NEWS

Una Honda Accord tutta nuova per gli Usa

09 agosto 2012

In vendita dall'autunno, anche nella versione coupé, la nuova berlina giapponese punta a confermarsi uno dei modelli più venduti e apprezzati Oltreoceano. In Europa, invece, sorgono dei dubbi su un'erede dell'attuale modello.

Una Honda Accord tutta nuova per gli Usa

SOLO PER GLI USA - La Honda ha diffuso le prime foto della rinnovata Accord per il mercato americano. Si tratta di un modello fondamentale per il costruttore giapponese perché si colloca nella fascia di mercato più importante per numero di vendite negli Usa, dove ci sono concorrenti del calibro della Toyota Camry, Chevrolet Malibu, Hyundai Sonata e Ford Fusion (arriverà in Europa con il nome di Mondeo). È bene precisare fin da subito che, come la più piccola Civic, anche la Accord “americana” è un modello differente da quello commercializzato in Europa che, asua volta, viene venduto negli Usa con il marchio di lusso Acura.

Honda accord usa 2

ASPETTO PIÙ RICERCATO - Proposta anche nella versione coupé (foto sotto), la Honda Accord arriverà nelle concessionarie americane nell'autunno. Giunta alla nona generazione, il costruttore giapponese dichiara che la Accord è diventata più “matura” e spaziosa: gli interni, ridisegnati, dovrebbero offrire qualche centimetro di spazio in più ai passeggeri posteriori. Al momento la Honda non ha diffuso nessuna informazione sulla meccanica, ma sotto il cofano motore dovrebbero esserci delle unità a quattro cilindri e V6 a benzina. Non mancherà infine una versione ibrida.

Honda accord usa 1

NESSUNA EREDE IN EUROPA? - Per quanto riguarda la versione europea, iniziano a circolare voci secondo le quali la Honda potrebbe decidere di non proporre un'erede all'attuale Accord (che risale al 2008). Una scelta che potrebbe essere motivata dal calo delle vendite delle classiche berline da famiglia nel Vecchio Continente: negli ultimi anni gli automobilisti europei hanno dimostrato di preferire le crossover e le suv. Sono un'eccezione solo la Volkswagen Passat e quelle dei marchi di lusso come Audi, BMW e Mercedes.

> Honda Accord: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
9 agosto 2012 - 12:08
Per avere altri suv... W l'inutilità.
Ritratto di FED 88
9 agosto 2012 - 12:48
Per quanto stimi i marchi jappan la Honda Accord fa davvero pena come macchina( almeno a livello estetico)... a mio parere la Honda per diventare competitiva in europa dovrebbe creare un Crossover delle dimensioni della Juke o della Countryman... e sopratutto deve abbassare i prezzi del suo listino
Ritratto di ForzaPisa
9 agosto 2012 - 12:54
Fate auto belle e le venderete anche se sono famigliari... Sono anni che i modelli Honda sono indecenti da guardare: paiono disegnati 20 anni fa... Solo Mitsubishi sta facendo peggio :D
Ritratto di fabri99
9 agosto 2012 - 13:10
4
Davvero molto bella la nuova Accord, anche se ha qualcosa di già visto... E' sobria, ma elegante e moderna, senza rinunciare ad un po' di sportività, sopratutto per la Coupè... Certo che ai giapponesi di Honda e Toyota, servirebbe proprio un qualcuno che sappia allontanarsi un po' dalle solite linee: la bellissima ed originalissima Civic, non sembra appartenga allo stesso marchio di questa... Potrebbero ringiovanire la gamma anche in Europa, con qualcosa di un po' più originale e una citycar, derivata dall'economica Brio, opportunamente modificata per il mercato occidentale a far concorrenza alla 5OO, con quel bel posteriore simil CR-Z, un bellissima coupè, che però è solo ibrida, peccato... Forza Honda, la nuova S2000 e la NSX devono arrivare assolutamente! Saluti ;)
Ritratto di Luk maserati
9 agosto 2012 - 15:27
2
ha qualcosa di già visto perchè è un affinamento del modello precedente per il mercato americano. L'hanno imborghesita maggiormente togliendo quell'aspetto più originale e sportivo per diventare più elegante. Speriamo nella produzione delle nuove sportive a ridare lustro al marchio che deve puntare anche oltre al sistema ibrido, un po' limitato nelle vendite ora, almeno nei paesi senza incentivi, ma che sarà sicuramente il futuro.
Ritratto di fabri99
9 agosto 2012 - 18:48
4
Assomigliano tutte alla Camry, nemmeno lei originale... Comunque, sarà perchè mi piacciono le auto per l'america o americane, ma quanto le vorrei anche qui... Ciao ;)
Ritratto di Luk maserati
9 agosto 2012 - 20:24
2
condivido in pieno. Ci sono modelli Toyota, Ford, Honda, Kia per l'America molto belli e che potrebbero aver successo anche qui, almeno i crossover, e berline 4 porte di linea migliore rispetto a quelle che propongono per il mercato europeo.
Ritratto di supermax63
12 agosto 2012 - 00:05
per anni è stata una bestseller negli Stati Uniti, prima e tra le prime nelle classifiche di vendita, affidabilità e soddisfazione sempre negli U.S.A.
Ritratto di fabri99
12 agosto 2012 - 09:14
4
E' una bellissima berlina, con un buon prezzo e ottime qualità: il design comunque rimane un po' anonimo, come è attualmente solito fare per i modelli di Honda e Toyota... E non solo! Saluti ;)
Ritratto di vagirimo
9 agosto 2012 - 15:45
4
l'altro giorno tornando dal mare sull'autostrada ho visto una nuova Civic verde chiaro: è davvero bella! Ciao ;)
Pagine