NEWS

Hyundai i10: quale scegliere?

Pubblicato 10 luglio 2023

Due motori, tre allestimenti, anche col cambio automatico: il mix offerto dalla citycar Hyundai i10 è ricco. Con un video scopriamo la versione “giusta”.

Hyundai i10: quale scegliere?

HA MOLTE QUALITÀ - Interni spaziosi, una dotazione completa (soprattutto in fatto di sicurezza e connessioni con i telefoni), oltre a qualità di guida da auto di categoria superiore. Queste sono le caratteristiche della Hyundai i10, una delle ormai poche citycar vendute in Italia.


 
UN’OFFERTA VARIEGATA - La Hyundai i10 è disponibile con due motori, entrambi a benzina e a tre cilindri: sono il 1.0 aspirato da 67 CV e quello turbo con 100 CV. Per entrambi, il cambio è manuale a 5 marce con i rapporti leggermente più corti per il 1.0 da 100 CV. In alternativa il motore da 67 CV può disporre del cambio automatico, un robotizzato elettroattuato sempre a 5 marce. Tre gli allestimenti, con il meno caro ConnectLine già ben equipaggiato con tutto ciò che serve. Ci sono, poi, il ricercato Prime e lo sportivo N Line. 

COME ORIENTARSI? - Insomma, la Hyundai i10 offre l’imbarazzo della scelta. Per individuare la versione più adatta alle nostre esigenze, con i consigli di alVolante, potete guardare il video qui sotto

VIDEO
Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
19
14
4
11
VOTO MEDIO
3,3
3.311475
61


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
10 luglio 2023 - 15:48
Non sarà una bellezza però ha tutto
Ritratto di v458
10 luglio 2023 - 16:44
Anche troppo.
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 luglio 2023 - 20:19
1
18k con cambio automatico costa pure troppo per 67 cv aspirati
Ritratto di Trattoretto
10 luglio 2023 - 16:33
È resuscitata la Fiesta. Ecco a voi la Hyundai Fiesta Nana. Per gli irriducibili fiestari che non vogliono una youngtimer.
Ritratto di Gordo88
10 luglio 2023 - 18:30
1
Vai a controllare la macchina che potrebbero averti urtato un fanale
Ritratto di Alsolotermico
10 luglio 2023 - 20:16
Trattorettorotto alias il troll di Gallarate..quanti fanalini hai sostituito al tuo catorcio dalle toccatine da parcheggio?...occhio alle retro!.
Ritratto di markb
10 luglio 2023 - 17:21
Essendo un'auto votata alla circolazione in città, è sorprendente che non sia prevista una qualsiasi soluzione che contempli l'elettrico.
Ritratto di Maurino004
10 luglio 2023 - 18:43
1
Queste sono auto tuttofare non solo da città, se ne vedono di più nelle zone collinari che nei grandi centri
Ritratto di alveolo
10 luglio 2023 - 20:40
Avranno pensato che (come sempre poi va a finire) al doppio del prezzo tranne che per un paio di persone in EU sentitesi obbligate, non la comprerebbe praticamente nessun altro al mondo, elettrificata
Ritratto di markb
10 luglio 2023 - 22:32
@alveolo ma anche solo full hybrid
Ritratto di Maurino004
11 luglio 2023 - 11:46
1
Non si può fare full hybrid su una mini auto segmento a, o termica o elettrica.
Ritratto di Tistiro
11 luglio 2023 - 12:19
Yaris?
Ritratto di Maurino004
11 luglio 2023 - 23:57
1
Pieno segmento b
Ritratto di Marcello7
15 luglio 2023 - 08:39
Per i comuni mortali che non vivono di smartphone usa e getta, la i10 è un'eccellente auto spaziosa all'interno, duratura e affidabile con un prezzo d'acquisto umano.
Ritratto di manuel1975
10 luglio 2023 - 17:52
1.0 turbo
Ritratto di Gordo88
10 luglio 2023 - 18:30
1
Una panda coreana.. il motore dipende da quali tragitti si fanno perchè per uno uso prevalentemente cittadino può bastare anche il 1.0 aspirato con l' allestimento base che ha già il necessario
Ritratto di Kappa18
11 luglio 2023 - 07:06
Concordo, ed aggiungo, una Panda moderna.
Ritratto di bangalora
15 luglio 2023 - 08:04
Certo che trovare mille difetti su un auto di segmento A che ti offre già tutto di serie ad un prezzo da supermercato, bisogna essere proprio alla frutta i due neuroni che vagano nel limbo non riusciranno mai ad incontrarsi e formare la RAGIONE.
Ritratto di Alsolotermico
10 luglio 2023 - 20:18
Auto termica onesta pratica divertente a suo modo ed economica nella gestione. Che volere di più!...
Ritratto di AIsoIoelettrico
10 luglio 2023 - 20:34
Una elettrica, che non si porta dietro il chiassoso e inutile bollitore termico
Ritratto di Alsolotermico
10 luglio 2023 - 21:35
Il chiassoso e inutile bollitore termico..mai quanto il bollitore dell'acqua calda di tua m@dr€!...chiassosissimo.
Ritratto di AIsoIoelettrico
11 luglio 2023 - 07:33
Intanto nel 2035 in discarica ci andranno quei giurassici termici, con buona pace di voi sostenitori del vecchio e dell’ ammuffito
Ritratto di Sherburn
11 luglio 2023 - 10:07
Mah, non credo, girano ancora Vespe, Lambrette, motorini e moto da regolarità a due tempi, con la miscela fatta in casa e una bella e saporita nuvola azzurra, figuriamoci delle auto termiche ben fatte in questi anni.
Ritratto di giuseppe971
12 luglio 2023 - 08:25
Però che tutte e ricariche siano di alta capacità,da attendere solo mezz'ora, il tempo per uno spuntino, nei viaggi lunghi. Altrimenti da Milano a Brindisi bisognerà pernottare almeno due notti in due tappe.
Ritratto di numanese
12 luglio 2023 - 06:06
La i10 nasce comunque come auto economica. Anche la visione di hunday in Italia è quello di marchio economico. Una elettrica è molto più costosa, commercialmente non avrebbe retto il confronto...
Ritratto di Marcello7
15 luglio 2023 - 08:42
Soloelettrico hai seri problemi. Un'auto che inquina e costa meno della metà di un elettrica, mi sembra assurdo criticarla. Ti ricordo che produzione di batterie ricarica e smaltimento inquina come un tir dopo un milione e mezzo di km
Ritratto di Tistiro
10 luglio 2023 - 21:51
Ma perché rapporti piu corti per il mille turbo 100 cavalli? Non avrebbe piu senso per il mille aspirato che ha meno coppia??? Misteri coreani....
Ritratto di v458
10 luglio 2023 - 23:42
Vero. Forse hanno pensato che chi compra la base, non gli interessa molto delle prestazioni e punta più sui consumi. Al contrario di chi sceglierebbe la turbo.
Ritratto di numanese
12 luglio 2023 - 06:08
Due opzioni... Errore di battitura del giornalista. La versione turbo è completamente vocata alla sportività, che con il cambio accorciato e è una baby bomba. In oltre servirà anche per limitare la velocità massima...
Ritratto di nik66
11 luglio 2023 - 06:58
carina, poteva anche essere l'occasione per provare un mild hybrid, chissà poi quanto sarebbe costata visto che il modello base parte da ben 17000 €
Ritratto di nero zabriski
11 luglio 2023 - 09:23
E' carina, piccinina, ha tutto. Io ho avuto 2 Hyundai... buone vetture, pochi problemi, tanti chilometri...
Ritratto di zundapp
11 luglio 2023 - 10:10
Ottima city-car. Ormai sono rimaste in poche , forse prezzo un pò alto ma con qualche sconto ci può stare . Chi riesce a fare meglio ?
Ritratto di giuseppe971
12 luglio 2023 - 08:19
Ma in autostrada sarà la solita rumorosa assordante a 120 km/h?
Ritratto di AZ
12 luglio 2023 - 10:11
Ottima auto, ma, oggi, costosa rispetto a qualche anno fa.
Ritratto di preoccupato
15 luglio 2023 - 08:26
Prezzi fuori dal balcone