NEWS

La Honda richiama circa 380.000 auto

10 febbraio 2010

Tanti sono gli esemplari che presentano un potenziale difetto agli airbag. Dal 2008 ad oggi sono oltre 950.000 le Honda richiamate per questo problema, ma per ora non riguarda l'Europa.

GIAPPONESI KO? - La percezione di qualità presso il pubblico delle auto giapponesi viene messa a dura prova in questi giorni. Dopo il maxi richiamo della Toyota per i potenziali problemi all'acceleratore (clicca qui per saperne di più) e ai freni della Prius (leggi qui la news), ad annunciare un importante richiamo adesso è la Honda, il secondo Costruttore di auto del Sol Levante.

380.000 AUTO - La Casa giapponese ha annunciato che richiamerà circa 380.000 auto. Sembra che gli airbag anteriori possano aprirsi con eccessiva forza, con il rischio di ferire il guidatore. Un problema non nuovo, dato che già nel 2008 la Honda ha richiamato alcune Accord e Civic modello 2001 e l'anno scorso, per lo stesso problema, altre 440.000 auto. In totale, sono oltre 950.000 le auto richiamate nel giro di due anni.

Una nota della Honda fa sapere che il richiamo odierno è stato diramato perché “non è completamente sicuro che gli airbag del sedile del guidatore nei veicoli richiamati funzionino come dovrebbero. Per questo abbiamo deciso di aggiungere al richiamo alcune Accord, Civic, Odyssey, CR-V modello 2001 e 2002 e alcune Acura Tl 2002”.

NO EUROPA - Al momento le auto soggette al richiamo sono quelle destinate al mercato giapponese e americano. Vi terremo aggiornati se dovessero venire coinvolti anche modelli venduti in Europa.



Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 07 ottobre

VIDEO IN EVIDENZA

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser