NEWS

Hyundai Tucson: più potenza per la full hybrid

Pubblicato 23 ottobre 2025

L’edizione 2026 vede un sistema ibrido aggiornato con maggiore potenza, che passa da 215 a 239 CV.

Hyundai Tucson: più potenza per la full hybrid

PIÙ POTENZA

Con l’arrivo del “model year” 2026, la Hyundai Tucson si aggiorna leggermente. La novità più significativa riguarda il motore full-hybrid, che ora raggiunge 239 CV di potenza complessiva rispetto ai 215 CV della versione precedente, introdotta in occasione del restyling della Tucson nel 2024. Non cambia la struttura che abbina un 4 cilindri turbo 1.6 T-GDI a un motore elettrico inserito nel cambio cambio automatico a sei rapporti. È disponibile con trazione anteriore o integrale.

UNA GAMMA COMPLETA

Accanto alla full-hybrid, restano in gamma anche il motore benzina 1.6 T-GDI da 150 CV, abbinabile a cambio manuale o automatico DCT a doppia frizione, e il diesel mild-hybrid 48V 1.6 CRDi da 136 CV, sempre con trasmissione DCT.  Nessuna novità di rilievo all’interno dell’abitacolo. La plancia è sempre a sviluppo orizzontale con il selettore del cambio posizionato sul piantone dello sterzo, con lo spazio sulla console centrale per la ricarica wireless per smartphone.

hyundai tucson 2025 10 1

La connettività è assicurata da aggiornamenti Over-the-Air, dai servizi Hyundai LIVE, dal sistema Bluelink e dalla chiave digitale Digital Key 2.0, utilizzabile anche via smartphone o smartwatch. L’equipaggiamento di sicurezza sfrutta il pacchetto Hyundai SmartSense, che include - già dall’allestimento XTech - sistemi avanzati come Forward Collision Assist con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, cruise control adattivo intelligente e monitoraggio dell’attrnzione. 

GLI ALLESTIMENTI

Non cambia la struttura della gamma. Ritroviamo quindi i quattro allestimenti: XTech, Business, Exellence e N Line, ai quali è possibile abbinare tre pacchetti opzionali: Lounge, Premium, Deluxe.

  • L’allestimento base XTech prevede cerchi in lega da 17”, navigatore da 12,3” con Apple CarPlay e Android Auto wireless, strumentazione LCD, cruise control, paddle al volante (per DCT/AT), retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il listino è di 33.400 euro per la 1.6 T-GDI da 150 CV, o 37.500 euro per la 1.6 HEV 239 CV 2WD.
     
  • L’allestimento Business ha sedili regolabili elettricamente, caricatore wireless, cerchi da 18”, vetri oscurati, Smart Cruise Control e Blind Spot Assist. È abbinabile a tutte le motorizzazioni disponibili.
     
  • L’allestimento Exellence aggiunge cerchi da 19”, fari anteriori Matrix full led, portellone elettrico, Head-Up Display, impianto audio Krell a 8 canali, sedili e volante riscaldabili.
     
  • L’allestimento N Line è il più sportivo con paraurti dedicati, cerchi da 19” con design specifico, interni con sedili sportivi in pelle/scamosciato, cuciture rosse e pedaliera in metallo. Una scelta per chi cerca un’estetica più dinamica.


hyundai tucson 2025 10 2

I PREZZI DI LISTINO

Allestimento Motorizzazione Trazione Cambio Potenza (CV) Prezzo

XTech

1.6 T-GDI benzina

2WD

Manuale (MT)

150

€ 33.400

XTech

1.6 HEV full-hybrid

2WD

Automatico (AT)

239

€ 37.500

Business

1.6 T-GDI benzina

2WD

MT o DCT

150

€ 35.900

Business

1.6 CRDi Diesel mild-hybrid 48V

2WD

DCT

136

€ 35.900

Business

1.6 HEV full-hybrid

2WD / 4WD

AT

239

€ 35.900

Exellence

1.6 CRDi Diesel mild-hybrid 48V

2WD

DCT

136

€ 42.200

Exellence

1.6 HEV full-hybrid

2WD / 4WD

AT

239

€ 42.200

N Line

1.6 CRDi Diesel mild-hybrid 48V

2WD

DCT

136

€ 42.200

N Line

1.6 HEV full-hybrid

2WD / 4WD

AT

239

€ 42.200

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
23
29
13
29
VOTO MEDIO
3,1
3.126985
126


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
23 ottobre 2025 - 12:17
200 cavalli bisogna dargliene da mangiare...
Ritratto di Vate
23 ottobre 2025 - 12:26
Tanto per cambiare non hai capito: la potenza massima è data dal termico + l'elettrico, quindi poca biada.
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 13:26
Poca biada no, questo full sta a 15-16km/l, beve beve
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2025 - 15:23
Ciao,mi puoi dare un esempio di altro SUV di questi dimensioni con 239cv che consuma meno? Grazie
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 17:45
Qashqai per esempio. Potenza simile e dimensioni simili. In ogni caso i consumi sono alti. Ossia per me i 15-16 a litro rappresentano un consumo alto. Vero che non è una citycar ma nemmeno una petroliera
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2025 - 18:25
Nissan Qashqai 190cv ibrida consuma uguale ma ha 50cv in meno. La RAV4 consuma un po' meno,la Tiguan diesel consuma di più con 50cv in meno. Per consumare meno devi avere motore diesel,meno potenza e anche una macchina più bassa. Per poi avere problemi col FAP se fai tanta città. La mia ex macchina Focus 1.6l 150cv Ecoboost faceva 12km/l. Questo si consumo alto e performance del ca.volo ma con SUV da 240cv 16km/l media sono ottimi. Per non parlare dei 20km/l in città
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 18:32
Punti di vista, per te 12km/ l sono un consumo alto, per me è gia alto i 16km/.
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2025 - 18:50
Non sono punti di vista,ma è semplicemente sbagliato dire che una macchina consuma tanto o poco senza tenere conto della potenza, dimensioni,peso, aerodinamica,ecc. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 21:02
Anche questo è un tuo punto di vista. Capisco il ragionamento, a parità di potenza e peso questo o quel modello consuma piu o meno dell altro. Ed è giusto anche considerare ciò. Tuttavia il consumo chilometrico è un valore a sé stante, da considerare ANCHE da solo a mio avviso, mi spiego: io non comprerei un veicolo che consuma 10-12 euro/100km, e ancor meno se fullhybrid, con costi d'acquisto maggiorati e manutenzione piu costosa. Già il valore da solo è una discriminante.
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2025 - 22:06
Ok ho capito, quindi te cerchi una auto che fa 20 km/l e costa poco. Una Focus 1.6 TDCi con 300.000km senza FAP
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 22:18
No grazie, sarebbe ancora costoso considerando il costo elevato del diesel. I 20 a litro corrispondono a 9euro/100km. Io non cerco, sono soddisfatto dei 5euro/100km consentiti dalla mia octavia gtec. Quando la mia octy sarà da buttare passerò all elettrico poiché è l unica motorizzazione che consente un consumo paragonabile. C'è un articolo di alvolante a riguardo. Ovviamente ora l elettrico non è pronto, manca di garanzie di durata sulla batteria, ma confido che entro una decina d anni possa migliorare a sufficienza per le mie esigenze.
Ritratto di 19andrea81
24 ottobre 2025 - 16:13
Ti do mamma mia Che vita triste la cosa che ti interessa di più in un auto e non spendere più di €5 per fare 100 km ti do un consiglio non leggere più nessun articolo su auto con più di 110 cavalli neanche se si tratta di EV perché costano troppo e se non puoi ricaricare a casa spendi più di €5 per fare quei importantissimi 100 km
Ritratto di Tistiro
24 ottobre 2025 - 18:55
Quando ho acquistato la mia c erano molti modelli con quei costi chilometrici, e ho fatto una ottima scelta, spazio per 5 persone, bagagli, nessun problema di fap, di percorsi lunghi o corti. Zero rogne e limitazioni varie. Se per te fare una scelta che gratifica, a basso costo iniziale e bassi costi di utilizzo significa vita triste, sono affari tuoi. Io intanto me la godo e spendo un terzo del modello dell articolo. A fine vita dell auto mi rimarranno in tasca 12mila euro. Eh già, è proprio una tristezza, soprattutto quando vedo gli altri a lamentarsi che i 12 a litro della loro vecchia spompa auto sono una spesa.... :))
Ritratto di lore76
29 aprile 2026 - 14:12
io possiedo la versione 2024, molti non la sanno guidare, in urbano extraurbano faccio anche 24 e oltre km/l... di questo periodo. Dipende dal tipo di strada e sopratutto, conoscere la vettura e come si guida. DI media sono a 19.6 km/l da computer (quindi 18.9 reali, scarto di 0.7 verificato). Un amico che ha il qasqhai consuma di piu', ma non ci sta attento. IN autostrada è il tallone di achille, ma anche qui, in un viaggio e altri avevano il diesel, tra autostrada e fuori, stesso viaggio, eravamo li. Ciucciano, sono 1.6 turbo benzina da 1700 kg. Ma se le sai guidare e sfrutti l'ibrido, riesci. E preciso che non significa andare da nonno. Ma andare normale. Se fai 130 km/h fissi, si, consuma
Ritratto di deutsch
24 ottobre 2025 - 08:45
4
rav 4 o kuga
Ritratto di deutsch
24 ottobre 2025 - 08:48
4
austral
Ritratto di Vate
23 ottobre 2025 - 12:23
Avendo la stessa segue le modifiche apportate alla Sportage, belle macchine.
Ritratto di Vate
23 ottobre 2025 - 12:53
... stessa base meccanica...
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 13:29
4 mila euro per avere l ibrido, ibrido nato per risparmiare... sì, fra 10 anni forse si pareggia. Scommetto che mi risponderanno che però la hybrid ha il xambio automatico, lo 0-100 migliore evabbè solite storie.
Ritratto di Vate
23 ottobre 2025 - 14:04
La versione mild è diventata solo benzina, e il cambio doppia frizione è comunque disponibile; anche sulla Sportage.
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2025 - 15:34
1.6l 160cv dtc costa uguale alla 1.6l hev 239cv in allestimento business
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 17:48
No, la full business costa 40mila, la 1.6 dct meno di 38. Comunque come volevasi dimostrare, appena si parla di full ecco che bisogna cercare per forza di pareggiare i costi col termico puro aggiungendo allestimenti o accessori non richiesti.
Ritratto di Achillea
23 ottobre 2025 - 13:38
Sempre bella!! Molto meglio della Sportage.
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2025 - 13:51
Io preferisco la sportage prerestyling, ma dato che non c'è piu meglio la tucson attuale.
Ritratto di AZ
23 ottobre 2025 - 15:15
Visti i prezzi...
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2025 - 18:10
Si distingue talmente tanto dalla massa che, giustamente, in Hyundai non vogliono nemmeno fare un restyling - è perfetta così com'è. Una delle auto più brutte in commercio (fa il paio con Q3/Q5).
Ritratto di Vate
23 ottobre 2025 - 18:42
Vorrei sapere su che auto circolate voi ... Ma saperlo per davvero, non perchè ce lo raccontate.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2025 - 20:35
3
Ma perché? Per esprimere un giudizio estetico bisogna per forza possedere un'auto di categoria superiore?
Ritratto di Vate
24 ottobre 2025 - 08:48
Perchè schifate la qualunque per partito preso. Come le ragazze brutte che trovano difetti alle top model
Ritratto di Vate
24 ottobre 2025 - 08:51
E per criticare anche con veemenza tutto uno dovrebbe almeno circolare non su un'auto costosa, però bella e piacevole seppur economica, direi. Altrimenti mi pare la solita storia della volpe e dell'uva.
Ritratto di Flynn
24 ottobre 2025 - 09:06
3
E chi stabilisce che la mia auto non costosa sia pero' bella e piacevole? Detto cio' le mie ultime auto le trovi nel mio profilo.
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2025 - 22:30
Attualmente circolo su Ford Fiesta... Però se vedo un'auto brutta, dico che è brutta. Non è che se costa 30k-40k o più, allora diventa automaticamente bella. Ribadisco: Q3-Q5-Tucson sono per me il terzetto di auto più brutte in vendita oggi. Soprattutto per il muso, con quell'enorme accrocco di plastica nera pieno di buchi giganti. Per me, inguardabili. Per fortuna è roba che sparirà in fretta: le nuove Audi di Frascella andranno in tutt'altra direzione... e anche il nuovo family feel di Hyundai è totalmente diverso.
Ritratto di Flynn
24 ottobre 2025 - 08:19
3
I design cosi carichi finiscono per essere divisivi, quindi o la si apprezza o la si schifa. Quando porto il cane in passeggiata passo spesso di fianco a una, ma mon mi è mai venuta voglia di avvicinarmi per curiosare. L'unica cosa che ho notato è il pataccone Hyundai al posto del tergilunotto, francamente una barbonata allucinante.
Ritratto di ziobell0
24 ottobre 2025 - 11:41
vero, design che durano poco. Finita la sorpresa è già vecchia.
Ritratto di Vate
24 ottobre 2025 - 09:18
Era una lecita osservazione generica e generalizzata, non mi riferivo ad alcuno nello specifico. Una considerazione sui criticoni seriali che trovano ciò che non va pure su bellissime supercar.
Ritratto di giocchan
24 ottobre 2025 - 17:01
Personalmente non credo di essere un criticone seriale... dal segmento A alle supercar, ci sono auto brutte e belle ovunque. Ho le mie fisse, come tutti, ma credo che un buon 80% delle auto in circolazione siano belle auto (almeno fuori).
Ritratto di ziobell0
24 ottobre 2025 - 11:36
non è mai stata un capolavoro ...
Ritratto di RAFFAELE63
24 ottobre 2025 - 15:16
1
Si parla di consumi delle auto ma nessuno parla di come incide lo stile di guida
Ritratto di Pable
31 ottobre 2025 - 00:47
Sono possessore felice della mia SECONDA kia Niro FH. Garantisco, in citta`, consumi che non scendono mai sotto i 4,6/4,7 litri x 100 km, a condizionatore spento, ma arrivare a 4,2(24 km/litro)e` un attimo. Ora sto perfezionando acquisto della Tucson sempre FH, ma solo per problemi di schiena/gambe che mi obbligano ad una seduta piu` alta. So bene che paghero` per quanto riguarda i consumi. Kia Niro FH, tra l'altro, TUTT'ALTRO che lenta, anche centellinando l'inserimento dell'opzione SPORT.

VIDEO IN EVIDENZA