UNA GOMMA SPORTIVA - La Goodyear ha annunciato la nuova generazione dei pneumatici da strada che appartengono alla famiglia Ultra High Performance (UHP), i più sportivi della gamma. Il pneumatico estivo Eagle F1 Asymmetric 5 è stato concepito per migliorare significativamente la frenata sul bagnato e la maneggevolezza sull'asciutto, senza compromettere il comfort di guida e il rumore di rotolamento. Il miglioramento delle prestazioni dei pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, rispetto agli Asymmetric 3, è stato ottenuto grazie allo sviluppo da parte dell’azienda di una raffinata mescola in grado di combinare prestazioni sul bagnato senza però sacrificare la maneggevolezza sull'asciutto. Rispetto alla precedente generazione, nell’Eagle F1 Asymmetric 5 è stata incrementata l’area di contatto del pneumatico con la strada che, secondo la casa, ha permesso una riduzione dello spazio di arresto del 4%.

DA FEBBRAIO 2019 - Il disegno del battistrada degli Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è stato studiato per ottimizzare la tenuta di strada, migliorando la gestione delle forze laterali. Secondo quanto comunicato dalla casa, il nuovo pneumatico è in grado di garantire un miglior feedback dello sterzo. La Goodyear offrirà la nuova gomma sportiva nei diametri da 17" a 22", con larghezze da 205 a 315 mm e profili laterali da 50 a 25. I nuovi pneumatici saranno introdotti sui vari mercati progressivamente a partire da febbraio 2019 e potranno essere montati su vetture “popolari” come la Volkswagen Golf ma anche su vetture più lussuose come la Mercedes Classe C e la BMW Serie 3 fino alle versioni standard della Porsche 911.
>> La ricerca delle prestazioni e della sicurezza riguarda, ovviamente, anche i pneumatici invernali. Se volete scoprire come vengono sviluppati i prodotti della Goodyear, date un’occhiata qui.

