NEWS

Honda CR-V: tutta nuova per restare al top

Pubblicato 12 luglio 2022

In arrivo in Italia a luglio del 2023, la nuova Honda CR-V sarà disponibile con powertrain ibrido e ibrido plug-in.

Honda CR-V: tutta nuova per restare al top

ANCORA UN ANNO - La Honda CR-V, una delle auto più vendute al mondo, arriva ad un nuovo cambio generazionale che è stato svelato oggi nella sua versione per il mercato americano. Quella europea, che arriverà in Italia a luglio del 2023, non dovrebbe differire troppo a livello estetico.

UN PO’ PIÙ GRANDE - La nuova Honda CR-V è lunga 470 cm (7 in più rispetto alla precedente), larga 185, e alta 168, con un passo di 270 cm (4 cm in più). Si distingue per un design robusto ed equilibrato allo stesso tempo, con una pronunciata linea di cintura e fianchi netti. Il frontale è particolarmente audace, con una grande mascherina a sviluppo orizzontale e affilati fari a led (di serie). Anche i fanali posteriori, verticali, sono stati rivisti, e ora vantano una forma a “L”, che si estende verso i lati del lunotto sottolineando la larghezza del portellone. Oltre all’estetica, uno dei cambiamenti principali della nuova generazione della Honda CR-V è nel posizionamento dei montati A, che ora si trovano 11,9 cm più indietro, 7 cm più all’esterno e 3,5 cm più in basso. La casa giapponese ha inoltre spostato anche gli specchietti retrovisori verso le portiere, a tutto beneficio della visibilità.

GLI ALLESTIMENTI AMERICANI - Negli USA la nuova Honda CR-V viene proposta negli allestimenti EX, EX-L, Sport e Sport Touring. I primi due hanno una mascherina nera lucida con finiture cromate e cerchi a 10 razze da 18 pollici. Le varianti Sport e Sport Touring hanno invece paraurti e fascione più aggressivi, terminali di scarico rettangolari, spoiler posteriore e griglie in nero lucido. La Sport monta specifici cerchi Berlina Black da 18 pollici a 10 razze, mentre la Sport Touring prevede cerchi da 19 pollici a 5 razze.

INTERNO PIÙ PULITO ED ELEGANTE - Grandi novità anche all’interno della Honda CR-V 2023. L’abitacolo presenta la stessa impostazione già vista su Civic e HR-V, con un display centrale per il sistema multimediale, prese d'aria a nido d'ape, comandi del “clima” identici a quelli presenti sulla Civic, e tunnel centrale con una leva del cambio dalla forma tradizionale. La strumentazione è completamente digitale e visibile su un quadro strumenti da 7 pollici; gli allestimenti EX e Sport hanno un display preposto al sistema multimediale da 7 pollici con manopole fisiche per il volume e la regolazione, mentre le varianti EX-L e Sport Touring dispongono di un pannello da 9 pollici con Apple CarPlay e Android Auto wireless, oltre alla ricarica wireless degli smartphone da 15W.

STRUTTURA PIÙ RIGIDA - La nuova Honda CR-V 2023 è ingegnerizzata sulla medesima piattaforma delle sorelle minori Civic e HR-V (con gli opportuni adattamenti), che dovrebbe garantire una guida più fluida e una maggiore stabilità. Il veicolo beneficia poi di una scocca più rigida del 15% dal punto di vista torsionale, mentre le sospensioni anteriori MacPherson sono state riviste così come lo sterzo a rapporto variabile.

I MOTORI AMERICANI - Negli USA per gli allestimenti EX ed EX-L è previsto un quattro cilindri turbo di 1,5 litri con 190 CV e 243 Nm abbinato un cambio CVT. Tutte le varianti sono dotate della trazione integrale Real Time AWD della Honda. Le Sport e Sport Touring sono invece equipaggiate con il nuovo sistema ibrido che abbina un quattro cilindri a ciclo Atkinson di 2 litri a una coppia di motori elettrici. La potenza combinata è di 204 CV e 335 Nm di coppia. La capacità di traino di questi versione arriva fino a 1.000 kg. La versione europea ibrida e:HEV, dovrebbe essere proposta con il medesimo powertrain. È inoltre previsto il debutto anche di una variante ibrida plug-in (e:PHEV). 

LA SICUREZZA - Numerose sono le dotazioni di sicurezza di serie della Honda CR-V 2023. La suite dei sistemi di sicurezza Honda Sensing può contare su una nuova telecamera grandangolare a 90 gradi e su un radar a onde millimetriche a 120 gradi. Tra le caratteristiche principali figurano il controllo della frenata a bassa velocità con riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control adattivo, l’allarme dell’angolo cieco e il sistema di mantenimento della corsia.

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
24
21
12
21
VOTO MEDIO
3,4
3.39655
116


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 18:11
Sembra di buona qualità e leggermente di classe più alta, ora che in Honda hanno finalmente una buona H-RV media, però chissà nel frattempo quanti in un sacco di Paesi stanno passando a Haval H6 per citare la prima che mi viene in mente, SUV medio che forse hanno anche un pò preso ad esempio in Honda.
Ritratto di Volpe bianca
12 luglio 2022 - 18:18
L'Haval H6 sembra che abbia i cerchi da 13"
Ritratto di alvola2023
12 luglio 2022 - 18:24
Però costerà anche meno della giapponese. Presumo.
Ritratto di Volpe bianca
12 luglio 2022 - 18:33
Sì costerà la metà e varrà la metà della metà.
Ritratto di chinaobbrobri
13 luglio 2022 - 09:32
Magari la metà...1/10!!
Ritratto di Tu_Turbo48
12 luglio 2022 - 18:49
@Giulio che strano però che la prima che ti è venuta in mente sia guarda caso una Cinese. Mah io penso invece che sono proprio i Cinesi che prendono spunto da Honda, come d'altronde fanno sempre.
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 18:58
Che i cinesi prendano spunto dai giapponesi è vero, cioè fino al 2010 circa era vero... Nella prova australiana di tutti i SUV medi, nella prova in fuoristrada la Haval è risultata la migliore assieme a Hyundai e Subaru (c'erano 15 contendenti) ed era pure quella che costava meno, gli australiani a quanto pare sono svegli e già negli anni 70 passarono alle giapponesi al posto delle loro auto semi americane e semi inglesi ciuccia benzina e non troppo riuscite, adesso stanno passando a qualcos'altro, le Honda andranno ancora alla grande lì come su un sacco di mercati ma non credo proprio acquisteranno una Stellantis. questo è piuttosto sicuro.
Ritratto di Tu_Turbo48
12 luglio 2022 - 19:06
Beh intanto le Jeep che fanno parte del gruppo Stellantis in Australia hanno un buon Mercato e piacciono agli Australiani, quindi sbagli nel pensare che non acquisteranno mai un'auto del gruppo Stellantis.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:04
Ma dove, parli del 1990...
Ritratto di Tu_Turbo48
13 luglio 2022 - 13:43
No del 2022.
Ritratto di alvola2023
12 luglio 2022 - 19:15
Con le vendite che fanno sono abbastanza residuali (pure loro assieme alle Norvegia) come mercato. Tolto Toyota gli altri marchi non fanno mensilmente nemmeno quello che la sola Panda fa in Italia (da sempre ritenuto mercato di scarsa importanza, a sua volta; anche se a questo punto comunque meno irrilevante di quello da te proposto). Vero invece che, in top 10 marchi, saranno quasi tutti Giapponesi a meno dei coreani HK. Dove lo vedrai questo "passaggio a qualcos'altro", che invece sono fossilizzatissimi sui Giappo...
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:07
Per dirne una in Germania si sono vendute 275 BMW iX in un mese, mica poche voglio dire (e 1.500 VW Arteon per dire che qui non è neppure in vendita...) in Norvegia un mercato circa 18 volte più piccolo si è arrivati anche a quasi 200 Hongqi in un mese... In Australia e altri Paesi ci sono almeno due marche cinesi nella top ten, Stellantis non è proprio pervenuta.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:25
1
e che ca220 c'entra con Honda?
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 09:30
Difficile che in Australia ci siano 2 marchi chinesi fra i marchi più venduti. Al limite ci sarà il solo MG che là vedono come ""inglese""", in sostituzione della vauxhall che si compravano una volta per fedeltà alla corona (come qua da noi, qualcuno che compra Lancia, Ypsilon, o Innocenti Elba, lo si trovava comunque).
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:35
Le Vauxhall mai vendute in Australia perchè c'erano le Holden australiane australiane e non inglesi (sempre di GM), quindi non si capisce cosa centri MG che poi gli aussie sanno benissimo che è cinese, mica fanno ancora lo spider (va bè fra un anno...) che poi Haval cos'avrebbe di inglese visto che anche di quelle se ne vendono a cangurate, forse ricorda il nome di un sobborgo di Hartlepool...
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 10:07
Come fai a non sapere che Vauxhall - Holden e Opel erano spesso la stessa auto con lo stemmino cambiato (aggiungici anche Buick in qualche caso). Bah, e poi ci proclamiamo esperti, magari...
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 09:39
Dopo di che anche in Italia venderanno 50 Maserati al mese, o in Francia 50 DS9 al mese. Ma non sono certo numeri su cui fare discorsi meravigliosi, quelli secondo cui un marchio in Norvegia vende 200 auto, soprattutto visto che poi quelle 200 auto sono pari pari lo stesso risultato complessivo di tutta l'Europa per intero. Al limite poteva valere qualcosa se ne vendevano 200 in Norvegia + 200 in Danimarca + 200 in Slovenia + 200 in Germania ecc.ecc.ecc.ecc. come fanno le varie Tesla o Triade o altri, ma non sono certo 200 misere auto fatte in un singolo mercato che porteranno a qualcosa, purtroppo (se non sognare a vuoto).
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:41
Inatanto le MG o le DR o le BYD o le Hongqi nei piccoli mercati dove sono arrivate sono un ottimo successo (la MG in tutta Europa occidentale e infatti a volte vende più di DS o Jeep) quel che non si può dire per DS, Honda che si sta ritirando anche se con ottimi modelli come questa, la H-RV o la nuova Civic, etc etc, e insomma anche solo la enorme Hongqi ha venduto infinitamente (relativamente) di più in Norvegia rispetto alla stessa Cina, poi chiaro che non siamo mica tutti norvegesi, però anche MG fa nediamente 500 o 1000 esemplari al mese su ogni mercato europeo importante, roba che spesso non riesce neppure a DS che sarebbe Stellantis ha i concessionari e tutto...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 18:15
MG fa 500 o 1000 esemplari con le versioni da 4 soldi e il motore del 1990, ma se per te e' un vero successo allora alzo le mani.
Ritratto di Vincenzo1973
12 luglio 2022 - 22:24
giulio continui a confondere cultura giapponese e cinese. sono entrambi asiatici ma non significa che abbiano stessa modo di lavorare. ed infatti non si somigliano per niente. se sono stati furbi passando ai giapponesi allora non prenderanno in considerazione i cinesi
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:08
Nooooooooooooooooooo
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:28
1
Occhio che con tutte queste o ti va di traverso il vìn, ostrega!
Ritratto di Sdruma
13 luglio 2022 - 11:07
3
prova ad accostare a un Giapponese il discorso che è simile a un Cinese o viceversa, noi europei il vero Razzismo manco lo conosciamo, lì da loro per discorsi simili finisce a lame.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:46
Non credo tanto ai discorsi razzistici, perchè allora anche io e te non andremmo d'accordo, certo i giaponesi hanno combinato quello che hanno combinato in Cina 80 anni fa nel Manchu Quo eppure anche noi italiani in Croazia e Slovenia 80 anni fa abbiamo fatto quasi uguale, ma c'erano anche due regimi non da poco, sono due culture diverse, però la passione per il lavoro è la stessa e se sfogli un libro di storia dell'arte asiatica ti accorgi anche che l'arte cinese è comunque euroasiatica, non è poi così distante dalla nostra o da quella dell'Asia centrale, si resta un pò delusi se si cerca qualcosa di davvero esotico, mentre l'arte giapponese è davvero una cosa a se, cioè è comunque molto più vicino al nostro di solito un design cinese che uno giap, che infatti ha più attecchito negli USA che qua.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:58
1
Il nostro è un razzismo all'amatriciana.
Ritratto di Pierre Cortese
12 luglio 2022 - 19:01
1
Infatti guardando le auto cinesi attuali ti vengono in mente non le europee (tranne in casi di copie palesi come l'Evoque etc.) non le yankee ma proprio le nipponiche, brutte copie, cheap, senz'anima e spesso senza ne capo né coda, ma sempre le nipponiche. Non a caso i cinesi non comprano cinese ma giapponese, europeo e americano.
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 19:04
Si si Pierre Cortese e domani il 13 luglio 2012 guardo su internet e ti dò ragione: no ma come siamo nel 2022 !
Ritratto di Flynn
12 luglio 2022 - 19:44
Ma come siamo nel 2022???? Nel tuo garage c’è un Maggiolino, quindi siamo per forza nel 2012
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:08
Se avessi una Ferrari 250 GTO saremmo nel 1962...
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:27
1
Avresti forse un calesse e saresti protagonista del "Grande Balzo in Avanti" per industrializzare la Cina, promosso dal tuo presidente Mao Tse Tung.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:28
1
Però ti concedo la paternità del design del tuo calesse.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:37
Quelli ci satnno fregando senza neanche mettere la retromarcia, spiace che voi non siate così aggiornati, in Australia serei concorrenti della Honda CRV sono risultate essere MG HS e Haval H6 che sono appena sbarcate e sono solo 2 modelli su centinaia che potrebbero imortare.
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 10:13
No no. La retro la mettono invece: molti marchi chinesi che mesi fa si erano affacciati nell'unico a loro ""propizio"" mercato norvegese, ora vi sono del tutto sparite (Nyo, Xpegn, Ayrways, ecc.). Se non è questo mettere la retromarcia...
Ritratto di Sdruma
13 luglio 2022 - 11:09
3
Nio fra un pò pure dalla borsa esce se va avanti così. La situazione dell'automotive cinese è abbastanza penosa attualmente. Non stanno al passo con le tecnologie che sfornano i "vecchi" marchi europei. Unico discorso a parte le batterie, se domani però non esce qualche novità che richiede conoscenze tecniche raffinate, cosa che non puoi avere in un paese dove nelle università si fa 1 ora di matematica e un 1 ora di politica di partito...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 12:02
Da notare che in Norvegia la PaZzIEsChIAaaaAaa Nio (653Cv, 38.000 euro, buono per un Big Mac in omaggio) manco entra nella top 20. Alla faccia della Nio House di Oslo e alle ciance del chiacchierone Mestrese. Il resto della paccottiglia cinese si ritaglierà la fettina di desperados e tanti saluti.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:48
Sdruma hai mai conosciuto uno studente cinese...
Ritratto di Sdruma
14 luglio 2022 - 10:45
3
si, purtroppo, 2 estati fa, simpatici e disponibili, ma una visione distorta del mondo e della storia. Pensavano cose assurde dell'occidente e che fossimo tipo sotto una dittatura o simile. Ripeto, erano molto cortesi, ma una conoscenza del mondo esterno (per ovvi motivi) assolutamente rigirata. Appena gli spiegammo che qui potevamo mandare a quel paese un politico/sbirro o altro, ci guardavano tipo i cani incuriositi. Vivono in un posto, almeno da quello che ho capito, con più telecamere che diritti umani.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 17:37
chissa perche non lo fanno, ad importare intendo. forse perche il fantasmagorico mercato Norvege gli ha insegnato in breve tempo che lo slancio iniziale poi si scontra con la realta' fatta di esperienza, credibilita', assistenza...
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:59
1
Anche fosse ...che mi__ia c'entra?
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 11:53
Se fossimo nel 1962 nella migliore della ipotesi Giulio tu guideresti una bicicletta di seconda mano.
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 18:16
Se fossimo nel 1962 probabilmente avresti una bicicletta
Ritratto di lapietradario
12 luglio 2022 - 19:57
1
Buona HR -V ma con un bagagliaio che nei valori minimi è inaccettabile per un'auto di quelle dimensioni anche se oggettivamente è poco ingombrante
Ritratto di Santhiago
13 luglio 2022 - 10:15
Ecco servito il Promo Cina del giorno, by Giulio (ma xké nel nick non c'è più 'Pedrali')?
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:49
Non è un promo Cina, ma a parte che sembra davvero che abbiano preso ispirazione dall ' Haval, indovinate qual'è la nuova grande concorrente di questa Honda...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 16:18
In che stato? Sull’isola di Tonga o in Mesopotania?
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:28
1
Tu pensi ci sia o ci faccia?
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 18:18
Per farci in questo modo devi assolutamente esserci, senza ombra di dubbio.
Ritratto di Ferrari4ever
12 luglio 2022 - 18:34
1
Per restare al flop, casomai.
Ritratto di Pierre Cortese
12 luglio 2022 - 18:59
1
Al flop? È la terza auto più venduta al mondo.
Ritratto di - ELAN -
12 luglio 2022 - 18:59
1
Se il flop è essere il secondo suv più venduto al Mondo penso siano ben felici di floppare. ;- )
Ritratto di Sdruma
13 luglio 2022 - 11:10
3
Ferrari4ever ogni tanto stupisci... una delle vetture più vendute del globo chiamarlo flop! Non ce solo il paesino dove viviamo noi è, il mondo conta 190 e passa paesi...
Ritratto di - ELAN -
12 luglio 2022 - 19:02
1
Grossa ancor di più e forse dal prezzo ancor più alto. Peccato assomigli un pò di qua un pò di là ad altre auto viste perchè nell'insieme per me è riuscita e addirittura elegante.
Ritratto di giulio 2021
12 luglio 2022 - 19:07
Però sarà interessante vedere come auto come la haval H6 piuttosto similare le eroderà il mercato alla velocità della luce, manco i piranha non sono così veloci a spolpare qualcosa... E parliamo di Honda con uno dei modelli sul podio mondiale, Stellantis non pervenuta, quelli giocano in Serie B, anzi in interregionale.
Ritratto di Flynn
12 luglio 2022 - 19:45
E certo come no. Specialmente in America stai tranquillo che i cinesi faranno scintille. Quante Cag Aion che scrivi !
Ritratto di Ferrari4ever
12 luglio 2022 - 20:50
1
Le haval talmente fanno schifo, che non le compra neanche chi le fa.
Ritratto di Vincenzo1973
12 luglio 2022 - 22:26
sei ossessionato con stellantis. dovresti guardare però i numeri mondiali per vedere i numeri stellantis, rimarresti sorpreso
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:10
Si prova ad andare semplicemente in Slovenia o in Austria e vedere quante Stellantis vedi...
Ritratto di Sdruma
13 luglio 2022 - 11:14
3
Austria? Jeep in Austria sta caricando la molla da un pò, va via via a prendersi fette di mercato e con i nuovi modelli prenderà la sua % di emrcato. Haval (GW per i meno esperti) ha molti problemi, in primis come il Pick-up ha delle frizioni ridicole, veramente stupide e che si cambiano molto spesso. Ovviamente l'assistenza è del giurassico (ripeto i Cinesi non hanno capacità e conoscenze di assistenza a cliente finale). I motori sono fiacchi e come riconosciuto, stupidamente dispendiosi al benzinaio. Viene anche fatto presente che il buon telaio da OR, ha delle caratteristiche antiquate, che lo rendono soggetto a deformazioni sul lungo periodo. Per quello in Australia dominano incontrastati Land Cruiser, D-Max isuzu e L200 (triton), poi puoi parlare quanto ti pare, con il tuo maggiolone lgbtq+. Ma sulla tecnica stiamo a 0.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:53
Sdruma sei te che con la tecnica... In Austria di Jeep non ne vedi una: fine, e credi davvero che per una frizione magari non esaltante questi non sfonderanno, solo l'altranno hanno raddoppiato le esportazioni di auto, quando tutti piangono, mi sembra un odio immotivato, poi il Maggiolone s ene sapessi un pò è forse l'auto meno LGBT che ci sia, anzi progettata da uno che li mandava a Dachau.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 16:04
il Maggiolone e' stato voluto (per ragioni politiche ed economiche) da uno che li mandava a Dacau , il progettista non c'entra nulla con quello. ma poi se in Austria ci sono o no tu che ne sai?
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 16:33
Certo, il Maggioline trasuda talmente testosterone che è stato scelto personalmente da Vin Diesel per il prossimo Fast&Furious. Fantocci: ma ci faccia il piacere ...
Ritratto di Sdruma
14 luglio 2022 - 10:39
3
Sei proprio un mongoloide ahahahhahaha ma che catxo hai scritto!
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 15:33
giulio 2021 addirittura Slovenia e Austria? ma ti prego, la prima e' piu piccola della citta' di Roma (praticamente la meta), la seconda e' grande 2/3 della Lombardia ...che altro aggiungere? peso specifico 0,00000001
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 15:54
Ma se in Austria e Slovenia che non hanno un industria nazionale automobilistica non vedi una Jeep figuarti in Germania e Repubblica Ceca.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 16:05
strano a leggere i numeri europei, Germania compresa mi sembrava di vedere altro...ma probabilmente leggiamo riviste e numeri differenti
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 18:21
Ricordo riferimento del Maestro è Bestselling-IRON-Blog
Ritratto di Sdruma
14 luglio 2022 - 10:42
3
controllato poco fa per vezzo, Jeep in Austria vende, sopra persino a Land Rover, non è ovviamente il marchio più venduto ma, considerando la piccolezza del paese, ha una sua % di mercato. Cinesi? 0
Ritratto di alex_rm
12 luglio 2022 - 19:09
Sembra ben riuscita solo che in Italia la proporranno solo con l’ibrido mentre negli negli usa dove stravende(New York era pieno di civic e crv)con il motore benzina.
Ritratto di Alfiere
12 luglio 2022 - 22:43
2
che poi è un motore economico e prestante, ma no, dobbiamo spendere cifroni assurdi per un vantaggio ambientale minimo.
Ritratto di Truman200
12 luglio 2022 - 19:12
Tutte ste fesserie dell elettrico ci sono solo il ue,negli stati uniti l elettrico non lo vuole nessuno
Ritratto di Vincenzo1973
12 luglio 2022 - 22:27
in realtà hanno avuto una secchiata di ordini per i nuovi Pic up elettrici Ford e GM. il ram è in uscita. numeri che hanno fatto rimodulare per intero produzione...il nuovo Ford light-qualcosa è semplicemente spettacolare
Ritratto di Pierre Cortese
13 luglio 2022 - 06:36
1
Gli USA sono già adesso a frequenti black out in stati come la California la quale conta il maggior numero di bev circolanti, immagina se tutti i redneck dovessero passare al pick up elettrico.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 15:30
ma ancora con questa storia senza capo ne coda...
Ritratto di Mucho
12 luglio 2022 - 19:25
una linea semplice e senza fronzoli di quelle che non invecchiano troppo. non mi dispiace per niente anzi sarebbe stato bello che la civic avesse avuto una mascherina simile a questa in quanto ha una linea a livello dei fanali un pò strana
Ritratto di Hondista99
12 luglio 2022 - 20:38
Come le ultime Honda (tranne la HRV) linea tra il sobrio e l'anonimo. Perfetta per gli americani, più vicina ai (noiosi) gusti europei rispetto alla precedente generazione, ma personalmente avrei preferito un pizzico in più di creatività.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:24
1
E come spieghi i design mazzinghi delle europeissime Audi e BMW? Sono vicine ai gusti giapponesi? Oppure sono classificazioni che lasciano un pò il tempo che trovano?
Ritratto di Rav
12 luglio 2022 - 20:41
4
Non mi fa impazzire ma è sicuramente meglio della precedente, non che ci volesse molto.
Ritratto di BZ808
12 luglio 2022 - 21:18
Confermata l'impressione: parzialmente scopiazzata e banale fuori, anzianotta dentro.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:10
Scopiazzata anche dall'Haval H6.
Ritratto di BZ808
13 luglio 2022 - 13:50
Credo che Honda non sappia nemmeno cosa sia Haval H6...
Ritratto di Lorenz99
12 luglio 2022 - 22:10
SARÀ AI VERTICI DELLA CATEGORIA PER BANALITÀ ESTETICA, PREZZO ELEVATO, E BUONA DOTAZIONE. ANCHE SE FACILMENTE SARÀ NELLA TOP10 DEI SUV PIÙ VENDUTI AL MONDO.
Ritratto di Pierre Cortese
13 luglio 2022 - 06:37
1
No. In realtà è nella top 10 delle auto più vendute al mondo. Un po' più su di quel che immagini dunque.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 15:37
1
Si presuppone dai commenti che vi sia una sorta di "superiorità della razza europea" che faccia sì che tali auto, pur vendendo molto, vendono agli ignoranti imbruttiti, yankees mangiariso ecc... roba che avrebbe scandalizzato la Pontida degli Anni '80 e il KKK.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:30
1
Un'auto che ha un design che non funziona e non piace NON PUO' essere ai vertici delle vendite mondiali, anche se le vendite soprattutto vengono fatte da chi, con supponente ingenuità, credete sia inferiore ai "gusti" vostri, autoassurti fior fior di europei che Adenauer vi farebbe un baffo.
Ritratto di Alfiere
12 luglio 2022 - 22:43
2
Mi sembra uscita meglio della civic. Elegante e non carica, un "utilitaria" all'americana.
Ritratto di realista
12 luglio 2022 - 23:11
1
Mai piaciuta in tutte le sue varie reincarnazioni. Questa poi ha la fanaleria posteriore uguale alle Volvo. Bah
Ritratto di ziobell0
13 luglio 2022 - 00:01
davvero inspiegabile. Per il resto mi sembra il miglior suv di questa categoria
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 18:00
1
Uguale alle Volvo da spenta però.
Ritratto di realista
13 luglio 2022 - 23:17
1
Parlavo di fanaleria posteriore... :)
Ritratto di Check_mate
13 luglio 2022 - 06:30
Sta diventando parecchio "importante" come dimensioni, ma devo ammettere che questa versione, per ingombri e volumetrie, sembra aver raggiunto un'ottima maturità. Come una world car dovrebbe essere insomma.
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 09:14
Si ma già una semplice Haval H6 magari leggermente più semplice ed economica potrebbe affiancarsi e rubarle pian piano il mercato, è successo così coi SUV coreani che all'inizio non voleva nessuno, e ancora prima proprio con le Honda giapponesi al posto delle Ford, delle Chevrolet o delle Opel...
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 09:21
"Potrebbe", ma anche no. I giapponesi sono spariti, in buona parte dall'Europa. Di tutti i coreani solo HK è sopravvissuto, Purtroppo il mercato mondiale delle auto quello è (anzi anche in un certo calo, ultimamente), e quindi non è che tutti possono vendere 10 volte di più di quello che vendevano l'anno prima, invadendo il mondo, solo perché ci farebbe piacere che ciò accadesse. Prendi le stesse Nyo e Xpegn di cui sentiamo parlare da anni; in fondo al di fuori della china poi non hanno mai combinato niente...
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 16:00
E chi ha inventato i SUV popolari i coreani e i giap che prima manco esistevano... E' tutta una sostituzione in realtà.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:26
1
Una sostituzione che al 36 esimo cicchetto di vino bianco appare in tutta la sua limpidezza immagino.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 09:31
1
A me incuriosisce la awd, sono rimasto al dual-pump di seconda generazione (al netto del magnifico SH-AWD vettoriale delle Acura che furono).
Ritratto di chinaobbrobri
13 luglio 2022 - 09:32
Davvero niente male! Decisamente meglio di quelle ciofeche cinese continuamente pubblicizzate per ragioni che "conosciamo"....
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 10:23
1
Io per comprare una cinese al posto di questa la devo pagare la metà, devo vedere che abbia 5 stelle ai crash test ed aspettare che abbia uno storico di affidabilità analogo a Honda o Hyundai. Farei fatica a prendere un nuovo Tucson rispetto ad un CR-V.... figuriamoci una cinese.
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 10:29
Se fai fatica col Tucson, chinese dovresti vivere quanto Matusalemme (cosa che ti auguro) per arrivare a comprarne una.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 15:34
1
Come il Megapresidente Galattico di Fantozzi mi accontenterei... e sedili in pelle umana (con la pelle dei dipendenti).
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 16:01
Infatti la haval H6 in Australia è risultata la migliore di tutta la concorrenza e costava di meno, stessa cosa hanno fatto i giapponesi 40 anni fa e i coreani 20, ma erano pure auto meno raffinate...
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 17:25
1
...e, anche fosse, che ca220 c'entra?
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 18:24
Ammesso e consesso l'inerenza di Haval e del test australiano non é comunque risultata la migliore, sempre a meno che tu non sia al 36° bianchino.
Ritratto di chinaobbrobri
14 luglio 2022 - 11:46
Haval che? Io ricordo vagamente un detersivo con questa assonanza...
Ritratto di andrea10
13 luglio 2022 - 10:57
Ottima auto ... peccato per molti modelli la cui linea non incontra i nostri gusti , ma i prodotti Honda sono eccellenti.
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 11:39
1
Io non ho ancora capito quali sono i "nostri gusti" e come possano essere direttamente proporzionali alle vendite basse di case che: 1) Hanno rete di vendita/assistenza ridotta al minimo; 2) Non praticano sconti; 3) Hanno una gamma ridotta; 4) Non fanno pubblicità o ne fanno poca. Se si vuole parlare di insuccesso legato ai gusti bisogna farlo a parità di condizioni con case e modelli super presenti, diffusi, pubblicizzati.
Ritratto di ziobell0
13 luglio 2022 - 12:36
Questa Honda ha una linea elegante, quindi credo che possa andare bene per "i nostri gusti"
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 15:33
1
Pensa che a me nel 2007 piaceva la A3 3 porte ma presi la nuova Civic ovomangaspaziale. Forse mi rovinò Architettura e gli "architetti radical" avuti come docenti? boh.
Ritratto di Lupo11
13 luglio 2022 - 20:16
2
E le fanno stile manga e non vanno bene: troppo strane. E le fanno più sobrie, più europee, anzi con i fanali copiati da Volvo e non vanno bene lo stesso. Così europee che anche loro adesso fanno gli interni copia incolla (Civic, Zrv, Crv) come le tedesche. Honda rassegnati in Europa non è mazzo tuo
Ritratto di - ELAN -
13 luglio 2022 - 23:53
1
Che mazzo stai dicendo?
Ritratto di Lupo11
14 luglio 2022 - 12:58
2
A me piacciono le Honda, sia quando fanno design Mazinga, sia le ultime, più pulite. Sto cercando di capire perché non vendono. A questo punto penso sia problema di prezzo… Boh
Ritratto di - ELAN -
14 luglio 2022 - 14:55
1
Non vendono per la rete vendita assistenza scarsa, gamma a volte non cucita sulla psiche dell'italiano medio e poi per il mito della rivendibilità.