NEWS

Già su strada la nuova Hyundai Coupe

31 dicembre 2009

Le foto di un prototipo marciante dimostrano che la Hyundai sta già lavorando su una nuova coupé derivata dal prototipo Veloster. Dovrebbe arrivare nel 2012.

ENTRO TRE ANNI - Come vi avevamo anticipato, entro il 2012 la Hyundai metterà in produzione una nuova Coupe che prenderà il posto del modello da poco uscito dal listino (leggi qui la news). Indiscrezioni che trovano oggi conferma nelle “foto spy” apparse su hyundai-blog.com, un sito di fans delle auto coreane.

Abbandonate le forme della classica coupé, il nuovo modello, che sarà molto simile dal prototipo Veloster presentato nel 2007 al Salone di Seul, avrà la “coda tronca”, una soluzione simile a quella adottata dalla Volkswagen sulla Scirocco, una delle auto alle quali questa Hyundai andrà a fare concorrenza.

 

Hyundai veloster concept 2007  02Hyundai veloster concept 2007  04
La Hyundai Veloster è stata presentata nel 2007 al Salone di Seul. È lo studio di una coupé a quattro posti di dimensioni compatte.

 

Nonostante l'auto delle foto sia pesantemente camuffata, dalla vista laterale si possono notare gli sbalzi ridotti, specialmente della coda, il parabrezza fortemente inclinato con il montante "nascosto" e il muscoloso passaruota anteriore. Elementi che testimoniano lo stretto legame con le forme del prototipo di due anni fa. Cosa che verrebbe confermata anche dalle dichiarazioni di John Krafcik, direttore generale di Hyundai Motor America, secondo cui l'auto definitiva assomiglierà per il 70-80% alla Veloster.

 

Hyundai veloster spy Hyundai veloster spy  02
Il prototipo sorpreso, nonostante le pesanti camuffature, lascia intuire la stretta parentela con le forme della Veloster. Da notare la soluzione del terminale di scarico centrale sdoppiato.

 

Secondo le indiscrezioni, la nuova coupé Hyundai sarà equipaggiata con un inedito motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina con due livelli di potenza, 140 e 175 CV, abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione e alla trazione anteriore.

ANCHE KIA - Questa non sarebbe però l'unica coupé del Gruppo coreano: la Kia starebbe valutando l'opportunità realizzarne un'altra partendo dal prototipo Kee (leggi qui la news).



Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
31 dicembre 2009 - 13:44
ma non mi ispira affatto, anche se la linea è davvero personale
Ritratto di cavalierebianco
1 gennaio 2010 - 13:06
Bello il parabrezza avvolgente
Ritratto di El bocia
2 gennaio 2010 - 17:30
certo non si può dire che non ci provino...cos' è, il 10° modello di coupè?...ovviamente le immagini "futuristiche" non rispecchieranno per niente l auto che sarà e probabilmente come le altre serie, in italia sarà un flop...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
2 gennaio 2010 - 18:21
scusa ma forse vivo in un altro mondo. A me pare che le precedenti versioni abbiano riscosso un discreto successo...soprattuto la prima. A me è sempre piaciuta e questa mi pare molto bella esteticamente. Se poi monterà motori in linea con le mode (1.6 turbo) e cambi moderni (doppia frizione)...allora perchè dovrebbe essere un flop? Sicuramente più accattivante della solita "uovo-TT"!
Ritratto di El bocia
3 gennaio 2010 - 18:58
le hiunday coupè quanto a vendite sono sempre state tristi, almeno qui in italia...basta pensare ai motori...1.6...2.0...e 2.7...poi non ti 6 chiesto come mai è stat tolta dai listini? non di certo perchè vendeva troppo.. tu forse parli della seconda serie, quella con le forme morbide e sportiva, l' unica che ha riscosso un moderato interesse, ma le successive versioni non sono degne di nota..il modello che vedi in foto è un concept...ora del 2012 ne cambiano di cose e poi sappiamo tutti che tra il concept e la realtà c'è una differenza drastica.
Ritratto di tiger
14 febbraio 2010 - 11:40
anke a me nn ispira