PIÙ “AGGRESSIVA” - Dopo l'aggiornamento dell'anno scorso, la Honda rimette mano alla Civic con piccole modifiche che non cambiano sostanzialmente l'auto ma che, secondo il costruttore giapponese, sottolineano maggiormente la sua caratterizzazione sportiva. Su tutte le Honda Civic la mascherina viene rivista e dotata di una griglia a nido d'ape, mentre le versioni GT ricevono cerchi in lega di nuovo disegno e sedili rivestiti in Alcantara e pelle (per i fianchetti). La Civic Type S (sigla che identifica la versione a tre porte) con il motore 1.8, invece, viene dotata delle bandelle sottoporta e di uno spoiler anteriore in tinta con la carrozzeria: prima erano un'esclusiva del più ricco allestimento Absolute.

MOTORI CONOSCIUTI - La gamma motori della Honda Civic non subisce modifiche. I benzina sono il 1.4 da 99 CV, il 1.8 da 140 CV e il “cattivissimo” 2.0 da 201 CV della Type R che, però, si appresta ad uscire di scena perché non verrà aggiornato per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5 (leggi qui per saperne di più). L'alternativa diesel è composta dal solo 2.2 i-CDTi da 140 CV offerto con o senza filtro antismog.

NUOVA A FINE 2011? - Nel frattempo, la Honda sta portando avanti lo sviluppo della prossima generazione della Civic. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presentata nell'autunno dell'anno prossimo al Salone di Francoforte, per essere in vendita nei primi mesi del 2012. Si tratta di un modello completamente nuovo che, però, manterrà la carrozzeria a cinque porte con dimensioni simili a quelle attuali.
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA CIVIC
> LA PROVA DELLA 1.4 i-VTEC 5 porte
> LA PROVA DELLA 2.2 i-CTDi Type S Absolute DPF





















