NEWS

Honda CR-V: nel 2017 sarà tutta nuova

13 ottobre 2016

Presentata negli Stati Uniti la quinta generazione della suv Honda CR-V, che arriverà anche in Italia nel corso del 2017.

Honda CR-V: nel 2017 sarà tutta nuova

DA NOI NEL 2017 - La Honda ha annunciato che tra poche settimane avvierà la commercializzazione della nuova Honda CR-V, il modello di suv giunto alla quinta generazione e che negli USA è da diversi anni leader della categoria. Ciò spiega anche perché le vendite inizieranno proprio negli States mentre in Europa dovrebbero partire a 2017 inoltrato. Se il modello Honda CR-V ha storia e profilo consolidati, ciò non significa che la nuova edizione non contenga novità, anzi. Lo testimonia il fatto che nella sua presentazione del modello la Honda parla di “nuovo punto di riferimento” della categoria dei suv. A creare questo nuovo livello sono le numerose novità previste per la CR-V, a partire dall’inedito propulsore turbo 4 cilindri 1.5, a iniezione diretta che mette a disposizione una maggior potenza 190 CV. La Honda ha comunque già comunicato che ci sarà anche una versione con il motore 2.4. Per l'Europa ci sarà anche il motore turbodiesel 1.6 con 120 o 160 CV.

“COMPATTA” MA SPAZIOSA - La nuova Honda CR-V per il mercato americano ha il cambio automatico a variazione continua CVT,  con sistema di gestione elettronica. Le sospensioni prevedono lo schema McPherson per le ruote anteriori e una architettura multilink per il retrotreno. Il servosterzo è di tipo elettrico, l’Electro Power Steering. Quanto alla trazione la stessa Honda ha anticipato che la gamma della nuova CR-V conterà su versioni 4x4 e altre a trazione anteriore. Modernità, funzionalità e qualità vogliono invece essere i fondamenti degli interni della nuova CR-V. Anzitutto la Honda ha comunicato che rispetto alla edizione precedente il nuovo modello offre più spazio ai passeggeri. Ciò anche grazie all’adozione di un passo più lungo. Va comunque detto che per le caratteristiche tecniche complete, la Honda ha rimandato al momento del lancio commerciale. L’equipaggiamento è previsto completo con diverse novità, come per esempio il sistema che consente di avviare il motore a distanza, e tante altre innovazioni che dovrebbero aumentare comfort.

ELETTRONICA A TUTTO TONDO - Sul piano della guida la Honda per la Honda CR-V ha messo in preventivo l’impiego di tutti i sistemi più moderni di assistenza alla guida per aumentare la sicurezza. Sistema chiave è il sistema Honda Sensing che comprende il Collision Mitigation Braking che frena per ridurre i danni di eventuale incidente. È il sistema è completo di  Forward Collision Warning, che avvisa quando il rischio di un impatto si sta avvicinando. C'è poi anche il dispositivo per monitorare la presenza di pedoni nelle zone più buie. Ci sono poi il Road Departure Mitigation per la migliore gestione delle manovre di partenza in strada,  il Lane Departure Warning che controlla se si mantiene la corretta corsia, nonché un evoluto Adaptive Cruise Control. Per permettere a chi è al volante di controllare al meglio ciò che succede attorno alla vettura sono previsti il Blind Spot Information che controlla le zone non coperte dagli specchi retrovisori, nonché il Rear Cross Traffic Monitor che monitora ciò che avviene alle spalle del veicolo. Infine non manca l’Auto High Beam (HSS) per la gestione automatica dei fari abbaglianti. Quanto al sistema multimediale, sulla plancia della nuova Honda CR-V ci sarà un display da 7 pollici, con sistema completo del navigatore satellitare sviluppato dalla casa giapponese in collaborazione con la Garmin, con compatibilità per Apple CarPlay e Android Auto.

PIÙ GRINTOSA - Tutto ciò “confezionato” in un corpo vettura dalla personalità originale, più grintosa rispetto a quello delle Honda CR-V precedenti. È nuova l’impostazione generale, che abbina motivi di “muscolaritá” con raffinatezze stilistiche, ma importanti sono le scelte fatte per i diversi elementi, a partire dall’impianto di illuminazione in cui le luci a Led sono utilizzate anche per plasmare l’immagine della vettura. 

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
22
13
11
6
VOTO MEDIO
3,8
3.820225
89
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
13 ottobre 2016 - 19:42
Bellissimi i muscolosi parafanghi, le donano una grande aggressività. Davvero splendido il frontale ma anche la coda con fanaleria a doppio sviluppo.
Ritratto di giògiò64
13 ottobre 2016 - 20:38
Volevo fare i complimenti alla Honda per il design, che ogni anno tentano di abbellire questo obrobrio di vettura, complimenti per l'impegno e sopratutto coraggiosi chi acquista un cesso del genere...........poi per carità, non è bello ciò che è bello ma è bello quel che piace, ma questa proprio.............
Ritratto di hulk74
13 ottobre 2016 - 20:47
A me non spiace affatto, al contrario di quello che sostituisce
Ritratto di Brema123
14 ottobre 2016 - 07:34
4
Concordo con te Hulk! Sebbene non abbia mai particolarmente gradito la versione attuale, questa sembra proprio un'altra cosa. Molto interessanti anche gli interni, Brava Honda!
Ritratto di RAFFAELE EPIS
18 dicembre 2016 - 20:32
hai ragione,bella ed e' ormai uno dei pochi che si puo' ancora chiamare suv-alto ed imponente, quello vecchio che c'e' adesso l'ho misurato di lato ed e' alto ben 34 cm, e fuori 1,70 ,i suv di adesso sono alti di lato 20 cm ed alti 1,60-5 massimo,mi hanno detto che lo fanno per i consumi,ma chi compra un suv penso che non guardi i consumi ma le prestazioni e lo spazio-gia' adesso honda il nuovo motore 1600 da 160 cv l'ho provato con il concessionario e tirava benissimo,per la mole di suv che e'--quello nuovo sara' ancora piu' grande e spazioso,l'ho aspetto urgentemente,gia' prenotato
Ritratto di MAXTONE
13 ottobre 2016 - 22:58
Infatti e' in assoluto il suv più venduto al mondo, chissà forse andrà di moda il brutto...oh beh a giudicare dalla moda degli uomini in pantacollant forse qualcosa di orripilante che gode di largo consenso esiste.
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2016 - 08:59
Max, è ormai cosa nota che le "auto più vendute del mondo", in Europa manco entrano nella top 10. Abbiamo altri gusti estetici, giusto o sbagliato che sia, stacce. :)
Ritratto di MAXTONE
14 ottobre 2016 - 11:02
E io non finirò mai di ripetere che l'Europa non rappresenta il mondo.
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2016 - 11:12
Non rappresenta il centro del mondo (anzi), ma non puoi continuare a stupirti OGNI volta perchè il commento medio sulla linea delle auto giapponesi qui è "orrenda".
Ritratto di MAXTONE
14 ottobre 2016 - 15:42
Sulle Lexus non mi sembra proprio. Tantomeno per quelle di 15-20 anni fa: Ho la prima serie, Sport, argento col tettino e i cerchi da "17: Ogni volta che la parcheggio, ieri al parcheggio del mercato rionale, più di qualcuno si ferma a guardarla e la commenta, ieri uno sui 40 con moglie e figlia ci son passati accanto e lui appena passati dietro le fatto notare che si trattava di una Lexus. La scorsa estate un signore sui 50,usciva dal cancello di casa accanto al supermercato dove avevo parcheggiato e . davanti ha esclamato solo "Lexus!". Dici perche' e' rara? No perche' anche la Serie 3 Compact e' rara e penso che se la parcheggi non se la fila nessuno (in ogni caso a me piaceva molto). Prova a parcheggiare una qualunque rivale della stessa età della mia IS allestita come ti pare e dimmi in quanti si girano o ti dicono "ammazza che bella macchina" come mi e' accaduto più di qualche volta da quando la possiedo.
Pagine