NEWS

La Hyundai ix20 si rifà il look

16 marzo 2015

La monovolume coreana è stata sottoposta a un discreto restyling che ne ha affinato l’immagine e potenziato i contenuti.

La Hyundai ix20 si rifà il look
NUOVO CAPITOLO - Dopo il lancio del modello nel 2010, la casa coreana ha sottoposto a un lavoro di ammodernamento e arricchimento la sua Hyundai ix20, monovolume dalle dimensioni contenute (è lunga 412 cm) che ha saputo incontrare i favori del pubblico europeo, come mostrano le oltre 200 mila unità vendute. Il lavoro è stato compiuto dal reparti stile che la Hyundai ha in Europa e riguarda un po’ tutti gli aspetti della vettura ed è nella parte anteriore che l’intervento si fa notare esternamente.
 
FRONTALE RIVISTO - Sono nuovi i gruppi ottici, sia quelli anteriori che quelli posteriori. I fari anteriori conferiscono un nuovo look alla vettura anche per l’abbinamento alla griglia della mascherina, che presenta un nuovo design. Il colpo d’occhio complessivo poi trae beneficio dalle ruote con i cerchi di nuovo disegno.
 
 
DOTAZIONE PIÙ RICCA - Nell’abitacolo il lavoro dei tecnici Hyundai ha puntato ad aumentare il comfort e ad arricchire la dotazione. Per esempio, ora c’è il volante riscaldato e l’impianto audio è dell’ultima generazione, e comprende l’attacco per l’iPod e di una memoria di 1 Giga per la musica. Il tutto in un contesto in cui lo spazio abbonda e ricopre l’elemento principale del viaggiare comodo assicurato dalla ix20. E tra le possibilità offerte dalla nuova Hyundai ix20 c’è anche quella di avere il display da 7 pollici touch screen, nonché il navigatore.
 
NUOVO AUTOMATICO - Con l’operazione restyling, la Hyundai ha anche rinnovato la gamma motori della ix20, con l’unità a benzina 1.6 un po’ più potente e i diesel con la coppia più elevata (240 Nm per il 4 cilindri 1.4, e 260 Nm per l’1.6). Nuovo è anche il cambio automatico a 6 rapporti abbinato alla versione a benzina 1.6, creando un abbinamento che, secondo la casa, migliora i consumi.
Hyundai ix20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
63
42
23
24
VOTO MEDIO
3,4
3.36649
191


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 marzo 2015 - 19:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di simopente
16 marzo 2015 - 19:44
3
già prima non era male...Questo nuovo muso mi ricorda un pò le nuove Ford...
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2015 - 10:43
ha dato anche a me la stessa impressione
Ritratto di Moreno1999
16 marzo 2015 - 19:57
4
Il nuovo frontale le sta veramente male. Che delusione questi restyling!!
Ritratto di ferrariforever
16 marzo 2015 - 20:46
dietro è molto bella, il frontale invece non mi piace tanto.
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2015 - 01:01
Nuovo frontale copiato alle Ford. Peccato i coreano ultimamente avevano fatto vedere qualcosa di buono in quanto a originalità.
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 07:54
la Hyundai si sta confermando un marchio in forte ascesa e le novità (più' di una all'anno) che sta sfornando, dimostrano il desiderio di emergere in pianta stabile in Europa. Personalmente questa rivisitazione della IX20 la trovo gradevole..d'altra parte é studiata per un pubblico europeo che ormai "piange" se non ha sulla propria auto forme squadrate e spigolose che mostrano un certo appeal...devo dire inoltre che sono auto nel complesso molto affidabili...Mi ricorda in un certo senso l'ascesa della Toyota di circa 15 anni fa... saluti ;)
Ritratto di GIADAC
17 marzo 2015 - 10:26
Sul tema dell'affidabilità e sul livello del post vendita,oltre che sulla presenza della casa madre,confermato da anni ed anni sul giornale Al Volante, dove il gruppo Hyundai/Kia, è stabilmente nei pessimi come risposte alle problematiche di moltissimi abbonati al giornale.Ho venduto il vecchio modello 1400 Crdi 90 cavalli Style iperaccessoriata ed è stato un vero incubo.3 anni con 13 interventi in officina,di cui molti comuni a tantissime altre persone.Ho passato più tempo in officine che sulla strada.E continua a dare nuovi problemi anche da venduta.Infatti per il 2018 è prevista una ristrutturazione in tutta Europa della rete di vendita.E' quello il vero tallone d'achille del marchio insiema ad un'affidabilità che ha molta strada da fare.
Ritratto di rebatour
17 marzo 2015 - 11:54
Terro presente al prossimo cambio di macchina. Grazie per la segnalazione, anche se avevo già sentito qualche voce negativa.
Ritratto di verzipa
18 marzo 2015 - 01:01
Sono possessore di una Hyundai IX20 1.4benzina 90CV Comfort con 3 anni e 30.000km e nel mio caso per ora non mi posso lamentare. la macchina va molto bene e non mi ha mai dato problemi. Il servizio clienti sia per quanto riguarda informazioni telefoniche, sia per l'assistenza nella officina autorizzata è ottima (Autotorino di Modena) sia per il tagliando che per un richiamo per la verifica del freno di stazionamento gli interventi sono stati ineccepibili. Uniche pecche riscontrate riscontrate per ora sono la vernice delle maniglie interne che tende a sfogliarsi sulle creste, e l'autoradio che perde le stazioni memorizzate, tutto successo di recente quindi non ho ancora avuto tempo di verificare. La qualità della plastica vicino al lunotto anteriore non è il top. Per il resto è una macchina che ricomprerei a occhi chiusi, sopratutto per la sua ottima abitabilità!
Ritratto di GIADAC
17 marzo 2015 - 12:07
Mettere a confront Toyota e Gruppo Kia/Hyundai è un'offesa per la prima.Sono dovuto andare a 30km. da casa mia per avere risolti i problemi e veder arrivare i pezzi velocemente,l'offcina della mia città per arrivare un volante spellato dopo pochi mesi come uno di 10 anni,problema avuto da moltissimi utenti,ci ha messo 6 mesi.Il navigatore 4 mesi.Questa concessionaria ha 3 marchi Bmw,Toyota e Hyundai.E grazie al background dei primi due ho avuto almeno la risoluzione in garanzia dei molti problemi avuti.Ho parlato con il titolare della concessionaria,persona conosciutissima con lunghissima esperienza,e mi ha confermato che Bmw se ne sbattono dei clienti perchè si sento di fare macchine di alta qualità ed al limite,anche se non giusto,se lo possono permettere,Hyundai ci sbattono il muso anche loro praticamente,l'ho constatato con mano e come me molti altri,in quanto sono un muro di gomma.L'unica che mi ha detto risponde anche per una vita non avvitata incavolandosi di brutto,in quanto vogliono la max soddisfazione dei clienti,è Toyota.Infatti comprate il giornale al Volante che divide i marchi tra ottimi,medi e pessimi come risposte date ai clienti quando ci sono problemi e le prime due sono tra le pessime e Toyota tra le ottime....tutto torna!
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 13:21
e per quella che è stata la MIA esperienza dico come la penso. Ognuno chiaramente affronta le sue problematiche. Difatti ognuno, liberamente, si esprime e raccoglie informazioni più o meno utili dato che si basano in genere su osservazioni soggettive e molto diverse tra di loro. Stando alle reti di assistenza del post vendita in genere, penso sia difficile affermare quale sia la più efficiente o meno dato che non si hanno riscontri di tutte le marche in tutta Italia. Ognuno riferisce della propria esperienza....(a beneficio di tutti) Comunque sia, un saluto ;)
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 14:08
che non ho MAI paragonato Toyota a Hyundai...piuttosto mi pare di aver detto/scritto che la Hyundai di oggi mi ricorda L'ASCESA (ossia l'arrivo in maniera pesante) della Toyota degli anni addietro. So bene che non si possono paragonare a oggi...ma la voglia di emergere (e questo porta a volte ad impiegarci forse anni per migliorarsi), della Toyota. Così giusto per rendere chiaro il commento di prima in merito al presunto paragone...Saluti ;)
Ritratto di GIADAC
17 marzo 2015 - 14:39
Ho compreso perfettamente quello che hai scritto.Resta il fatto che hai scritto che sono auto molto affidabili affermazione fatta non so su quali basi.Sono in contatto con moltissime persone che se le sono vedute per esperienza.Amici che hanno Kia Sportage 1700 Crdi 126 cv., con problemi dipendenti da errori di progettazione,infatti stanno intervenendo con richiami per risolverli,che si sono trovati con auto spente sull'autostrada in corsia di sorpasso a cui sono stai fatti pagare interventi a loro spese,in modo assolutamente ingiusto,con le auto in garanzia.2000 pagine dicasi 2000 pagine di post tra Forum Ufficiale Hyundai e Kia Sportage.Se hai voglia di leggerteli fai pure forse tra un annetto hai finito... Se mi metto a raccontarti la mia storia e di molti altri ci sto fino a domani sera.Vogliamo mettere in dubbio ciò che dice Al Volante da 10 anni in cui sono loro abbonato obla parola di un concessionario importante che detiene il marchio coreano oltre ad altri due?Mi sono trovato ad assistere c/o lo stesso concessionario davanti a clienti imbufaliti al telefono a parlare con ispettori(a me hanno sempre negato un incontro nonostante avessi sborsato 23000 euro per la versione top di gamma.
Ritratto di Iceman Paul
17 marzo 2015 - 17:00
io ho una santa fe del 2003 e mi trovo benissimo, secondo me un vero mulo 140.000 km e non ho ancora cambiato nulla...se non la frizione che ho bruciato facendo fuoristra....ma fuoristra da non è, è un suv molto alto da terra e frizionare non è il suo forte...assolutamente da non usare in 60 cm di neve...anche se è stato veramente divertente...se avesse avuto il cambio automatico lo avrei rifatto:)
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 18:12
Non metto in dubbio nulla ci mancherebbe...parlo per esperienza...la mia personalissima...Dal 2013 guido una i 30 new model per intenderci..attualmente 75000km (ne macino quasi 40.000/anno), senza nessun problema...se in futuro sarà così lo farò presente....Come detto, le cose sono a dipendenza di luoghi e persone diverse...a chi va bene e chi meno...dipende...Saluti ;)
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 18:12
Non metto in dubbio nulla ci mancherebbe...parlo per esperienza...la mia personalissima...Dal 2013 guido una i 30 new model per intenderci..attualmente 75000km (ne macino quasi 40.000/anno), senza nessun problema...se in futuro sarà così lo farò presente....Come detto, le cose sono a dipendenza di luoghi e persone diverse...a chi va bene e chi meno...dipende...Saluti ;)
Ritratto di benx90
17 marzo 2015 - 08:24
3
il frontale precedente,nonostante resti sempre un auto validissima sia in tema di stile che di contenuti
Ritratto di Lo Zanne
17 marzo 2015 - 09:16
Un interessante rinfrescata, ma se il contenuto non è cambiato non la comprerei. Ho la "prima" versione, 1.4 diesel 90cv, lenta, beve (15km/lt di media), alcune plastiche che scricchiolano. Per il resto molto comoda e spaziosa.
Ritratto di TheStig_97
17 marzo 2015 - 10:33
Mi piaceva prima e continua a piacermi anche ora, una bella piccola monovolume.
Ritratto di monodrone
17 marzo 2015 - 10:56
Ma è una Fordhay?
Ritratto di manuel1975
17 marzo 2015 - 12:16
Oltre Toyota altre marche affidabili e con pochi difetti?
Ritratto di GIADAC
17 marzo 2015 - 12:27
Honda sicuramente.I giapponesi in questo senso sono al top.Hanno fatto un sondaggio in Europa e il 98% di clienti Honda/Toyota sono strasoddisfatti delle loro auto.Anche i tedeschi sono peggiorati in questi ultii anni.Comunque comprando un numero di Al Volante leggi le marche che trattano i casi con rispetto della loro clientela facendo il max,quelle così così e quelle negative.
Ritratto di Moreno1999
17 marzo 2015 - 15:53
4
Ottima esperienza con Mazda, da sempre nelle top 10 delle classifiche
Ritratto di cris25
17 marzo 2015 - 12:38
1
anche se già prima era una vetture apprezzabile. Certo è che in quasi 5 anni di commercio 200 mila unità non sono poi così molte, io cmq ne ho viste parecchie di ix20, sicuramente più della cugina Kia Venga!
Ritratto di Mattia Bertero
17 marzo 2015 - 15:10
3
Continua a piacermi anche se l'anteriore lo preferivo come era prima. Ad ogni modo le Hyundai mi stanno convincendo sempre di pi ad ogni nuovo modello che mettono in strada.
Ritratto di gigi giacosa
17 marzo 2015 - 16:53
Bei ritocchi sia all'interno che all'esterno. Bellissimi I nuovi fari e lo schermo touch
Ritratto di 88ludwig
17 marzo 2015 - 19:28
come la precedente. è stata ringiovanita esternamente, mentre internamente non è cambiato molto.
Ritratto di Esperto90
18 marzo 2015 - 01:14
bella veramente fuori peccato che non hanno cambiato niente all'interno, buono l'aggiornamento dei motori :)
Ritratto di Gigi.com
14 maggio 2015 - 11:53
Salve a tutti, dopo anni che ho avuto opel (prima una corsa e poi un astra), ho deciso di comprare (usata) questo piccolo monovolume, mi sono fatto catturare dalla bellezza estetica, quando l'avevo provata non si erano messi in evidenza i "difetti" al motore che poi ho riscontrato. Il mio modello e un 1.4 crdi comfort 90cv, dire che non è una macchina scattante è un eufemismo. Rumoroso il motore con i sui "battiti" (come le vecchie benzina quando salivi di marcia a regimi bassi), dire che prima che la potenza venga erogata deve sempre superare i 2500 giri/motore, questo ultimo difetto è molto impattante proprio come qualcuno ha già scritto durante i sorpassi (non a 170 km/h). Detto tutto ciò se sistemano l'erogazione di potenza e i "battiti" al motore penso che quando quella che ho ora morirà nelle mie mani potrei ancora comprarne un'altra. P.s credo che per quel che riguarda l'affidabilità è sempre comunque superiore ai marchi italiani e francesi.
Ritratto di cipster 64
21 giugno 2015 - 17:06
ritocchini ini ini
Ritratto di marcorusso
25 novembre 2015 - 11:36
Purtroppo sono rimasto un po deluso dai consumi (15 16 al litro) ma per il resto non e' male gli interni sono abbastanza curati e completi la tenuta di strada e' molto sicura ,e pur essendo una monovolume abbastanza alta in curva a 120 130 km/h non si muove ,poi molti ovviamente dicono che la ripresa e' un po' lenta si e' vero (io possiedola 1400 crdi90 cv)ma quando acquisti un un auto come me familiare con un bagaliaio fra' i piu' grandi della sua categoria prediligi sicuramente la praticita' lo spazio che non basta mai non certo lo scatto ,comunque prima di comprarla ho aspettato molto tempo ,e per adesso posso dire che tra qualita' prezzo attualmente di meglio c'era poco .A 15900euro la ix20 comfort crdi1400 credo sia la macchina piu' completa al momento ,ho guardato altre macchine prima di acquistare questa ,e con meno di 18000euro non compravi proprio nulla .Comunque per mia esperienza l'unica cosa che consiglierei ad altre persone che volessero acquistare una ix20 sarebbe solo il motore 1600 proprio per chi dice che e' un po' lentina altrimenti io mi trovo proprio bene