NEWS

Honda Civic: il prossimo anno la nona serie

14 dicembre 2010

Diffuso il bozzetto della versione destinata al mercato Nord Americano, che sarà presentata al Salone di Detroit. Quella per l'Europa dovrebbe arrivare più avanti, per essere sul mercato in autunno.

MODELLI DIVERSI - La Honda ha diffuso oggi il primo bozzetto della nona generazione della Civic, che sarà presentata al Salone di Detroit, in programma il prossimo gennaio. Quello che vedremo a Detroit sarà un "concept" della versione destinata al mercato Nord Americano, dove sarà in vendita a partire dalla prossima primavera.

 

honda_civic_usa_2010.jpg


PIÙ TARDI IN EUROPA - Nonostante il disegno mostri un'auto con un frontale non dissimile all'attuale Civic europea, con vistose prese d'aria che ricordano la “cattiva” versione Type R, non dovrebbe trattarsi della stessa auto che la Honda commercializzerà anche in Europa (è prevista entro la fine del prossimo anno). Il costruttore giapponese, infatti, propone per gli Usa un modello con carrozzeria da classica berlina a quattro porte (foto qui sopra), molto diverso rispetto alla nostra cinque porte (foto qui sotto).


14478 civic gt


SARANNO SIMILI?
- Il breve comunicato stampa che accompagna questo “bozzetto” non lascia trapelare se la versione americana e quella europea avranno qualche punto in comune.
 

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA CIVIC

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
131
86
58
25
39
VOTO MEDIO
3,7
3.722715
339


Aggiungi un commento
Ritratto di ayrton
14 dicembre 2010 - 20:15
sembra essere bella almeno come l'attuale generazione
Ritratto di Al86
14 dicembre 2010 - 20:49
Sembrerebbe la giusta evoluzione della versione attuale, mi piacerebbe che abbia una coda meno "bombata" dell'attuale e, sopratutto, il tergilunotto
Ritratto di fusco8
15 dicembre 2010 - 00:13
speriamo che abbia anke un bell diesel medio-piccolo magari di 1,6-1,7 cc il 2,2 è troppo per una media anke se consuma poco,ma una cilindrata minore e magari 120-130 cv sarebbero una scelta decisamente piu atraente,risparmiando cosi su consumi,assicurazione e sulla regolare manutenzione.speriamo...
Ritratto di follypharma
15 dicembre 2010 - 09:22
2
il bozzetto promette bene, il frontale somiglia alla "sportivetta" ibrida honda, quindi presumo non cambiera' molto e quindi mi piace... Vedremo il posteriore (che nella attuale e' la parte piu' discussa e discutibile).. Gli interni...bah...non so se preferirli piu' classici o una prosecuzione degli attuali (futuristici), a me piacciono molto ma e' indubbio che hanno frenato le vendite in quanto troppo particolari... C'e' anche da dire che molte macchine adesso stanno virando verso interni futuristici (ad es la nuova focus) e che tutte le honda adesso hanno interni del genere a parte le piu grosse Crv e Accord... La qualita' c'e' e c'e' sempre stata come il rapporto qualita' prezzo, speriamo non perda in spaziosita' interna e modulabilita', in questo e' la migliore, e mi piacerebbe non togliessero i sedili rialzabili...solo civic li ha... Vedremo... la curiosita' c'e' ;-) PS..si ..se vogliono vendere di piu' serve un motore piu' piccolo...il benzina sta uscendo(1.6 turbo) ma serve anche il diesel piccolo...
Ritratto di P206xs
15 dicembre 2010 - 09:57
1
il bozzetto è bello...ma come sempre un po ingannevole visto che disegnano tutte le auto basse basse e larghe larghe, con delle ruote da 19 pollici!!
Ritratto di Zack TS
15 dicembre 2010 - 14:51
1
molto bello questo bozzetto anche se il modello vero sarà molto diverso. temo solo una cosa della prossima Civic....un'eventuale Type R turbo che soppianterebbe il mitico V-Tec aspirato :-(
Ritratto di Massimo126
2 gennaio 2011 - 16:46
mi piace tantissimo......sperò che motore qualche novità 1.6 o 1.8 x impianto GPL o no?quindi speriamo !!!
Ritratto di cami71
10 luglio 2012 - 14:06
7
Speriamo che abbiano messo la luce nel vano porta oggetti, che risulta essere bello con interno in panno, in modo da non creare rumore. Speriamo che mettano lo schienale sedile del pilota regolabile con manopola e non a scatti con levetta. Dopo averla ammirata in Salone, vista tutta l'elettronica, non mi sono piaciute le regolazione del sedile (mi sembra manchi anche del lombare), e che non vi sia una semplice luce nel vano porta oggetti. Detto questo... sono forse piccole cose. La macchina è molto bella. DOMANDONA: ma conviene comprarla oggi, sapendo che esce modello nuovo? Inoltre la CIVIC mi pare sia montata in Inghilterra e non in Giappone e quindi non comporta tutti i tempi di attesa, purtroppo per fattori importanti e tristi noti a tutti ormai.

VIDEO IN EVIDENZA