Honda Civic Type R: ecco come sarà

29 settembre 2016

Un prototipo anticipa la più cattiva fra le Civic, che ha cerchi da 20 e nuove appendici esterne, per un'estetica da corsa.

Honda Civic Type R: ecco come sarà

PRONTA NEL 2017 - Fra le prime evoluzioni della Honda Civic del 2017 ci sarà la sua variante più rappresentativa e prestazionale, la Type R, che debutta al Salone di Parigi e arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno, con l'obiettivo di sfidare berline compatte a trazione anteriore, fra cui ad esempio la Volkswagen Golf R. Il modello che vediamo oggi è esposto in qualità di prototipo, ma l'aspetto definitivo cambierà solo nei dettagli: sarà difficile ad esempio vedere la vernice ad effetto spazzolato, sostituita da colorazioni più tradizionali e meno laboriose. 

CONFERMATO IL 2.0 - La versione definitiva della nuova Honda Civic Type R conserverà le appendici aerodinamiche più generose, i cerchi da 20 pollici e le prese d'aria maggiorate, come quella sul cofano anteriore, che le regaleranno un'estetica più aggressiva e corsaiola. L'impianto frenante sarà maggiorato, le minigonne in fibra di carbonio e gli archi passaruota diventeranno più torniti, così da ospitare i pneumatici con impronta a terra 245. I terminali di scarico saranno collocati in posizione centrale. La casa giapponese non ha fornito indicazioni sul motore, che dovrebbe essere un'evoluzione di quello odierno: la potenza potrebbe essere maggiore dei 310 CV della Type R attuale.

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
134
83
69
47
68
VOTO MEDIO
3,4
3.418955
401
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 12:31
Se solo fosse 4x4...
29 settembre 2016 - 12:32
Nella sua esasperazione è stupenda, di certo non vuole avere un basso profilo ma attirare tutta la sua attenzione a sè. Non so se col tempo questa scelta regga, nel senso che tra qualche anno potrebbe risultare tamarra, ma l'effetto scenico iniziale è assicurato e penso sia più indirizzata ai cultori delle auto giapponesi che ad un pubblico sportivo più generalista.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 12:37
Assolutamente d'accordo, ma è il suo bello
Ritratto di Genbu
29 settembre 2016 - 12:39
Beh un bello soggettivo,per clientela di nicchia...e credo che honda debba puntare su un mercato più ampio
Ritratto di DavideVR46
29 settembre 2016 - 17:08
D'accordissimo Francesco. Io penso che oggi sia come impreza e lancer, nel senso che pure se verrà giudicata Tamarra chi la prende sa cosa compra. Della serie ho la type r e voglio che si capisca al volo. Sennò finisce come una classe a diesel col pack amg che per riconoscerla da fermo devi guardare gli scarichi
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 17:13
Sono perfettamente d'accordo: nella sua esasperazione è stupenda. Come lo era la precedente, che ho visto recentemente in autostrada. Diciamo che in ogni caso la Civic R è sempre stata un'auto di nicchia destinata a pochi prediletti che la sanno apprezzare nel suo carattere e nel suo stile, diciamo molto caratteristico e particolare, specialmente per clienti come quelli europei che sono stati troppo "golfizzati" da linee spesso e volentieri anonime e ripetitive. Io di questa nuova Civic sono veramente entusiasta!
Ritratto di Genbu
29 settembre 2016 - 12:38
A me non piace,linee troppo poco pulite...è una "giapponesata" pura e semplice!Sportività non significa pacchianeria
Ritratto di Moreno1999
29 settembre 2016 - 13:00
4
Linee di impatto e ottimi contenuti: veramente riuscita
Ritratto di anarchico2
29 settembre 2016 - 13:03
Tamarrata orribile. E' come uscire con una prostituta in assetto da combattimento.
Ritratto di SuperMaserati
29 settembre 2016 - 16:46
@anarchico Guarda capisco cosa intendi, io detesto il tuning e le trovate volgari di quel genere, però davanti a una vettura di serie tanto esagerata e quasi caricaturale non posso che esprimere apprezzamento. E' un'auto che va presa così com'è, personalmente non la guiderei nemmeno se me la regalassero, davvero non è il mio genere, però nel complesso è un'auto con un suo stile.
Pagine