NEWS

Hyundai ix20, ora è Xpossible

16 dicembre 2014

Il nuovo allestimento di vertice della monovolume compatta coreana ha dotazione completa ed è proposta in promozione fino a fine anno.

Hyundai ix20, ora è Xpossible
AL VERTICE DELLA GAMMA - Debutta sulla Hyundai ix20 l'allestimento speciale Xpossible che si pone al vertice della gamma della monovolume di dimensioni compatte completando l'offerta costituita dalle versioni Classic e Comfort. La nuova proposta, apparsa per la prima volta nel 2013 sulla ix35, sostituisce la App Mode nel listino della ix20 e consente di acquisire il modello con un equipaggiamento di alto livello con una spesa di poco superiore a quella dell'attuale top di gamma, la Comfort. Con un extra di 1.000 euro, la Xpossible sostituisce il climatizzatore manuale con quello automatico e gli specchietti elettrici e riscaldabili tradizionali quelli con gli indicatori di direzione integrati. Di serie sono pure il regolatore di velocità, la retrocamera e il sistema di navigazione con display touchscreen da 6,5”. Un surplus di dotazione che, secondo la Hyundai, costituirebbe un vantaggio economico del 30% rispetto alla Comfort con l'aggiunta dei dispositivi citati. 
 
 
IN PROMOZIONE FINO A FINE ANNO - La Hyundai ix20 Xpossible è disponibile in abbinamento al motore 1.4 MPI da 90 CV al prezzo di 17.400 euro e all'unità a gasolio 1.4 CRDi di pari potenza a 19.700 euro, mentre non è proposta con il più prestante 1.6 CRDi da 115 CV. In realtà, la versione a benzina è offerta fino al 31 dicembre in un numero limitato di esemplari dotato di cerchi in lega da 17” a un prezzo promozionale di 14.800 euro, meno dei 15.350 euro della variante Classic. Ricordiamo che la Xpossibile eredita dalle versioni inferiori un equipaggiamento sostanzioso che, tra l'altro, include quattro alzacristalli elettrici, volante in pelle con comandi, bluetooth, sistema hi-fi con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti, sensore crepuscolare e fendinebbia. Ricco l'elenco dei dispositivi dediti alla sicurezza composto, tra l'altro, di sei airbag, poggiatesta anteriori attivi, del ripartitore elettronico della frenata (EDB) e dei sistemi di controllo stabilità (ESP) e trazione (TCS), di segnalazione per le frenate di emergenza (ESS) e di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).
Hyundai ix20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
63
42
23
24
VOTO MEDIO
3,4
3.36649
191


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
16 dicembre 2014 - 12:38
1
'auto che offre spazio e versatilità ad un prezzo non molto esagerato, ma che secondo me ha bisogno di un bel restyling, specialmente dietro!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 dicembre 2014 - 13:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 dicembre 2014 - 13:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di necchix
16 dicembre 2014 - 14:01
Ovviamente l estetica e' una cosa soggettiva... io personalmente la trovo orrenda, parere personale ovviamente.
Ritratto di selvaggio
16 dicembre 2014 - 16:44
MI sembrate incontentabili! Se una casa offre un modello "chiavi in mano" facendo "dumping", vuol dire che è intenzionata a smaltire quel modello e che il compratore, è uno che va al sodo, e non sta a guardare se un particolare è riuscito oppure no.
Ritratto di nero zabriski
17 dicembre 2014 - 12:51
Modello molto concreto, molto accessoriato e giunto al culmine del suo sviluppo. Per chi ama coccolarsi senza spendere spropositi questo è un buon affare soporattutto con questa dotazione offerta. E' chiaro che Venga e Ix20 sono lontane dalle ultimissime realizzazioni coreane (tipo la nuova Kia Soul che è un Must)e risultano essere un poco triplasticose... Ma eccetto la C3 Picasso (anche questa in forte promozione) non ci sono di fatto concorrenti in questa fascia di mercato. La 500L costa di piu' ed è di u altro livello, la Musa è scomparsa, la Nissan Note nuova è stata rimpicciolita ed è di fatto peggiorata rispetto la versione precedente (lo dice un proprietario contento e convinto) e la Opel Meriva pagherà in eterno la sconsiderata scelta delle portiere a libro che rendeno inutilizzabili le sedute posteriori in tutti i parcheggi a spina. Da prendere in considerazione ma, attenti ai tempi di attesa per i ricambi... I tempi dei ricambi coreani sono, a volte, biblici... Lo dico per esperienza diretta (3 mesi per un common rail di una Hyundai Getz).
Ritratto di mario l.
25 dicembre 2014 - 19:09
in sti giorni sono andato in 5 concessionarie e nessuno mi ha detto che l'offerta indipendentemente che rottami l'auto vecchia lo sconto l'avrebbero fatto senza questa ....che furbini poi nessuno scende sotto i 15000 per la xpossible 1.4 con la crisi che c'è nessuno scende ....e lo sconto del concessionario ando' sta