NEWS

Hyundai Genesis: io guido da sola (o quasi)

03 luglio 2014

Per illustrare le qualità del suo regolatore di velocità con frenata automatica la Hyundai ha realizzato un filmato spettacolare.

Hyundai Genesis: io guido da sola (o quasi)
NEL DESERTO - Anche la Hyundai lavora sul tema della guida autonoma, senza intervento umano. Per ora, però, dobbiamo accontentarci di sistemi che automatizzano alcune funzioni di guida, come quelli che equipaggiano la nuova Hyundai Genesis. Per dimostrare l'efficacia del suo regolatore di velocità adattativo con sterzata e frenata automatica ha realizzato un filmato ad effetto (qui sotto), girato su una pista di prova nel deserto Mojave della California. Protagonisti: un grande veicolo pesante, sei Hyundai Genesis con tettuccio apribile e altrettanti stuntman professionisti che hanno reso il test davvero spettacolare.
 
BASTA GUIDARE - Nei 3 minuti di immagini del filmato intitolato “The empty car convoy" (Il convoglio delle auto vuote) si vede come le berline della Hyundai si mettono in colonna dietro il grande camion, poi una a una, affiancano il mezzo pesante e i relativi conducenti-stuntman abbandonano la vettura in maniera a dir poco spettacolare dopo aver innestato il regolatore di velocità intelligente. Quest'ultimo “aggancia” la vettura davanti ed è in grado di frenare o accelerare all'occorrenza per mantenere una distanza di sicurezza. O anche di sterzare per mantenere la vettura entro la carreggiata.
 
COME IN UN GIOCO DI PRESTIGIO - A quel punto lo stuntman che è al volante della prima Genesis compie un’altra prodezza facendosi trasportare dalla vettura disinteressandosi della guida, fino alla scena finale in cui le Genesis del convoglio “fantasma” si fermano automaticamente. Questo grazie al sistema di frenata automatica che, in mancanza di una reazione del guidatore, applica tutta la potenza frenante necessaria per portare la vettura fino al completo arresto.
Hyundai Genesis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
39
27
14
20
VOTO MEDIO
3,4
3.407405
135


Aggiungi un commento
Ritratto di Renault90
3 luglio 2014 - 17:46
Questo dimostra che lo sviluppo della tecnologia non finirà mai.
Ritratto di Sbyro87
3 luglio 2014 - 18:46
La tecnologia fa passi da gigante!!! Le coreane poi non ne parliamo...
Ritratto di SuperMaserati
3 luglio 2014 - 19:05
ma dove andrà a finire il piacere di guida
Ritratto di Strige
3 luglio 2014 - 19:05
Mi pare di aver sentito qualcosa del genere negli USA. Dove il primo camion con rimorchio è guidato da un uomo, mentre gli altri 1 a 9 convogli dietro a quello umanoide, guidati dal computer seguono senza pilota. Ho letto a riguardo, ma purtroppo non ricordo dove :(
Ritratto di albert67
3 luglio 2014 - 19:50
Non era usa ma era in europa ed erano una serie di volvo che seguivano un camion (sempre volvo) in maniera autonoma...
Ritratto di PopArt
3 luglio 2014 - 23:14
Incredibile! Curvano anche da sole!
Ritratto di MAAX
4 luglio 2014 - 14:19
Ma se la prima auto va fuori strada, le altre la seguono ?
Ritratto di PopArt
4 luglio 2014 - 14:58
Spero che tu sia stato ironico xD comunque si servono del rilevatore delle strisce di carreggiata per mantenersi sulla corsia.
Ritratto di MAAX
4 luglio 2014 - 15:32
Ma se non ci sono le strisce?????????
Ritratto di PopArt
4 luglio 2014 - 15:33
Ti consiglio di rivedere il video... Ci sono le strisce seppur non continue
Ritratto di H-ROSSA無限
4 luglio 2014 - 08:24
1
Bella macchina