NEWS

Honda Civic Type R: il prezzo è 37.000 euro

14 aprile 2015

La Honda ha comunicato prezzo e dotazioni della Honda Civic Type R, con potenza di oltre 300 CV e scatto 0-100 km/h in 5,7 secondi.

Honda Civic Type R: il prezzo è 37.000 euro
DAL NURBURGRING ALLA STRADA - Dopo averla presentata al Salone di Ginevra di marzo, la casa giapponese ha lanciato sul mercato la sportivissima Honda Civic Type R. Per intenderci, la vettura divenuta celebre prima ancora di essere in vendita per il record realizzato sulla pista Nordschleife del Nürburgring: 7’50”63, primato assoluto per le berline a trazione anteriore. Le consegne cominceranno nel prossimo luglio ma le concessionarie Honda già accettano gli ordini. Il prezzo richiesto è di 37.000 euro. 
 
SUPERMOTORE - La Honda ha comunicato le caratteristiche principali e l’equipaggiamento della Civic Type R. Il motore 4 cilindri di 2.0 litri turbo, eroga 310 CV a 6.500 giri, con coppia massima di 400 Nm a 2.500 giri. Il peso in ordine di marcia è di 1.382 kg. La velocità massima è di 270 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h è possibile in 5,7 secondi. Elemento essenziale della personalità della Honda Civic Type R è il motore dotato di sistema V-Tec oltre che essere sovralimentato con turbo. Il cambio è manuale a 6 marce.
 
NON SOLO SPRINT - Pur fortemente connotata sportivamente, la Honda Civic Type R resta una berlina a 4 posti, per cui la dotazione comprende elementi rivolti al comfort. Comunque tutto l’abitacolo è allestito e rifinito in chiave sportiva, con grafica e dettagli ispirati dalle soluzioni presenti sulle auto sportive. L’equipaggiamento comprende cerchi in lega 19”, minigonna anteriore e laterale con diffusore posteriore nero, spoiler posteriore ad ala. Nella dotazione non mancano i dispositivi che migliorano comfort di guida e sicurezza. È il caso dei sensori della pressione delle gomme, dei proiettori led con luci diurne integrate, dei lavafari a scomparsa, e via dicendo per timer di spegnimento fari (funzione luci di parcheggio), proiettori abbaglianti automatici, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, cruise control con limitatore di velocità.
 
 
FUNZIONALITÀ E ACCURATEZZA - Il mix comfort-funzionalità di guida lo si ritrova nei sedili, di sagomatura anatomica come sulle sportive ma anche rivestiti in pelle scamosciata, di colore nera e rossa. Il rivestimento in pelle è impiegato anche per il volante e per il pomello della leva del cambio. volante in pelle, pomello cambio in alluminio, pedali sportivi in alluminio, sensore pioggia e sensore luci per l’accensione automatica all’imbrunire, smart key e pulsante di accensione
 
PRESTAZIONI IN SICUREZZA - Completo il pacchetto sicurezza della Honda Civic Type R, con airbag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori, oltre che dei poggiatesta anteriori attivi per evitare i “colpi di frusta”. Quanto alla sicurezza attiva la Honda Civic Type R è dotata del sistema di assistenza nelle frenata d’emergenza e del sistema di controllo elettronico della stabilità. Non manca il sistema di assistenza nelle partenza in salita.
 
ELETTRONICA AMICA - E in materia di sistemi elettronici l’elenco continua con il sistema di frenata attiva in città (che nel traffico frena automaticamente per evitare i piccoli urti), l’allarme di pericolo imminente di collisione frontale, informazioni su ciò che avviene alle spalle di chi guida nel cosiddetto “angolo cieco” degli specchietti, il segnalatore di traffico durante le manovre di parcheggio, l’avviso di allontanamento dalla propria corsia di marcia, riconoscimento segnaletica stradale TSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (oltre che di telecamera posteriore). 
 
CONNETTIVITÀ E TINTE - La Honda Civic Type R è anche “connessa”, grazie al sistema Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale, sistema bluetooth.  L’impianto audio ha comandi al volante, mentre la fedeltà d’ascolto è assicurata da altoparlanti posteriori coassiali. La Honda Civic Type R è proposta in cinque colori di carrozzeria:
grigio Metal Metallic, nero Crystal Pearl, blu Brilliant Metallic, rosso Milano, bianco Championship.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
86
58
24
39
VOTO MEDIO
3,7
3.71642
335


Aggiungi un commento
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 13:40
Peccato pero', una foto blue la potevan pure mettere.. bianca mai!!!! Sicuramente sara' una GRANDISSIMA auto... pero' 37mila mi sembran tanti... la megan rs la porti via tranquillamente a menodi 25.. ovviamente con l assetto cup!! Chissa' quesa il conce quanto la fara'? Ma si sa quando arriva?
Ritratto di Racing75
14 aprile 2015 - 14:19
inguardabile. Per la stessa cifra se voglio una vettura sportiva prendo una Lotus, non questa cafonata giapponese da raduno tuning. Tra l'altro sembra un ferro da stiro vista lateralmente, ma chi l'ha diseganta sta roba?? Un ubriaco?? O.o
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2015 - 15:17
Purtroppo migliorare il design pessimo della civic di partenza non era proprio facile
Ritratto di Flavio Pancione
14 aprile 2015 - 17:00
7
.
Ritratto di emanuel99
14 aprile 2015 - 21:38
In realtá il bello della civic é proprio il design...
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2015 - 15:15
Ma il tempo di 7:50 non era stato ottenuto con rollbar e senza clima???? Poi tutti quegli ausili alla guida che senso hanno in un' auto quasi da pista".. per me facevano meglio a toglierli e ad abbassare il prezzo base
Ritratto di AlphAtomix
14 aprile 2015 - 15:32
prezzo quasi basso, ma per una trazione anteriore non spenderei mai tutti quei soldi. Soprattutto con quei cavalli che sull'anteriore saranno ingestibili.
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 16:32
A vedere il video del ring.... mi pareva che andasse benino...
Ritratto di AlphAtomix
14 aprile 2015 - 16:43
in pista con roll bar.
Ritratto di Mattia Bertero
14 aprile 2015 - 15:41
3
Semplicemente stupenda, la migliore hatchback a trazione anteriore sul mercato. Molti considerano un difetto la trazione davanti con tutta quella potenza ma credo che gli ingegneri Honda avranno ovvia il problema con alcuni accorgimenti quali taratura delle sospensioni e diversi controlli elettronici... Contenuti tecnici al top. Il prezzo nemmeno troppo alto per quello che l'auto offre. Compimenti alla Honda un ritorno in grande stile nell'ambito delle sportive 3 volumi.
Pagine