La Honda NSX si avvicina

16 gennaio 2013

La concept vista a Detroit anticipa la versione che andrà in produzione molto probabilmente nel 2015.

La Honda NSX si avvicina

INNOVAZIONE E TRADIZIONE - Negli anni Novanta, quando debuttò sul mercato, la NSX doveva dimostrare l’eccezionalità Honda come casa sportiva. Bassa, compatta, con la monoscocca in alluminio, impressionò tutti, anche Ayrton Senna, che la strapazzò sulla pista di Suzuka. A Detroit, ecco un'altra evoluzione della concept (mostrata con marchio Acura, ma in Europa sarà una Honda) sempre più vicina alla realizzazione, fissata per il 2015.

 

L’ABITACOLO - In questa occasione, la Honda svela per la prima volta gli interni della NSX. Ergonomici, minimalisti, con il tunnel centrale molto alto in cui ci sono pochi comandi, tra cui quelli del cambio (che si gestirà però con le levette al volante) e del climatizzatore. Il display touch screen in cima alla consolle centrale dovrebbe raggruppare le altre funzioni. I sedili in stile racing e i dettagli in carbonio completano il quadro.
 
 
 
TRAZIONE IBRIDA - La casa giapponese ribadisce che il motore della Honda NSX  sarà un V6 a iniezione diretta posto centralmente coadiuvato da due motori elettrici anteriori, uno per ruota. Il sistema si chiama Sh-Awd (Super Handling All Wheel Drive). Trazione integrale dunque, ma con una ripartizione della coppia che assicurerà agilità e divertimento. Almeno stando alle parole degli uomini della Honda. Il cambio è a doppia frizione.
 
 
MADE IN USA - La nuova Honda NSX è disegnata e sviluppata negli Usa, da un team con base a Los Angeles e a Raymond, nell’Ohio. E sempre nell’Ohio sarà prodotta, nella nuova fabbrica della casa giapponese.
Honda NSX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
3
1
1
0
VOTO MEDIO
4,7
4.741935
31


Aggiungi un commento
Ritratto di Luk maserati
16 gennaio 2013 - 11:25
2
Accattivante del design e interessante l'accoppiata motore termico e 2 elettrici, anche se una valutazione più oggettiva si potrà fare solo una volta svelati i dati tecnici. Il ritorno di Honda tra le sportive sembra in grande stile (anche nelle tempistiche...occorre attendere ancora 2 anni).
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 18:57
Sarebbe stupenda....
Ritratto di Zack TS
16 gennaio 2013 - 12:41
1
dal punto di vista stilistico mi piace molto!.....sono ancora un po scettico sulla soluzione ibrida (anche se è il futuro) e penso che avrebbero potuto anche abbinare al sistema ibrido un cambio manuale, come hanno fatto sulla CRZ.....con la possibilità di scegliere l'automatico-sequenziale ovviamente
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2013 - 12:59
I giapponesi non scherzano quando si tratta di supercar, vedrete che come la precedente questa nsx riserverà delle belle sorprese in pista.. per il resto è bellissima sia fuori che dentro!!!
Ritratto di blve
16 gennaio 2013 - 13:16
1
Sarà un sogno in tutti i sensi...la comprerò sicuramente tra una ventina di anni!!!
Ritratto di OneTerros
16 gennaio 2013 - 14:06
1
Una degna erede della vecchia NSX, davvero meravigliosa. Peccato per l'assenza del manuale
Ritratto di Nick89
16 gennaio 2013 - 14:47
magnifica!
Ritratto di Chromeo
16 gennaio 2013 - 15:20
Anzi direi da Hypercar comunque l'unica cosa che potrebbe creare un problema è il peso eccessivo (anche se con la CRZ si sono avuti buoni risultati) che porta di solito la trazione integrale ibrida è per un'auto del genere la leggerezza è tutto, Infatti uno dei progettisti della McLaren F1 s'ispirarono alla vecchia NSX per la guidabilità perfetta
Ritratto di romeo64
16 gennaio 2013 - 15:42
Vista davanti, (seppur con qualche ispirazione Mazda) Molto bella e moderna. complimenti Honda. Sono amate delle sportive ITALIANE assolutamente le piu Fascinose, Ma quando si é difronte ad un prodotto cosi coraggioso...... Tanto di Cappello!!!
Ritratto di MatteFonta92
16 gennaio 2013 - 16:09
3
Honda ha proprio bisogno di una bella sportiva in listino, e questo prototipo fa davvero ben sperare! Il design è moderno, accattivante e "graffiante", come la maggior parte delle auto della Casa, e anche i motori promettono bene, aspettando il modello definitivo.
Pagine