Honda
HR-V

da 34.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

434/179/158

Posti

5

Bagagliaio (litri)

320-335/1290-1305

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Solo ibrida full (un 1.5 a benzina da 107 cavalli e un motore elettrico da 131 si alternano nel fornire potenza alle ruote), la Honda HR-V è una crossover compatta con meccanica derivata da quella dell'utilitaria Jazz, ma ampiamente rivista. La linea è semplice, lineare, con frontale alto e lunotto molto inclinato. Elementi caratterizzanti sono la mascherina integrata nel paraurti (di serie nello stesso colore della carrozzeria), le sottili luci a sviluppo orizzontale e le maniglie delle porte posteriori integrate nella cornice dei finestrini. Elegante l'abitacolo, realizzato con attenzione ma con plastiche dall'aspetto "povero"; i sedili, ben rivestiti, sono rialzati e (dato anche che non arretrano molto) lasciano ampio spazio per chi sta dietro. In quattro si viaggia larghi (mentre il posto al centro del divano è davvero scomodo); il bagagliaio, però, è piccolo in rapporto alle dimensioni dell'auto. Fra le curve si apprezzano la prontezza e precisione dello sterzo, la buona aderenza e la vivacità garantita dal sistema ibrido, che fa consumare pochissimo in città e sui tratti extraurbani. L'autostrada, invece, non è il terreno ideale per la Honda HR-V: la sete di benzina sale sensibilmente, ma soprattutto dà fastidio il forte rombo del 1.5. Disponibile in tre diversi allestimenti, la crossover giapponese ha una buona dotazione in rapporto al prezzo.       

Versione consigliata

Una Elegance ha già tanti accessori di serie, ma, se non è un problema spendere qualcosa in più, si può optare per una Advance: aggiunge parecchio, "clima" bizona e portellone motorizzato inclusi.

Perché sì

Agilità L'auto è molto rapida e precisa nelle variazioni di traiettoria; piuttosto ridotto anche il raggio di sterzata.

Consumi Sono bassi, soprattutto in città.

Divano Comodissimo per due, ha anche la pratica funzione che ripiega la seduta contro lo schienale. 

Perché no

Bagagliaio La capienza è limitata. 

Plastiche interne I materiali sono sottotono per il tipo di auto.

Rumore del 1.5 Il quattro cilindri si fa sentire troppo nell'abitacolo. Soprattutto in autostrada. 

SALIAMO A BORDO

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
51
48
41
52
VOTO MEDIO
3,1
3.08032
249

Photogallery

Le promozioni attive
Honda HR-V e:HEV da 29.900 € in caso di permuta o rottamazione
Ecoincentivo Honda di 4.600 € offerto dalla rete delle Concessionarie Honda in caso di permuta o rottamazione, HR-V in promo a € 29.900.
Prezzo scontato a € 29.900 €
Prezzo di listino € 34.500 €
-13%