Hyundai Genesis: la coupé per il popolo

2 dicembre 2010

Questa aggressiva coupé arriva anche in Italia con un 2.0 turbo da 213 CV e, in pochissimi esemplari, con il 3.8 V6 da 303 CV. Ha una meccanica “pregiata” che promette gran divertimento alla guida. Sarà in vendita da febbraio con prezzi da 29.900 euro.

Hyundai Genesis: la coupé per il popolo

DA FEBBRAIO - Già in vendita in Corea (dal 2008) e negli Usa, la Genesis è pronta a sbarcare anche in Italia: arriverà a febbraio 2011 al prezzo di 29.900 euro. Si tratta di una coupé 2+2 lunga 460 cm che, per fascia di prezzo, andrà a fare concorrenza alle VW Scirocco, Renault Megané Coupé e Peugeot RCZ. Inizialmente il costruttore coreano importerà solo poche centinaia di esemplari, proposti nel solo allestimento Sport, praticamente “full-optional”. Quantitativi maggiori, saranno importati successivamente in base alla risposta del mercato.
 

hyundai_genesis_2010_12_18_.jpg

ANCHE CON IL V6 - Oltre al 2.0 turbo, sicuramente il motore più indicato per il nostro mercato, in Italia la Hyundai importerà anche pochissimi esemplari della Genesis con il più “possente” 3.8 V6 da 303 CV e 360 Nm di coppia. Le prestazioni dichiarate dalla Hyundai sono di tutto rispetto: 240 km/h di velocità massima e meno di 6 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

TRAZIONE POSTERIORE - Se il marchio Hyundai non può ancora vantare il blasone di altri costruttori europei, la Genesis ha però un “pedigree” di tutto rispetto: la trazione è posteriore con differenziale autobloccante abbinata a un cambio manuale a sei marce e le sospensioni dietro utilizzano un raffinato schema “multi-link”. Soluzioni che sulla carta promettono grande piacere di guida e controllo dell'auto, sicuramente apprezzate dai guidatori più esperti. Inoltre, per adattarsi meglio alle strade e allo stile di guida degli europei, rispetto al modello venduto in Corea e negli Usa, l'assetto è stato irrigidito, lo sterzo ricalibrato e l'impianto frenante potenziato.
 

Hyundai genesis 2010 12 10

DOTAZIONE COMPLETA - Molto curata la dotazione di serie della Hyundai Genesis: oltre agli immancabili Esp e airbag frontali, laterali e per la testa, ci sono il climatizzatore automatico, i sedili rivestiti in pelle, la radio cd mp3 con schermo di 5,6 pollici e le uscite Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega di 19 pollici.

A BOTTA CALDA
Bassa e larga, grazie agli sbalzi contenuti la Hyundai Genesis appare ben "aggrappata a terra". Le linee filanti e le proporzioni dei volumi camuffano bene le sue reali dimensioni. Aprendo la portiera si scopre un abitacolo piuttosto ben rifinito, con una plancia realizzata con una plastica morbida e dall'aspetto sobrio ma accattivante. Per chi siede davanti lo spazio non manca; dietro, invece, stanno comodi solo due bambini: ci sono pochi centimetri per le gambe.

Hyundai Genesis Coupe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
11
10
3
2
VOTO MEDIO
3,8
3.76923
39
Aggiungi un commento
Ritratto di Elfonero
2 dicembre 2010 - 15:52
bella cavoli..già il prototipo visto2anni fa al motor show arancione e nero era bello..indubbiamente bella, specie la bianca..certo molti davanti al marchio hyundai con 30000 euro storceranno il naso, nonostante la meccanica..e fanno bene ad andarci cauti..ma meglio della coupe ultima..
Ritratto di ingdimassa
2 dicembre 2010 - 16:29
.....e sei i tempi di attesa sono come la ix 35 ci vorranno almeno 18 mesi per averla!!! ....è giusto essendo una sportiva aspettare i tempi della Ferrari!!!!
Ritratto di fastech
5 dicembre 2010 - 15:35
ma questa è più di nicchia, a differenza della ix35 dove sono partite un mare di ordinazioni..
Ritratto di armyfolly
2 dicembre 2010 - 16:05
DENTRO...
Ritratto di fastech
5 dicembre 2010 - 15:35
vero
Ritratto di Limousine
2 dicembre 2010 - 16:15
E - a mio modesto avviso - per quel che offre, non costa neanche troppo cara (vedere la più diretta concorrenza all'uopo).
Ritratto di jamp83
3 dicembre 2010 - 08:57
1
bella ma la console centrale non mi piace proprio...
Ritratto di Al86
2 dicembre 2010 - 16:57
Fuori è molto bella, dentro non è male, ma forse dal disegno un po' semplice, comunque non male, questi coreani stanno crescendo e bene
Ritratto di 19miki90
2 dicembre 2010 - 17:04
2
Esteriormente é veramente una bella auto, mentre per gli interni si poteva fare decisamente meglio... soprattutto la plancia sta male su questo tipo di vettura, non ha una forma gradevole e non é sportivi... resta comunque un'auto interessante!
Ritratto di P206xs
2 dicembre 2010 - 17:07
Esteticamente è bella ed non ha nulla da invidiare dalle sue dirette concorrenti....ma internamente è parecchio scarna e meno curata!! per le prestazioni sarebbe un bel confronto da fare tra scirocco, rcz, megane.
Pagine