La Honda HR-V in versione europea

10 settembre 2014

La versione europea della Honda HR-V sarà una delle novità più ettese della casa nel 2015: certo il motore diesel, in forse quello ibrido.

La Honda HR-V in versione europea
DA VEZEL AD HR-V - Possiamo considerare l'antenata di questa Honda HR-V a pieno titolo come la fondatrice della categoria delle crossover. Era il 1999, troppo in anticipo rispetto ad un mercato non ancora maturo. Ora la Honda ci riprova con una nuova generazione della HR-V, che sarà presentata al Salone di Parigi del prossimo ottobre in versione europea. La casa la definisce ufficialmente un “prototipo” ma, quella delle foto, è in sostanza della versione di serie. La Honda HR-V per l'Europa è strettissima parente della Vezel già in commercio in Giappone da qualche mese, con un design filante e un muso che - nelle livree chiare - presenta un contrasto marcato con il motivo a “V” creato da fari, mascherina e presa d'aria sul paraurti.
 
ARRIVA A METÀ 2015 - La Honda HR-V, che dovrebbe arrivare intorno a giugno 2015 a un prezzo di circa 22-23 mila euro, andrà a confrontarsi con Opel Mokka e Nissan Qashqai, le due leader di un mercato in forte crescita. Quello appunto delle crossover intorno ai 430 cm (429 nel caso della HR-V). La Honda, nel progettare la sua crossover, ha puntato molto sullo spazio interno: lo ha fatto con soluzioni strutturali, quali il serbatoio posto centralmente sotto il pianale per ricavare più spazio all'interno dell'abitacolo, e con la componibilità dei sedili (definiti, testualmente, “Magic Seats”, “sedili magici”). Il divano posteriore si abbatte completamente, per creare un piano di carico senza scalini.
 
 
DI SICURO È DIESEL - Top secret, per ora, i motori: c'è tuttavia da scommettere che, a misura d'Europa, arriverà il diesel 1.6 da 120 CV già adottato su altre Honda. Più incerto il destino dell'ibrido, lanciato fuori Europa: nel Vecchio Continente la Honda ha ridotto il proprio impegno su questa tecnologia, sospendendo l'importazione di Insight e CR-Z.
Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
67
40
20
21
VOTO MEDIO
3,8
3.77731
238
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
10 settembre 2014 - 15:55
4
Dai, mi piace! Spero però che Mazda con la CX-3 faccia ulteriormente meglio
Ritratto di alederme
10 settembre 2014 - 16:36
conferma la sua solita qualità l'auto non dovrebbe essere male poi si sentono voci di un diesel ancora più potente del 120cv... potrebbe essere un mezzo molto attuale...
Ritratto di Moreno1999
10 settembre 2014 - 16:54
4
Glielo auguro! Le premesse ci sono tutte
Ritratto di H-ROSSA無限
10 settembre 2014 - 16:02
1
Bella
Ritratto di M93
10 settembre 2014 - 16:36
Bella, aggressiva ma non eccessivamente: se proposta ad un prezzo non esagerato, potrebbe essere un successo.
Ritratto di dumbo54
10 settembre 2014 - 16:48
Ma sì, graziosa... Finalmente una cosa un po' diversa dalla raffica di fotocopie della ix35 uscite negli ultimi due anni (kuga, qashqai & co.).
Ritratto di Lupo11
10 settembre 2014 - 17:30
2
look dinamico e un po aggressivo, molto bella! All'epoca del primo HRV arrivarono troppo in anticipo sul mercato, stavolta forse un po' in ritardo... Sull'ibrido Honda ha mollato solo la vecchia tecnologia IMA montato su Insight e CRZ, ma il nuovo HRV dovrebbe avere la nuova tecnologia i-DCD, un passo avanti rispetto alla concorrenza
Ritratto di gynt
11 settembre 2014 - 18:22
Il cambio i-DCD è una novità per le auto ibride, peccato che ha dato non pochi problemi a cui sono seguiti diversi richiami della casa madre, cosa che attesta la serietà della Honda non come ha invece fatto l gruppo vag con il suo dag/s-tronic ignorando quasi le relative segnalazioni
Ritratto di Blackengine
10 settembre 2014 - 17:44
1
Una della poche crossover (l'altra è la nuova Qashqai) che riesce a mettere in discussione il mio amato settore hatchback. Linea aggressiva e filante in pieno stile Honda. Se adeguatamente supportata dal marketing della divisione Honda Italia, venderà bene anche nel nostro paese.
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 18:23
4
Non amo i SUV, specialmente quelli mini, ma questa ha una linea davvero molto piacevole, complimenti.
Pagine