NEWS

Honda S660 Concept, star del Salone di Tokyo

23 ottobre 2013

Tra le molte novità Honda spicca questa S600 Concept, una piccola spider a trazione posteriore e motore centrale.

Honda S660 Concept, star del Salone di Tokyo
UNA TUTTO DIETRO - Automobili vecchie e nuove, concept car, motociclette, vetture da corsa, prodotti di robotica: lo stand Honda per il Salone di Tokyo che aprirà i battenti il 20 novembre si annuncia ricco di novità. La più significativa è certamente la versione di produzione della piccola suv che dovrebbe arrivare in Europa a fine 2014. Si tratta di una concorrente della Nissan Juke, molto importante per rilanciare le sorti della Honda in Europa, dove negli ultimi anni le cose non sono andate molto bene. A Tokyo ci sarà anche la Honda S660 Concept (nelle foto), una piccola sportiva evoluzione del prototipo EV-STER del 2011. Se quest’ultimo adottava un motore elettrico, la S600 è invece dotata di un motore turbo tre cilindri da appena 660 cc, montato in posizione centrale e in grado di erogare 64 CV.  È abbinato ad un cambio automatico CVT che scarica la potenza sulle ruote posteriori. 
 
 
OMAGGIO AL PASSATO - Estremamente compatta (non dovrebbe pesare più di 900 kg), la piccola spider è caratterizzata da linee sportive e da un abitacolo di chiara impronta racing: fibra di carbonio a vista, volante tagliato, strumentazione digitale e led per il cambio marcia. Erede designata della Honda Beat del 1991, la Honda S660 Concept potrebbe varcare i confini europei con un motore più prestante, si parla di un 1.0 da un centinaio di cavali, e una linea che non si discosterà troppo da quella del prototipo (capote in tela a parte). Si accennava ad uno stand Honda particolarmente ricco. Ebbene la casa giapponese esporrà per la prima volta nel Sol Levante la supersportiva NSX concept, la monovolume NWG-N, la nuova Accord Plug-in Hybrid e la nuova Fit (Jazz).


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 13:08
3
In effetti la somiglianza con la piccola elettrica EV-ster è evidente (l'avevo capito già dalla prima foto), ma proporla solo con il cvt non mi sembra il caso (a meno che quest'ultima sia destinata solo al giappone); non vedo l'ora di vedere le altre novità Honda, in particolare la nsx...
Ritratto di NelSeprio
23 ottobre 2013 - 13:52
Molto carina e molto interessante, poi con quei motori i costi di gestione saranno bassi, basta che non sparano 20k € come la copen
Ritratto di follypharma
23 ottobre 2013 - 14:03
2
davvero bella spiderina complimenti...peccato sia una nicchia di una nicchia... per' bella davvero
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 16:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ForzaPisa
23 ottobre 2013 - 17:29
20.000 euro, motore piccolo e cambio manuale: la comprerei domani se fosse così....
Ritratto di GiorgioBG68
25 ottobre 2013 - 01:25
1
sia esteticamente che per il peso, ma visti i prezzi di Honda, credo sarà un prodotto piuttosto salato...vedremo se avrà un seguito commerciale in Italia, e poi giudicheremo.