NEWS

Altre foto spia della Fiat Ellezero

19 gennaio 2012

Gli scatti di un nostro lettore confermano le proporzioni da “cinquecentona” per la nuova monovolume torinese. La vedremo dal vivo al Salone di Ginevra.

GIÀ SU STRADA - Con il debutto atteso al Salone di Ginevra, in programma a marzo, iniziano ad intensificarsi gli avvistamenti della Fiat Ellezero su strada per i canonici test di sviluppo. Come dimostrano le foto inviateci dal nostro lettore Angelo, che ringraziamo, anche se gli esemplari sono ancora pesantemente camuffati, si può notare che la Fiat Ellezero avrà una linea che ricorda quella della 500 (nel frontale) e della nuova Panda, della quale riprende le forme arrotondate.

Fiat ellezero spy 4

ANCHE CON IL TWINAIR - Lunga circa 430 cm, la nuova monovolume della Fiat, che potrebbe chiamarsi Gran 500 o Ellezero (dalla sigla del progetto), sarà costruita nella fabbrica serba di Kragujevac. La gamma motori sarà composta da quattro unità: due a benzina (il bicilindrico 0.9 TwinAir turbo da 85 cavalli e il quattro cilindri “1400” da 105) e due turbodiesel (il “1300” da 95 CV e il “1600” da 105), tutti con lo Stop&Start. Il cambio sarà a sei rapporti, tranne per il 1.3 Multijet, che sarà accoppiato a un cinque marce.

Fiat ellezero spy 3

TANTE RIVALI - La Fiat Ellezero, che dovrebbe essere disponibile da settembre con prezzi da circa 16.000 euro, si inserirà in una fascia di mercato ricca di conconrrenti: Citroën C3 Picasso, Opel Meriva, la futura Ford B-Max, la Hyundai ix20, la Kia Venga, la Toyota Verso-S e la Renault Modus.

> Fiat Ellezero: le foto spia degli interni

> Fiat Ellezero: le foto spia della carrozzeria

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
211
137
97
96
207
VOTO MEDIO
3,1
3.06551
748
Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
19 gennaio 2012 - 14:01
1
fa schifo
Ritratto di Renault90
19 gennaio 2012 - 20:06
E ancora troppo presto per vedere la linea.
Ritratto di sharry
20 gennaio 2012 - 22:35
1
e uno ne puo dedurre le forme, no?
Ritratto di multiair
20 gennaio 2012 - 12:21
Ma se è camuffata! È logico che fa schifo! Abbi un pò + di pazienza ed esprimi le tue opinioni sul modello definitivo!
Ritratto di cooper
20 gennaio 2012 - 12:36
invece di sta Emme per ritardati.....
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2012 - 14:06
Forse resuscitano la fiat 600 multipla del 1956 oppure la giardinetta ma le proporzioni sono ad appannaggio della 600 multipla.
Ritratto di nello13
19 gennaio 2012 - 15:10
7
euro?? cioè 16.000 euro il modello base a benzina?? Un pò cara rispetto alla concorrenza... La Hyundai iX20 (bella e di successo) 1.4 benzina parte da 13.800 euro! La (seppur vecchia) Renault Grand Modus 1.2 parte da 13.850 euro! Costa uguale alla Meriva come prezzo di partenza mentre la C3 fa risparmiare 550 euro..
Ritratto di Gipo
19 gennaio 2012 - 15:38
...perché dovrebbe costare meno di una Opel o di una Citroen (la cifra riportata è indicativa e fino alla pubblicazione del listino ragionare sui 500 Euro di differenza non ha senso)? Se vuoi la coreana, prendi la coreana, se vuoi stare in Europa, prenditi la vecchia Renault. Perché, spiegami, adesso Fiat è "downgradabile", così, a piacimento, come va di moda fare, come si trattasse di un marchio low cost? Già ci pensano gli altri ad affossarci nello!
Ritratto di nello13
19 gennaio 2012 - 15:44
7
prezzo prenderei un Opel o una Citroën... le vedo migliori dal punto di vista qualitativo..anche se la Ellezero non l'ho toccata con mano,mi è bastata l'odissea avuta dai miei con la Grande Punto che abbiamo..basta e avanza per non farci comprare più Fiat e fosse l'unica... la Uno che aveva mia madre ha rifatto la guarnizione della testa 4 volte,cambiato marmitte,radiatori,il riscaldamento non ha mai funzionato..cambiamo prendiamo la GP e in 6 anni (è del 2006) un'infinità di problemi!! Comunque intendevo se vuole attirare i clienti sarebbe meglio offrire un prezzo migliore come ingresso al listino...perchè la concorrenza non è male..mi riferisco alle 2 Coreane che costano nettamente meno..la Modus è fatta bene (ha molti elementi in comune con la Clio 3 che è la mia macchina attuale) ma paga l'età...
Ritratto di Gipo
19 gennaio 2012 - 16:05
...ovviamente non fanno statistica. Io personalmente, ed in famiglia, ho avuto Uno, Tipo, Stilo e Punto (non GP) ed anche una Polo; ecco è stata proprio quest'ultima a darci problemi, con le Fiat nulla da eccepire... D'accordo sulla convenienza e sulla validità della base della Modus (tra l'altro se quella in foto è la tua, anche se spesso vengo contrastato nella mia opinione, credo che sia attualmente la migliore seg. B sul mercato, specialmente col 1.5 dci e 5° iniettore a monte del dpf che rigenera una meraviglia e consuma molto poco. Ottimo pure il 1.2 b sia 75 che 100, per consumi, entrambi, e prestazioni, il secondo). Però da qui a dire che la L0 sia eccessivamente costosa... Poi potrà piacere o meno, ma questo è un altro discorso.
Pagine