NEWS

La Hyundai racconta l’evoluzione del brand

Pubblicato 11 giugno 2019

Il nuovo spot Hyundai Next Awaits parte dal presente per raccontare la storia e i valori fondativi del marchio.

La Hyundai racconta l’evoluzione del brand

C’ERA ANCHE GIUGIARO - Sono racchiusi oltre 50 anni di storia nel cortometraggio realizzato dalla Hyundai per la campagna pubblicitaria Next Awaits, creata per ripercorrere alcuni momenti chiave del suo passato e raccontare i capisaldi su cui il si basa il grande gruppo coreano. Il video è stato mostrato per la prima volta ieri a Milano, alla presenza di Giorgetto Giugiaro, celebre designer “papà” autore della Hyundai Pony (foto qui sotto), la berlina compatta del 1975 ricordata per essere la prima automobile interamente progettata da una casa sudcoreana.

NEL 1967 LA DIVISIONE AUTO - Il cortometraggio (qui sotto) ripercorre a ritroso i momenti salienti nella storia della Hyundai, un colosso specializzato in diversi settori nato nel 1947 come azienda di ingegneria e costruzioni: i suoi primi incarichi, ottenuti dopo la fine della seconda Guerra Mondiale, furono lo sviluppo di infrastrutture in Sud Corea che consentissero gli spostamenti dei civili. Nel 1967 nasce la divisione che si occupa delle automobili. Il suo primo modello è la Hyundai Cortina del 1968, una berlina costruita su licenza della Ford e derivata dalla Ford Cortina, che venne assemblata nella nuova fabbrica sudcoreana di Ulsan (oggi è la più grande al mondo per la produzione di automobili). Sette anni dopo arriva la Pony, che debutta in Europa nel 1978, dando il via ad una crescita che ha portato la Hyundai a vendere 4.586.000 di auto al mondo nel 2018.

VIDEO


Aggiungi un commento
11 giugno 2019 - 18:23
2
Bello spot, l'ho visto oggi in TV. Hyundai e Kia sono considerate generalmente asiatiche di serie B, ma non hanno niente da invidiare alle giapponesi per quando riguarda industria e prodotti di massa, rispondendo sempre ai gusti dei mercati dove vengono commercializzate. E ora si stanno specializzando anche in modelli premium e sportivi.
Ritratto di Pompilio
11 giugno 2019 - 23:12
Auto molto affidabili le Hyundai... Complimenti...
Ritratto di Gordo88
12 giugno 2019 - 00:15
Bel video complimenti!
Ritratto di emergency
12 giugno 2019 - 10:20
Permettetemi preferisco l'affidabilità Hyundai, rispetto alla grande fregatura teutonica. Posso anche controfirmare quanto detto.
Ritratto di ELAN
14 giugno 2019 - 09:50
1
Dipende dalle esperienze personali, anche. Chiaramente uno che compra una vettura più economica e/o lenta e brutta si deve dare giustificazioni morali. E lei c'è riuscito, così siamo tutti felici.
Ritratto di 82BOB
12 giugno 2019 - 21:06
Evoluzione continua! Complimenti Hyundai-KIA!
Ritratto di ELAN
13 giugno 2019 - 13:44
1
Evoluzione che le porta ad essere buone generaliste, con un design proprio e dall'affidabilità sopra alla media. Tecnologicamente e motoristicamente non sono ancora ai livelli delle premium tedesche nè delle giapponesi Honda+Acura, Mazda, Toyota+Lexus... forse possiamo paragonarle alla ormai francofona Nissan (dal passato glorioso però). Importante è il progresso fatto anche in campo ibrido, con prodotti come Niro e Ioniq... ma per essere al passo delle prime come ricerca ce ne vuole ancora. Come interni e qualità percepita, un pò scimmiottando, sono arrivate a buoni livelli. Auto di sostanza ma, imho, senza particolari elementi di spicco o particolari virtù.
Ritratto di emergency
13 giugno 2019 - 14:30
Mi dispiace contraddirla Dott. Elan ma io non la paragonerei per nulla al mondo alle teutoniche forse 20 o 30 anni fa ora sono delle auto puramente commerciali al livello inferore di Alfa Le Coreane hanno fatto un balzo in avanti non indifferente visto che producono tutto in casa anche le gomme, per questo si posssono permettere il lusso di dare anche dieci e ribadisco dieci anni di garanzia su parti meccaniche e non ma per ora si sono fermati a 5 anni per Hyundai e 7 per Kia. Si lasci servire non esiste nessuna casa automobilistica che possa eguagliare queste due Coreane sia in affidabilità che in piacere di guida ma soprattutto nei consumi. La saluto
Ritratto di emergency
13 giugno 2019 - 14:34
Ovviamente mi riferivo a Wagen non a BMW o Mercedes, in quanto ad Audi bhe ne possiamo parlare
Ritratto di Gordo88
13 giugno 2019 - 18:04
Non esageriamo 5 o 7 anni sono solo su motore e poco altro. Mia madra con una kia venga è riuscita a farsi sostituire la frizione (slittava per perdita di un paraolio del cambio) perchè era entro i 60k km altrimenti l' avrebbe dovuta pagare..
Pagine