NEWS

La Hyundai Santa Fe parte da 49.600 euro

Pubblicato 12 aprile 2024

In attesa del listino completo la Hyundai ha anticipato quanto costa il modello base della nuova Santa Fe, la suv ibrida a 7 posti in arrivo a maggio.

La Hyundai Santa Fe parte da 49.600 euro

TRAZIONE INTEGRALE A 2.000 EURO - Arriverà a maggio 2024 nelle concessionarie italiane la nuova generazione Hyundai Santa Fe, completamente rivista tanto nello stile quanto nelle dotazioni tecnologiche. In attesa del listino ufficiale, siamo in grado di anticipare quello che sarà il prezzo di partenza per la versione d’ingresso. La Santa Fe full hybrid a due ruote motrici in allestimento Business partirà da 49.600 euro che, secondo la prima "simulazione" fornita dalla casa, scenderanno a 44.350 in caso di finanziamento (10.650 euro di anticipo e 36 rate da 329 euro). L’allestimento prevede dotazioni come cerchi in lega da 18, fari full led, portellone elettrico, climatizzatore automatico bi-zona e sistema di navigazione con display da 12,3 pollici con Android Auto e Apple Car play wireless e aggiornamenti over-the-air. Sul fronte della sicurezza, oltre ai 10 airbag, gli assistenti alla guida consento una guida autonoma di livello 2. La trazione integrale costerà 2.000 euro in più, la configurazione a 7 posti prevede un sovrapprezzo di 1.200 euro.

SQUADRATA E SPAZIOSA - Rispetto all’attuale modello, la nuova Hyundai Santa Fe, che è lunga 483 cm, punta su un designo molto squadrato, caratterizzato da anteriori e posteriori con un disegno ad H. Le forme squadrate si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo, caratterizzato dalla coppia di schermi affiancati da 12,3 pollici ciascuno, uno per il cruscotto e l’altro a sfioramento per l’infotainment. Più lunga di 4 centimetri (ora 483 cm) rispetto al modello che sostituisce, la nuova Santa Fe mette a disposizione una grande capacità di carico, in particolare in configurazione 5 posti.

IBRIDA ANCHE 4X4 - La nuova Hyundai Santa Fe arriverà sul mercato con due sistemi ibridi, uno full e l’altro plug-in, entrambi basati sul motore 1.6 turbo. La base di gamma mette a disposizione 231 CV, mentre quella con la pila ricaricabile scarica a terra 265 CV. In entrambi i casi il cambio è un automatico a 6 rapporti, all’interno del quale è stato inserito il motore elettrico. Non è più presente in gamma il motore diesel.

Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
9
8
13
58
VOTO MEDIO
2,2
2.153845
104


Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
12 aprile 2024 - 15:22
Bè...a sto punto la Kodiaq provata nell'altro articolo diventa bella....
Ritratto di AndyCapitan
12 aprile 2024 - 16:39
4
be ...se parte per me e' gia' arrivata ...ahahah...49 600?....per sto cassone?....vabbe'...almeno ce' spazio dai...dietro e' inguardabile pero'
Ritratto di andrea10
12 aprile 2024 - 15:24
Non parlo di design in quanto moooolto soggettivo , dico solo che risulta abbastanza pesante il posteriore. Sembra sia rifinita bene e con molta qualità , ma io continuo ad impressionarmi a questi listini a lancio da 50K , vorrà dire che almeno siamo sui 62-65 ben accessoriata. Una Hyundai ... il popolo ormai può aspirare ad acquistare MG o Dr , con motori di 10 anni fa
Ritratto di Alfiere
14 aprile 2024 - 19:47
2
Le coreane e le jap arrivano già molto accessoriate di base, poi è chiaro che se non ti fai bastare nulla...
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 15:32
Al giorno d'oggi il prezzo mi sembra buono per un bestione del genere.
Ritratto di ale_dag
12 aprile 2024 - 15:33
Design americaneggiante, troppo squadrata e "particolare" per l'europa, l'interno sembra ben fatto. Infine il prezzo, beh una panda costa 18 mila euro...quindi nulla di nuovo.
Ritratto di Quello la
12 aprile 2024 - 16:23
Voglio vederla dal vivo, perchè - a parte il posteriore - alla fine non mi dispiace. Ah già, ma qui si parla di prezzo: allora, vediamo: un Discovery Sport è su quelle cifre... sono parecchio indeciso :-)
Ritratto di Miti
15 aprile 2024 - 22:21
1
Caro Quello la. E come con le donne... Il concetto della bellezza è talmente diverso dei nostri tempi...oggi ero in Carrefour per prendere due tre cose ... c'era una tipa sui 30 anni molto bella da dietro poi se è girata...tra filler, botulino, punture e punturine nella faccia... Il succo è che una donna così come una vettura così troverà sempre qualcuno che la ammirerà, la desidera. Il dramma avviene quando uno come noi inizia pensare di sostituire la mog... scusa la macchina. Ho fatto un esercizio qualche giorno... Tra auto brutte o estremamente care o piene zeppo di elettronica o magari con propulsori scarsi ... è un dramma...poi una volta acquistata la vettura come dopo un parto del amministratore delegato in persona assistito dal esercito di manager, c'è la menata della manutenzione con tempi di attesa da settimane e settimane...
Ritratto di Citty75
12 aprile 2024 - 16:28
A guardare la foto del frontale ho pensato che fosse pixellata per non farla riconoscere....
Ritratto di stefbule
12 aprile 2024 - 18:32
12
A volte basterebbe poco (spostare/cambiare i fanali posteriori) per veder migliorare una parte "pesante" dell'auto. Interni non male. Si sta tornando un pò ai monovolumi?
Ritratto di Challenger RT
13 aprile 2024 - 00:36
Invece i fanali posteriori stanno bene dove stanno! Si è stati abituati a luci posteriori sempre più alte e finalmente si vede qualcosa di diverso come del resto era in un passato neanche troppo lontano.
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2024 - 18:55
4
ma cos'ha rovesciato il fogliodi dopo 7 gintonic quando a dito il dietro quello lì?
Ritratto di Goelectric
12 aprile 2024 - 21:08
Aspetto che esce elettrica, perche cosi pesa ancora poco, e non posso dire di essere ecologista
Ritratto di Rav
12 aprile 2024 - 21:48
4
Mamma mia se sono diventati cari i Play Mobil
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 09:22
3
+1
Ritratto di Challenger RT
13 aprile 2024 - 00:47
E anche per Hyundai, come per Kia, non si capisce perché si tenga nascosta la versione base solo benzina con l’ottimo 4 cilindri turbo 2.5 con 280 cv che avrebbe un listino più basso a parità di dotazioni e addirittura con maggiore potenza!
Ritratto di Miti
15 aprile 2024 - 22:04
1
Perché la vie del Sign...scusa ...del gruppo HK sono infinite...
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2024 - 01:59
1
Applauso a chi ha disegnato il dietro di questa macchina, un genio..
Ritratto di Kappa18
13 aprile 2024 - 03:00
Ebbi la versione 2016 2.0 turbo benzina, ottimo motore con un bel tiro, ma guida da Ducato. Motivo per cui sono tornato alle berline.
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2024 - 07:39
Poi si lamentano che mancano le bisarche
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:37
Linea troppo massiccia.
Ritratto di Rosdan
13 aprile 2024 - 17:59
Semplicemente orrenda
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:08
1
Crto che a me fa già ridere faree rate per auto da 20 figurati per queste ..mondo malato..o li hai..o non li hai..debiti per l auto .dem..
Ritratto di markb
13 aprile 2024 - 20:50
Ecco la lista delle persone che la compreranno:
Ritratto di ziobell0
14 aprile 2024 - 11:40
e pensare che dal punto di vista del design parte bene...frontale americaneggiante imponente e pulito, fiancata idem, interni decisamente piacevoli. Poi hanno tranciato di netto quel portellone posteriore come un vw caravelle del 1990
Ritratto di Oxygenerator
15 aprile 2024 - 09:00
Enorme. Ma almeno razionale.
Ritratto di marcoveneto
15 aprile 2024 - 10:03
Gli interni con quel verdino fanno molto anni 70/80, e mi ricordano le pareti o il mobilio degli ospedali. Posteriore orrendo.