NEWS

Honda HR-V: annunciata la Sport

30 novembre 2018

La nuova versione Sport della Honda HR-V ha un’estetica più grintosa e utilizza il motore della Civic da 182 CV.

Honda HR-V: annunciata la Sport

IL MOTORE DELLA CIVIC - La Honda ha rivelato i dettagli della nuova Honda HR-V Sport, una versione più “pepata” della sua crossover compatta. La nuova HR-V Sport sarà dotata del motore VTEC Turbo da 1,5 litri e disporrà anche di alcuni aggiornamenti dinamici al telaio e alle sospensioni.  La crossover della casa giapponese potrà beneficiare degli aggiornamenti alla carrozzeria e agli interni della versione ristilizzata dell’HR-V. Il fiore all’occhiello della HR-V Sport è il quattro cilindri VTEC Turbo da 1,5 litri, già visto nella nuova generazione della Civic, in grado di erogare 182 CV a 5.500 giri e accoppiato al cambio manuale a sei marce. L’automatico CVT è opzionale.

DIVERSE TARATURE - La casa giapponese ha sviluppato la Honda HR-V Sport per rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano un’esperienza di guida più dinamica su una crossover compatta. La Honda, attraverso la tecnologia delle sospensioni “Performance Damper”, che si occupa di contrastare il movimento laterale e torsionale della vettura, assicura di essere riuscita ad aumentare la stabilità in curva e durante i repentini cambi di direzione, oltre ad aver ridotto le vibrazioni sulle strade con fondo irregolare. Anche lo sterzo, servoassistito elettronicamente, è stato ulteriormente affinato al fine di fornire al guidatore una risposta più precisa ed immediata.

A PRIMAVERA DEL 2019 - Dal punto di vista estetico la Honda HR-V Sport può vantare una nuova griglia cromata di colore nero lucido con motivo a nido d’ape che ritroviamo anche negli alloggiamenti dei fendinebbia. A rendere più "cattiva" questa versione ci pensano il piccolo splitter anteriore, le minigonne laterali, le modanature sui passaruota ed un paraurti più aggressivo, tutti dettagli che sono di colore nero. Completano il “pacchetto” estetico i due terminali di scarico ed i cerchi in lega da 18 pollici, anch’essi di colore nero e con un disegno specifico. Per quanto riguarda gli interni troviamo dei sedili in tonalità nera e rosso scuro in grado di offrire un miglior supporto. La produzione della nuova Honda HR-V Sport inizierà a dicembre con le prime unità che verranno consegnate nella primavera del 2019.

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
110
72
48
38
35
VOTO MEDIO
3,6
3.60726
303


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
1 dicembre 2018 - 10:56
Bellissimi gli interni, esternamente continuo a preferire la versione per il mercato cinese dal frontale più grintoso, questo l'ho sempre trovato moscio. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di AMG
1 dicembre 2018 - 13:56
bellissimi che parolone.....
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2018 - 08:39
Beh devi sempre contestualizzare il tutto amg, considera che io da questo genere di auto e segmento, di solito mi aspetto plance tipo plasticoni anni 90 indifferentemente dal marchio per cui se facendo lo scroll mi trovo davanti una plancia di aspetto quasi, dico quasi, "importante" con tanto di pelle rossa (anche se non si capisce dalla foto se quel rosso sulla plancia sia un rivestimento in pelle, ecopelle sarebbe corretto dire, o semplice plastica) posso di primo acchito esser colto da un certo entusiasmo poi è vero che magari entrandoci e toccando con mano il tutto l'entusiasmo possa, almeno in parte, spegnersi ma restano interni appropriati al modello e segmento anche perché io degli interni opulenti e sfarzosi tipo Castagna in auto non certo lussuose come queste li vedrei abbastanza trash, in questo caso il minimal, purché ben fatto ha le sue precise istanze. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2018 - 18:27
3
con questo rosso possono sembrare decenti, ed il focus e' su "sembrare"; entraci, guardali da vicino e toccali, e li scoprirai deprimenti; almeno pero' sembra siano scomparsi gli aberranti controlli touch del clima e volume, finalmente.
Ritratto di Tonio K.
2 dicembre 2018 - 04:34
In Cina ce ne sono due versioni (Vezel e XRV) oltre a quella marchiata Acura. C'e' anche la versione awd, che non compra quasi nessuno. Gli interni bicolore sono di effetto ma, almeno qui, sconsigliano di sceglierli perche' dicono che col tempo si scolorano (poi magari la qualita' della selleria per il mercato europeo e' migliore). Ne hanno vendute un botto ma c'e' da dire che ultimamente sono usciti una miriade di SUV cinesi di buona qualita' e la concorrenza in questa fascia di prezzo e' aumentata enormemente. Questa e' un'auto molto valida, di ottima qualita' e comoda, ma di sicuro non ha nulla di sportivo. I 182 cv del 1.5 (che ho provato sulla Civic: gran bel motorino) possono dare un po' piu' di slancio, ma io mi dimenticherei ogni velleita' sportiva, specialmente se in abbinamento al CVT (di nuovo: ottimo per la guida comoda, non per quella vagamente sportiva).
Ritratto di Sepp0
3 dicembre 2018 - 12:16
Io ho la versione benza CVT, gli interni sono tutt'altro che "belli". In par con il costo della vettura, nè più nè meno. Tra l'altro manco esenti da scricchiolii. Bene invece il motore da 180CV, quello attuale è imbarazzante, in accelerazione fa il rumore di una Ferrari ma la spinta è quella di un Ape 50. A distanza di tre anni non so se la ricomprerei.
Ritratto di dubbioso
3 dicembre 2018 - 22:45
Il CVT non è proprio un cambio sportivo. Avevi provato la versione con il cambio manuale prima di prendere la tua?
Ritratto di Sepp0
4 dicembre 2018 - 16:28
La differenza di sprint nello 0-100 tra il CVT e il manuale è tipo mezzo secondo. Ma se anche fosse un secondo, la cosa fastidiosissima per me è il rombo assordante in accelerazione, quello dipende dal motore e ce l'avrei avuto pure col cambio manuale. E' proprio un problema bello pesante di insonorizzazione. Diciamo che se avesse avuto un turbobenza e un cambio doppia frizione sarebbe stato decisamente meglio.
Ritratto di Ercole1994
1 dicembre 2018 - 11:13
L'ho sempre trovata gradevole la HR-V. E in questa versione Sport, ancora di più! Se dovessi prendere un piccolo crossover, sarei indeciso tra questa e la CX-3.
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2018 - 11:15
Ne vedremo 3 in un marciapiede...
Pagine