Francoforte 2009 – Tanto spazio e tecnologia per la Classe E SW

18 settembre 2009

La nuova famigliare della Mercedes arriva a completare la gamma della Classe E. I motori sono quelli della berlina. Sarà in vendita da ottobre a partire da 46.180 euro.

Francoforte 2009 – Tanto spazio e tecnologia per la Classe E SW

IL RECORD È SUO – Se è vero che una station wagon si compra per la capacità di carico, allora nessuna sembra essere meglio della Classe E SW. Lunga 490 cm (1 in più della vecchia), è la famigliare con il bagagliaio più grande in assoluto: un volume di ben 695 litri che cresce fino a 1.950 ribaltando i sedili posteriori.

Per 1.092 euro, nel bagagliaio si può avere anche una terza fila di sedili a scomparsa dove stanno comodi solo due bambini.

 

Francoforte 2009 mercedes classe e sw 5Francoforte 2009 mercedes classe e sw 6

Il bagagliaio della Classe E SW è ben rifinito e si può avere la terza fila di sedili a scomparsa (foto a sinistra).



È FACILE CARICARE – Grazie ad un sistema offerto come dotazione di serie, il portellone si può aprire elettricamente premendo un tasto sulla chiave di accensione. Mentre, azionando una leva nel bagagliaio si ribaltano velocemente i sedili  e si ottiene un piano di carico piatto.

La Classe E SW ha di serie le sospensioni livellanti che mantengono costante l'altezza da terra anche a pieno carico: così il frontale non s'“impenna” e la tenuta di strada non dovrebbe essere penalizzata.

IN UNA BOTTE DI FERRO – Come sulla berlina, anche sulla Classe E SW la dotazione di sicurezza è particolarmente ricca. Di serie, oltre a nove airbag ci sono il sistema che rileva, attraverso alcuni sensori, se l'auto è a rischio collisione e tende le cinture di sicurezza per limitare i danni ai passeggeri.

 

Francoforte 2009 mercedes classe e sw 3

La nuova Classe E SW ha un bagagliaio da record: varia da 695 a 1.950 litri.



Tra gli optional ci sono il Pre Safe Brake che inizia a frenare l'auto (parzialmente o con decisione) se si avvicina a un ostacolo imprevisto e il Distronic Plus che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. C'è anche l'Attention Assist, un innnovativo rilevatore di stanchezza che fa scattare un allarme visivo e sonoro per evitare i colpi di sonno.

IN VENDITA DA OTTOBRE - La Classe E SW può contare sulla stessa gamma di motori della berlina. A questi, da marzo del 2010 si aggiungono i turbodiesel 2.1 da 136 CV e il 3.0 da 231 CV abbinato alla trazione integrale. I benzina sono: il 1.8 sovralimentato da 183 e 204 CV e il 3.5 V6 da 272 CV (per le 4x4).

Mercedes E SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
15
12
12
9
VOTO MEDIO
3,2
3.15
60


Aggiungi un commento