NEWS

Hyundai Genesis: cadono le camuffature

18 ottobre 2013

La berlina di lusso coreana, concorrente della BMW Serie 5, è stata paparazzata in veste definitiva.

Hyundai Genesis: cadono le camuffature
DESTINATA ALL’AMERICA - La seconda generazione della Hyundai Genesis è stata fotografata da Carscoops nella versione definitiva, senza quelle camuffature con le quali negli scorsi mesi era stata sorpresa dai nostri fotografi al Nürburgring (foto qui sotto). Si tratta di un’auto che, molto probabilmente, non vedremo mai sulle nostre strade, perché destinata prevalentemente al mercato americano. La presentazione dovrebbe avvenire proprio a gennaio 2014 al prossimo salone di Detroit. L’obiettivo della Hyundai è quello di ampliare la sua fetta di mercato nella competitiva, ma redditizia, categoria delle auto di prestigio come BMW serie 5, Audi A6, Mercedes E. Tra le sue concorrenti ci sono anche le giapponesi Lexus GS e Infiniti M e l'americana Cadillac CTS.
 
 
DESIGN E MOTORI - La nuova Hyundai Genesis può contare su un design più convincente rispetto al modello che andrà a sostituire. Inoltre i coreani stanno lavorando sodo per eguagliare la qualità costruttiva delle concorrenti europee e giapponesi. Per quanto riguarda i motori ci saranno probabilmente delle versioni aggiornate degli attuali un 3.8 V6 e 5.0 V8 a benzina: dunque niente che possa sfondare in Europa, men che meno in Italia. È possibile, però, che arrivi una versione ibrida. Altra novità sta nel fatto che, per alcuni motori, sarà abbinata la trazione integrale, offerta in alternativa a quella posteriore.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2013 - 12:26
2
Una Peugeot 508 davanti e una Serie 5 GT di lato. Visto il buon andazzo intrapeso da Hyundai in termini di design, speravo qualcosa di meglio, in particolare per un'ammiraglia!
Ritratto di osmica
18 ottobre 2013 - 22:19
Concordo. Vedendo la foto del link sulla home page ho pensato solo alla Bmw (che sia 5gt o 7, sono simili). Guardando il frontale... vedo la calandra dellam 508, ma i fari ricordano ancora le Bmw. Come la fascia inferiore sul paraurti, altezza fendinebbia (che siano fendinebbia o led diurni), sono pari alle Bmw.
Ritratto di MatteFonta92
18 ottobre 2013 - 12:37
3
Uhm... a prima vista mi sembrava un'auto tutto sommato buona, dalla linea classica ed elegante, anche se non molto originale. Però effettivamente (come giustamente osservato da Fr4ncesco) sembra un incrocio tra una Peugeot 508 e una BMW Serie 5 GT. In verità anche la i10 è un po' scopiazzata da altre auto, però qui si tratta di un modello molto più prestigioso, e da parte di Hyundai è decisamente una caduta di stile!
Ritratto di fabio80
18 ottobre 2013 - 13:08
Sembra una gran bella macchina, hanno fatto passi enormi avanti altro che altre marche che li fanno indietro
Ritratto di Strige
18 ottobre 2013 - 13:47
Il frontale proprio non mi piace, la hyundai fa delle auto belle, ma questa sinceramente non mi piace (solo frontale). Sul dietro, non dico nulla, perchè magari è la fotografia, i colori e la luce a farla sembrare in un modo quando in realtà potrebbe diversa. Per il solo frontale, devo dire che non mi piace e mi dispiace molto, visto che parliamo di hyundai
Ritratto di Moreno1999
18 ottobre 2013 - 13:53
4
E' una Mazda6 o una Mercedes C? Difficile dirlo. In più ha una "puntina" di Volvo sul paraurti e di BMW nel posteriore. Bello copiare eh?
Ritratto di Sprint105
18 ottobre 2013 - 15:26
così ci saremmo risparmiati di vedere quest'auto orribile
Ritratto di cris25
18 ottobre 2013 - 15:26
1
E questa hyundai dovrebbe impensierire Audi A6, Serie 5, Mercedes E o altre premium???ahahahah...Ma per favore!!!
Ritratto di HEC
18 ottobre 2013 - 16:20
Per i tanti criticoni, ques't auto non è destinata all'Europa (qui ci teniamo le belle scatolette di sardine) già la versione precedente ha impensierito (e molto) le concorrenti tedesche e non. Per quanto riguarda la linea è una naturale evoluzione della serie precedente, presentata all'incirca nel 2007/2008, sarebbe quindi da ben valutare in fondo chi a copiato chi, e comunque da considerare che ormai tutte le auto si somigliano un po fra loro, poi chi vuole criticare tanto per sport, continui pure, questa berlina non verrà in Europa in quanto "troppo grande", fuori Europa Hyundai (e non solo) hanno anche auto ancora più grandi, qui si hanno scatolette di appena 4 mt e ci si pensa i migliori del mondo...
Ritratto di Andrea Ford
19 ottobre 2013 - 19:54
Non tanto la Coupe' il cui buon successo iniziale è andato un po'scemando dopo il restyling ma la berlina vende tranquillamente su 4-5000 esemplari al mese che in questo segmento sono un ottimo risultato.
Ritratto di panda07
18 ottobre 2013 - 23:21
1
questa macchina scopiazzata pure male, dovrebbe essere la concorrente delle belle a6, serie 5, classe E ecc, ma per piacere! se la compreranno massimo 2 persone all'anno! Vabbè l'importante è crederci.....
Ritratto di Rav
19 ottobre 2013 - 11:03
4
Perchè Hyundai? Perchè? Han fatto passi avanti, fanno auto belle... poi questa. Prima era "ispirata" alla Classe S e lo potevo capire ma ispirarsi alla Peugeot 508 per un'auto di queste dimensioni e segmento no. Boh, questa non l'ho capita.
Ritratto di Andrea Ford
19 ottobre 2013 - 19:50
Penso che quest'unica foto di bassissima qualità non renda giustizia alla linea di quest'auto, prima di criticarla aspetterei di vedere piu' foto e in alta risoluzione ma già da questa mi piace molto la linea di cintura dove mi ricorda la bella Toyota Avalon 2013.
Ritratto di Fritz94
20 ottobre 2013 - 15:15
Perche Hyundai non ha continuato a seguire lo stile delle ultime sue creazioni (sante fe, i40...) ? Era migliorata parecchio! Cos'é questa trombona? Fa ridere il fatto che la classifichino come anti serie 5... Incredibile.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2013 - 18:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di yanez500
21 ottobre 2013 - 23:52
....in effetti sembra un po' scopiazzata, un mix di Audi, Volvo, Peugeot ecc......, ma mi piacerebbe vederla dal vivo prima di giudicare. Magari gl iinterni sono bellissimi, e per chi vive in auto gli interni sono la prima cosa, poi Audi, Bmw,Mercedes, le auto sempre citate per indicare il segmento E sono inflazionate, se non vi piace troppo apparire fatevi una Lexus o una Volvo , auto eccezionali.