NEWS

La Hyundai ix20 si rifà il look

16 marzo 2015

La monovolume coreana è stata sottoposta a un discreto restyling che ne ha affinato l’immagine e potenziato i contenuti.

La Hyundai ix20 si rifà il look
NUOVO CAPITOLO - Dopo il lancio del modello nel 2010, la casa coreana ha sottoposto a un lavoro di ammodernamento e arricchimento la sua Hyundai ix20, monovolume dalle dimensioni contenute (è lunga 412 cm) che ha saputo incontrare i favori del pubblico europeo, come mostrano le oltre 200 mila unità vendute. Il lavoro è stato compiuto dal reparti stile che la Hyundai ha in Europa e riguarda un po’ tutti gli aspetti della vettura ed è nella parte anteriore che l’intervento si fa notare esternamente.
 
FRONTALE RIVISTO - Sono nuovi i gruppi ottici, sia quelli anteriori che quelli posteriori. I fari anteriori conferiscono un nuovo look alla vettura anche per l’abbinamento alla griglia della mascherina, che presenta un nuovo design. Il colpo d’occhio complessivo poi trae beneficio dalle ruote con i cerchi di nuovo disegno.
 
 
DOTAZIONE PIÙ RICCA - Nell’abitacolo il lavoro dei tecnici Hyundai ha puntato ad aumentare il comfort e ad arricchire la dotazione. Per esempio, ora c’è il volante riscaldato e l’impianto audio è dell’ultima generazione, e comprende l’attacco per l’iPod e di una memoria di 1 Giga per la musica. Il tutto in un contesto in cui lo spazio abbonda e ricopre l’elemento principale del viaggiare comodo assicurato dalla ix20. E tra le possibilità offerte dalla nuova Hyundai ix20 c’è anche quella di avere il display da 7 pollici touch screen, nonché il navigatore.
 
NUOVO AUTOMATICO - Con l’operazione restyling, la Hyundai ha anche rinnovato la gamma motori della ix20, con l’unità a benzina 1.6 un po’ più potente e i diesel con la coppia più elevata (240 Nm per il 4 cilindri 1.4, e 260 Nm per l’1.6). Nuovo è anche il cambio automatico a 6 rapporti abbinato alla versione a benzina 1.6, creando un abbinamento che, secondo la casa, migliora i consumi.
Hyundai ix20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
59
41
22
22
VOTO MEDIO
3,4
3.351955
179
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
16 marzo 2015 - 19:23
D'impatto trovo che i ritocchi le abbiano giovato, ma la griglia anteriore non mi convince appieno. Finalmente l'obdoleto automatico a quattro rapporti è stato sostituito con un nuovo sei marce. Una monovolume onesta con prezzi interessanti, a fronte di dotazioni di serie corrette.
Ritratto di simopente
16 marzo 2015 - 19:44
3
già prima non era male...Questo nuovo muso mi ricorda un pò le nuove Ford...
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2015 - 10:43
ha dato anche a me la stessa impressione
Ritratto di Moreno1999
16 marzo 2015 - 19:57
4
Il nuovo frontale le sta veramente male. Che delusione questi restyling!!
Ritratto di ferrariforever
16 marzo 2015 - 20:46
dietro è molto bella, il frontale invece non mi piace tanto.
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2015 - 01:01
Nuovo frontale copiato alle Ford. Peccato i coreano ultimamente avevano fatto vedere qualcosa di buono in quanto a originalità.
Ritratto di poliedrico
17 marzo 2015 - 07:54
la Hyundai si sta confermando un marchio in forte ascesa e le novità (più' di una all'anno) che sta sfornando, dimostrano il desiderio di emergere in pianta stabile in Europa. Personalmente questa rivisitazione della IX20 la trovo gradevole..d'altra parte é studiata per un pubblico europeo che ormai "piange" se non ha sulla propria auto forme squadrate e spigolose che mostrano un certo appeal...devo dire inoltre che sono auto nel complesso molto affidabili...Mi ricorda in un certo senso l'ascesa della Toyota di circa 15 anni fa... saluti ;)
Ritratto di GIADAC
17 marzo 2015 - 10:26
Sul tema dell'affidabilità e sul livello del post vendita,oltre che sulla presenza della casa madre,confermato da anni ed anni sul giornale Al Volante, dove il gruppo Hyundai/Kia, è stabilmente nei pessimi come risposte alle problematiche di moltissimi abbonati al giornale.Ho venduto il vecchio modello 1400 Crdi 90 cavalli Style iperaccessoriata ed è stato un vero incubo.3 anni con 13 interventi in officina,di cui molti comuni a tantissime altre persone.Ho passato più tempo in officine che sulla strada.E continua a dare nuovi problemi anche da venduta.Infatti per il 2018 è prevista una ristrutturazione in tutta Europa della rete di vendita.E' quello il vero tallone d'achille del marchio insiema ad un'affidabilità che ha molta strada da fare.
Ritratto di rebatour
17 marzo 2015 - 11:54
Terro presente al prossimo cambio di macchina. Grazie per la segnalazione, anche se avevo già sentito qualche voce negativa.
Ritratto di verzipa
18 marzo 2015 - 01:01
Sono possessore di una Hyundai IX20 1.4benzina 90CV Comfort con 3 anni e 30.000km e nel mio caso per ora non mi posso lamentare. la macchina va molto bene e non mi ha mai dato problemi. Il servizio clienti sia per quanto riguarda informazioni telefoniche, sia per l'assistenza nella officina autorizzata è ottima (Autotorino di Modena) sia per il tagliando che per un richiamo per la verifica del freno di stazionamento gli interventi sono stati ineccepibili. Uniche pecche riscontrate riscontrate per ora sono la vernice delle maniglie interne che tende a sfogliarsi sulle creste, e l'autoradio che perde le stazioni memorizzate, tutto successo di recente quindi non ho ancora avuto tempo di verificare. La qualità della plastica vicino al lunotto anteriore non è il top. Per il resto è una macchina che ricomprerei a occhi chiusi, sopratutto per la sua ottima abitabilità!
Pagine