NEWS

Sospensioni adattive per la Honda Civic Tourer

25 luglio 2013

La nuova wagon giapponese, in vendita nel 2014, adotterà particolari sospensioni posteriori.

Sospensioni adattive per la Honda Civic Tourer
TU LA CARICHI, LEI SI REGOLA - L’ultima moda vede le case automobilistiche rilasciare le prime anticipazioni tecniche di un nuovo modello accompagnate dalle foto spia “ufficiali”. È il caso della Honda che ha annunciato l’introduzione sulla Honda Civic Tourer dell’Adaptive Damper System, le sospensioni posteriori “attive” capaci di migliorare stabilità e comfort in qualsiasi condizione di carico. Tre i diversi livelli di smorzamento delle sospensioni, gestibili tramite un pulsante sulla consolle centrale: Dynamic, Normal e Comfort.
 
 
DEBUTTO A FRANCOFORTE - La nuova Honda Civic Tourer, sviluppata e progettata in Europa, verrà costruita in Inghilterra e debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Il lancio commerciale è previsto per i primi mesi del 2014. Nessuna nota sulla gamma motori che dovrebbe comunque derivare dalla Civic 5 porte, inclusi i diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia massima e il 2.2 i-DTEC da 150 CV.
 
 
FIGLIA DELLA CONCEPT - Sul piano stilistico, la Honda Civic Tourer riprenderà in lungo e largo il design della concept presentata lo scorso marzo a Ginevra. Linea muscolosa ma filante, caratterizzata da grandi passaruota, maniglie posteriori incassate nel montante, gruppi ottici posteriori che avvolgono il lunotto e frontale praticamente identico a quello della Civic berlina.

 

Honda Civic Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
43
34
18
32
VOTO MEDIO
3,5
3.481865
193


Aggiungi un commento
Ritratto di fanzel
26 luglio 2013 - 09:51
mi piace e credo meriti più successo di quello che ha già in versione normale
Ritratto di Baq
26 luglio 2013 - 10:37
del terzo finestrino coperto dagli adesivi, ma sebra un po' "sgraziata" nella linea e dalle dimensioni molto generose. Aspettiamo di vederla senza camuffamenti.