MODELLI DIVERSI - La Honda ha diffuso oggi il primo bozzetto della nona generazione della Civic, che sarà presentata al Salone di Detroit, in programma il prossimo gennaio. Quello che vedremo a Detroit sarà un "concept" della versione destinata al mercato Nord Americano, dove sarà in vendita a partire dalla prossima primavera.

PIÙ TARDI IN EUROPA - Nonostante il disegno mostri un'auto con un frontale non dissimile all'attuale Civic europea, con vistose prese d'aria che ricordano la “cattiva” versione Type R, non dovrebbe trattarsi della stessa auto che la Honda commercializzerà anche in Europa (è prevista entro la fine del prossimo anno). Il costruttore giapponese, infatti, propone per gli Usa un modello con carrozzeria da classica berlina a quattro porte (foto qui sopra), molto diverso rispetto alla nostra cinque porte (foto qui sotto).

SARANNO SIMILI? - Il breve comunicato stampa che accompagna questo “bozzetto” non lascia trapelare se la versione americana e quella europea avranno qualche punto in comune.







