NEWS

Honda S660: la spiderina è quasi pronta

24 marzo 2015

Fotografata senza veli la versione di produzione della piccola spider giapponese che non dovrebbe essere importata in Europa.

Honda S660: la spiderina è quasi pronta
LINEA DA CONCEPT - Dimensioni molto contenute, peso ridotto, motore centrale e trazione posteriore: la Honda è pronta a dare un seguito alla spiderina Beat che negli Anni 90 divenne piuttosto popolare in Giappone. Arrivano proprio dal Sol Levante le immagini della Honda S660 in veste definitiva. Rispetto alla concept esposta al salone di Tokyo 2013 (la vedi qui), differisce solo in piccoli particolari. Cambiano leggermente la calandra e il disegno di fari e fanali mentre gli interni si fanno più tradizionali. 
 
PICCOLO CUORE - Lunga 340 cm, la Honda S660 (guarda il video qui sotto) è equipaggiata con un piccolo tre cilindri turbo benzina da circa 63 CV accoppiato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico CVT a variazione continua. Non trovano al momento conferme le indiscrezioni che volevano l’arrivo anche in Europa della S660 con motore da 1 litro da circa 100 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
24 marzo 2015 - 12:20
A me piace tantissimo questo tipo di auto. Piccola, divertente, motore piccolo e design sportivo. Avrei preferito un ibrido.
Ritratto di AlphAtomix
24 marzo 2015 - 12:32
una s2000 2.0 è tanto difficile?
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2015 - 12:39
3
stiano lontano dal mercato italiano. Un piccolo veicolo, maneggevole, a due posti, cabriolet, ce lo abbiamo già, da decenni...si chiama Vespa...
Ritratto di Stig7
24 marzo 2015 - 12:46
Spero di poterla vedere sulle strade italiane!! Sembra un'auto concepita per il puro divertimento!
Ritratto di NeroneLanzi
24 marzo 2015 - 13:22
Beh, per quanto leggera stiam pur sempre parlando di 63 cavalli. Per avere un termine di paragone persino la Smart Roadster offriva qualcosina in più. Insomma, per il suo mercato è pienamente allineata a quello che viene offerto, ma da noi....
Ritratto di Moreno1999
24 marzo 2015 - 12:50
4
Mi aspettavo molto meglio, sembra degli anni 90.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 marzo 2015 - 12:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rob_y
24 marzo 2015 - 12:58
bella! ha tutta l'aria di essere un bel giocattolino!! speriamo la importino anche qui da noi!!
Ritratto di MegaMauro
24 marzo 2015 - 12:58
per quanto riguarda il design certe case sono indietro anni luce.....una delle poche cose che ancora valorizza gli italiani
Ritratto di adriquebec
24 marzo 2015 - 13:13
Già abbiamo patito la perdita della meravigliosa Copen e con il ritiro di daihatsu dal mercato europeo non vedremo mai la nuova Copen, adesso anche questa, un vero peccato, le kei car nipponiche sarebbero adattissime per un paese come il nostro, sia per il ridotto inquinamento e consumo sia per la ridotta impronta stradale, anche la Honda n1 sarebbe stata carina da avere qui, molto meglio di una smart, ma si sa, siamo spocchiosi.
Ritratto di ferrariforever
24 marzo 2015 - 15:29
bella, anche se il motore ha troppi pochi cavalli.
Ritratto di SuperMaserati
24 marzo 2015 - 16:18
anche se potrebbero migliorare il posteriore. Se poi aggiungessero 50 cv in più sarebbe ancora meglio
Ritratto di SuperMaserati
24 marzo 2015 - 16:18
anche se potrebbero migliorare il posteriore. Se poi aggiungessero 50 cv in più sarebbe ancora meglio
Ritratto di TheStig_97
24 marzo 2015 - 17:21
Quel frontale da NSX è troppo grande e voluminoso per un'auto così piccola e il motore è un po' troppo depotenziato, preferisco la Dahiatsu Copen. Sarei contento di rivedere le piccole spider giapponesi di nuovo sulle nostre strade.
Ritratto di Mattia Bertero
24 marzo 2015 - 17:58
3
Graziosa questa piccola sportiva della Honda ma la linea non è molto europea (magari è una delle ragioni per cui non verrà importata da noi). Non conosco le dimensioni ma azzarderei un paragone con la MX-5 più che con la Copen (a vista sembra che sia più vicina alle dimensioni della Mazda invece della Dahiatsu), per cui credo che un motore così poco potente non la valorizzi veramente, la versione 100 Cv andrebbe già decisamente meglio.
Ritratto di Tomludo00
24 marzo 2015 - 19:26
Una kei car non può superare i 3,4m x 1,48m, inoltre non può superare i 660cc e i 63cv quindi non si può sperare in più potenza
Ritratto di H-ROSSA無限
24 marzo 2015 - 19:21
1
Forse la Honda è uno dei pochissimi marchi (autonomi) che riesce a concepire modelli estremamente sportivi e per pochi eletti, e nel contempo auto divertenti per l'uomo comune. Esteticamente mi sembra sobria e sportivetta, ben lontana però dalla S2000 e da un eventuale sostituta.
Ritratto di Franck Dì
26 marzo 2015 - 16:24
è bellissimaaaa!!! ps: anche la nuova Copen non è male!!!! voglio le keycar anke qui!!!!
Ritratto di juvefc87
26 marzo 2015 - 20:03
certo è da capire, xò avrebbe costi di gesitone ridotti, dentro fatta bene e bella linea fuori che riprende la nsx! dietro aggressiva e avanti molto pulita
Ritratto di Pellich
27 marzo 2015 - 15:32
Auto molto bella anche se essenziale negli interni. Purtroppo, nonostante l'aspetto e meccanica intriganti, non credo mai sarà importata in Italia, semplicemente per via del frontale che è quanto di più lontano dal gusto europeo. Ha un design "troppo giapponese".. per nulla mitigato per poter giustificare un lancio nel nostro Paese, senza contare la particolarità del segmento cui appartiene fatto di piccoli numeri. Comunque un peccato..