazzo ubriaco alla guida di un Audi A3 si è schiantato frontalmente contromano contro una Mercedes Serie S 98-2005 e lui è sopravvissuto mentre quelli nella Mercedes S (erano in 3,sono deceduti nonostante avessero le cinture allacciate), in un incidente vero (non le cavolate da laboratorio) ci sono tante di quelle variabili che non hai neanche idea e modelli che fanno un figurone all'euroncap vanno molto peggio variando di poco l'angolazione dell'urto e la velocità. Per cui quello che dici sul bandire le auto piccole mi pare una grandissima, cosmica, cavolata.
Ritratto di evilwithin
30 maggio 2013 - 12:19
La 500 NON aveva, e non ha l'ESP di serie. Le 5 stelle le prese per la robustezza del telaio e per la buona resa dei 7 airbag. Comunque non penso che la 500 c'entri molto con l'Aygo, nè per caratteristiche nè per pubblico. Giusto giusto per le dimensioni.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2013 - 15:23
Prese le 5 stelle perché la dotazione integrava dispositivi per la sicurezza attiva importanti ma quanto a sicurezza passiva non sarebbe andata oltre le 4 stelle infatti sulla versione americana hanno dovuto rifargli completamente il pianale e nonostante ciò ha preso solo 3 stelle al crash test NHTSA.
Ritratto di napolmen
1 giugno 2013 - 18:33
Guarda che la 500 e stata adeguata anche alle ben più severe normative americane,..informati sparaballe
Ritratto di carmelo.sc
29 maggio 2013 - 23:52
Beh tutte le auto di questa categoria, salvo rare eccezioni, sembrano delle scatolette...se si vuole un'auto bella non è il segmento adatto , 500 a parte.
Ritratto di carmelo.sc
29 maggio 2013 - 23:52
Beh tutte le auto di questa categoria, salvo rare eccezioni, sembrano delle scatolette...se si vuole un'auto bella non è il segmento adatto , 500 a parte.
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2013 - 01:02
A me piace più l'Aygo della 500, sarà che odio il retro'.
Ritratto di osmica
29 maggio 2013 - 17:51
Non capisco il perchè di quel'oblò posteriore. E il baffo anteriore, oltre ad essere antiestetico, farà anche consumare di più.
Ritratto di MatteFonta92
29 maggio 2013 - 18:02
3
Credo che il "baffo" in realtà sia solo un pezzo del rivestimento che si è alzato dalla carrozzeria durante la guida... non credo proprio che faccia parte della carrozzeria stessa :-)
Ritratto di fabri99
29 maggio 2013 - 20:56
4
Beh, quasi sicuramente quel pezzo di non so cosa si è alzato in accelerazione, ma credo che osmica si riferisse piuttosto a quella copertura bella evidente, di forma quadrata sul frontale, che, come dice lui, credo anch'io stia a nascondere un baffo, un po' come quello della Punto Evo... Magari è un effetto della camuffatura, magari un inganno voluto... Ciao!
Ritratto di fabri99
29 maggio 2013 - 21:02
4
Credo che la vetratura posteriore sia molto più ampia di quella visibile, si nota chiaramente che si estende verso il basso e verso i fari, che mi ricordano quelli della vecchia Punto, la 2a serie...
Ritratto di fabri99
29 maggio 2013 - 21:02
4
Credo che la vetratura posteriore sia molto più ampia di quella visibile, si nota chiaramente che si estende verso il basso e verso i fari, che mi ricordano quelli della vecchia Punto, la 2a serie...
Ritratto di MatteFonta92
29 maggio 2013 - 22:56
3
Mah... secondo me quel "baffo" è solo un effetto della camuffatura, del resto anche LaFerrari, quando girava camuffata, sembrava che avesse il muso letteralmente quadrato, quando in realtà aveva tutt'altra forma. Aspettiamo comunque le foto ufficiali per toglierci ogni dubbio.
Ritratto di fabri99
30 maggio 2013 - 14:38
4
Beh, quelllo della Ferrari era fatto appositamente per ingannare, questo magari no... Comunque hai ragione, vedremo le foto ufficiali... Ciao!
Ritratto di MAXTONE
29 maggio 2013 - 19:06
Non credo vogliano adottare un design cosi'dissenato.
Ritratto di Gianluu
29 maggio 2013 - 18:00
1
Bah, come fanno a sapere che è una toyota aygo? non può essre una citroen c1? Visto anche i fanali in posizione alta.... Vabbè comunque sperò proprio che cambiano gli interni in tutte le sorelle c1/aygo/107, visto che sono proprio spartani e di poca qualità.. Esternamente sono abbastanza carine, ma è ora di un nuovo modello... Saluti:)
Ritratto di elioss
29 maggio 2013 - 18:44
4
che attualmente se vuoi vendere una citycar di quelle dimensioni o fai come prezzo sotto i 10000€ oppure fai come la opel con la adam, ovvero alzarne il livello fino al premium, le vie di mezzo non tirano più, fanno piccoli numeri e poco guadagno. Ho una c1 del 2006 e infondo gli interni non sono così male come credi, nonostante i quasi 8 anni si mantengono benissimo, quindi la qualità c'è, certo non sono plastiche morbide, però durevoli, per gli assemblaggi invece lasciamo perdere, a causa dell'usura dgli ammortizzatori la mia sul pavè ti fa battere i denti e canta :D Come diceva non mi ricordo chi per la panda, quello che non c'è non si rompe e in effetti il trio toyota-psa ha sfornato 3 auto vecchio stile in linea moderna e con sicurezza (per il 2005) di buon livello. Ben venga la nuova versione, spero sia più solida, anche se sinceramente la c1 è una delle auto più divertenti che ho guidato, sarà per la leggerezza e per la vivacità del motore ma è simile a un kart, come dicevo è un auto vecchio stile dove non servivano 180cv per divertirsi ma ne bastavano 50!
Ritratto di MAXTONE
29 maggio 2013 - 19:12
Io parlo per l'Aygo, non ho guidato le sorelle francesi. Vi siete mai seduti al posto guida di un Aygo? E'incredibile, sembra quello di una BMW in piccolo: Pedali perfettamente distanziati, pedaliera centrata alla perfezione col volante, eccellente appoggio per il piede sx e possibilita' di allungare la gamba sx a piacimento come su un ammiraglia e volante verticale, per nulla disassato. Io dico: Magari ce l'avesse la 500 che costa ben di piu'dell'Aygo un posto guida simile, anzi la 500 è tra quelle peggiori: Volante disassato e quasi orizzontale, scomodo appoggio piede sx, pedaliera disassata e decentrata rispetto al volante...no no terribile, gli italiani quanto a posti guida hanno sempre lasciato a desiderare tranne che sulle vecchie alfa romeo. Io dico che bene che va la prossima avra'un posto guida degno dell'attuale, migliorarlo ancora con quelle dimensioni mi pare impossibile.
Ritratto di evilwithin
30 maggio 2013 - 12:23
Ancora con la 500? Non ne parlavi -male- anche a proposito della Twingo, e sotto varie altre notizie? Capisco che non ti piaccia, ma io personalmente delle auto che non amo non parlo... O al massimo al massimo ne parlo nelle notizie "apposite".
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2013 - 15:26
Io ho dei pensieri e li esprimo come te e come tutti, se non ti piacciono sei liberissimo di guardare altrove.
Ritratto di Jinzo
29 maggio 2013 - 19:58
di suzuki alto... è molto simile il veicolo alla alto restyling che ce in cina...da noi nn lo hanno mai fatto.....http://imageshack.us/photo/my-images/593/suzukialto001.jpg/
Ritratto di MAXTONE
29 maggio 2013 - 20:50
Ma non sono certo che l'Aygo assomigliera' a questa in quanto leggevo che la linea presentera' tutti gli stilemi del Keen-Look introdotti dalla Yaris prima e sublimati da GT86 e Auris poi.
Ritratto di fabri99
29 maggio 2013 - 20:59
4
Beh, in effetti non è poi così diversa... Però a me ricorda più la forma affusolata della Space Star nuova, oppure anche della più spigolosa Yaris.. Per quanto riguarda la Alto per la Cina, non è male, ma sembra un miscuglio tra i10, Voleex e Alto europea... Ciao!
Ritratto di Sam1989
29 maggio 2013 - 21:13
Sembra simile alla Space Star... con quello spoiler lì poi... le forme sono proprio simili
Ritratto di preoccupato
30 maggio 2013 - 13:18
l'anno scoeso una nostra amica ha avuto un incidente con la aygo,è stata urtata da una punto che la fatta capottare :risultato frattura delle due spalle e traumi qua e là.Morale della favola non sono auto da comprare.Poi se li fanno pagare oltre 10000€ roba da rimanere allibiti.
Ritratto di MAXTONE
1 giugno 2013 - 01:14
...è morto con una 500 1.4, sulla Pontina due anni fa, e si che aveva la cintura allacciata e gli airbag si erano aperti.
Ritratto di preoccupato
30 maggio 2013 - 19:24
c'è la mio figlio da 4 anni e mezzo il 1.2 fire lounge finora nessun problema,ottima auto
Ritratto di preoccupato
1 giugno 2013 - 05:43
ma la 1.4 ha 100cv. un pò esagerati come cavalli,con un auto che pesa appena 850 kg.Quando mio figlio mi propose sai papà comprami il 100 cv.anzicchè il 1.2 gli risposi o questa o il nulla.