NEWS

Green Pass per i trasporti: per ora non è obbligatorio

Pubblicato 25 luglio 2021

Il decreto del Governo entrerà in vigore dal 6 agosto 2021, ma non coinvolge i viaggi a lunga percorrenza o sui mezzi pubblici, utilizzati per motivi di lavoro o di studi.

Green Pass per i trasporti: per ora non è obbligatorio

DAL 6 AGOSTO - A partire dal 6 agosto 2021, secondo il decreto approvato dal Governo il 22 luglio, saranno diverse le attività in cui sarà richiesta la necessità di esibire il Green Pass, documento che viene concesso a chi ha effettuato almeno una dose di vaccino, è guarito dal Covid o si è sottoposto a un tampone che ha dato esito negativo nelle 48 ore precedenti. Tra queste, ci sono cerimonie civili e religiose, teatri, cinema, musei, stadi, piscine, palestre, centri benessere, bar e ristoranti al chiuso. Almeno per ora dall’elenco sono stati esclusi i trasporti di ogni tipo, ma secondo quanto indicato dal premier Mario Draghi in conferenza stampa, il quadro è destinato a cambiare in tempi brevi. Il presidente del Consiglio è infatti consapevole di come sia necessario non sottovalutare la situazione che può venirsi a creare soprattutto su treni e metropolitane in vista della riapertura della scuola ormai prossima. 

IL GREEN PASS NEI TRASPORTI PER ORA NON SERVE - Quotidianamente sono in tanti a spostarsi tramite treni e metropolitane (oltre all’aereo per le distanze più lunghe) per motivi di lavoro o di studio. Una situazione in cui diventa fondamentale rispettare la distanza di sicurezza se non si vuole correre il rischio di essere contagiati dal Covid. Almeno per ora, però, non sarà richiesto il Green Pass prima di salire a bordo. In un primo momento si era parlato di renderlo obbligatorio almeno per le tratte a lunga percorrenza, ma in questa fase iniziale di applicazione del decreto non sarà così. 

POTREBBE CAMBIARE - Non è escluso comunque che la situazione possa cambiare in tempi relativamente brevi. In prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarà presa in considerazione l’evoluzione della curva epidemiologica per capire come sia meglio agire. Ma difficilmente si continuerà a proseguire secondo quanto deciso finora: con ogni probabilità la misura potrebbe entrare in vigore già dall’ultima settimana di agosto, quella in cui il maggior numero di italiani rientra dalle vacanze estive. Il Governo potrebbe rendere necessaria l’esibizione del Green Pass per i passeggeri dai 12 anni in su: basterebbe la prima dose di vaccino anti-Covid o, in alternativa, un tampone negativo. Il provvedimento riguarderebbe i mezzi di trasporto a lunga percorrenza come navi, traghetti, aerei e treni. Piuttosto difficile, invece, che si possa optare per una soluzione simile per il trasporto pubblico. Se si vorrà evitare una nuova impennata di contagi si dovrebbe quindi agire attraverso un incremento delle corse. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2021 - 17:56
I treni ad alta velocità prevedono distanziamento e mascherina (Trenitalia) mentre Italo la mascherina e hanno potenziato I filtri dell'aria, inoltre entrambe prevedono una sanificazione straordinaria. Per cui sono posti sicuri. Ora, la vaccinazione non eslude il contagio, quindi 1 o 2 dosi si può essere comunque vettori di covid (da qui ancora l'obbligo della mascherina negli spazi chiusi). Per cui l'utilizzo del green pass non serve a nulla e disincentiva il viaggio con questi mezzi, portando le persone ad usare quelli privati, gravando quindi anche sul costo dei biglietti (si notano già incrementi anche di 20-30 euro rispetto al pre-covid), sul numero di corse e sull'intero comparto. Ps, non avere il green pass non vuol dire essere no vax, ci sono parecchie persone che stanno riscontrando problemi per ottenerlo nonostante il vaccino, oppure c'è il paradosso di noi sanitari che siamo stati i primi ad essere vaccinati e i primi che ne saranno scoperti, con tutte le rogne burocratiche del caso.
Ritratto di PierSilver
25 luglio 2021 - 18:48
I sanitari hanno già in atto test sierologici per verificare la copertura + eventuali necessarie dosi di richiamo in atto. Almeno per quello che so io. Te devo operi? Il problema semmai è per le categorie a rischio: ho amici che non possono fare il vaccino, e sapendo di essere a rischio non si sono mai ammalati. Quindi niente GP. Loro si attaccano al tram.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2021 - 19:38
Lavoro in ospedale in unità operativa, adibita anche a covid durante le varie ondate, quindi sono proprio tra quelli in prima linea in questa emergenza. Per adesso in reparto si vocifera soltanto della terza dose (e senza se e senza ma abbiamo l'obbligo, altrimenti 6 mesi di sospensione senza retribuzione) e a questo punto ci spero altrimenti questo inverno non potrò più uscire di casa senza il pass. Che comunque va regolarmentato anche per le varie situazioni come quella che hai citato.
Ritratto di PierSilver
25 luglio 2021 - 19:53
Io starei tranquillo, finché i sanitari non sono no-vax di problemi burocratici non credo che ne avrete.
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 19:36
Ma che cavolo di sanitario sei? Non sai nemmeno che che c'è una bella differenza tre essere contagiato da vaccinato e da non vaccinato. I non vaccinati sviluppano una carica virale molto più alta e persistente di un vaccinato, ciò significa che hanno molta più probabilità di contagiare (specialmente con la Delta che è molto più contagiosa della inglese) le persone immunodepresse, oltre che quelle non vaccinate, e di produrre varianti (come avvenuto in India da dove proviene la delta). Senza contare che molti dei non vaccinati stanno giocando alla roulette russa, perché le probabilità di finire al camposanto o di danni permanenti ai polmoni a causa del virus sono molto più alte di quelle di avere le stezze conseguenze dal vaccino, migliaia e migliaia di volte più alte (basta un semplice confronto tra il numero di morti da covid e il numero di morti da vaccino per rendersene conto). Tra l'altro la vaccinazione di massa ed il il green pass servono proprio ad evitare che chi è immunodepresso e chi non può fare proprio i vaccini, per motivi di intolleranza, possano essere circondati solo da vaccinati. Esattamente come accade ai bambini imunodepressi in una classe di bambini vaccinati copi vaccini obbligatori.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2021 - 20:14
Cittadino della Mongolia, non ho detto che è inutile, ho detto che è inutile nel treno perché sono messi in sicurezza. E proprio perché il virus circola lo stesso, vaccinato o no devi indossare le mascherina, altrimenti sarebbe un tana libera tutti, ti pare!?
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 21:35
Non cambia nulla, rimane sempre il fatto che, mascherina o non mascherina, un non vaccinato è sempre più contagioso di un vaccinato. Vale il principio di garantire il massimo della sicurezza sanitaria. Soprattutto visto l'affollamento nei mezzi pubblici nelle ore di punta, Il Green Pass dà sempre un livello di sicurezza sanitaria più alto, qualsiasi sia il locale, e disincentiva il non vaccinato a far danni a chi gli sta attorno.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2021 - 22:05
Non ti arrampicare sugli specchi, non sei in grado di leggere, infatti fin dal principio ho parlato di treni ad alta velocità, che non saranno mai affollati perchè hanno i posti prenotati e, in questo periodo, anche il distanziamento con posti vuoti alterni. E se non indossi la mascherina vai dal richiamo all'intervento delle forze dell'ordine. Inoltre le varie normative sembra che vengano fatte in base all'esigenza attuale, con dichiarazioni e ordinanze contraddittorie, per cui se mi devo proteggere lo faccio a priori fisicamente con le mascherine ffp2 e sto alla larga dai luoghi di contagio, a prescindere del parere di questo o quell'altro politico.
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 22:35
Cerchi di sviare, ma sono d'accordo sull'importanza del comportamento individuale, che è un altro tema.
Ritratto di No Green Pass
26 luglio 2021 - 01:41
Trattoretto di nome é di fatto ,trattoretto di disinformazione , innanzitutto credo che tu sia un disinformatore , non sai cosa sia la liberta appoggiando questa dittatura etichettando con i soliti termini chi é contro questo scempio mostrando inoltre studi che non dicono nulla,studi poi fatti da chi ,finanziati da chi ?. Tu parli mettendo in dubbio la professionalità di chi la pensa diversamente da te. La cavia umana vaccinata di questo vaccino sperimentale,ripeto SPERIMENTALE ,una terapia genica piu che vaccino ,studia la differenza , di cosa deve avere paura ? Il vaccinato contagia e se dicono che é coperto di cosa ha paura ? Inoltre affermi che chi é vaccinato ha una minore carica virale ,mettiamo che sia vero , punto 1 vaccinato o meno sei contagioso ,punto 2 riguardo gli immunodepressi che hai citato dovresti sapere e dire invece di disinformare che l'immunodepresso puo essere contagiato sia dai vaccinati che dai non vaccinati con lo stesso rischio per la sua salute. COME LA METTI ? Inoltre poi questo vaccino non solo é sperimentale ma anche obbligatorio ? Ti sembra normale??? Se sei un disinformatore la tua coscienza sempre se non l'hai venduta paga , se non lo sei apri gli occhi ,cuore cervello ed Anima ,é il tempo di Svegliarsi
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 14:56
@ No green pass Dittatura ?? Non sai cosa sia la libertà ? Il vaccinato di cosa ha paura ? L’ immunodepresso ?? Ma dico, ma dove s’informa ??? Ma neanche le aste ?? Ma da dove arriva lei , dallo spazio ? Guardi che i complottoidi, i complottoni, i complottisti etc etc prendono le informazioni sul covid, su Marte, e poi urlano che il 5 g unito al mercurio, serve per renderci tutti zombie. Attenzione a credere alle k……e perchè poi si finisce per farle.
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 22:45
90 minuti di applausi
Ritratto di 19andrea81
25 luglio 2021 - 20:17
Mi puoi far leggere la ricerca che dimostra quanto è più contagioso un non vaccinato rispetto a un vaccinato?
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 21:21
Ci sono vari studi, il primo che mi viene in mente è quello di Nature: https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7?origin=app#Fig2. Poi c'è un'altra ricerca, pubblicata su Medrxiv. Poi ancora un report del nostro istituto superiore di sanità. E poi tutta la letteratura riguardante i virus, a partire da quella sui vaccini obbligatori. Insomma sono dati non certo nuovi in tema virus, anzi da anni consolidati presso la comunità scientifica.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2021 - 21:48
Devi essere uno di quegli uomini con l'isteria, che appena legge una parola critica contro il partito preso, senza nemmeno leggere il discorso, vomita dati e offese a caso, scrivendo una pappardella che non c'entra nulla col thread. Del resto, uno che definisce la Koenigsegg Jesko, hypercar prodotta in appena 125 unità, "inutile e dannosa", devastante per il pianeta, qualifica e quantifica la sua capacità intellettuale.
Ritratto di Gasolone xv
25 luglio 2021 - 22:04
Ci sono i tuoi studi e ci sono i, dati di fatto di Israele: https://www.google.com/amp/s/www.iltempo.it/esteri/2021/07/23/news/malati-gravi-ospedale-piu-meta-vaccinati-allarme-israele-28080998/amp/ Ma non dirlo forte in giro mi raccomando è tutta colpa di quelli sani di 30 anni
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 22:24
Non cominciamo a fare disinformazione no vax anche qui, col solito mantra del megacomplottone della comunità scientifica mondiale, i poteri forti e Big Pharma (che poi son solo Pfizer e Moderna e le altre case farmaceutiche non vedono un euro). Intanto gli studi come ben evidente non sono affatto miei, Poi riguardo Israele i dati non fanno altro che confermare proprio quegli studi. Se non li sapete andateveli a studiare https://www.ars.toscana.it/articoli/4618-covid-19-studio-israeliano-sui-nuovi-ricoverati-coronavirus-sars-cov-2.html
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 22:32
È lo stesso concetto che cerco di trasmettere ai detrattori della evoluzione elettrica, ossia che l'ignoranza non paga, chi resta indietro finisce male (anche in rianimazione nel caso del covid).
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 08:34
Dicevano in TV, parlando delle manifestazioni dell'altro giorno, che in verità una bella percentuale di persone che non vaccinano sono di profilo culturale alto, anche molto alto.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 15:53
Sempre gente che non ha la preparazione in quell'ambito. Come quando un laureato in lettere moderne critica le considerazioni di un ingegnere meccanico su questioni complesse che fanno parte della geometria del telaio. l'Italia è piena di laureati in materie fuffologiche, tutt'altro che scientifiche. Gente ridotta a far filosofie da bar. Su certi temi delicati sarebbe meglio affidarsi a chi conosce la materia approfonditamente. Cosa che mi aspetterei da uno che vanta "un profilo culturale alto".
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 16:14
Guarda dopo la montagna di fandonie e previsioni sbagliatw raccontate per più di un anno in tv da personaggi come Burioni che "dovrebbero" Essere laureati esperti del settore e non ne hanno azzeccata 1 chiunque ha il diritto di dire la sua. La presunta scienza da varietà tv si è auto condannata alla non credibilità
Ritratto di 19andrea81
26 luglio 2021 - 00:18
Ho letto l'articolo dato da te. Un articolo vecchio che parla un sacco di cose senza dire niente.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 08:27
In effetti. Sembra un'analisi sull'incidenza esclusivamente fra i vaccinati nei vari livelli di presa del virus, contagio-ricovero-intensiva-... Ma non mi sembra di vedere analisi comparate con chi non vaccinato, che forse era la cosa che qui si dibatteva.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 09:00
Evidentemente non sapete l'inglese e non riuscite a leggere l'articolo.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 09:54
E' l'attuale approccio per cercare di risolvere i dibattiti sull'argomento ma io lo vedo troppo dogmatico e semplicistico ridursi a -gli altri non sanno, non capiscono, non riescono a leggere-, e non credo funzionerà. Cioè, per esempio, i famosi 200 mila docenti non ancora vaccinati sono quelli che insegnano ai nostri figli, non ha un gran senso partire dal presupposto che nell'ambito della popolazione media peninsulare a livello di cultura rientrano fra quelli che non sono in grado di capire-leggere.
Ritratto di Andre_a
26 luglio 2021 - 10:48
@bebbo: il fatto che uno sia un insegnante non significa in automatico che sia una persona intelligente, purtroppo. Comunque, in generale, sono d'accordo col tuo discorso: dire "chi la pensa diversamente è un minus habens" non convince nessuno, porta solo a una maggior faziosità, che non è certo l'ideale se si vuole portare la gente a vaccinarsi.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 08:47
@ bebbo Essere in grado di leggere e capire, non vuol dire essere in grado di accettare, un cambio difficile per le nostre vite. Ci sono fior fior di laureati, che conosco personalmente, che sono dei k……i da paura. Queste persone non accettano la realtà, nuova, che ci si è palesata. Come i sanitari, chiunque lavora col pubblico, o lavora con dei clienti, a mio avviso, dovrebbe eserre obbligato a fare il vaccino. Se non puó, è un altro discorso e si fa valutare la sua situazione da medici esterni, ma se non vuole, per millemila motivi, gli chiudo l’attività. Punto. Qui non c’è democrazia che tenga. La salute pubblica è un bene prezioso, che supera le paure e i convincimenti privati. Così non fosse, vivremmo ancora accanto a dei lazzaretti.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 09:33
Scusami ma non sono per nulla convinto, mi sembra un caricare a testa bassa sull'argomento specifico senza considerare il quadro più ampio nel quale noi stessi assumiamo poi ben altre posizioni. Mi spiego. Se hai/avete una così bassa stima dei 200.000 docenti che il vaccino non lo vogliono fare per scelta ossia sulla base delle loro convinzioni che secondo te sono del tutto fuoristrada, usando un eufemismo rispetto alla tua ben più pesante considerazione. Una volta che pure il vaccino lo facessero, e quindi in presenza o in dad che sia, mi dici con che coraggio mandereste i vostri figli a far educare-apprendere-crescere in cultura e carattere da queste persone che stimate così poco? Non quadra come cosa.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 10:04
@ bebbo Non deve confondere i concetti. Io genitore, non scelgo gli insegnanti, scelgo la scuola, che ritengo più adatta a mio figlio. Nel frattempo gli insegnanti cambiano, e spesso anche. Un professore puó benissimo essere un ignorante su tutto. L’importante è che conosca e sappia spiegare e far capire la propria materia agli alunni e che sia in grado di gestirli. Il fatto poi che privatamente, faccia delle scelte, condivisibili o meno, non sono affari miei. È libero di fare ció che vuole, ma non di mettere in pericolo i ragazzi, tra cui mio figlio, magari. Il numero stimato d’insegnanti attualmente è intorno a 800.000. I docenti che non vogliono fare il vaccino sono 200.000. Si sono sbagliati tutti gli altri 600.000 ? Perchè la maggioranza prevale per qualsiasi scelta democratica e non per la pubblica sicurezza e salute ? Perchè guardate e salvaguardate sempre l’eccezione e non la regola ? Questo virus, se vogliamo tornare ad avere le nostre vite, va fermato. È una guerra. Non tutti vogliono combatterla. Ma tutti ne sono coinvolti. Quindi, o si isola chi non vuole adeguarsi, (ed è una loro scelta), o li si costringe ad adeguarsi. Va benissimo anche l’isolamento per me, l’importante è che non continuino a danneggiarmi. Nessun bambino vuol fare il vaccino. Ma ci sono gli adulti che glielo fanno lo stesso. Noi dobbiamo essere gli adulti di noi stessi e smetterla di pestare i piedi, tutte le volte che ci sentiamo costretti a far qualcosa. Ne va del nostro bene collettivo. Bene supremo, rispetto a quello privato.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 10:26
Scelgo la scuola non gli insegnanti è relativo, lo trovo abbastanza pigro come livello di attenzione ai propri figli. Almeno per come sono fatto io. Anche perché poi la scuola non sceglie alcun insegnante ma si prende quello che gli viene randomisticamente assegnato. Così come pigro mi sembra autorassicurarsi da sè che un insegnate potrebbe essere, secondo l'idea di chi lo osservasse da convinto vaccinista, che è fuori di melone su un aspetto così importante sul non vaccinarsi e mettere, sempre secondo la visione di un convinto vaccinista, tanto fuori da mettere a rischio la vita di chi gli sta intorno, ragazzi e magari bambini inclusi, ma poi è un bravo educatore. Poi ribadisco che è il mio modo di vedere, ma continua a non rendermi come atteggiamento, ostilissimo su un singolo aspetto ma rilassatissimo sul resto del quadro.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 11:16
@ bebbo Io sono semplicemente reale e realista e non utopico e possibilista come lei. Lei dove ha potuto scegliere insegnante per insegnante per suo figlio ? Io scelgo l’istituto per le garanzie che mi da. Punto. Di insegnanti, in anni passati , ne ha cambiati due, nell’arco dello stesso anno. Cosa dovevo fare, convincere l’insegnante a non andarsene ? O far cambiare scuola a mio figlio ? Io non sono pigro, sono reald. È ben diverso. E le persone non sono dei monoliti, come li descrive lei. Possono essere bravi insegnanti e cattivi genitori allo stesso tempo. Possono essere bravissimi colleghi e maltrattare la moglie. Possono essere ottimi dottori e pessimi pazienti. Una cosa non esclude l’altra. Tutto ció che invece, inficia o danneggia la salute pubblica, va ostacolato. Io lavoro in ospedale da 30 anni. Siamo in 1400 dipendenti. Quelli che non avevano fatto il vaccino, prima dell’obbligo, erano 4 medici e 7 infermieri. Capisco che per lei siamo in 1389 pazzi e che predilige gli 11 dubitanti, ma vorrei vedere in osoedale, chi sceglierebbe come medico per se stesso e la sua famiglia. Qualcuno che l’aiuta, o qualcuno che potrebbe mandarla in terapia intensiva, con uno starnuto. Le ipotesi ipotetiche e aleatorie, servono a passare tempo. Poi, c’è la realtà. Che è quella che conta, e quella con cui faremo i conti, noi, e i nostri figli.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 14:41
Mi spiace che ti continui a sfuggire il punto chiave. Io non ho potuto scegliere alcun insegnante esattamente come te ma nel mio caso il problema non sussiste -sicuramente-, perché non c'era e non ci sarà da parte mia alcuna impressione se non, come hai invece sopra fatto, ancor di più esplicita accusa che uno di tali potenziali insegnanti, in base al discorso di non vaccinarsi, sarebbe uno propenso ad attentare col suo comportamento alla vita altrui, in particolare alla vita di giovani ragazzi che avrebbe in classe. Poi se vuoi continuare a farmi il ragionamento del tipo quello che continui a proporre ossia che, metaforizzando in base al tuo stesso esempio magari rendo meglio l'idea, se il tuo vicino di casa fosse uno che picchia sempre le donne-mogli che ha avuto tanto da una volta metterne a rischio la vita ma non picchia mai i figli allora tu gli lasceresti tranquillamente i tuoi figli in custodia la sera quando serve perché tanto hey le donne adulte le mena che quasi le manda al cimitero ma bimbi e ragazzi non li tocca anzi pare sappia pure raccontargli belle storielle e magari gli insegna un po' di etica, io lo trovo del tutto sballato come discorso nell'avere una fiducia così estrema nella schematicità bianco-nero delle cose da rischiarci i miei figli e non posso che ri-sottolinearlo perché più che una presa di posizione pour parler e non perdere punto sulla posizione inizialmente tenuta non penserei mai. O almeno, fra la miriade di persone che conosco sono certo che nessuno lo farebbe, saremo poco realisti?
Ritratto di Andre_a
27 luglio 2021 - 17:21
@bebbo: ti faccio un esempio semplice. Un insegnante di mio figlio conosce e spiega la storia come nessun altro. Però sostiene di essere stato rapito dagli alieni e di avere un microchip sottopelle. Il fatto che uno sia un bravo insegnante, non significa niente in tutto il resto.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 17:41
@ Bebbo. Quindi lei sa tutto, di tutti ? Il mio discorso era fatto per riportarla al punto della discussione, e cioè che io accetto la realtá per quello che è, senza inventarmi possibili complotti sanitari internazionali. È così come ho accettato il COVID, accetto anche che i miei figli possano, anzi sicuramente, apprendano meglio che da me, da qualcun’ altro ciò che la scuola e la vita devono insegnarli. Certo che c’è un fattore di rischio. Ma così è la vita. Per me, per i miei figli, per tutti. Il vaccino ha un minimo rischio, individuale, per una massima resa collettiva. Si fa quel che si deve fare, per il bene di tutti. Qual’è il problema ? Che magari tra 30 anni mi fa morire di qualcosa ? Perchè, i bugiardini lunghi kilometri delle pastiglie della pressione, delle cardio-aspirine, del viagra, del cortisone, ( solo per fare un esempio ) etc etc crede che non abbiano mai ammazzato qualcuno ? Eppure vengono usate tutti i giorni, da milioni di persone, in tutto il mondo. Quindi forza, schiarire la mente dalle paure immotivate individuali e vaccinarsi. Io, come tutti in famiglia l’abbiamo fatto. E non siamo morti.
Ritratto di 19andrea81
26 luglio 2021 - 16:56
Io ho chiesto al mio dottore se fare il vaccino visto che ho avuto il virus e non mi ha fatto altro che 5 giorni senza gusto e lui mi ha detto di si. Però quando li ho choesto perché farlo non ha saputo darmi una risposta logica visto che il vaccino non blocca la trasmissione del virus. Poi non so se hai saputo ma il governo italiano rifiuta di pubblicare i dati dei morti di covid, cioè quanti sono morti per esempio ieri o altro ieri con o senza vaccino. In Inghilterra qualche giorno fa hanno pubblicato i dati,e sai cosa? La metà dei morti di covid aveva già fatto il vaccino.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 17:07
E' fra i punti fondamentali. Qualcuno o tanti penseranno che la situazione sia chiara ed evidente, o Bianco o Nero. Ma in verità è solo una scala infinita di grigi, dove ognuno individua la sua tonalità preferita non di meno in base a ciò che gli è successo intorno prima ma molto prima di quanto sente e vede in TV o gli capita a tiro sul Web. Mi riesce difficile ipotizzare che di fronte a una chiara scelta errata in Italia ben 1 persona su 3 giocherebbe a perdere scegliendo di non volendosi vaccinare, peggio ancora capovolgendo le proporzioni che giocherebbero a perdere volendosi vaccinare ben 2 persone su 3. Magari è solo che lo scenario che ha vissuto uno che è convintamente pro sia risultato del tutto differente dallo scenario che ha vissuto uno convintamente contro, diversi scenari vissuti = diverse convinzioni.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:32
Solo una dose, perché in Inghilterra hanno preferito puntate sulla quantità di vaccinati. Lo sanno anche i sassi, ormai, che il richiamo è essenziale per una copertura efficace. Infatti il Johnson che prevede una dose sola ha una copertura dichiarata intorno al 65/70%. È solo comodo perché non ha richiamo.
Ritratto di 19andrea81
26 luglio 2021 - 17:58
Veramente quando hanno cominciato ad avere problemi con la variante delta la situazione vaccinale in Inghilterra era uguale all'Italia con l'unica differenza che da loro c'erano più vaccinati
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 09:10
@19andrea81 O lei s’inventa i dati e il suo dottore, pure, oppure è circondato da pazzi. Se il suo medico le ha detto che non sa perchè conviene fare il vaccino, lo cambi subito. È un ignorante. In parole semplici cerco di spiegare. Il meccanismo che il vaccino mette in atto è la mancata replicazione all’interno del nostro corpo, attraverso il dna. Come avviene ció? Perche inganniamo il virus, facendogli credere che siamo già stati infettati, invece siamo vaccinati. Perchè questo è importante ? Perchè le varianti si formano quando il virus entra in contatto con una etnia o con dna sempre diversi. Quindi il vaccino, impedisce la moltiplicazione delle varianti del virus. Perchè questo è importante ? Perchè il covid 19 è un virus che noi , in parte, conosciamo. In origine, è una delle varianti della SARS. Il problema è che, in una delle sue mutazioni, è diventato lesivo e mortale anche per noi umani. Ecco perchè vaccinarsi, impedendogli di continuare a mutare, per noi è vantaggioso. Se non muta più abbiamo il vaccino. Ma se la gente non si vaccina, il virus continua a mutare e potrebbe tornare in una forma, di nuovo lesiva e mortale per l’uomo. In quanto hai dati inglesi, io non li conosco, ma loro hanno fatto un errore grave, che noi per fortuna non abbiamo commesso. Facendo una sola vaccinazione, han coperto la popolazione al 60 %. Hanno creduto che bastasse, invece hanno sottovalutato la virulenza del virus. Con la seconda dose si è coperti fino al 93/94 %. Non totalmente. Ma si impedisce al virus di mutare e tornare aggressivo se non mortale. Se il suo medico non è stato in grado di dare 4 semplici spiegazioni, lo mandi al diavolo, e ne prenda subito un altro. Un cattivo medico, o peggio, un cialtrone, puó portarla alla tomba.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 09:56
Cioè secondo te tutta la questione sarebbe riassumibile in una trentina di righe scritte, senza offesa sia chiaro che sarò sicuramente ancora più profano io, dal generico forumista di siti automobilistici cosa che invece non riuscirebbe a capire un laureato che per anni ha studiato in materia, lavora e si prende delle responsabilità professionali in materia, rischia lo stipendio se non la carriera per le sue scelte e posizioni che assumerebbe in materia? Scusa ancora ma io tutta questa semplicità e semplificatività la trovo irrealistica e poco redditizia come linea di affondo.
Ritratto di 19andrea81
27 luglio 2021 - 11:12
Quindi Luc Montagnier ,un premio Nobel per la medicina quando ha detto che non si deve vaccinare nei primi due anni di una epidemia specialmente con un vaccino mRNA ha detto una cavolata? Perché i paesi più vaccinati hanno più problemi in questo momento? Perché in Inghilterra i morti di variante delta vaccinati superano 6 volte quelli non vaccinati? Perché in Italia si rifiutano di pubblicare il numero di morti covid-19 vaccinati?
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 11:30
Il singolo specifico premio nobel, non è normale ma possiamo pure estremizzare e farlo passare come concetto, potrebbe pure essere ritenuto non affidabile nella sua considerazione diciamo -teorica- della questione. Ma per altri aspetti, sui quali tendiamo a essere dogmatici come se esistesse solo la nostra nazione e il resto del mondo no, si tende a rimanere troppo rigidi e certi dell'assolutezza presumendo che quello fatto qua sia il meglio e stop ma poi non considerando che in tante altre nazioni, la maggior parte delle nazioni occidentali, nazioni che spesso noi stessi portiamo in palmo di mano attribuendogli un livello maggiore del nostro in diversi campi e aspetti. Bè tutte queste nazioni e quello che fanno ora si fa finta di non vederlo, che sia l'adozione o meglio la NON adozione di un green pass nazionale tipo il nostro, o la scelta di come muoversi sui vaccini ai giovani. Cioè, succubi da sempre in ogni aspetto, di colpo ora su questa questione siamo meglio di Germania, UK, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia ecc.ecc.ecc. non escludendo Giappone e Usa messe tutte assieme.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 13:46
@19andrea81 Le piace fare le domande, ma non legge le risposte. Intanto quando si fanno affermazioni si riportano i dati statistici relativi. Lei non riporta alcun dato scientifico sulla tesi della maggioranza di morti inglesi vaccinati, addirittura di 6 volte il numero rispetto a i non vaccinati. Quindi per il discorso inglese le ho già risposto prima, dicendole che avevano comunque una sola vaccinazione sulle due da fare per essere coperti. Per ció che dice il premio nobel è un uomo nato nel 1932. Ha 89 anni. E al tempo, 1983, prese il premio nobel in quanto direttore dell’istituto di Parigi dove un professore e ricercatore, tal Barrè-Sinoussi scoprì il virus dell’HIV. Montagnier, nella sua carriera è stato ampiamente criticato dalla comunità scientifica tutta, per le sue affermazioni. Tutte fatte purtroppo negli ultimi 20 anni. Nel 2010 disse che si poteva ‘ eliminare ‘ il virus dell’ HIV dall’organismo umano, con una corretta alimentazione, cure igieniche, eliminando lo stress ossidativo, e perfetta efficenza della flora batterica. Non contento 4 anni dopo affermó che l’HIV si poteva trasmettere attraverso un bacio profondo e anche con uno starnuto. L’ultimo lavoro è uno studio, criticatissimo, sull’efficacia delle cure omeopatiche, dove porta affermazioni senza rielivi scientifici che ne appoggiano la tesi. Ha anche affermato, senza nessun riscontro e pubblicazione scientifica, di aver curato il papa, Giovanni Paolo II con la papaya, per una grave malattia neurodegenerativa. Poi successivamente la caduta sui vaccini. Dove i no-vax come lei affondano le loro mani, per sostenere tesi assurde. Come l’aumento dell’autismo e di altre patologie dovuto alle vaccinazioni, ma sia ben chiaro, tutto ció senza la pubblicazione di alcunchè e di nessun dato scientifico comprovante. Nel 2020 ha pubblicato e ritirato due giorni dopo uno studio in cui affermava che il covid19 era a suo dire scappato da un laboratorio a Wuhan, durante gli studi su una cura per la malattia dell’HIV. Alcuni suoi articoli sono stati segnalati e la casa editrice multata per affermazioni scientifiche fatte senza nessun supporto scientifico e nessuna verifica, ma dietro lauto compenso. I risultati dei suoi studi, sono stati definiti come “ scienza patologica “. Il fatto di per se che abbia preso il nobel come direttore di un istituto, dove un ricercatore ha preso il nobel per la scoperta del virus dell’HIV, non rende Montagnier, come poi si è visto, un ricercatore affidabile. Un ottimo direttore,si. Un divulgatore scientifico, no.
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2021 - 19:38
Meglio che non ti fai sentire dai superiori a far certi discorsi ... non vorrei dubitassero della tua preparazione
Ritratto di No Green Pass
26 luglio 2021 - 01:43
Trattoretto di nome é di fatto ,trattoretto di disinformazione , innanzitutto credo che tu sia un disinformatore , non sai cosa sia la liberta appoggiando questa dittatura etichettando con i soliti termini chi é contro questo scempio mostrando inoltre studi che non dicono nulla,studi poi fatti da chi ,finanziati da chi ?. Tu parli mettendo in dubbio la professionalità di chi la pensa diversamente da te. La cavia umana vaccinata di questo vaccino sperimentale,ripeto SPERIMENTALE ,una terapia genica piu che vaccino ,studia la differenza , di cosa deve avere paura ? Il vaccinato contagia e se dicono che é coperto di cosa ha paura ? Inoltre affermi che chi é vaccinato ha una minore carica virale ,mettiamo che sia vero , punto 1 vaccinato o meno sei contagioso ,punto 2 riguardo gli immunodepressi che hai citato dovresti sapere e dire invece di disinformare che l'immunodepresso puo essere contagiato sia dai vaccinati che dai non vaccinati con lo stesso rischio per la sua salute. COME LA METTI ? Inoltre poi questo vaccino non solo é sperimentale ma anche obbligatorio ? Ti sembra normale??? Se sei un disinformatore la tua coscienza sempre se non l'hai venduta paga , se non lo sei apri gli occhi ,cuore cervello ed Anima ,é il tempo di Svegliarsi
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 08:57
Bravi no vax, continuate a diffondere bufale ("terapia genica", vaccino sperimentale, dittatura sanitaria, ecc ...) e gettare fango sulla comunità scientifica e tutti gli scienziati e medici specializzati che danni studiano i virus. Continuate ad affidarvi agli omeopati, ai laureati all'unirversità della vita. Prima o poi cominceranno ad arrivarvi le richieste danni di qualche famiglia di bambini immunodepressi a cui avete tolto la vita con le vostre idiozie. E allora ne vedremo delle belle.
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 22:51
No, basta far firmare un consenso informato quando inviti gli amici immunodepressi a casa così stai tranquillo...come ha fatto il governo con milioni di italiani di cui qualche centinaio già passato a miglior vita. No vax lo dici a tua sorella io stamattina ho portato mia figlia di 6 anni a fare il richiamo dell'esavalente e non ho firmato nessun consenso, perché il vaccino è sicuro. I criminali che ci comandano lo facciano anche per il siero genico e mi vaccino domani. Perché non lo fanno? Perché gli eventi avversi sono troppi? Non fare lo scienziato perbenista che censura gli "zotici", sei il prodotto di un informazione malata.
Ritratto di Sepp0
26 luglio 2021 - 09:33
Aha. Basta che quando ti ammali muori per i c4zzi tuoi senza voler usare le strutture pubbliche pagate coi miei soldi di cavia.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 09:50
Questo non credo potrebbe mai avvenire, per come è strutturata l'assistenza sanitaria da noi. Ci sarà sempre l'assistenza gratuita incondizionata visto che uno ha pagato le tasse per una vita in Italia, e magari anche il suo babbo e i suoi nonni, anche se ha problemi perché mangia male o non fa attività sportiva di benessere, o fuma, o si fa male praticando sport estremi, o addirittura si fa fisicamente male intenzionalmente in maniera più o meno grave. Anzi se non ricordo male anche se uno è appena arrivato in Italia e qui non ci ha mai rimesso un soldo di tasse a contribuire al sistema penso che saremo fra i paesi più accoglienti per assistenza sanitaria a chi ne ha bisogno.
Ritratto di Sepp0
26 luglio 2021 - 10:26
Eh ma è un po' troppo comodo fare gli omosessuali col sedere degli altri. Senza contare che se mangio male o pratico uno sport estremo, non contagio nessuno. Ai novax mi pare faccia molto comodo che siano gli altri ad accollarsi i rischi per poi comunque usufruire delle cure pubbliche, nel caso. Intendiamoci, non sto parlando di chi purtroppo non si può vaccinare per qualsivoglia motivo, parlo di chi non lo fa scientemente. Se non vuoi farlo, poi ti attacchi al tram per le cure se ti ammali, altrimenti è troppo semplice.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 10:53
Ma secondo me quelli, o molti di quelli, o alcuni di quelli, che non si vaccinano non pensano di sfruttare nulla del fatto che si vaccinano gli altri. In particolare visto che poi hai usato il termine No-Vax questi in particolare mi sembra siano proprio convinti che del vaccino ne possono e ne potranno fare a meno, e che per come la vedono loro se nessuno si vaccinasse per loro sarebbe uguale, se non meglio, come risultato. A prescindere da come sia poi la realtà fattuale, che loro la pensino così mi sembra noto.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 10:59
Per il resto il discorso stesso si morde, a mio avviso, un po' la coda. Hanno ragione o no ad avere dubbi sui vaccini? Se pensi che sbagliano, tanto da non dover poter usufruire del servizio sanitario che loro stessi sovvenzionano, allora non puoi accentrare il commento di condanna nei loro confronti sul fatto che altri per loro stanno correndo dei rischi nel vaccinarsi. Cioè allora in fondo fanno bene ad avere dubbi se li hai pure tu che staresti sul netto lato opposto dello schieramento.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 11:10
Se pensi che il vaccino più caro (il Moderna) costa meno di 20 euro a dose (l'AZ 2.5 euro) e una sala rianimazione 2 mila euro al giorno, senza contare dell cure per quelli che sopravvivono al covid con danni fisici per cui hanno la necessità di cure per anni e forse per il resto della loro vita.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 11:21
Se il commento era per me, penso che chi non fuma NON grava sulla sanità pubblica nemmeno per 20euro relativamente a tutta la serie invece di costi, e se ci informassimo non oso immaginare che cifra verrebbe fuori, che a livello collettivo si sostiene per i danni derivanti dal fumo. Se qualcuno mi dice che in passato ha preso posizione sul negare cure gratuite a chi fumasse, gli dico che non sono d'accordo e per me tutti vanno curati a prescindere dal perché ci si ritrovano in una condizione ospedaliera, ma almeno gli riconoscerei coerenza se ora ha lo stesso atteggiamento per chi non si vaccina.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 15:58
@bebbo. Premetto che non sono fumatore. Attenzione però che le cure per le conseguenze del fumo sono coperte - non so se in tutto o in parte - dalle accise sui tabacchi. Quindi indirettamente i fumatori si pagano le cure.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 16:47
Non ne sono al corrente, tendenzialmente direi non credo indirizzate direttamente, restano comunque è vero una fonte di ingresso da parte dello stato e quindi in un modo o nell'altro contribuiranno. Però penso il criterio di base sia stato più verso il ti stra-tasso perché lo individuo come un mero piacere, un lusso e per niente come un bene di prima necessità, evolutosi poi nel tempo anche sul fattore incide sulla salute. Fra l'altro nell'intento di trovare una quadra, perché è comprensibile che chi si vaccina in questo momento si vedrà in una condizione di chi è in credito nell'ambito della collettività, il tampone per il green pass potrebbe essere tenuto a un prezzo calmierato sì ma non troppo basso per recuperare una sorta di tassa di chi da non vaccinato comunque vuole andare al ristorante o allo stadio, cosa che non si arrabbi nessuno ma vedrei più come un piacere che come una prima necessità, il ristorante e lo stadio. Eventualmente un qualcosa da poi portare in detrazione sui redditi più bassi, così da non svantaggiare le fasce più deboli economicamente.
Ritratto di No Green Pass
26 luglio 2021 - 14:34
Come al solito non porti argomentazioni ma ripeti le solite cantilene ed etichette varie di chi disinforma e non sa a cosa appigliarsi dinanzi alle evidenze, Chi é contrario porta argomentazioni scientifiche chi é favorevole no ,lo vedi in tv e nella politica dittatoriale sanitaria , chi è contrario va alla gogna ,viene radiato ,se va in tv non lo fanno parlare , alla faccia della libertà e della scienza,si quella di Big Pharma ,ti riporto alxune dichiarazioni di medici infermieri ecc ecc , ma tu ripeterai la solita cantilena da ebete . Alcune centinaia di operatori sanitari, medici e infermieri contrari all'obbligo vaccinale. A parlare, sempre a favore di telecamera sono gli infermieri: «Non siamo negazionisti del Covid e nemmeno contrari ai vaccini» sostengono. «Non è un vaccino, è un farmaco generico sperimentale - spiegano un’infermiera - Che te sembro un sorcio?». Nel bugiardino al punto 10 (se non sbaglio) ed amche nri comunicati Aifa si dice che non si conoscono gli effetti sul breve medio e lungo termine, lei non ha proprio nulla da dire nei confronti di chi nutre dei dubbi come loro, cosi come me. Cominciassero 1) a risarcire x eventuali effetti avversi visto che sono sicuri che sia sicurissimo e che non ci siano problemi nel vaccinarsi 2) dare la certezza che si diventi immuni davvero e non cosi, campato in aria. https://www.infermieristicamente.it/articolo/13693/infermieri-in-piazza-contro-il-vaccino:-e--una-terapia-genica,-non-sono-un-topo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano : Sono anni che non accettiamo di manipolare il Dna degli ortaggi perché c'è chi teme che mangiare un Ogm costituisca un pericolo, e adesso d'un tratto ci va bene diventare noi stessi degli organismi geneticamente modificati? I vaccini tradizionali - chiarisce la microbiologa - puntano a indurre una risposta anticorpale, quindi un'immunità, immettendo nel corpo umano pezzetti innocui del virus di cui vogliamo prevenire e contrastare l'infezione. Questo prodotto invece", l'mRna-1273 testato dal National Institute of Allergy and Malattie infettive (Niaid) diretto da Anthony Fauci, parte dei National Institutes of Health (Nih) statunitensi, "è concepito in un modo completamente nuovo: utilizza un segmento genetico che va a inserirsi nelle nostre cellule obbligandole a produrre una parte del virus la quale, ritrovandosi nell'organismo, stimolerà la produzione di anticorpi. Né più né meno di una terapia genica", sostiene Gismondo. https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/covid-vaccino-moderna-e-terapia-genica-rischioso-accelerare_20QKQR1bJq0aB3oIbteb9t/amp.html
Ritratto di Andre_a
26 luglio 2021 - 14:25
Non scherziamo, le cure mediche gratuite si offrono (giustamente) anche a chi rimane ferito compiendo i reati più deplorevoli, non vedo perché non dovremmo curare chi non sta facendo niente di illegale!
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 15:03
Per alcuni è il classico Dividi Et Impera. Far menare fra di loro quelli al livello, di potere, più basso per liberarsi un miglior campo d'azione. Forse dovremmo essere un po' più dritti noi a difendere giustamente ognuno la propria posizione e le proprie idee ma senza avvicinare posizioni ideologiche in quanto tali fini a se stesse e buone, appunto, solo per scontrarsi invece che cercare un punto d'intesa che al nostro livello garantirebbero qualcosa in più invece che in meno. In parole povere sperare per chi sta dall'altra parte a un qualcosa in più perché si senta soddisfatto quanto me e non andrà in cerca di rivalse, invece che augurargli un qualcosa in meno così se so che starà peggio e di rimando forse mi sentirò meglio io. D'altronde penso saremo tutti o quasi mischiati in contesti famigliari misti di vaccinati e non vaccinati, quindi non ha nemmeno grande senso augurarsi il peggio sia teorico che pratico per chi la pensa diversamente.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:38
Da un lato il nostro sistema sanitario è da elogiare, ma viene rabbia quando so che le mie tasse garantiscono assistenza anche a gente che volontariamente abusa di questa garanzia. Non solo per questo virus
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 22:55
Già il fatto che tu sia conscio di essere una cavia è un successo nel mare di qualunquismo e ignoranza dei tuoi post.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:35
Ma finitela con l'accusa di dittatura sanitaria! Non volete vaccinarvi? Benissimo, chiudetevi in casa finché non passa tutto. Non pretendete di andare in mezzo agli altri come se nulla fosse, magari anche senza mascherina perché tanto voi non lo prendete. Che prendiate o no il virus importa a pochi, che lo continuiate a diffondere perché siete ottusi importa a tutti.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:06
@ KT1007 Lei merita un’ovazione per questo post. Non sanno più che palle inventarsi, per non fare il vaccino.
Ritratto di Almeron771
26 luglio 2021 - 06:37
Spero che mettanp il green pass Sui trasporti TUTTI prima dell'inizio della scuola.Ma soprattutto lasciamo in pace i no vax, hanno diritto a non vaccinarsi e a ricevere le cure ospedaliere come tuti i cittadini Italiani.
Ritratto di bebbo
26 luglio 2021 - 08:24
Speriamo che non sarà solo l'ennesima fase di transizione in cui sembra esser stato trovato l'uovo di colombo, l'elemento che porta alla soluzione definitiva, ma poi fra qualche mese viene tutto rimescolato, siamo punto e a capo, e nemmeno ce lo ricordiamo più che doveva essere questo lo strumento risolutorio. Quante volte già abbiamo sentito cose del tipo dai facciamo questo ultimo sforzo che poi. Speriamo stavolta ce ne usciamo davvero.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:42
Ma chi controlla che tutti abbiano il GP? Come spesso accade, lo scopo è giusto ma il modo di applicazione è sbagliato. Pretendono che faccia da sceriffo gente che ha già tutt'altro lavoro da svolgere. Per questo aspetto sono totalmente solidale con le proteste dei 'controllori obbligati'.
Ritratto di Lorenz99
26 luglio 2021 - 08:16
GOVERNO DI VIGLIACCHI E OPPORTUNISTI. ABBIANO IL CORAGGIO DI RENDERLO OBBLIGATORIO IL VACCINO, ANZICHÈ "INDURRE" LE PERSONE, A FARLO, RENDENDO DI FATTO IMPOSSIBILE USCIRE DI CASA. COSÌ IN CASO DI EFFETTI COLLATERALI TI DIRANNO È STATA UNA TUA LIBERA SCELTA E TI ASSUMI LA RESPONSABILITÀ, FACILE COSÌ. È FACILE PROTEGGERSI DAL COVID, IL PROBLEMA CHE MOLTI SE NE FREGANO, CON ZERO DISTANZE E ZERO MASCHERINE. C'È CHI PREFERISCE PROTEGGERSI DA SOLO, ANZICHÈ FARE DA CAVIA PER QUESTI VACCINI. FESTEGGIARE GLI SCUDETTI E L'EUROPEO E IL FUNERALE DI MARADONA IN MIGLIAIA ACCALCATI È POSSIBILE, MA PRENDERE UN TRENO PER LAVORO CON MASCHERINA NO. COME CI SI FA A FIDARE DI QUESTA GENTE?
Ritratto di Quello la
27 luglio 2021 - 10:49
Volevo fare una delle mie solite battute, ma la cosa è troppo seria.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2021 - 09:58
ti vuoi vaccinare? Bene. Non ti vuoi vaccinare e sei giovane? Bene lo stesso. Basta con queste vili minacce per chi non se la sente di farlo.
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 10:29
@ziobell0 giustissimo
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:16
@ Volpe bianca ( incollo il post per non riscriverlo) Lei è un’altro che non sa come funziona la propagazione del virus. Lo rispiego, cercando di semplificare molto il sistema. Il meccanismo che il vaccino mette in atto è la mancata replicazione all’interno del nostro corpo, attraverso il dna. Come avviene ció? Perche inganniamo il virus, facendogli credere che siamo già stati infettati, invece siamo vaccinati. Perchè questo è importante ? Perchè le varianti si formano quando il virus entra in contatto con una etnia o con dna sempre diversi. Quindi il vaccino, impedisce la moltiplicazione delle varianti del virus. Perchè questo è importante ? Perchè il covid 19 è un virus che noi , in parte, conosciamo. In origine, è una delle varianti della SARS. Il problema è che, in una delle sue mutazioni, è diventato lesivo e mortale anche per noi umani. Ecco perchè vaccinarsi, impedendogli di continuare a mutare, per noi è vantaggioso. Se non muta più abbiamo il vaccino. Ma se la gente non si vaccina, il virus continua a mutare e potrebbe tornare in una forma, di nuovo lesiva e mortale per l’uomo. Per questo è importante vaccinarsi. La salute pubblica poi, è un bene estremamente superiore ai convincimenti privati.
Ritratto di Gasolone xv
27 luglio 2021 - 17:35
Ci sono fior di immunologi e virologi che dicono l'esatto contrario, persino water ricciardi in preda ad un delirio di Sincerità ha detto in 10 parole che le varianti nascono dai vaccinati... Fai tu
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:44
@ Gasolone. Certo, perchè io ho semplificato molto il concetto e la modalitá virulenta. Ma i concetti base sono questi. Poi può accadere di tutto. Soggetti che hanno fatto il primo vaccino, si sono presi il COVID prima del secondo vaccino, e poi con carica virale altissima, sono stati male per due giorni. A casa però. Non in terapia intensiva, attaccati all’ossigeno. Per ora, comunque, i vaccini si sono dimostrati validi dal 94 al 97% delle mutazioni conosciute. Prima dell’obbligo del vaccino, più del 90% del personale sanitario operante, aveva già fatto il vaccino o era in lista per farlo. Medici, infermieri, tecnici, biologi. Si sono sbagliati tutti ? Certo, non siamo un corpo solido e tutt’uno, siamo esseri umani. La completa adesione è impossibile. Ma se 9000 persone su 10.000, fanno una cosa, che aiuta poi, tutti noi, a ritornare alla normalitá, io tendo a voler essere, tra quei 9000. Oltretutto qui, non si sta parlando di fede o del divino. Qui ci sono i dati scientifici, che dimostrano quanto sostenuto da quelle 9000 persone. La mia famiglia è tutta vaccinata. Non siamo morti e non siamo diventati rettiliani. Basta solo un po’ di coraggio. Se non volete, dico in generale, farlo per voi, fatelo per il bene delle persone che amate.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:45
Giusto, purché poi le altre regole le segui. Visto che tanti no vax non vogliono nemmeno mascherina e distanziamento, allora è bene che a loro non sia consentito di stare in mezzo agli altri. Troppo comodo volere la botte piena e la moglie ubriaca!
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 19:26
@KT1007 si parla di rispetto di tutte le regole anti-covid, ci mancherebbe. Chi ha sempre rispettato le regole, non ha mai messo a rischio la salute altrui né la propria. I no-vax sono un'altra cosa a mio parere, un conto è scegliere liberamente di non vaccinarsi continuando a rispettare tutte le regole e un'altra cosa è demonizzare i vaccini o deridere chi si è vaccinato
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:14
@ ziobell0 Lei è un’altro che non sa come funziona la propagazione del virus. Lo rispiego, cercando di semplificare molto il sistema. Il meccanismo che il vaccino mette in atto è la mancata replicazione all’interno del nostro corpo, attraverso il dna. Come avviene ció? Perche inganniamo il virus, facendogli credere che siamo già stati infettati, invece siamo vaccinati. Perchè questo è importante ? Perchè le varianti si formano quando il virus entra in contatto con una etnia o con dna sempre diversi. Quindi il vaccino, impedisce la moltiplicazione delle varianti del virus. Perchè questo è importante ? Perchè il covid 19 è un virus che noi , in parte, conosciamo. In origine, è una delle varianti della SARS. Il problema è che, in una delle sue mutazioni, è diventato lesivo e mortale anche per noi umani. Ecco perchè vaccinarsi, impedendogli di continuare a mutare, per noi è vantaggioso. Se non muta più abbiamo il vaccino. Ma se la gente non si vaccina, il virus continua a mutare e potrebbe tornare in una forma, di nuovo lesiva e mortale per l’uomo. Per questo è importante vaccinarsi. La salute pubblica poi, è un bene estremamente superiore ai convincimenti privati.
Ritratto di Andre_a
27 luglio 2021 - 17:37
@Oxygenerator: ok, ma lo dovresti dire al governo, anzi ai governi, visto che nessun paese ha introdotto i vaccini obbligatori. Finché si ha il diritto di non vaccinarsi, non si possono rompere troppo le scatole a chi non lo fa.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:27
@ Andre_a. Vero. Si spera solo nel senso civico di tutti. Ma in molte persone la paura è più forte. L’ideale sarebbe, non aver bisogno di costringere le persone a vaccinarsi. Ma la paura le fa scappare e perdere in tutti i rivoli di complottismi vari, cavie da laboratorio e assurde menate simili. Se volessero veramente testare un farmaco qualsiasi, senza dirci niente, potrebbero tranquillamente metterlo nel cibo o nell’acqua. Ma è meglio non dare altre idee idiote ai complottoidi.
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 10:27
....stavo proprio pensando che mancava un articolo sul green pass. Ritorniamo alla politica delle mezze parole, del "puoi ma non dovresti", del "viva la democrazia ma solo quando fai quello che ti dico io", del "siamo italiani, ma solo il giorno della finale degli europei". O del "il vaccino è una libera scelta ma se non lo fai sei una mer*a". Questa è l'Italia, sempre pronta a lottare per i diritti di tutti...... Mi farò un viaggio in Tunisia, poi tornerò con un viaggio gentilmente offerto da una Ong e quindi dopo potrò stare senza green pass, senza distanziamento, senza mascherina nei luoghi chiusi, semplice. Chi si è vaccinato ha fatto bene e chi non si è vaccinato ha fatto altrettanto bene, era un suo diritto non farlo. Altrimenti potremmo dire per esempio che in ospedale si possono curare solo gli incidentati che viaggiano fino a 100km/h, coloro che corrono in auto a 130-150 km/h li lasciamo morire per strada perché se la sono cercata. Chi rispetta e ha sempre rispettato meticolosamente le regole anti-covid, che si sia vaccinato o meno, rimane una persona che ha avuto rispetto per la salute e la vita altrui. Basta mezze parole o mezze minacce o decreti discriminanti, fate diventare il vaccino obbligatorio e che sia finita con sta squallida commedia.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 11:04
Mi dispiace dirtelo, ma non ci sei arrivato che il green pass è stato messo proprio perché non riescono a rendere obbligatorio il vaccino per la mancanza di dosi sufficienti a coprire tutta la popolazione. In pratica cercano di tutelare la salute pubblica e il sistema sanitario, ossia evitare contagi a non ancora vaccinati e a immunodepressi (che poi riempiono gli ospedali), chiudendo in casa le maggiori "fonti" potenziali di contagio, ossia proprio i non vaccinati, e contemporaneamente cercare di continuare a favorire la campana vaccinale convincendo gli indecisi. Quando avranno vaccini a sufficienza potranno pensare di varare un piano di vaccinazioni obbligatorie in modo simile a quanto avviene per i vaccini obbligatori somministrati ai bimbi. Cosa che credo accadrà dal prossimo anno.
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 11:19
@Trattoretto chi non si è vaccinato non ha bisogno dell'amorevole tutela dello Stato che ti invita a startene a casa tutta l'estate, ha già tutti i mezzi per tutelarsi e non contagiare gli altri. Chi ha deciso liberamente di non vaccinarsi non lo farà, anche se arriveranno vaccini per tutti. Il proprio comportamento è il miglior vaccino che ci sia, rispettare le regole. Anche solo per il fatto che ci siano medici e infermieri che non si sono vaccinati, vuol dire che anche in quell'ambito così "pericoloso" e a stretto contatto con il virus, c'è chi pensa che non sia indispensabile.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:04
Infatti proprio i medici vaccinati spingono per la sospensione dal servizio dei medici no vax. E giustamente, perché dovrebbero essere i primi a mettere in pratica i principi scientifici che hanno studiato, per cui sono pagati. Si tratta per fortuna di una minoranza esigua che dà dimostrazione di enorme inadeguatezza e ignoranza scientifica.
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 16:38
@Trattoretto però è un fatto che fa pensare. Se una verità è assoluta, tutti indistintamente dovrebbero accettarla e supportarla nel mondo della medicina. Il fatto che ci siano altre correnti di pensiero e che non tutti siano convinti, pone dei dubbi alle persone. Se fosse indispensabile e infallibile perché non rendere il vaccino obbligatorio in tutto il mondo?
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 17:30
....stavo aspettando un intervento di @Oxygenerator, molte volte abbiamo discusso di questo argomento, a volte in disaccordo e a volte d'accordo.
Ritratto di No Green Pass
27 luglio 2021 - 21:56
Prima di lasciarvi disinformatori debunker di regime alla Trattoretto e compagnia bella vi mando queste dichiarazioni che ovviamente tenderete a sminuire perche non conformi allo status quo attuale come fatto per il Nobel Montaigner e tutti quelli che sobo contro lo status quo ,quindi continuate con le solite vostre cantilene senza aegomentazioni o pseudoricerche magari anche vecchie che non ci azzeccano un tubo, inoltre un farmaco o vaccino ecc ha un iter da Seguire per essere commercializzato e tu che parli tanto di scienza e poi hai il cervello alla Burioni dovresti sapere che durante le pandemie e questo si studia nelle università e sono la base i vaccini non vanno mai fatti subito perche potrebbero creare varianti o peggiorare la Situazione per dirlo in modo breve , bisogna monitorare curare prevenire cose che la Scienza quella onesta e non di Big pharma che è il male gia ha conoscenze piu che ampie , la Salute non deve essere una industria di affari ,capito disinformatori di professione ? Seguaci del Dio Santissimo Dogma Vaccino Ecco le Dichiarazioni del Nobel che voi signori Disinformatori pagati perche é palese paragonate al macellaio Sotto casa che cmq e piu intelligente di voi Debunker. Il Nobel per la medicina 2013 Randy Schekman (Biologo Cellulare): La Scienza è in mano ad una casta “Le principali riviste scientifiche distorcono il processo scientifico e rappresentano una tirannia che va spezzata”. Affermazioni fatte durante la premiazione , ovviamente subito lo boigottarono. Le principali riviste scientifiche internazionali – Nature, Cell e Science – sono paragonate da Schekman a tiranni: “Pubblicano in base all’appeal mediatico di uno studio, piuttosto che alla sua reale rilevanza scientifica. Da parte loro, visto il prestigio, i ricercatori sono disposti a tutto, anche a modificare i risultati dei loro lavori, pur di ottenere una pubblicazione”. “La tentazione di vedere i propri lavori pubblicati su quelle riviste spinge i ricercatori ad aggiustare i risultati, per renderli più accattivanti e “alla moda. Tutto questo ovviamente a discapito di scoperte magari meno trendy ma più importanti e determinanti per il progresso“. Non pago, Schekman attacca anche gli editori, che preferiscono pensare allo scoop piuttosto che al valore intrinseco di un lavoro. Come dire, prima i soldi poi la Scienza. Una tale accusa lanciata da un neo premio Nobel dovrebbe meritare la massima attenzione, ma la tecnica è sempre la stessa: ignorare per non dare visibilità a certe idee, considerate scomode. Ma Schekman aggiunge dell’altro: “Queste riviste, sono capaci di cambiare il destino di un ricercatore e di una ricerca, influenzando le scelte di governi e istituzioni. Sfruttano il loro prestigio, distorcono i processi scientifici e rappresentano una tirannia che deve essere spezzata, per il bene della scienza”. La scienza con le sue dichiarazioni è un’autorità in grado di influenzare le scelte di governi e istituzioni, e se è manipolabile da parte di chi detiene il comando delle principali testate scientifiche, è automaticamente vero che le affermazioni su temi sensibili possono essere orientate in base alle convenienze dei governi stessi o delle istituzioni”. Le dichiarazioni di Schekman supportano dunque indirettamente che su temi come il Global warming, la pandemia H1N1, l’eugenetica e tutte le implicazioni della visione malthusiana dell’evoluzione, la possibilità di orientare gli studi in un senso “conveniente” è reale. L’episodio della dichiarazione di Schekman mostra che nemmeno per un Nobel è facile denunciare i problemi della scienza, figurarsi per soggetti enormemente meno visibili La denuncia di Schekman rappresenta tuttavia un incentivo ad andare avanti per tutti coloro che ritengono la scienza una realtà preziosa, che deve essere difesa dalle strumentalizzazioni e da qualsiasi tentativo di piegarne i risultati a vantaggio di interessi particolari. http://www.medicinapiccoledosi.it/premio-nobel-la-medicina-randy-schekman-la-scienza-mano-ad-casta/
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:23
@ Volpe bianca Per chi lavora in ospedale c’è l’obbligo di vaccinazione. Che io estenderei a tutte le persone che lavorano col pubblico.
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 14:58
@Oxygenerator però come ho scritto sopra è una cosa che fa comunque riflettere. Se ci sono dubbi anche tra coloro che hanno vissuto in prima persona questa pandemia, questo crea dubbi anche tra le persone "normali", ma non sulla reale gravità o meno del virus, su questa vaccinazione in particolare. Grazie per la risposta, visto l'argomento mi sono permesso di tirarti in ballo ;)
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:01
@ Volpe bianca. Siamo esseri umani. Ho fatto il vaccino a febbraio, la prima dose, e dopo 21 giorni l’altra. I sintomi li ho avuti tutti, anche quelli da febbre gialla. :-)))). Una paura che non le dico. Ma non dobbiamo avere paura, e lo dice un fifone come me. Alcune cose vanno fatte. Punto. Perchè migliora la vita, mia e di tutti quelli che amo, e di tanta gente che conosco. In ospedale, prima dell’obbligo, alla fine su 1400 sanitari, solo 11 non hanno fatto il vaccino. Questo vorrá pur dir qualcosa, no ? Perchè sono più importanti loro che gli altri 1389 ? Crede che i medici, solo perchè tali, non abbiano paura di morire ? Stia tranquillo, hanno una fifa blu. Sono i più fifoni al mondo. :-))))
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 18:36
@Oxygenerator sì certo sul fatto di aver paura sono pienamente d'accordo :))) e la tua ammissione ti fa comunque onore, dato che ci sono molti sedicenti superman in giro. La mia critica riguardava il fatto che se è così indispensabile questo vaccino, andava dichiarato subito obbligatorio piuttosto che tirarla così tanto per le lunghe. Dall'essere liberi di potersi vaccinare o meno, all'essere fortemente "consigliata", all'essere obbligatoria solo per alcune categorie, alle restrizioni solo per i non vaccinati ecc. Già si sapeva che ci sarebbero stati i convinti, i dubbiosi e quelli contro, quindi si sarebbe potuto risolvere la questione in maniera più diretta e chiara. Facendo così si alimentano dubbi, poi ulteriormente accresciuti con la gestione a volte confusionale dei vaccini stessi (Az in primis)
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:53
@ Volpe bianca. È vero. Ma dopo un anno e mezzo passato così, onestamente, io , non avrei creduto che ci fossero ancora dei “ coraggiosi “ ad inventarsi, complotti farmaceutici, complotti mondiali e sanitari, zombi, mercurio e 5 g etc etc. Ho veramente creduto che la tragedia vissuta, fosse sufficiente per tutti noi, per capire l’importanza del vaccino, e della protezione che dobbiamo a chi amiamo. Così non è. Ne prendo atto. Neanche di fronte ai morti, la macchina dell’ignoranza e/o della follia, si ferma.
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:50
Ma quale mancanza di dosi! Non lo mettono esplicitamente obbligatorio perché se lo fosse dovrebbero risarcire morti o incidenti correlati al vaccino stesso, ovviamente accertati. Nessuno vuole assumersi tale onere, perciò te lo assumi tu cittadino che accetti di vaccinarti. Ma nessun no vax, nemmeno i medici, fino ad ora ha dato concrete e praticabili vie alternative per uscire da questo caos, tutti capaci sono di lamentarsi, contestare, rompere le scatole. Date le alternative e poi parliamo del vaccino obbligatorio o meno.
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 23:02
Guarda, qua quello che non arriva a fare un ragionamento degno di un adulto senziente sei tu, leggere i tuoi ragionamenti è imbarazzante, non mettono l'obbligo perché hanno paura d elle Conseguenze, risarcimenti, pensioni di invalidità, cause infinite, non solo dipendenti ma anche artigiani e imprenditori, per ogni effetto avverso si rischia di intasare i tribunali già allo stremo. Le dosi tempo 2 mesi le butteranno nel water a meno di non iniziare a inoculare la terza dose e poi la quarta
Ritratto di Road Runner Superbird
26 luglio 2021 - 11:57
@Volpe, parole sacrosante. Non c'è più cognizione, solo posizioni estreme l'una contro l'altra. La democrazia contempla per sua definizione che ci sia una minoranza che la pensa diversamente e questa va anche rispettata sulle sue posizioni, altrimenti non ci sarebbero più opposizioni, ci sarebbe un partito unico, un'unica linea ideologica. Evidentemente anche per la comunità scientifica il covid non è il vaiolo o la peste, per cui per gli Stati non è il caso di renderlo obbligatorio. Assurdo poi pensare di non curare i non vaccinati, gente che comunque paga le tasse e comunque per una questione deontologica non si possono lasciare morire le persone. Ultimamente si sentono ragionamenti da brividi che ti illuminano su come siano potuti accadere avvenimenti storici su persecuzioni, giustizia sommaria e quant'altro. Colpa anche delle istituzioni che tra allarmismi e parole divisive alimentano questo clima infuocato (tra mezzi di informazione che mi sembrano diventati più una propaganda), mentre che chi governa dovrebbe rassicurare, trasmettere fiducia, infondere chiarezza. Tant'è che mi sorge pure spontaneo che chi ci governa ci sguazzi; è da sempre prassi creare un nemico comune e dividere l'opinione pubblica per distogliere la popolazione da altri problemi. Ma senza entrare nel merito, basterebbe non accettare ma almeno comprendere le posizione opposte e crescere un dialogo costruttivo.
Ritratto di Volpe bianca
26 luglio 2021 - 12:57
@Road Runner, posso solo essere d'accordo con quello che hai scritto.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:27
@ Road Runner Soup Bisognerebbe anche conoscere i meccanismi scientifici e il modo di “ lavorare” del virus. Ed in una guerra, come questa, contro un virus, la democrazia si sospende, a nome del bene primario, che in questo momento è la salute pubblica, e non il convincimento privato.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 luglio 2021 - 00:41
No, mi dispiace, la democrazia non si può sospendere ed è impensabile immaginarlo, perché è la base del mondo libero e anche in tempi di guerra i paesi democratici sono restati tali. Queste affermazioni sono pericolose, perché qualsiasi pretesto può essere motivo per "sospendere" la democrazia, creando un precedente rischioso.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 01:15
@ Road Runner Sup. No guardi che durante le guerre, le democrazie, tutte, vengono sospese. Si entra in un percorso che si trova nella nostra costituzione, e in quelle di moltissimi paesi democratici. L’art. 78 della Costituzione prevede lo stato di guerra: sancisce che il Parlamento decide lo stato di guerra conferendo al Governo i poteri necessari, ( strettamente proporzionati all’evento da fronteggiare ). Si può utilizzare questo modello uniformando lo stato di guerra a quello di emergenza sanitaria…………..i Dpcm, legittimati da fonti primarie ( i decreti-legge ex art. 77 Cost ) , conferendo in tal modo poteri di amplissima discrezionalità al solo Premier. Questo non è antidemocratico. È un’arma in più per le democrazie, per poter affrontare un periodo, dove le decisioni devono essere prese con una velocitá tale che, una discussione parlamentare non consentirebbe. Non ha notato l’uso dei Dpcm nell’ultimo anno e mezzo di pandemia. È l’attuazione di questa legge. Le democrazie fondano su regole ben precise le proprie radici. Democrazia non è sinonimo di libertá individuale, come viene fraintesa oggi. La democrazia è sinonimo di libertá per l’intera collettivitá. Il bene primario da preservare è questo.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 01:32
@ Road Runner Sup Democrazia è una parola composta da due parole, (dal greco démos, «popolo» e krátos, «potere») etimologicamente significa "governo del popolo", ossia sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dal popolo, cioè l'insieme dei cittadini, che ricorrono in generale ai loro rappresentanti, attraverso il voto espresso, per emanare le leggi, di cui lo stato e/o i cittadini stessi, necessitano. Il concetto di libertá, la base di un mondo libero etc etc, sono tutte considerazioni che poi entrano a far parte, storicamente, dei paesi più progressisti e democratici, ma non sono i fondanti di una democrazia. Ne fanno parte, giustamente, ma non sono il concetto primario, come si tende a pensare generalmente. Questo è il motivo per cui, alcune libertá individuali, possono venire sospese, esattamente come la democrazia, in momenti estremi, nella vita di uno stato, pur restando democratico.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 luglio 2021 - 11:15
Lei ha una visione socialista nell'intendere la democrazia. In quella occidentale liberale è sacrosanta anche l'individualità. L'Italia non è in stato di guerra e l'ultima volta in cui un paese democratico ha dovuto affrontare una questione di sopravvivenza è avvenuto durante la seconda guerra mondiale, situazione nemmeno paragonabile al covid.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 14:06
@ Road Runner Sup Evidentemente non ha letto la mia risposta. Non sono io ad avere una visione socialista della democrazia. Questa visione l’hanno la totalità degli stati democratici. Gli articoli che equiparano un’emergenza sanitaria alla guerra, non li ho scritti io, sono scritti nella costituzione italiana. Non c’è bisogno di essere in guerra, per sospendere la democrazia. ( ripeto, legga nella risposta più su gli articoli 77 e 78 della costituzione ). Come dimostrato in questo anno e mezzo, di Dpcm, l’emergenza sanitaria gode degli stessi privilegi, dello stato di guerra. Che l’individualità sia sacrosanta è un proponimento promulgato da tutte le democrazie occidentali, ma la libertà individuale, non supera mai il concetto di libertà collettiva. Dove ha vissuto lei in questo periodo ? L’obbligo di restare a casa ed uscire con motivazioni, i Dpcm del nostro premier, la sospensione del lavoro, sono tutte decisioni prese dal premier. Il parlamento era sospeso. Esattamente come in tempo di guerra. Per essere uno che propugna la libertà individuale, nella democrazia liberale occidentale, fa specie, che lei ne ignori le regole e le leggi. Le ripeto, democrazia, non vuol dire liberi tutti e facciamo quel cavolo che ci pare. Ci sono regole precise ed imprescindibili. Se no, è anarchia, non democrazia.
Ritratto di bebbo
28 luglio 2021 - 15:02
Scusa ma continui ad andare come un rullo compressore che è tutto definito chiaro e univoco, dogmatico scrivevo ieri, buttando giù cose con interconnessioni e sillogismi risolti in 2 frasi che poi però nella realtà, chi di competenza continua a dibattere. Ripeto che non è tutto bianco o nero ma di sfumature ce ne sono. Se cerchi sul web sulla legittimità o meno dello stato di emergenza sanitario scoprirai che non c'è alcuna sicurezza sulle tue affermazioni, in merito ad alcune sentenze di casi che dovendo toccare l'argomento si sono espresse in merito. Poi non so se fanno e faranno giurisprudenza o sono casi a se stanti ed ininfluenti per la linea d'azione più ampia. Ma la mia idea è che trovo sempre sbagliato dare affermazioni assolute che è così e basta, in particolare risolvendo in 4 e 4 = 8 fatti di evidente più ampia veduta, soprattutto quando non si è padroni assoluti di un argomento. Finiscono per crearsi le classiche situazioni che chi è sul fronte opposto della barricata perde totalmente fiducia, come se si sentisse che lo si voglia far fesso a prescindere, e l'ultima cosa che farà e farsi consigliare e convincere sul discorso in generale. Come dicono in tanti la strada giusta è proprio convincere a vaccinarsi con le giuste motivazioni, e non pensare di riuscire a obbligare sulla base di una presunta -insindacabile- superiorità assoluta di argomenti e visione.
Ritratto di Volpe bianca
28 luglio 2021 - 15:48
@bebbo a mio parere qui il problema non è il parere tuo, mio, di Oxygenerator o di altri. Si sapeva già dall'arrivo dei primi vaccini che sarebbe andata a finire così : ci sarebbero stati i favorevoli, i dubbiosi, i contrari. Allora è inutile fare i liberali, i democratici dicendo che la scelta è libera, individuale e poi invece "castigare" chi non si vaccina.....è un atteggiamento ridicolo e irrispettoso. Si fa una conferenza stampa chiara, esaustiva, spiegando la situazione e la necessità di rendere obbligatoria la vaccinazione, senza tanti discorsi inutili e superca**ole varie. Nemmeno il "messia" Draghi si è degnato di prendersi la responsabilità di una decisione così importante, solo discorsetti e minacce più o meno velate. Questo è stato il problema principale secondo me, che ha dato il via a tutta una serie di problemi successivi. Poi, non è possibile renderlo obbligatorio? Si spiega il perché, nonostante una situazione così emergenziale non si può fare e contemporaneamente si evita di far passare per untori coloro che non si vaccinano. Pochi discorsi, chiari, semplici, alla portata e comprensione di tutti. La gente ha bisogno di sicurezza, di aver fiducia, non di punizioni o minacce. Il discorso a mio parere è tutto racchiuso in questi concetti. Siamo ormai perennemente in stato di emergenza e si è potuto fare tutto tranne che rendere obbligatorio il vaccino. Ognuno è libero di pensare quello che vuole ma un modo per evitare tutto questo c'era ed è stata l'unica cosa che non è stata fatta.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 18:44
@ Volpe bianca. Ma secondo lei, c’è ancora qualcuno in Italia che non ha capito la situazione ? È come è possibile ? 1anno e 1/2 di sospensione della democrazia, di Dpcm, di limitazioni delle libertá individuali per il bene comune, negozianti e artigiani, ristoratori e baristi che sono andati a gambe all’aria, ospedali chiusi e interventi sospesi, e dopo tutto ciò, secondo lei, c’è ancora qualcuno che non ha capito la situazione ???? C’è qualcuno che non la vuole capire la situazione e non la vuole accettare !!! Questa è la realtá. Ed anche lo dicesse il papà o Gesù, a reti unificate, troverebbero il modo di non credergli. Perchè non gli vogliono credere. E quindi ? Che fare ? Io la penso come i Manneskin. Chi non si vaccina è un povero pazzo, che non sente neanche il bisogno di proteggere quelli che ama. Se non ci si muove neanche per chi si ama, figurarsi se lo si fa, in questo paese, perchè te lo dice il premier.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 18:15
@ Bebbo Lei parla con uno dei 1300 e passa, nell’ospedale dove lavoro, che si è vaccinato a febbraio. Quindi immediatamente. Secondo lei, trovo dei punti grigi ? O crede che abbia fatto il vaccino, perchè non ci credo ? Questa melassa di pensiero in cui si dibatte, o le fa comodo dibattersi, le serve per non affrontare la realtá di cui si rifiuta, di prendere atto. Io sono sicuro di ciò che dico, e le mie azioni lo dimostrano. Questo vaccino è da fare da febbraio. Siamo quasi agli inizi di agosto. Sono 6 mesi pieni. Ancora non si è deciso. Cosa deve succedere per prendere una decisione. Le garantisco che nessuno, dall’alto dei cieli, scenderà per rassicurarla. Nessuno di competenza dibatte. Ci sono 3/4 voci fuori dal coro, e vi fa comodo credere a queste, che non alle altre 50, che dicono di vaccinarsi e si sono giá vaccinate. Le risulta o no, che quasi 40.000.000 di persone, solo in Italia si sono vaccinate con tutte e due le dosi ? Quindi mi dica, cosa sta aspettando ? Che il COVID scompaia da solo ? Bè, non accadrá.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 luglio 2021 - 22:12
Più la leggo e più mi sembra un socialista, mi sembra di vedere tra le righe anche un certo culto della personalità. Probabilmente lei milita o è simpatizzante per uno dei partiti che ha gestito la situazione e ha un'ottica politica, più che razionale. Ribadisco che il covid non è paragonabile alla 2a guerra mondiale e c'è stato un abuso di poteri.
Ritratto di Oxygenerator
29 luglio 2021 - 00:00
@ Road Runner Sup. Ed io le ripeto che non le sto dando le mie idee ma, le leggi della costituzione italiana e dei molti paesi democratici moderni. Se ciò non le piace, non lo deve dire a me, ma ai costituenti. Sono due semplici leggi. Se le vada a leggere, e se non le piacciono, vada a discuterne con chi di dovere. Io di certo non le ho scritte. Mi limito a portarle alla sua conoscenza. Lei vada al governo e gli spieghi che secondo lei la legge, che permette l’equiparazione delle emergenze sanitarie ad uno stato di guerra, è sbagliata.
Ritratto di bebbo
29 luglio 2021 - 08:38
Utilizzo solo per fare una battuta, niente di offensivo contro nessun che si fa per scambiarsi opinioni tutte lecite chiaramente, ma anche a me più che parlare dell'Italia nel 2021 sembra spesso più una concezione della cosa da CCCP di 50 anni fa.
Ritratto di Volpe bianca
29 luglio 2021 - 09:58
@bebbo non so se la battuta è riferita a me, io comunque non sono per l'obbligo vaccinale ma solo per la chiarezza. Non entro nel merito delle leggi citate da @Oxygenerator anche perché non ne so abbastanza per poterne discutere. C'erano due possibilità : obbligo vaccinale o scelta libera, e fino a qui penso che siamo tutti d'accordo. Non si è scelto l'obbligo perché non si è voluto o non si è potuto? Essendo in emergenza sanitaria, la democrazia è venuta meno per fronteggiare questa pandemia, come ha scritto @Oxygenerator. Quindi non si è VOLUTO scegliere l'obbligo vaccinale pur potendolo fare in teoria. Stando così le cose non si può a mio parere penalizzare coloro che liberamente non si sono vaccinati, in quanto hanno solo fatto valere un loro diritto. Non si può fare finta di non sapere che ci sarebbe stata una fetta di popolazione che non si sarebbe vaccinata, è una cosa ridicola. Sentir parlare il ministro Speranza e tutta la gente che ha attorno di responsabilità, del bene del paese a me sinceramente fa ridere....come se avesse pensato che il 100% della popolazione si sarebbe vaccinato....fa pena, come ministro e come persona. Il modo c'era per risolvere la questione in breve tempo ma si è scelto altro. La maggior parte delle persone che hanno scelto di non vaccinarsi non sono no-vax, etichettarli così è totalmente sbagliato oltre che irrispettoso, sono persone che durante la loro vita hanno fatto i vari vaccini necessari e che adesso non hanno fiducia in questo. Perché non hanno fiducia? Perché questi vaccini anti-covid sono stati trattati molto spesso con una superficialità e leggerezza disarmanti. Over 60, under 60, solo ai giovani, seconda dose dopo 45 giorni - 30 - 15....come fosse niente. Due dosi dello stesso vaccino, anzi no anche diverse, tanto è uguale se non meglio... Questo è quello che è mancato, decisione, serietà e professionalità; se ci fossero stati tutti questi elementi molte persone in più si sarebbero vaccinate spontaneamente, senza bisogno di minacce o arroganti restrizioni. Io la penso così. Siamo in Europa, in Italia, non siamo in Cina, Russia o Corea del Nord.
Ritratto di bebbo
29 luglio 2021 - 10:33
Non mi sembra ti sei espresso in tali termini. Mi riferivo a chi invece sembra più nella visione da assolutista e devoto allo stato e a tutto quello che decide ed eventualmente impone.
Ritratto di Volpe bianca
29 luglio 2021 - 10:37
@bebbo ok
Ritratto di Oxygenerator
29 luglio 2021 - 13:51
@ Volpe bianca Tutte le contraddizioni che ha descritto, sono figlie del fatto che c’è una pandemia ( virulenta a livello mondiale, perchè questo è il significato ) nata da un virus conosciuto, ma improvvisamente mutato. Mi sembra ovvio, che le risposte e le ricette proposte o il loro utilizzo, non possano essere logici come quando si applica un protocollo per influenza. Non sono mancate decisione, serietà e professionalità. Anzi, al contrario. Mai nella storia dell’uomo, una pandemia sanitaria, ha avuto una simile velocità di risposta. Studi e laboratori in tutto il mondo che si sono scambiati informazioni per combattere e trovare una cura. E ci han messo solo 1 anno. Oltretutto in piena fase esplosiva della virulenza. Voleva delle sicurezze fin dall’inizio ? Mi spiace, ma non ci sono sicurezze in un work in progress. E temo comunque, che anche con le sicurezze, le anime belle, dubitanti, non si sarebbero vaccinate comunque. Non si puó convincere nessuno che per presa posizione, non vuole fare una cosa che la maggioranza, non solo del paese, ma dell’europa e non solo, fa. I bambini li costringi. Gli adulti dovrebbero usare l’intelletto, mettere il bene comune prima del proprio, e fidarsi dei nostri ricercatori e scienziati. Cosi non è.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:21
@ Volpe bianca Sbaglia. Chi non si è vaccinato, aiuta il virus a replicarsi con dna sempre nuovi, offrendogli possibilità di mutazioni, che potrebbero tornare lesive e mortali nei confronti di tutti. Quindi chi, non di vaccina, potrebbe vanificare, quanto fatto da tutti gli altri. Andrebbero isolati.
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 14:52
@Oxygenerator però chi in un anno e mezzo, comportandosi in maniera adeguata e rispettando sempre le regole, non è mai venuto a contatto con il virus, non ha mai "aiutato" il virus stesso a propagarsi e/o a modificarsi. Intendevo dire questo, cioè fino a che punto il nostro comportamento responsabile possa "sostuire" l'efficacia della vaccinazione. C'è chi si è vaccinato, chi no ma mantiene un comportamento che gli permette comunque (nel limite del possibile, ma anche l'efficacia del vaccino lo è > 94-96%) di non v*nire a contatto e propagare il virus, chi no e dimentica le regole, chi no e nega tutto. Se comunque non fosse possibile con il proprio comportamento avvicinarsi all'efficace barriera vaccinale, sarebbe stato più onesto dire che il vaccino è obbligatorio piuttosto che dire che è una libera scelta salvo poi condannare e puntare il dito contro chi non lo fa.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 17:52
@ Volpe bianca. Santa pace, lei è un uomo arguto e intelligente. Cosa intende fare ? Girare mascherato e lontano da tutti, lei e famiglia, per altri 5/6 anni di tester del vaccino ? Le sembra possibile ? Fará un tampone di controllo prima e dopo aver fatto l’amore con sua moglie ? I suoi figli aspetteranno 5 anni prima di far l’amor con qualcuno, o i suoi nipoti ? Guardi che i danni da mancata socializzazione, sono ben pericolosi anche quelli. Io ci credo al fatto che lei si isola e si controlla. Ma per quanto tempo, intende vivere così ? Se sopravvivere, si sostituisce al vivere…..
Ritratto di Volpe bianca
27 luglio 2021 - 19:02
@Oxygenerator in queste condizioni certamente non è possibile, vengono precluse molte opportunità, troppe a dire il vero....penso che si sperasse un po' tutti che la durata fosse minore. Pur vivendo in una delle regioni con più casi d'Italia, rispettando sempre le regole non ho mai avuto contatto con il virus e vedi, con il passare del tempo, ciò ti porta a pensare che possa bastare per non contagiarsi o contagiare chi ti sta attorno. Poi la situazione cambia e questo green pass ti mette allo stesso livello di chi se n'è fregato di regole e limitazioni o di chi nega addirittura l'esistenza del virus stesso. Un po' di delusione c'è e anche un bel po' di frustrazione. Sono comprensibili alcune proteste e rimostranze, solo alcune però. Certamente non chi si assembra senza regole per dire che non esiste niente a favore di telecamera. Ognuno esprime la propria opinione ci mancherebbe, ma la modalità con la quale la si esprime a volte toglie completamente la credibilità. La mancanza di socializzazione è devastante a volte posso solo darti ragione, ne ho avuto alcuni esempi proprio nella zona dove vivo. Come sempre grazie per la disponibilità a rispondere, sempre un piacere.
Ritratto di No Green Pass
26 luglio 2021 - 14:34
Trattoretto Come al solito non porti argomentazioni ma ripeti le solite cantilene ed etichette varie di chi disinforma e non sa a cosa appigliarsi dinanzi alle evidenze, Chi é contrario porta argomentazioni scientifiche chi é favorevole no ,lo vedi in tv e nella politica dittatoriale sanitaria , chi è contrario va alla gogna ,viene radiato ,se va in tv non lo fanno parlare , alla faccia della libertà e della scienza,si quella di Big Pharma ,ti riporto alxune dichiarazioni di medici infermieri ecc ecc , ma tu ripeterai la solita cantilena da ebete . Alcune centinaia di operatori sanitari, medici e infermieri contrari all'obbligo vaccinale. A parlare, sempre a favore di telecamera sono gli infermieri: «Non siamo negazionisti del Covid e nemmeno contrari ai vaccini» sostengono. «Non è un vaccino, è un farmaco generico sperimentale - spiegano un’infermiera - Che te sembro un sorcio?». Nel bugiardino al punto 10 (se non sbaglio) ed amche nri comunicati Aifa si dice che non si conoscono gli effetti sul breve medio e lungo termine, lei non ha proprio nulla da dire nei confronti di chi nutre dei dubbi come loro, cosi come me. Cominciassero 1) a risarcire x eventuali effetti avversi visto che sono sicuri che sia sicurissimo e che non ci siano problemi nel vaccinarsi 2) dare la certezza che si diventi immuni davvero e non cosi, campato in aria. https://www.infermieristicamente.it/articolo/13693/infermieri-in-piazza-contro-il-vaccino:-e--una-terapia-genica,-non-sono-un-topo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano : Sono anni che non accettiamo di manipolare il Dna degli ortaggi perché c'è chi teme che mangiare un Ogm costituisca un pericolo, e adesso d'un tratto ci va bene diventare noi stessi degli organismi geneticamente modificati? I vaccini tradizionali - chiarisce la microbiologa - puntano a indurre una risposta anticorpale, quindi un'immunità, immettendo nel corpo umano pezzetti innocui del virus di cui vogliamo prevenire e contrastare l'infezione. Questo prodotto invece", l'mRna-1273 testato dal National Institute of Allergy and Malattie infettive (Niaid) diretto da Anthony Fauci, parte dei National Institutes of Health (Nih) statunitensi, "è concepito in un modo completamente nuovo: utilizza un segmento genetico che va a inserirsi nelle nostre cellule obbligandole a produrre una parte del virus la quale, ritrovandosi nell'organismo, stimolerà la produzione di anticorpi. Né più né meno di una terapia genica", sostiene Gismondo. https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/covid-vaccino-moderna-e-terapia-genica-rischioso-accelerare_20QKQR1bJq0aB3oIbteb9t/amp.html
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:17
Continui a proporre le solite bufale nova. A partire dalla questione del "farmaco sperimentale" e della "cura genica". Quando è arcinoto che i vaccini sono stati approvati dalla Agenzia Europea del Farmaco dopo aver superato tre livelli di verifica. In ogni caso vengono continuamente monitorati oltre che dalle agenzie pubbliche, anche dalla comunità scientifica. Poi continui a proporre il mantra degli effetti a lungo termine, quando è ben noto che la scoperta del vaccino e della sua produzione risalgono al 1800. Quindi la sperimentazione e gli studi sui suoi effetti positivi e negativi sono ben noti, Ometti di dire che se aspettiamo di scoprire gli effetti a lungo termine del virus ci ritroveremo con gli ospedali paralizzati da pazienti sempre più giovani contagiati da varianti sempre più pericolose, come d'altra parte si sta verificando in questi giorni, in cui a finire all'ospedale sono soprattutto under 30 non vaccinati, mentre la gran parte dei più vecchi già vaccinati sviluppa sintomi lievi e poco persistenti. Insomma una bufala dietro l'altra messe in circolazione dai vostri guru omeopatie o laureati alla università della vita, che nulla hanno a che vedere con la comunità scientifica e i medici e ricercatori specializzati che da anni studiano i virus e le tecniche per debellarli.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:25
Poi tiri fuori la signorina Gismondo che affiancata a Fauci è semplicemente il nulla sotto vuoto, forse in cerca di una nicchia di notorietà. Mentre il 99% degli scienziati è convinta della necessità assoluta del piano vaccinale, ossia del contrario, e approva l'utilizzo dei nuovi vaccini a rna messaggero.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:28
Come al solito vedete una realtà deformata, dove l'eccezione è la regola. Come quando non vedete le centinaia di migliaia di morti da covid ma vedete le decine di morti da vaccinazione, peraltro spesso di soggetti che non hanno informato il medico delle loro reali condizioni di salute, per cui la vaccinazione è sconsigliata, come accade ai cosiddetti "impossibilitati" alla vaccinazione, ma non perché hanno paura ma per motivi medici ben precisi.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:48
Voi no vax parlate tanto di chiedere i danni allo Stato per i pochissimi morti e danneggiati da vaccino, che si sa benissimo quanti e chi sono, e che lo Stato, a differenza di quanto affermate, si impegna a risarcire e curare. Ma vi guardate bene dal dire quanti - molti di più vista la percentuale di mortalità del covid - avete convinto a rinunciare o tardare a vaccinarsi, che poi si son ritrovati infettati dal covid ed hanno subito danni fisici permanenti o sono morti. Prima o poi arriverà qualcuno con un parente, o un figlio o un genitore morto di covid per dar credito delle idiozie che andate propagandando, che fanno giocare la gente alla roulette russa col covid.
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 16:50
Qualcuno che vi chiederà conto in tribunale per la vostra propaganda irresponsabile.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:35
@ Trattoretto Andrebbe fatto veramente !!
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 17:02
* effetti a lungo termine del vaccino, non del virus come ho erroneamente scritto
Ritratto di KT1007
26 luglio 2021 - 17:55
Senta No Green Pass, quale alternativa al vaccino lei ed i suoi colleghi no vax avete proposto? A me risulta nessuna, sarei felice di essere smentito. È inutile che porti le osservazioni contro i vaccini esistenti, porti invece soluzioni concrete ed applicabili velocemente per risolvere la situazione. Tanta energia mettetela per uscire da questo caos, invece di sprecarla in proteste che non portano a niente
Ritratto di No Green Pass
26 luglio 2021 - 21:48
KT1007 Le soluzioni e le cure gia Esistono e non includono ne vaccini inutili e dannosi ne cure super Costose , ma i grandi interessi che ci sono dietro ovviamente lo impediscono e lo impediscono anche le persone che prendono per oro colato tutto cio che viene dallo stato e dalla tv finanziata da big pharma (Ingegneria Sociale,La fabbrica del consenso) ecc ecc , se uno pensa con la sua testa viene bollato come no vax fascista comunista ed altri termini e si sente la solita cantilena ripetitiva che si contraddice da sola come fa il Disinformatore debunker di regime qui presente Trattoretto , quindi qualsiasi cosa ti direi tenderesti ad assumere il suo atteggiamento anche se gli porti argomenti scientifici , il solito atteggiamento se non si é allineati al sistema propagandistico attuale di regime che vuole decidere ed essere padrone della tua vita e mette alla gogna i non allineati,sveglia ,ma vuoi far credere di vivere in un Sistema che vuole il tuo bene ? Si puo morire di inquinamento industriale ,di cancro , roghi tossici fame e disoccupazione e tasse ma non di Covid ? Ci siete o ci fate ? Fra un vaccino inutile e dannoso che cmq contagia altri ,immunodepressi compresi ed altre fasce deboli e che non ti immunizza cmq meglio prendersi il covid e curarsi come si deve e sviluppare secondo natura gli anticorpi ,ovvio uno usa sempre delle precauzioni e potenziando il Sistema immunitario ,senta anche cosa dice il premio nobel Luc Montaigner ,Tarro e tanti altri della comunita Scientifica , o ti allinei o ti fanno fuori ,se questo non fa riflettere o si é zombie o in malafede. Arrivati ad un certo punto nella vita si deve anche smettere di credere a Babbo Natale o al paese dei Balocchi. Ci bombardano e ci fanno vivere in un sistema malato che ci ammazza sotto tutti i punti di vista ,sistema immunitario compreso ,ma qualsiasi cosa anche la piu evidente che ti potrei dire o portare o far vedere tenderai a negarla e ad etichettare con i vari termini perche non é allineata e conforme allo status quo attuale o governativo. La gente che si affida a giirnslai venduti ed ai vari Burioni , Ilaria Capua e merda varia,la dice lunga. In altri paesi la gente e scesa molto piu numerosa che qui in italia , ha un senso della liberta che qui si sognano gli italioti culi calcio tette e tv , il senso di questa lotta per la libertà ,la non discriminazione e sul green pass e una cosa che dovrebbe unire tutti senza sterili ed inutili distinzioni , chi non lo capisce non merita ne liberta ne sicurezza perche non sa neanche cosa sia. Per il calcio e stronzate varie che chiamano liberta tutti a scendere in piazza e per una cosa seria come questa no , come direbbe Giovanni Soriano : Finché c'è vita non c'è speranza. E come dice Toto : ma mi faccia il piacere. Stacco e chiudo per sempre , ho dedicato gia troppe energie a chi é o in malafede o non vuol capire o vedere. Ed al di la di tutto auguro Buona libertà a tutti sempre se capiate il senso.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 15:01
@ No Green Pass Ma lei non conosce neanche i meccanismi di replicazione dei virus !!! Ma di cosa blatera in questi post ? Ma dove sono le evidenze scientifiche di quanto affermate ?? A quale senso di libertà vi appellate ?? Il meccanismo che il vaccino mette in atto è la mancata replicazione all’interno del nostro corpo, attraverso il dna. Come avviene ció? Perche inganniamo il virus, facendogli credere che siamo già stati infettati, invece siamo vaccinati. Perchè questo è importante ? Perchè le varianti si formano quando il virus entra in contatto con una etnia o con dna sempre diversi. Quindi il vaccino, impedisce la moltiplicazione delle varianti del virus. Perchè questo è importante ? Perchè il covid 19 è un virus che noi , in parte, conosciamo. In origine, è una delle varianti della SARS. Il problema è che, in una delle sue mutazioni, è diventato lesivo e mortale anche per noi umani. Ecco perchè vaccinarsi, impedendogli di continuare a mutare, per noi è vantaggioso. Se non muta più abbiamo il vaccino. Ma se la gente non si vaccina, il virus continua a mutare e potrebbe tornare in una forma, di nuovo lesiva e mortale per l’uomo. Per questo è importante vaccinarsi. La salute pubblica poi, è un bene estremamente superiore ai convincimenti privati. Lei ci chiede, praticamente, di crederle sulla parola. Non porta studi, casistiche, dottorati, niente. Luc Montagnier ha preso il premio nobel per il fatto di essere nel 1983 il direttore dell’istituto, di parigi, in cui il ricercatore e premo nobel Barrè- Sinoussi ha scoperto il virus dell’HIV. Per il resto la sua ( di Montagnier ) scarsa e contestatissima pubblicazione scientifica gli è valso il titolo di “ scienza patologica “ . I suoi riferimenti di libertá sono questi ? Mi faccio il vaccino.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 15:53
Da profano penso di aver capito che da una parte è giusto bloccare quanto prima la diffusione del virus, quindi il vaccino in tal senso aiuta, perché il fatto che crei delle varianti è ---innanzitutto--- da mutazione casuale sul numero in circolazione, quindi più ce n'è in giro e più è probabile muti, semplice logica statistica. O meglio, giusto per dimostrare che il livello non è bassissimo, le mutazioni sono tantissime ma fra esse alcune poi diventano predominanti in quanto a pericolosità per capacità di diffondersi e/o di avere effetti gravi, e sono quelle di cui tutti finiamo per parlare e purtroppo subire. Tuttavia penso valga la pena di sottolineare l'appunto fondamentale su tale concetto che spesso sfugge, anche se a volte qualcuno in TV lo fa presente, ossia che tale blocco dovrebbe essere a livello globale, perché poi che qui nella nostra penisola ci diamo tanto da fare per contrastare la variante qui in atto obbligandoci a lockdown e vaccini ma tanto in contemporanea in un'altra parte del globo dove c'è minor rigore in termini di vaccino, e magari si godono la vita con ben altro livello di libertà, una mutazione è già avvenuta e fra tot mesi arriva anche qui, abbiamo risolto ben poco. O meglio in fondo non ci mettiamo al riparo dalla prossima tempesta sanitaria meglio di altri nonostante rispetto ad altri ci siamo imposti ben altre restrizioni socio-economiche. NB Stiamo parlando della sola convenienza in termini di diffusione connesso alle varianti, e non del vantaggio di affievolire gli effetti da vaccinati.
Ritratto di bebbo
27 luglio 2021 - 16:09
Però, dopo l' ---innanzitutto--- sul fattore stocastico del commento precedente, non mi sembra fuori dal mondo la logica che per alcuni però altro fattore influente sulle mutazioni sarebbe dato dagli eventuali muri che il virus può trovare sul proprio cammino, essendo nella natura del virus quello di evitare l'estinzione. E quindi l'idea che portano avanti i relativi sostenitori che un vaccino, se non perfettamente calibrato, possa portare il virus piuttosto a rinforzarsi in una sua variante non la trovo assurda e da scartare senza appello visto che da sempre ci è stato detto, passando da virus a batteri, che una cura NON completa/efficiente di antibiotico rischia di non abbattere tal batterio ma anzi farlo evolvere in potenza. Infatti da tempo oramai si moltiplicano le campagne a favore del non abusare degli antibiotici, quando evitabili, per non fargli perdere di efficacia. Tornando al virus e al vaccino, viste le diverse varianti in circolo, andrebbe considerato quanto un vaccino preparato per la -versione- del virus di tot tempo/mutazioni addietro sia, uso di nuovo il termine di sopra, calibrato a dovere.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:16
@ Bebbo Per ora, e parliamo di un anno e mezzo di lotta, i vari vaccini proposti, si sono rivelati efficaci, contro le mutazioni del virus, dal 94, al 97 %. Certo non è il 99% auspicabile, ma è un’ottima copertura. Ripeto. Parlo delle mutazioni conosciute presenti.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 18:13
@ Bebbo. Ciò che afferma è vero. Dovrebbe essere globale. Ma siamo noi paesi ricchi ed evoluti, gli apripista di una determinata lotta sanitaria. In molti parti del mondo, l’acqua è ancora una conquista e la lebbra miete vittime ( 12.000.000 nel 1980. Nel 2020, 250.000 ). La responsabilitá è nostra. Non possiamo imporlo a tutto il mondo il vaccino, ma a noi stessi, si. Lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra qualitá della vita, e lo dobbiamo al resto del mondo, come esempio da seguire.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2021 - 14:34
@ No Green Pass Lei parla di Maria Rita Gismondo che è un direttore di laboratorio, che è andata avanti per mesi a dire, che solo i bambini potevano credere alla favoletta che si poteva trovare un vaccino per il covid19. L’ha ripetuto in più momenti. Trovato il vaccino, è diventata no- vax.
Ritratto di Al Volant
26 luglio 2021 - 16:46
Un argomento difficile e serio, non come la politica industriale FCA, i motori a gasolio e le batterie allo stato solido. Io ho una formazione scientifica, ma in altro campo..Non ho mai considerato la medicina una scienza esatta, a tratti nemmeno una scienza. Ma è un discorso sempre soggettivo, perchè quando si parla di salute, subentrano tanti fattori psicologici. Secondo me il problema grosso è per prima cosa la scelta vaccino , forse molti indecisi farebbero i vaccini classici ( che poi tra l'altro, è bene ricordare che pur essendo virus depotenziati, sono virus OGM) . Credo che principalmente la paura sia incentrata su quelli a mRNA ( pzifer e moderna, ed a breve altri..) . E' difficile spiegare il funzionamento, e chi ci prova fa solo sorgere più dubbi. A cominciare dalla conservazione, si è passati da -80 gradi, a -70 , poi duravano a temperatura ambiente pochi minuti, poi sono diventate ore, persino giorni.. Poi la seconda dose doveva essere tassativamente a 21 gg, poi passati anche a 35 poi a oltre 40.. Poi ti dicono che i frammenti di mRna spariscono dall'organismo dopo poche ore, ma se sono così "Delicati" viene il dubbio che anche prima di essere inoculati si possano facilmente danneggiare. Poi ti dicono che non supera mail il muscolo, ma poi arrivano notizie che hanno superato i linfonodi in alcuni individui.. Ti dicono che non potrà mai trasformarsi in DNA perchè non impossibile, ma estremamente difficile, tant'è che solo alcuni virus ci riescono.. E poi ti esce la notizia che magicamente le cellule umane possono trasformare RNA in DNA ,cosa impossibile fino a ieri. Può quindi modificare il dna ? E questo dna modificato, può produrre danni od essere trasmesso ai figli ? Magari sto dicendo castronerie, probabilissimo, forse mRNA non c'entra una cippa con RNA, però insomma, a domanda diretta ti senti solo dire che non ci sono studi che lo dicono, teoricamente tutto è possibile, ma è improbabile. A quel punto chissà perchè mi viene in mente il 6 al superenalotto, che è poco probabile, eppure con poche migliaia di giocate, vince quasi sempre qualcuno, anche se con 1 su 600 milioni di possibilità, mi aspetto non accada mai.. Insomma è un perenne work in progress, per carità la ricerca funziona così, però è davvero necessaria una vaccinazione di massa? Nella storia dell'umanità, per fortuna, non è mai capitato che tutti facessero le stesse cose, è proprio la diversità che ci ha fatto andare avanti..
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 17:09
Torniamo sempre alla questione di fondo. Per avere delle risposte attendibili o il più possibili attendibili occorre affidarsi alla comunità scientifica e alle comunità di ricercatori, medici, scienziati che si occupano della questione quotidianamente da anni, che elaborano studi e risposte da loro unanimemente ritenute valida. Non certo agli pseudoscienziati no vax, oppure a qualche mezzo scienziato isolato in cerca di una nicchia di notorietà. È un po' come il software libero. come linux, che sostenuto dalla comunità di sviluppatori è uno senno il più sicuro sistema operativo, base e ispirazione di altri os proprietari.
Ritratto di Gasolone xv
26 luglio 2021 - 23:10
Se Dicono quello che ti piace sono scienziati anche se non riuscivano manco a passare i concorsi per l'Università delle Marche (Burioni) e si permettono di insultare le persone. Se hanno un nobel ma le loro analisi non ti piacciono diventano mezzi scienziati isolati. Sei un grande ed è leggendo le opinioni di personaggi grotteschi come te e il succitato mentecatto che argomenta le sue grandi ricerche dando dei sorci a dei cittadini incensurati che rifuggo ogni dubbio sul cosa sia giusto fare
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 11:33
@ Gasolone Lasci perdere i concorsi per le università, che con tutto lo schifo che è saltato fuori in questi anni sui concorsi “ diretti “ ci sarebbe da scrivere un libro. Per ció che dice il premio nobel è un uomo nato nel 1932. Ha 89 anni. E al tempo, 1983, prese il premio nobel in quanto direttore dell’istituto di Parigi dove un professore e ricercatore, tal Barrè-Sinoussi scoprì il virus dell’HIV. Montagnier, nella sua carriera è stato ampiamente criticato dalla comunità scientifica tutta, per le sue affermazioni. Tutte fatte purtroppo negli ultimi 20 anni. Nel 2010 disse che si poteva ‘ eliminare ‘ il virus dell’ HIV dall’organismo umano, con una corretta alimentazione, cure igieniche, eliminando lo stress ossidativo, e perfetta efficenza della flora batterica. Non contento 4 anni dopo affermó che l’HIV si poteva trasmettere attraverso un bacio profondo e anche con uno starnuto. L’ultimo lavoro è uno studio, criticatissimo, sull’efficacia delle cure omeopatiche, dove porta affermazioni senza rielivi scientifici che ne appoggiano la tesi. Ha anche affermato, senza nessun riscontro e pubblicazione scientifica, di aver curato il papa, Giovanni Paolo II con la papaya, per una grave malattia neurodegenerativa. Poi successivamente la caduta sui vaccini. Dove i no-vax come lei affondano le loro mani, per sostenere tesi assurde. Come l’aumento dell’autismo e di altre patologie dovuto alle vaccinazioni, ma sia ben chiaro, tutto ció senza la pubblicazione di alcunchè e di nessun dato scientifico comprovante. Nel 2020 ha pubblicato e ritirato due giorni dopo uno studio in cui affermava che il covid19 era a suo dire scappato da un laboratorio a Wuhan, durante gli studi su una cura per la malattia dell’HIV. Alcuni suoi articoli sono stati segnalati e la casa editrice multata per affermazioni scientifiche fatte senza nessun supporto scientifico e nessuna verifica, ma dietro lauto compenso. I risultati dei suoi studi, sono stati definiti come “ scienza patologica “. Il fatto di per se che abbia preso il nobel come direttore di un istituto, dove un ricercatore ha preso il nobel per la scoperta del virus dell’HIV, non rende Montagnier, come poi si è visto, un ricercatore affidabile. Un ottimo direttore,si. Un divulgatore scientifico, no. Per quel che riguarda l’altra “ stella “ dei no-vax, la Maria Rita Gismondo che è un direttore di laboratorio, è andata avanti per mesi a dire, che solo i bambini potevano credere alla favoletta che si poteva trovare un vaccino per il covid19. L’ha ripetuto in più e più momenti. Trovato il vaccino, è diventata no- vax. Onestamente, non potreste semplicemente dire che il vaccino vi fa paura ? Sarebbe una posizione più logica e capibile. Poi, le paure si superano, le scuse, per non far qualcosa, no. Si moltiplicano.
Ritratto di bebbo
28 luglio 2021 - 12:00
Senza entrare nel merito dei trascorsi però spezzando una lancia a favore di chi lo prende come riferimento va detto che è anche vero che 2 cose aveva detto, o almeno 2 erano state messe in risalto da media e ai tempi era stato detto con una certa sicurezza che avrebbe errato in previsione e ipotesi. Ossia che in periodo di vaccinazione ci sarebbero state varianti. E sul virus da laboratorio sì / no. Ora sarà magari anche solo per estrema fortuna ma te la sentiresti di dire che su questi 2, i fatti e gli aggiornamenti delle versioni sul possibile/non possibile lo hanno messo all'angolo invece che seguire le sue idee?
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 14:36
@ bebbo Anche un orologio rotto, segna due volte al giorno, l’ora giusta. Il che non vuol dire che funzioni, o che non sia rotto. I virus, da che mondo è mondo, variano tutti. Mica solo il COVID. L’azione dei virus, tutti, è quella che gia ho descritto a grandi linee, quindi dire che i virus variano, è come dire che la pasta va bollita per essere mangiata. Un’ovvietà. Altrettanto ovvio è, che in un periodo di vaccinazione piuttosto lungo, come quello che abbiamo avuto, tra un’iniezione e l’altra, ci potessero essere delle variazioni del virus. Sono dovute al fatto di aver fatto la prima vaccinazione, e poi, nel periodo finestra, tra la prima e la seconda iniezione, beccarsi il covid. Casualità possibile, comunque. Quindi ribadire che puó capitare, inficia secondo lei, la validità dei vaccini ?? Per ció che riguarda l’eziopatogenesi del Covid19, il virus non è nato in laboratorio. Tutti, nel mondo, hanno detto che questo virus non è stato manipolato dall’uomo, perchè le manipolazioni, si riconoscono nella sequenza del dna del virus. E non vi sono. Per ció che riguarda, il seguire le sue idee, io, a febbraio, ero già vaccinato, quindi la risposta è no, nel mio caso.
Ritratto di bebbo
28 luglio 2021 - 15:24
L'esempio dell'orologio, a prescindere dal resto della trattazione per il caso specifico cui farebbe da metafora, l'ho trovato sempre erratissimo, direi da persona poco pratica delle questioni scientifiche (senza offesa sia chiaro, sto parlando in generale, infatti è un esempio che usano in tantissimi), per come universalmente espresso. Non è l'orologio rotto in generale che segna 2 volte l'ora esatta ma più in generale l'orologio FERMO. Ora per paradosso l'orologio che, in quanto rotto-fermo sembrerebbe essere quello che più volte sbaglia (ossia sempre, eccetto 2 momenti ogni dì) in verità è l'unico che dà la certezza matematica che almeno quelle 2 volte al giorno ha segnato l'ora esatta, spaccata all'ultramiliardesimo di secondo. Fra l'altro in quanto fermo poi non è nemmeno per forza automaticamente rotto, ma potrebbe essere solo scarico. Invece l'orologio ritenuto ufficialmente non rotto che però porta costantemente anche un solo secondo avanti o indietro nel corso della sua vita non darà mai l'orario esatto per secoli e millenni che dovesse riuscire pure ad andare avanti . Come vede quando si entra nel profondo delle scienze, viene tutto molto più complicato di come visto dall'esterno lo si potrebbe pensare e magari esemplificare, erroneamente, nell'azzardare anche ad esporlo-divulgarlo poi ad altri. Anche per questo, ho scritto più volte, evitare sempre assolutismi e dogmi, ma mettersi sempre almeno un po' in dubbio in quello che si afferma e sostiene.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 18:26
@ Bebbo. Nessun dubbio. Fosse diversa la situazione, non avrei fatto il vaccino 6 mesi fa. Le sue speculazioni ( mi scusi , ma poco utili ) le servono per crearsi un alibi credibile agli occhi degli altri, ma non ai suoi. Guardi che si stà nascondendo dietro una fogli di fico. Ed è inutile dibattere del tipo di fico, da cui proviene la foglia. È ora di agire e smetterla di trovare scuse, che alla lunga, diventano patetiche. Ha paura ? Non lo vuole fare. Punto. È più onesto così, che cercare scuse. Avvisi anche i suoi cari, dicendo la veritá, e cioè che eventualmente, la sua vita, è molto più preziosa, di quelli che ama, al punto tale da non proteggersi e proteggerli di conseguenza.
Ritratto di Gasolone xv
28 luglio 2021 - 13:17
Finora tutte le previsioni che ha fatto (origine virus, varianti, inutilità di una vaccinazione di massa anziché mirata) e per cui era stato ridicolizzato sono, state centrate in pieno, mentre sto ancora aspettando le 150.000 TI di giugno 2020 di Galli & c
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 14:46
@ Gasolone Copio e incollo la risposta già data ad un suo accolito. Anche un orologio rotto, segna due volte al giorno, l’ora giusta. Il che non vuol dire che funzioni, o che non sia rotto. I virus, da che mondo è mondo, variano tutti. Mica solo il COVID. L’azione dei virus, tutti, è quella che gia ho descritto a grandi linee, quindi dire che i virus variano, è come dire che la pasta va bollita per essere mangiata. Un’ovvietà. Altrettanto ovvio è, che in un periodo di vaccinazione piuttosto lungo, come quello che abbiamo avuto, tra un’iniezione e l’altra, ci potessero essere delle variazioni del virus. Sono dovute al fatto di aver fatto la prima vaccinazione, e poi, nel periodo finestra, tra la prima e la seconda iniezione, beccarsi il covid. Casualità possibile, comunque. Quindi ribadire che puó capitare, inficia secondo lei, la validità dei vaccini ?? Per ció che riguarda l’eziopatogenesi del Covid19, il virus non è nato in laboratorio. Tutti, nel mondo, hanno detto che questo virus non è stato manipolato dall’uomo, perchè le manipolazioni, si riconoscono nella sequenza del dna del virus. E non vi sono. Per ció che riguarda, la vaccinazione mirata, vorrei tanto capire che cosa intende. Una vaccinazione mirata, in medicina, indica una vaccinazione fatta su alcune popolazioni e non su altre, per via del fatto che non tutte le popolazioni presentano gli stessi problemi. Oppure su una parte di popolazione, particolarmente colpita, esempio per fascia di età. Ora come si possa fare ció, durante una pandemia, che ricordo, vuol dire , rapido diffondersi di una malattia globale, cioè che tocca la popolazione mondiale, mi sfugge.
Ritratto di Quello Li
26 luglio 2021 - 23:57
QUANTO ERANO BELLI QUEGLI ANNI IN CUI DA BAMBINO TI DOVEVI VACCINARE E DA ADULTO DOVEVI FARE IL MILITARE E NESSUNO ROMPEVA LE MONGOLFIERE. BEI TEMPI. NEL BELPAESE ADESSO HANNO PIÙ DIRITTI I CANI ED I GATTI RISPETTO ALLE PERSONE. LA MATTINA SI ALZA UN QUALSIASI PINCOPALLO ED IN NOME DELLA LIBERTÀ PARLA DI DITTATURA SANITARIA. LA REALTÀ È CHE SIAMO NEL BEL MEZZO DI UNA DITTATURA DEI MEDIOCRI FINTI ANIMALISTI, FINTI ECOLOGISTI E FINTI DIFENSORI DI LIBERTÀ UNIVERSALI. FINTI PERCHÉ IL PAESE È STRAPIENO DI ITAGLIANI MEDI OTTUSI E GRETTI.
Ritratto di Cuba Libre
27 luglio 2021 - 11:19
Ti abbraccio virtualmente, commento perfetto.
Ritratto di No Green Pass
27 luglio 2021 - 21:54
Prima di lasciarvi disinformatori debunker di regime alla Trattoretto e compagnia bella vi mando queste dichiarazioni che ovviamente tenderete a sminuire perche non conformi allo status quo attuale come fatto per il Nobel Montaigner e tutti quelli che sobo contro lo status quo ,quindi continuate con le solite vostre cantilene senza aegomentazioni o pseudoricerche magari anche vecchie che non ci azzeccano un tubo, inoltre un farmaco o vaccino ecc ha un iter da Seguire per essere commercializzato e tu che parli tanto di scienza e poi hai il cervello alla Burioni dovresti sapere che durante le pandemie e questo si studia nelle università e sono la base i vaccini non vanno mai fatti subito perche potrebbero creare varianti o peggiorare la Situazione per dirlo in modo breve , bisogna monitorare curare prevenire cose che la Scienza quella onesta e non di Big pharma che è il male gia ha conoscenze piu che ampie , la Salute non deve essere una industria di affari ,capito disinformatori di professione ? Seguaci del Dio Santissimo Dogma Vaccino Ecco le Dichiarazioni del Nobel che voi signori Disinformatori pagati perche é palese paragonate al macellaio Sotto casa che cmq e piu intelligente di voi Debunker. Il Nobel per la medicina 2013 Randy Schekman (Biologo Cellulare): La Scienza è in mano ad una casta “Le principali riviste scientifiche distorcono il processo scientifico e rappresentano una tirannia che va spezzata”. Affermazioni fatte durante la premiazione , ovviamente subito lo boigottarono. Le principali riviste scientifiche internazionali – Nature, Cell e Science – sono paragonate da Schekman a tiranni: “Pubblicano in base all’appeal mediatico di uno studio, piuttosto che alla sua reale rilevanza scientifica. Da parte loro, visto il prestigio, i ricercatori sono disposti a tutto, anche a modificare i risultati dei loro lavori, pur di ottenere una pubblicazione”. “La tentazione di vedere i propri lavori pubblicati su quelle riviste spinge i ricercatori ad aggiustare i risultati, per renderli più accattivanti e “alla moda. Tutto questo ovviamente a discapito di scoperte magari meno trendy ma più importanti e determinanti per il progresso“. Non pago, Schekman attacca anche gli editori, che preferiscono pensare allo scoop piuttosto che al valore intrinseco di un lavoro. Come dire, prima i soldi poi la Scienza. Una tale accusa lanciata da un neo premio Nobel dovrebbe meritare la massima attenzione, ma la tecnica è sempre la stessa: ignorare per non dare visibilità a certe idee, considerate scomode. Ma Schekman aggiunge dell’altro: “Queste riviste, sono capaci di cambiare il destino di un ricercatore e di una ricerca, influenzando le scelte di governi e istituzioni. Sfruttano il loro prestigio, distorcono i processi scientifici e rappresentano una tirannia che deve essere spezzata, per il bene della scienza”. La scienza con le sue dichiarazioni è un’autorità in grado di influenzare le scelte di governi e istituzioni, e se è manipolabile da parte di chi detiene il comando delle principali testate scientifiche, è automaticamente vero che le affermazioni su temi sensibili possono essere orientate in base alle convenienze dei governi stessi o delle istituzioni”. Le dichiarazioni di Schekman supportano dunque indirettamente che su temi come il Global warming, la pandemia H1N1, l’eugenetica e tutte le implicazioni della visione malthusiana dell’evoluzione, la possibilità di orientare gli studi in un senso “conveniente” è reale. L’episodio della dichiarazione di Schekman mostra che nemmeno per un Nobel è facile denunciare i problemi della scienza, figurarsi per soggetti enormemente meno visibili La denuncia di Schekman rappresenta tuttavia un incentivo ad andare avanti per tutti coloro che ritengono la scienza una realtà preziosa, che deve essere difesa dalle strumentalizzazioni e da qualsiasi tentativo di piegarne i risultati a vantaggio di interessi particolari. http://www.medicinapiccoledosi.it/premio-nobel-la-medicina-randy-schekman-la-scienza-mano-ad-casta/
Ritratto di No Green Pass
27 luglio 2021 - 21:56
Prima di lasciarvi disinformatori debunker di regime alla Trattoretto e compagnia bella vi mando queste dichiarazioni che ovviamente tenderete a sminuire perche non conformi allo status quo attuale come fatto per il Nobel Montaigner e tutti quelli che sobo contro lo status quo ,quindi continuate con le solite vostre cantilene senza aegomentazioni o pseudoricerche magari anche vecchie che non ci azzeccano un tubo, inoltre un farmaco o vaccino ecc ha un iter da Seguire per essere commercializzato e tu che parli tanto di scienza e poi hai il cervello alla Burioni dovresti sapere che durante le pandemie e questo si studia nelle università e sono la base i vaccini non vanno mai fatti subito perche potrebbero creare varianti o peggiorare la Situazione per dirlo in modo breve , bisogna monitorare curare prevenire cose che la Scienza quella onesta e non di Big pharma che è il male gia ha conoscenze piu che ampie , la Salute non deve essere una industria di affari ,capito disinformatori di professione ? Seguaci del Dio Santissimo Dogma Vaccino Ecco le Dichiarazioni del Nobel che voi signori Disinformatori pagati perche é palese paragonate al macellaio Sotto casa che cmq e piu intelligente di voi Debunker. Il Nobel per la medicina 2013 Randy Schekman (Biologo Cellulare): La Scienza è in mano ad una casta “Le principali riviste scientifiche distorcono il processo scientifico e rappresentano una tirannia che va spezzata”. Affermazioni fatte durante la premiazione , ovviamente subito lo boigottarono. Le principali riviste scientifiche internazionali – Nature, Cell e Science – sono paragonate da Schekman a tiranni: “Pubblicano in base all’appeal mediatico di uno studio, piuttosto che alla sua reale rilevanza scientifica. Da parte loro, visto il prestigio, i ricercatori sono disposti a tutto, anche a modificare i risultati dei loro lavori, pur di ottenere una pubblicazione”. “La tentazione di vedere i propri lavori pubblicati su quelle riviste spinge i ricercatori ad aggiustare i risultati, per renderli più accattivanti e “alla moda. Tutto questo ovviamente a discapito di scoperte magari meno trendy ma più importanti e determinanti per il progresso“. Non pago, Schekman attacca anche gli editori, che preferiscono pensare allo scoop piuttosto che al valore intrinseco di un lavoro. Come dire, prima i soldi poi la Scienza. Una tale accusa lanciata da un neo premio Nobel dovrebbe meritare la massima attenzione, ma la tecnica è sempre la stessa: ignorare per non dare visibilità a certe idee, considerate scomode. Ma Schekman aggiunge dell’altro: “Queste riviste, sono capaci di cambiare il destino di un ricercatore e di una ricerca, influenzando le scelte di governi e istituzioni. Sfruttano il loro prestigio, distorcono i processi scientifici e rappresentano una tirannia che deve essere spezzata, per il bene della scienza”. La scienza con le sue dichiarazioni è un’autorità in grado di influenzare le scelte di governi e istituzioni, e se è manipolabile da parte di chi detiene il comando delle principali testate scientifiche, è automaticamente vero che le affermazioni su temi sensibili possono essere orientate in base alle convenienze dei governi stessi o delle istituzioni”. Le dichiarazioni di Schekman supportano dunque indirettamente che su temi come il Global warming, la pandemia H1N1, l’eugenetica e tutte le implicazioni della visione malthusiana dell’evoluzione, la possibilità di orientare gli studi in un senso “conveniente” è reale. L’episodio della dichiarazione di Schekman mostra che nemmeno per un Nobel è facile denunciare i problemi della scienza, figurarsi per soggetti enormemente meno visibili La denuncia di Schekman rappresenta tuttavia un incentivo ad andare avanti per tutti coloro che ritengono la scienza una realtà preziosa, che deve essere difesa dalle strumentalizzazioni e da qualsiasi tentativo di piegarne i risultati a vantaggio di interessi particolari. http://www.medicinapiccoledosi.it/premio-nobel-la-medicina-randy-schekman-la-scienza-mano-ad-casta/
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2021 - 11:52
@ No Green Pass È diverso. In un'intervista al famoso giornale britannico the Guardian, Randy Schekman ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti le grandi riviste scientifiche additandole come colpevoli di danneggiare l'attività di ricerca scientifica. Secondo Randy Schekman, ( quindi una sua opinione, non un dato di fatto o un dato scientifico ) l'incentivo più forte nella ricerca scientifica è quello di vedere pubblicate le proprie ricerche nelle prestigiose riviste scientifiche, poiché a questo viene fatto coincidere il più alto riconoscimento del proprio lavoro. Questo perché le grandi riviste scientifiche tendono a mettene al primo posto la vendita di abbonamenti, più che la pubblicazione di tutte le ricerche più significative" "mentre pubblicano molte ricerche rilevanti, tendono tuttavia a non pubblicare tutte le ricerche rilevanti, ne sono gli unici a pubblicarle". E poi scopri che nel 2011 è stato annunciato che sarebbe stato editor di eLife, una nuova rivista scientifica open access, lanciata nel 2012, la cui pubblicazione è curata dall'Howard Hughes Medical Institute, dalla Max Planck Society e dal Wellcome Trust. Un argomento perlomeno interessato, nooooo ???? Forse si è creato lo spazio per le sue pubblicazioni ? E sopratutto è e rimane un’opinione personale , opinione tra l’altro, da cui personalmente trae beneficio per la nuova rivista scientifica di cui è editor. Quindi non siamo noi Seguaci del Dogma Vaccino ad essere turlupinati dal mondo cattivo. Siete voi no- vax, che avete finito le ridicole scuse, che trovate, per non fare il vostro dovere di cittadini. Sfiorate il ridicolo. La saluto.
Ritratto di marcoluga
29 luglio 2021 - 04:44
2
Ringrazio oxygenerator per avere il tempo e la voglia di informarci seriamente sul perché vaccinarsi sia la cosa più saggia da fare. Al logorroico novax dico solo di fare un bell’esame di coscienza. Purtroppo a causa sua e di quelli come lui la lotta al covid sta rallentando e continua ad uccidere.
Ritratto di No Green Pass
30 luglio 2021 - 00:52
A Trattoretto a Marco luga e oxy disinformatori di regime o cerebrolesi che ogni contro lo status quo lo chiamano no vax , innanzitutto non sono no vax e non demonizzo tutta la medicina cosidetta convenzionale, inoltre il principio del vaccino lo trovo giusto ma non cosa c'è dietro e tanti si possono evitare , i miei figli sono vaccinati ma non tutti i vaccini e li ho fatti vaccinare dopo i 4 0 5 anni quando il sistema immunitario e bello sviluppato di suo e non che viene bombardato non dico appena nato ma quasi. Sul discorso del Nobel Randy come qualcun altro ti ha fatto notare ti sei mai chiesto se é stato messo in condizione di non proseguire le sue idee ? Anche lui cmq affermava che fosse uscito il virus da un laboratorio cinese , non usare la tattica del rigirare che non funziona. Ora al di la di uno come la pensa sul vaccino , chi mette in dubbio certe cose viene radiato ,la stampa e i media gli danno addosso ecc ecc se questo non é un Dogma, se questa non é dittatura,se questa non é Antiscientifico cosa é ? , per voi é normale ? Certo per voi lo è Gia siamo sotto dittatura e questa sul Green pass e solo L' inizio , é una battaglia per la liberta , per la sicurezza , si inizia cosi e poi tolgono i diritti anche a voi ,cosa che hanno gia fatto stanno facendo e faranno anche é soprattutto a gente come voi che a questo punto o é cerebrolesa in malafede o pagata per disinformare e mai mettere in discussione il pensiero governativo. Oggi é sul Green pass Domani su cosa sara ? Su qualche altra cosa puo capitare a voi. Le liberta che hanno tolto e stanno togliendo ora e toglieranno a tutti noi voi compresi sara solo per merito vostro che siete il vero virus. Rendere obbligatorio un vaccino sperimentale ? Discriminare chi non lo fa ? Ma siamo pazzi ,state alimentando solo odio e dittatura. Ma tu ai tuoi figli gli fai fare un vaccino sperimentale da questi signori criminali ? Vale cosi poco la vita di tuo figlio ? I vaccini hanno degli iter da Seguire come altri farmaci ecc , ma per voi è tutto normale e avete anche il coraggio di dire Giu le mani dai nostri Figli , no questo lo diciamo noi a voi , io devo fare iniettare a dei ragazzi qualcosa di non sicuro e sperimentale ? Non vi vergognate ? Non avete senso critico e ad ogni argomentazione sostenete sempre le versioni cosiddette ufficiali di regime ,oddio guai a criticare il regime e poi dite sempre no vax no vax ed altre cantilene , quindi fatti e fatevi due conti su chi é il logorroico. Al di la di come la pensa uno sui vaccini e non voglio che altri la debbano pensare come me.....ma chi da fuori legge con un minimo di logica e senso critico certamente a voi non vi piglia proprio in considerazione perche il vostro atteggiamento mentale é gravissimo , o state messi male o siete pagati per fare i debunker o tutti e due ,é palese,ogni cosa contro il regime voi la difendete. Vergogna Quando avranno tolto tutto a tutti ,le libertà i diritti ecc sia a te che a me e tutti cosa fai ? Dici che é colpa dei no vax ? Noooooo e colpa di gente come te che alimenta e da il consenso a tutto questo , quindi non ri rimane altro che fare testa e muro ,Usi termini che manco sai cosa significano come no vax ecc ecc Ci sono persone e non sono poche compresi operatori sanitari pro vaccini che cmq sono contro questo vaccino ,contro il Green pass ,contro l'imposizione e questa dittatura , ma è un concetto troppo profondo da capire per gente come voi. Vergognatevi ma dubito che lo facciate ,per quello serve una coscienza. Io vi saluto e vi lascio alla vostra piattezza e cantilene ripetitive Amen
Ritratto di No Green Pass
30 luglio 2021 - 00:49
A Trattoretto a Marco luga e oxy disinformatori di regime o cerebrolesi che ogni contro lo status quo lo chiamano no vax , innanzitutto non sono no vax e non demonizzo tutta la medicina cosidetta convenzionale, inoltre il principio del vaccino lo trovo giusto ma non cosa c'è dietro e tanti si possono evitare , i miei figli sono vaccinati ma non tutti i vaccini e li ho fatti vaccinare dopo i 4 0 5 anni quando il sistema immunitario e bello sviluppato di suo e non che viene bombardato non dico appena nato ma quasi. Sul discorso del Nobel Randy come qualcun altro ti ha fatto notare ti sei mai chiesto se é stato messo in condizione di non proseguire le sue idee ? Anche lui cmq affermava che fosse uscito il virus da un laboratorio cinese , non usare la tattica del rigirare che non funziona. Ora al di la di uno come la pensa sul vaccino , chi mette in dubbio certe cose viene radiato ,la stampa e i media gli danno addosso ecc ecc se questo non é un Dogma, se questa non é dittatura,se questa non é Antiscientifico cosa é ? , per voi é normale ? Certo per voi lo è Gia siamo sotto dittatura e questa sul Green pass e solo L' inizio , é una battaglia per la liberta , per la sicurezza , si inizia cosi e poi tolgono i diritti anche a voi ,cosa che hanno gia fatto stanno facendo e faranno anche é soprattutto a gente come voi che a questo punto o é cerebrolesa in malafede o pagata per disinformare e mai mettere in discussione il pensiero governativo. Oggi é sul Green pass Domani su cosa sara ? Su qualche altra cosa puo capitare a voi. Le liberta che hanno tolto e stanno togliendo ora e toglieranno a tutti noi voi compresi sara solo per merito vostro che siete il vero virus. Rendere obbligatorio un vaccino sperimentale ? Discriminare chi non lo fa ? Ma siamo pazzi ,state alimentando solo odio e dittatura. Ma tu ai tuoi figli gli fai fare un vaccino sperimentale da questi signori criminali ? Vale cosi poco la vita di tuo figlio ? I vaccini hanno degli iter da Seguire come altri farmaci ecc , ma per voi è tutto normale e avete anche il coraggio di dire Giu le mani dai nostri Figli , no questo lo diciamo noi a voi , io devo fare iniettare a dei ragazzi qualcosa di non sicuro e sperimentale ? Non vi vergognate ? Non avete senso critico e ad ogni argomentazione sostenete sempre le versioni cosiddette ufficiali di regime ,oddio guai a criticare il regime e poi dite sempre no vax no vax ed altre cantilene , quindi fatti e fatevi due conti su chi é il logorroico. Al di la di come la pensa uno sui vaccini e non voglio che altri la debbano pensare come me.....ma chi da fuori legge con un minimo di logica e senso critico certamente a voi non vi piglia proprio in considerazione perche il vostro atteggiamento mentale é gravissimo , o state messi male o siete pagati per fare i debunker o tutti e due ,é palese,ogni cosa contro il regime voi la difendete. Vergogna Quando avranno tolto tutto a tutti ,le libertà i diritti ecc sia a te che a me e tutti cosa fai ? Dici che é colpa dei no vax ? Noooooo e colpa di gente come te che alimenta e da il consenso a tutto questo , quindi non ri rimane altro che fare testa e muro ,Usi termini che manco sai cosa significano come no vax ecc ecc Ci sono persone e non sono poche compresi operatori sanitari pro vaccini che cmq sono contro questo vaccino ,contro il Green pass ,contro l'imposizione e questa dittatura , ma è un concetto troppo profondo da capire per gente come voi. Vergognatevi ma dubito che lo facciate ,per quello serve una coscienza. Io vi saluto e vi lascio alla vostra piattezza e cantilene ripetitive Amen
Ritratto di marcoluga
30 luglio 2021 - 11:00
2
Se questa fosse una dittatura, tu saresti già rinchiuso in un ospedale psichiatrico. A proposito di discriminare, mi spieghi perché se fumi non puoi andare a mangiare al ristorante? Perché se non hai la patente non puoi guidare l'auto? Perché se ti manca una certa acutezza visiva non puoi pilotare un velivolo? Perché se sei nudo non puoi far un giretto in piazza duomo? Perché se sei un pedofilo non puoi fare il maestro d'asilo? Immagino che siano tutte discriminazioni da mettere in conto al regime dittatoriale che stiamo subendo. La chiudo qui perché a differenza di oxy ho molta meno pazienza.