BECCATA!! - Potrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Tokyo, in programma per l’autunno, ma il debutto della nuova Honda CR-V potrebbe anche essere rimandato a causa della crisi che si è abbattuta sul Giappone, a seguito dello tsunami e alla conseguente mancanza di pezzi di ricambio. Questo non significa però che la Honda abbia accantonato il progetto e la prova certa arriva dal sito autoblog.com, che ha pubblicato una immagine spia del prototipo della futura CR-V.
STILE TUTTO NUOVO - Se già ce n’eravamo fatti una mezza idea dopo le dichiarazioni della Honda (leggi qui le nostre anticipazioni), la foto spia conferma che la nuova CR-V sarà un po’ meno suv e un po’ più crossover, e pare che sarà proprio lei a lanciare il nuovo stile della casa automobilistica giapponese. L’immagine ci aiuta a definirla un po’ meglio.

L'attuale CR-V è sul mercato dal 2006 ed è stata leggermente ristilizzata nel 2010.
QUALCHE MISTERO - Da questa sola fotografia possiamo valutare essenzialmente la fiancata e la parte posteriore. Quest'ultima, che ricorda un po' quella della Volvo XC60, è caratterizzata da fanali sviluppati in verticale, come sull’attuale Honda CR-V, ma con un disegno meno lineare e più movimentato. Difficile dire cosa nascondono quei nastri sulla parte esterna delle luci. La foto spia rivela anche che il passo è decisamente più lungo, forse per fare spazio a una terza fila di sedili, per far diventare la CR-V una sette posti. La nuova Honda dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso del 2012, mentre la produzione per il mercato americano potrebbe già iniziare prima dell’inverno negli stabilimenti dell’Ohio e dell’Ontario.






















