NEWS

Honda Civic e:HEV: ecco i prezzi

Pubblicato 29 giugno 2022

La Honda Civic è offerta con un solo motore, ma in tre allestimenti: il listino va 34.200 a 38.700 euro. Nelle concessionarie a ottobre 2022.

Honda Civic e:HEV: ecco i prezzi

GAMMA SEMPLICE - La nuova Honda Civic arriverà nelle concessionarie ad ottobre del 2022 con una gamma piuttosto semplice, dato che viene offerta con il solo motore ibrido full da 184 CV e tre allestimenti: Elegance (34.200 euro), Sport (35.300 euro) e Advance (38.700 euro). Anche i colori disponibili sono solo cinque:  Platinum White, Sonic Grey Pearl (l’unico senza sovrapprezzo), Crystal Black Pearl, Premium Crystal Red Metallic, Premium Crystal Blue Metallic.

LA ELEGANCE - L’allestimento di base Elegance prevede 11 airbag, il sistema Honda Sensing (include diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza), la Smart key, il volante in ecopelle, i selettori di controllo della frenata/decellerazione rigenerativa al volante, le maniglie interne cromate, il sistema partenza in salita, lo start & stop/modalità hev, eco assist predittivo, il freno di stazionamento elettrico con brake hold, il climatizzatore automatico bizona, la regolazione lombare sedile guidatore, i vetri posteriori oscurati, gli specchietti retrovisori elettrici riscaldabili e richiudibili,  il telo copribagagli, Honda connect con navigatore alpine 9", 8 altoparlanti, retrocamera, sensori di parcheggio (4 anteriori e 4 posteriori), sensore luci e pioggia, fari e fanali a led, finitura proiettori nera, abbaglianti automatici, cerchi in lega 17" bicolor.

LA SPORT - Rispetto al Elegance l'allestimento Sport aggiunge: bocchette posteriori climatizzatore, rivestimenti in ecopelle e tessuto, pedali sportivi, fendinebbia a led, luce abitacolo rossa, illuminazione quadro strumenti rossa, specchietti neri, specchietto retrovisore fotocromatico, tweeters anteriori, caricatore wireless e cerchi in lega 18" neri.

LA ADVANCE - Sulle Advance troviamo in aggiunta rivestimenti in pelle ed ecopelle, regolazione elettrica sedile guidatore e passeggero, regolazione lombare sedile passeggero, tetto panoramico in vetro apribile, volante riscaldabile, display multifunzione 10,2", luce abitacolo bianca, illuminazione quadro strumenti bianca, impianto audio Bose, 12 altoparlanti con altoparlanti centrali e subwoofer, fari abbaglianti adattivi,cerchi in lega 18" diamantati con vernice di fondo nera.

> LEGGI ANCHE - Honda Civic e:HEV: il primo contatto

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
120
62
48
22
43
VOTO MEDIO
3,7
3.657625
295


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
29 giugno 2022 - 16:23
Meno male 34000 euro risparmiati......
Ritratto di Edo-R
29 giugno 2022 - 16:38
Pensa che alla stessa cifra ci arrivano i crossoverini da meno di 4.2 metri con pari optional, col 1.0L sia chiaro :-).
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 17:33
1
Che je voi dì, magari non piace!
Ritratto di Edo-R
29 giugno 2022 - 17:34
Spero sia solo per quello:-)
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 18:09
1
Comunque anch'io sono come lui: mi terrò la mia 3 fino alle auto alimentate con piccoli reattori a fusione fredda.
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 18:12
1
“Nel 2010, Andrea Rossi ha dettagliato il funzionamento dell’E-cat, Energy Catalyzer. Questo strumento può generare calore da reazioni tra Ni e H2 e l’energia prodotta è maggiore di quella immessa” FORSE dovrò aspettare quelle ad antimateria.
Ritratto di america
29 giugno 2022 - 16:54
6
Non capisco perché non vendere questa versione anche negli stati uniti....qui arriva motorizzata solo con circa 150 o 180 cv e solo benzina. Non penso costi molto importarla ibrida...(p.s. per i 34 mila €, la base a benzina nel nuovo mondo viaggia da circa 22 mila $ a salire)
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 17:32
1
Forse non la importano per ora? Nel sito CivicXI.com (malati di tuning, tutti orgogliosi soprattutto delle Si) ho letto un certo interesse per l'ibrida. Anche se... hanno altri grilli per la testa.
Ritratto di america
29 giugno 2022 - 18:31
6
Immagino i grilli che intendi tu eheheh. Comunque si, ampliare la gamma in futuro sarà una cosa certa ma, dico solo che essendo già una versione bella e pronta potevano già commercializzarla ovunque. Poi non me ne intendo in specifico (non sono un possessore ma simpatizzante Honda), i modelli europei da quelli americani differiranno dalla taratura sospensioni e mappature centraline, cose facilmente superabili però. Vedremo in futuro ;)
Ritratto di Alfiere
29 giugno 2022 - 20:51
2
Credo che la HEV 2.0 arriverà comunque in US solo per ridurre le emissioni medie di gamma.
Ritratto di ziobell0
29 giugno 2022 - 16:54
in base ai contenuti il prezzo ci può stare. Edo-R: vero.
Ritratto di Hondista99
29 giugno 2022 - 17:35
Dotazione molto completa già sulla "base" ma l'italiano è attratto dal prezzo basso, doveva partire da sotto i 30k€
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 18:08
1
Ammiocuggino ha preso una A3 a 15.000 euro. Tenuta benissimo. :-D
Ritratto di deutsch
29 giugno 2022 - 18:31
4
più che altro è un tipo di carrozzeria che qui non ha mai avuto fortuna. qui si vendono o le berlinette sui 4.3/4.4 oppure le versioni sw sui 4.6/4.7, ma chiaramente sono utenti diversi
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 18:51
1
Sì, da noi è a cavallo tra una compatta e una seg. D. Però boh, multilink, oltre 400lt. di bagagliaio, spazio x gambe dietro, bocchette dietro, 184cv con un 2.0 ... magari uno che vuole una D ingoia il rospo e la prende come D (rinunciando a un pò di gommine, vellutini e forse fonoassorbenti). E' il fatto che l'italiano la seg. D la vuole premium ed allora il gap aumenta.
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 18:52
1
Azz, l'infotainment! M'ero scordato...
Ritratto di deutsch
29 giugno 2022 - 19:24
4
oltre 400 litri ce li ha pure la captur e la t cross se fai scorrere il sedile. è proprio la forma da fastback che qui non va. multilink interessa principalmente i tecnici, il restante 99% delle persone che compra macchina non si pone il problema o non sa nemmeno cosa sia. penso che la gente o punta sulla C compatta (308, focus, leon ect) oppure se la una come macchina da famiglia punta sulle versioni sw che hanno ben altra sfruttabilità degli spazi, peraltro la lunghezza importante per alcuni rappresenta un problema
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 21:17
1
Sì, poi nei sedili dietro tocchi con le ginocchia. Io con la 3 mi trovo bene, 92 cm di profondità di bagaglio e dietro è molto generosa come spazio x ginocchia. Solo la 1er TP sacrificava abitacolo tutto, in queste TA trasversali i cm fuori te li ritrovi dentro (parlo di lunghezza).
Ritratto di deutsch
30 giugno 2022 - 15:34
4
sarà ma le b suv vengono apprezzate e vendute le C berlinetta un po ormai ma sicuramente il mercato dice che qui non la si apprezza più la civic da un pò di anni
Ritratto di - ELAN -
30 giugno 2022 - 16:40
1
Sì ma in quel "pò di anni" ci sono stati modelli completamente diversi, quindi la causa non è "dimensionale" e neppure tecnica, dato che quando c'era la Vti EG6 i ragazzotti volevano il GTI e Civic era poco diffusa (mi verrebbe di scrivere "per intenditori")
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 21:21
1
Le C Sw sono lunghe e la forma a carro funebre raramente si sfrutta anche con famiglia. Civic 9 SW era la più spaziosa, con gran sbalzo posteriore. Molte per avere i numeri nel bagagliaio sono sacrificate come abitabilità dietro.
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 21:28
1
Civic 9 praticamente non aveva muso
Ritratto di dumbo54
30 ottobre 2022 - 00:03
2
Io avevo la Civic 9 station, a parte l’estetica molto discutibile i posti dietro praticamente non esistevano. Non c’era spazio nemmeno per i piedi, altro che gambe… Comunque ho venduto molto bene la mia attuale civic 4 porte e ho ordinato questa.
Ritratto di Tu_Turbo48
29 giugno 2022 - 18:47
Mah..diciamo prezzi tutto sommato in linea con i contenuti che offrono di serie, già dal modello base.
Ritratto di Flynn
29 giugno 2022 - 20:37
E niente, a me per queste cifre mi sembra un ottimo affare. Non mi entusiasma, ma sugli scafandri crossover vince a mani basse .
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 21:26
1
Peccato che il crossover Honda, tipo Formentor (Z-RV), la trovo bruttina e scarsa dentro, tipo prima Juke
Ritratto di atropo
29 giugno 2022 - 21:14
dalle prime prove consumi sembrano molto buoni, finiture idem, esteticamente da vedere dal vivo spero meriti... assurdo però non proporla con un bel grigio, negli USA ne hanno due... Honda in queste cose si perde in un bicchiere d'acqua
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2022 - 21:27
1
Si perde nella periferia di un mercato secondario (per Honda soprattutto)
Ritratto di domila
30 giugno 2022 - 23:18
Vediamo un po' come andrà. Non la vedo bene in Italia, complice il prezzo.
Ritratto di Etneo
3 luglio 2022 - 17:24
Un bel turbo nafta ci sarebbe stato alla grandissima. MALEDETTA UE.
Ritratto di Jemba80
27 settembre 2022 - 13:17
Vista oggi in concessionaria. Non sono riuscito a provarla su strada, mi sono limitato a ispezionarla dentro e fuori. Nel complesso un prodotto discreto, ho avuto l'occasione di ammirare la versione top da 40k euro chiavi in mano. A 25k di un anno la potrei pure acquistare.