PRESENTAZIONE A TOKYO? - Koichi Kondo, vice presidente della Honda, ha annunciato l’arrivo per fine anno della nuova CR-V (nelle foto l'attuale generazione che risale al 2006), nel corso della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre 2010. La quarta generazione della suv giapponese dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Tokyo, in programma in autunno, mentre la commercializzazione dovrebbe partire nel corso del 2012.
MODELLO FONDAMENTALE - La nuova Honda CR-V sarà un modello fondamentale della gamma nipponica che, stando a quanto dichiarato da Kondo, sarà ancora più ricca a partire dal prossimo anno per consentire di recuperare terreno soprattutto sul mercato Usa. Inoltre, la nuova CR-V porterà al debutto un nuovo stile in casa Honda che, in seguito, sarà adottati anche dagli altri modelli di nuova generazione.

CROSSOVER E IBRIDA - Al fine di occupare una posizione rilevante nella sua categoria di mercato, la nuova Honda CR-V sarà più grande dell’attuale e la carrozzeria avrà forme tipiche da crossover (e meno da suv), in modo tale da competere direttamente con altre vetture di questa categoria come la Hyundai ix35. Inoltre, la prossima suv giapponese dovrebbe essere proposta anche nell’inedita versione ibrida.



